FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Nikon Capture Nx 1.3.4
Disponibile sul Supporto Nikon Europeo
Rispondi Nuova Discussione
piborsal
Messaggio: #26
Ho provato questo aggiornamento sul mio macbook 2,4ghz (leopard 10.5.2) ma ancora una volta capture nx va in crash pochi istanti dopo il caricamento, qualcuno sa darmi una mano?
Ho installato prima la versione 1.3.1 e sucessivamente l'aggiornamento alla 1.3.3 ed ho notato che comunque la schermata di splash mi riporta 1.3.1
Grazie anticipatamente
Kozios
Messaggio: #27
Ciao a tutti,
io sto provando la versione trial di nx aggiornata 1.3.3.
Con macbook pro 2.2 ghz per adesso va tutto ok nessun blocco, lo trovo lento nella directory file,
ma per il resto tutto ok.
Lunedì la compro.
massicricco
Messaggio: #28
Su Windows XP, NX l'installazione dell'aggiornamento 1.3.3 ha provocato il blocco totale del programma. L'ho disinstallato e reinstallato fermandomi all'aggiornamento alla versione 1.3.2.

Ora ho capito perché NX mi è stato regalato con la Nikon D-300: è un programma che non vale niente! La sua lentezza, infatti, è irritante.

Quando apro un NEF scattato con la D-300, per poterci lavorare devo aspettare almeno 20 minuti. Si blocca in continuazione. Mi ha fatto passare la voglia di scattare in RAW, se penso alle giornate da incubo che devo passare per poter rivedere le mie foto. INFATTI ADESSO SCATTO SOLO IN JPEG !!!

Spero che si trovi una soluzione. E' indecente che a quasi due anni di distanza dalla sua introduzione questo programma ancora sia praticamente inusabile, e gli aggiornamenti non fanno che peggiorare il problema.

Scusate lo sfogo, ma sono profondamente deluso da questo prodotto, non degno, a mio parere, di una ditta seria come Nikon mad.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #29
QUOTE(massicricco @ May 5 2008, 01:39 AM) *
...cut...
Ora ho capito perché NX mi è stato regalato con la Nikon D-300: è un programma che non vale niente! La sua lentezza, infatti, è irritante.

Quando apro un NEF scattato con la D-300, per poterci lavorare devo aspettare almeno 20 minuti. Si blocca in continuazione. Mi ha fatto passare la voglia di scattare in RAW, se penso alle giornate da incubo che devo passare per poter rivedere le mie foto. INFATTI ADESSO SCATTO SOLO IN JPEG !!!
...cut...

Beh, se per poter lavorare su una foto c'impieghi 20 minuti, la colpa non è solo di NX! wink.gif

Che come software non è una scheggia, questo è risaputo (anche se sul mio PC è veloce ed ho un semplice dual core a 1.83GHz), ma definirlo "...un programma che non vale niente!", beh, mi sembra esagerato!

Molte volte ho letto di lentezza per colpa di NX, si è poi scoperto che era dovuto ad un'altro programma: prima di essere definitivo, prova ad installarlo su un SO pulito e facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
Nuccio D
Messaggio: #30
Io ho fatto l' aggiornamento su windows XP e funziona tutto perfettamente anzi, lo trovo migliorato anche come velocità.

Dire che il programma non vale niente mi pare un pò esagerato, io lo uso regolarmente insieme ad PS3 e mi trovo bene in particolare trovo ottima la tecnologia "U-Point".

Lester
Nuccio D
Messaggio: #31
Chiedo scusa a Alessandro, praticamente ho detto le stesse cose.
Lester
AlbertoMaria
Messaggio: #32
QUOTE(massicricco @ May 5 2008, 12:39 AM) *
Su Windows XP, NX l'installazione dell'aggiornamento 1.3.3 ha provocato il blocco totale del programma.



Sì, è molto strano. Su XP funziona e la velocità è (molto leggermente) migliorata.
Io ho installato la versione inglese per la verità, ma non credo che sia questo il problema. Anche i tempi così alti mi fanno pensare a un problema del PC.

Ho appena fatto un esperimento con la versione italiana di un amico e l'aggiornamento funziona in entrambe le lingue, sia da 1.3.1 che da 1.3.2.

Proverei ancora con un po' di pazienza.
E' ovvio che CS3 sia un'altra cosa, ma NX ha dei pregi specifici per i file Nef che non trascurerei.
Lucabeer
Messaggio: #33
Anche io trovo che con la 1.3.3 su XP il programma sia migliorato come velocità e minori "impuntamenti" anomali.

