FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nuovi Picture Control
AVVISO
Rispondi Nuova Discussione
magullo
Messaggio: #26
Qualcuno ha riscontrato problemi?
Da ieri sera, dopo aver installato i nuovi preset, ViewNX si chiude inaspettatamente.
(OSX 10.5.4, PPC)
Umbi54
Messaggio: #27
QUOTE(Lumeo @ Jul 16 2008, 09:45 PM) *
Scusate, smanettando ho trovato tutto e risolto il problema rolleyes.gif grazie.gif

Beato te,
io ci sono riuscito in View Nx ma non sono riuscito ad attivare i controlli in Capture Nx 1.3.4 hmmm.gif .
Chi mi può cortesemente illuminare?
grazie.gif
Ciao
Umberto
foster.ft
Nikonista
Messaggio: #28
QUOTE(cangia @ Jul 17 2008, 09:03 AM) *
Qualcuno ha riscontrato problemi?
Da ieri sera, dopo aver installato i nuovi preset, ViewNX si chiude inaspettatamente.
(OSX 10.5.4, PPC)


Anche a me, lo ha fatto un paio di volte in un pomeriggio, mentre stavo modificando una decina di foto assieme, ovviamente nef. Win xp

ciao

ft
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #29
QUOTE(Umbi54 @ Jul 17 2008, 10:08 AM) *
Beato te,
io ci sono riuscito in View Nx ma non sono riuscito ad attivare i controlli in Capture Nx 1.3.4 hmmm.gif .
Chi mi può cortesemente illuminare?
grazie.gif
Ciao
Umberto

In cosa non riesci, di preciso?

Dopo che hai aperto un file NEF, nel pannello di destra, seleziona i triangoli cerchiati in rossoper aprire la finestra di gestione "Picture Control". Da lì, clicca sul pulsante indicato dalla freccia, dopo di chè, potrai selezionare il set che preferisci.


Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Messaggio: #30
QUOTE(xaci @ Jul 17 2008, 01:46 PM) *
In cosa non riesci, di preciso?

Dopo che hai aperto un file NEF, nel pannello di destra, seleziona i triangoli cerchiati in rossoper aprire la finestra di gestione "Picture Control". Da lì, clicca sul pulsante indicato dalla freccia, dopo di chè, potrai selezionare il set che preferisci.


Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro,
appena arrivo a casa dall'ufficio ci provo.
Ciao
Umberto
nano70
Messaggio: #31
QUOTE(Falcon58 @ Jul 16 2008, 01:53 PM) *
Nella D3 non so, ma nella D300 gli slot su cui si possono caricare i Picture Control anche da CF sono solo quattro.

Ciao

Luciano

La D3 ne ha 8. Peccato, avevo installato anche quelli D2x e se voglio installare gli ultimi due arrivati ne devo per forza cancellare uno...sigh... cerotto.gif Mi sa che cancellerò il "Vivid" perchè troppo saturo per i miei gusti.
Falcon58
Messaggio: #32
QUOTE(nano70 @ Jul 17 2008, 03:43 PM) *
La D3 ne ha 8. Peccato, avevo installato anche quelli D2x e se voglio installare gli ultimi due arrivati ne devo per forza cancellare uno...sigh... cerotto.gif Mi sa che cancellerò il "Vivid" perchè troppo saturo per i miei gusti.


C'è qualcosa che non mi torna. Se hai caricato i Picture Control della D2x, ne hai già tre occupati; se per caricare i due nuovi ti tocca di cancellarne uno, significa che anche la D3 ne ha quattro di slot a disposizione; agli slot che intendo io, si arriva da "Gestisci controllo immagine" - "Carica/Salva".

Ciao

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Jul 17 2008, 10:43 PM
Alessandro Catalano
Messaggio: #33
QUOTE(cangia @ Jul 17 2008, 09:03 AM) *
Qualcuno ha riscontrato problemi?
Da ieri sera, dopo aver installato i nuovi preset, ViewNX si chiude inaspettatamente.
(OSX 10.5.4, PPC)


Anche a me è successo ma in fase di scelta di una nuova cartella contenente NEF ... stranamente mi è accaduto solo sul MacBook Pro e mai sul Mac Pro ... che sia una questione di quantitativo di RAM ? Boh !

Alessandro Catalano

PS: Il MacBook Pro 2,33Ghz ha 3 Gb di Ram e il Mac Pro 2,8Ghz ne ha 6Gb
magullo
Messaggio: #34
Aggiungo che ieri sera è andato in crash, per 2 volte, anche NX2.
Cominciamo bene...
Rugantino
Messaggio: #35
Ho notato che caricandoli in macchina appaiono nel menù scritti in maiuscolo e in inglese.
Inoltre la funzione rinomina è disabilitata e non è quindi possibile alcuna modifica di questo genere.
Il manuale non ne parla e quindi credo non sia previsto.
C'è qualcosa che mi è sfuggito?

P.S. In alternativa è possibile accedere ad uno dei Picture Contro e, usando la funzione modifica, risalvarlo in una delle posizioni libere contrassegnate con C1, C2, ecc...
Ma questo è solo un escamotage e non risolve il problema. (se così si può chiamare)
Rugantino
Messaggio: #36
QUOTE(Rugantino @ Jul 20 2008, 12:16 PM) *
Ho notato che caricandoli in macchina appaiono nel menù scritti in maiuscolo e in inglese.
Inoltre la funzione rinomina è disabilitata e non è quindi possibile alcuna modifica di questo genere.
Il manuale non ne parla e quindi credo non sia previsto.
C'è qualcosa che mi è sfuggito?

P.S. In alternativa è possibile accedere ad uno dei Picture Contro e, usando la funzione modifica, risalvarlo in una delle posizioni libere contrassegnate con C1, C2, ecc...
Ma questo è solo un escamotage e non risolve il problema. (se così si può chiamare)


Nessuno che abbia fatto questa verifica?
Pietro.M
Messaggio: #37
caricoandoli in macchina io li vedo come gli altri, scritti in maiuscolo. Per il resto confermo ma credo sia normalissimo, tra l'altro io gia avevo il profilo D2xmode1 modificato e salvato con altro nome.
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #38

Una domanda a chi ha D3 e fa ritratti - matrimoni:
quale preferite (ovvio gusti personali) tra PORTRAIT - NEUTRAL - D2x Modo I ?

A me non dispaice la D2x modo I, mi sembra la pelle sia + neutra, soprattutto se con WB auto la pelle viene meno giallastra...
? !

Messaggio modificato da sambofoto il Dec 3 2008, 01:08 AM
beppe2052
Messaggio: #39
QUOTE(sambofoto @ Dec 3 2008, 01:08 AM) *
Una domanda a chi ha D3 e fa ritratti - matrimoni:
quale preferite (ovvio gusti personali) tra PORTRAIT - NEUTRAL - D2x Modo I ?

A me non dispaice la D2x modo I, mi sembra la pelle sia + neutra, soprattutto se con WB auto la pelle viene meno giallastra...
? !


Ciao,
sono passato al D2X mode 1 dopo aver constatato che effettivamente così perdevo quella leggera dominante giallo che permette di avere colori più neutri soprattutto negli incarnati.
Ormai uso esclusivamente quel picture control e ne vedo i risultati nelle stampe (carta Moab colorado fiber satin).
Buona luce, beppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2