In particolare ho scoperto che applicando il D-lighting dall'elenco impostazioni fotocamera (sezione "RAW") invece che come step successivo, la sua velocità è notevolmente più elevata (anche in modalità alta qualità) e finalmente tollerabile.
simona pugliese
Messaggio: #34


Perchè quando provo a scaricare Capture NX 1.3.3 mi dice che è impossibile avviarlo..impossibile avviare i programmi di aggiornamenti..una cosa del genere.

Spero possiate aiutarmi.Grazie.. ^_^
AlbertoMaria
Messaggio: #35
QUOTE(Blacksea @ May 11 2008, 08:44 PM) *
Perchè quando provo a scaricare Capture NX 1.3.3 mi dice che è impossibile avviarlo..impossibile avviare i programmi di aggiornamenti..una cosa del genere.

Spero possiate aiutarmi.Grazie.. ^_^

Puoi dirci per favore:
  • Il sistema operativo (Sw/Hw) che hai
  • Che versione di NX hai installato e in che lingua (domanda stupida: funziona adesso?)
simona pugliese
Messaggio: #36
QUOTE(AlbertoMaria @ May 11 2008, 09:41 PM) *
Puoi dirci per favore:
  • Il sistema operativo (Sw/Hw) che hai
  • Che versione di NX hai installato e in che lingua (domanda stupida: funziona adesso?)



Io ho Windows XP...la scheda video è Nvidia..

ho provato ad installare la versione 1.3.3 in italiano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #37
Non puoi installare direttamente la versione 1.3.3 perchè, proprio di aggiornamento si tratta, devi prima scaricare ed installare la 1.3.0:

Capture NX 1.3.0: aggiornamento/versione di prova - Windows

Fatto questo, installa la 1.3.3 e dovresti essere a posto.

Tieni presente che, anche quando l'installazione sembra terminata, in effetti non lo è, mi sembra che, alla fine, NX installa i picture controls.

Faci sapere.

Ciao,
Alessandro.
simona pugliese
Messaggio: #38
QUOTE(xaci @ May 12 2008, 06:51 AM) *
Non puoi installare direttamente la versione 1.3.3 perchè, proprio di aggiornamento si tratta, devi prima scaricare ed installare la 1.3.0:

Capture NX 1.3.0: aggiornamento/versione di prova - Windows

Fatto questo, installa la 1.3.3 e dovresti essere a posto.

Tieni presente che, anche quando l'installazione sembra terminata, in effetti non lo è, mi sembra che, alla fine, NX installa i picture controls.

Faci sapere.

Ciao,
Alessandro.



Ora sono in ufficio..ma appena torno a casa provo e faccio sapere..Grazie mille *_*
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
ciao a tutti
il mio problema è il seguente:
Sistema operativo xp sp 2
centrino 1600 con 2 giga di RAM
( CS2 gira allegramente)
D300 e cap NX installati in inglese, aggiornati tramite il sito di nital
risultato?
I files della d300 rimangono con una schermata: aggiornamento in corso per svariati minuti con il triangolo stradale che scompare dopo 5 minuti e solo allora si può lavorare parzialmente sull'immagine.
E' normale ? mad.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #40
E' normale che appaia il triangolino giallo, un pò meno che resti acceso 5 minuti (cronometrati o solo un'impressione?).
Però, di questo, non te ne devi preoccupare, appena l'immagine si apre (e qui, i tempi dovrebbero essere, diciamo 2-5 secondi top), puoi già lavorarci sopra: alla fine, salva il tutto anche se il triangolino è ancora presente.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(xaci @ May 12 2008, 06:45 PM) *
E' normale che appaia il triangolino giallo, un pò meno che resti acceso 5 minuti (cronometrati o solo un'impressione?).
Però, di questo, non te ne devi preoccupare, appena l'immagine si apre (e qui, i tempi dovrebbero essere, diciamo 2-5 secondi top), puoi già lavorarci sopra: alla fine, salva il tutto anche se il triangolino è ancora presente.

Ciao,
Alessandro.

in effetti, pure con il triangolo si lavora ma con una certa lentezza. Il segnale scompare dopo 4 minuti 19 secondi e 34 millesimi rolleyes.gif
tralasciando inutili polemiche di cui avrai la testa colma, cosa posso fare per migliorare?
ovviamente tutte le altre applicazioni sono chiuse...ciao!
Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #42
C'è poco da fare! Sembrerebbe che l'unica è cambiare PC, ma non è la soluzione migliore, ovviamente!
A quanto sembra, il funzionamento di NX dipende molto dalla macchina su cui è installato: anche a parità di configurazione, possono esserci differenze di velocità (almeno, a quanto si legge sul forum). Personalmente, pur non avendo un portatile di ultima generazione, sono tra quelli a cui il software gira bene.

Tutti sperano in una release 2.0 con struttura, e quindi, velocità, diversa e qualche features in più.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il May 13 2008, 05:05 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
[quote name='xaci' date='May 13 2008, 06:03 AM' post='1214677']
C'è poco da fare! Sembrerebbe che l'unica è cambiare PC, ma non è la soluzione migliore, ovviamente!
A quanto sembra, il funzionamento di NX dipende molto dalla macchina su cui è installato: anche a parità di configurazione, possono esserci differenze di velocità (almeno, a quanto si legge sul forum). Personalmente, pur non avendo un portatile di ultima generazione, sono tra quelli a cui il software gira bene.

Tutti sperano in una release 2.0 con struttura, e quindi, velocità, diversa e qualche features in più.
grazie comunque per l'interessamento, sempre puntuale!

Ciao,
Bruno
nabbe
Messaggio: #44
Sono sfinito Fulmine.gif Fulmine.gif

3 secondi per apportare le giuste modifiche e poi dai 7 ai 13 secondi solo per registrare.!!!! cerotto.gif cerotto.gif

Messaggio modificato da nabbe il May 13 2008, 09:34 AM
Umbi54
Messaggio: #45
QUOTE(frinz @ May 12 2008, 06:20 PM) *
ciao a tutti
il mio problema è il seguente:
Sistema operativo xp sp 2
centrino 1600 con 2 giga di RAM
( CS2 gira allegramente)
D300 e cap NX installati in inglese, aggiornati tramite il sito di nital
risultato?
I


Ciao, anch'io ho un Centrino 1,75Mhz con 2 Gb di ram, Capture Nx 1.3.3, PaintShop Pro X2, XP SP2 il tutto in italiano. Se non ricordo male Adobe si alloca in esclusiva la ram e lo spazio disco (io mi sono fermato a Phtoshop 7). Non ho problemi di performance salvo quando la figlia mi usa il pc per chattare e mi trovo una miriade piccolissimi .EXE da eliminare. Da questo punto di vista il tuo PC é sufficientemente pulito? Hai antivirus particolari che possano rallentare Capture? Il disco é deframmentato? Sono sistuazioni che possono influire significativamente sulle prestazioni.
Saluti
Umberto

Messaggio modificato da umcapoc il May 13 2008, 04:10 PM
Paolo56
Messaggio: #46
Dopo installato la 1.3.3 ogni qual volta modifico un file Nef e poi lo salvo, sempre in Nef, Nx mi da errore e si chiude, quello che avevo salvato rimane.
A qualch'uno è successa la stessa cosa?
Ciao
Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
infatti il CS 2 lavora benone, anche le batch vanno che è un piacere...il disco è mantenuto in ordine con DIskeeper e AVG free come AV.
Le mie figlie hanno un divieto talebano di usare il PC e non ho messo altra roba...infatti il problema è solo sto capture; tra breve faccio un formattone...
magullo
Messaggio: #48
E' uscita la versione 1.3.4 di NX.
Sul supporto italiano ancora nulla, ma su quelli di lingua britannica sono presenti informazioni maggiori:Le novità sono legate sostanzialmente ai nuovi prodotti Nikon; aggiunta anche la possibilità di usare preset di PictureControl custom. Qui se ne parla, mentre qui ci sono i nuovi preset.
Umbi54
Messaggio: #49
QUOTE(cangia @ Jul 16 2008, 09:06 AM) *
E' uscita la versione 1.3.4 di NX.
Sul supporto italiano ancora nulla, ma su quelli di lingua britannica sono presenti informazioni maggiori:Le novità sono legate sostanzialmente ai nuovi prodotti Nikon; aggiunta anche la possibilità di usare preset di PictureControl custom. Qui se ne parla, mentre qui ci sono i nuovi preset.

Ciao,
adesso é disponibile anche sul supporto del sito italiano.
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...&p_cv=1.649
Saluti
Umberto
Black Bart
Messaggio: #50
Scusate una cosa,ma adesso che arriverà a giorni la D700 che faccio butto capture nx perchè non compatibile e mi devo prendere anche NX2???!!!
Scusate ma credete che uscirà una release con la possibilità di vedere i NEF D700?oppure devo scattare in JPG?

Grazie

Omar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >