FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Capture Nx 1.3.4
Disponibile sul Supporto Nikon Europeo
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
Apro una nuova discussione e riassumo i link a quelle precedenti

CAPTURE NX VER. 1.3.4 WINDOWS


CAPTURE NX VER. 1.3.4 MACINTOSH


Download di Nikon Caprture NX 1.3.3 - Windows

Nikon Capture NX 1.3.3 - Macintosh

Non risulta confermata la compatibilità con OSX 10.5.2 anche se, almeno nel mio caso (Imac 24'), sinora non ho rilevato anomalie nell'utilizzo.

E' stata aggiunta la compatibilità con il nuovo firmware 1.10 della D3

Discussioni precedenti

Nikon Capture Nx 1.20

Nikon Capture NX 1.3

Ciao... smile.gif

Messaggio modificato da francescofiorenza il Jul 16 2008, 01:15 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
anche io non rivelo problemi su macosx 10.5.2

è più veloce il boot, mentre permane la lentezza nella lettura delle directory, la nuova versione di view invece continua a presentare problemi non riuscendo a leggere jpg se non prodotti da nikon direttamente ..... cerotto.gif e si chiude inaspettatamente

a questo punto i tempi mi paiono biblici nella produzone di una versione per leopard (che per inciso entro metà mese giungerà alla 10.5.3 nel frattempo, speriamo che entro l'anno dal rilascio arrivi una versione funzionante sul sistema della mela, su cui lo scanner ancora non va)
carlovig
Messaggio: #3
Anche io ho aggiornato e anche se non risulta la compatibilità a 10.5.2 a me funzione perfettamente (MacPro) sul 10.5.2.

carlo
magullo
Messaggio: #4
Per me possessore di D80 nessuna news. Lentezza e non compatibilità tra CNX e VNX ancora presente.
Luix90
Messaggio: #5
Io ho ancora Tiger 10.4.11 e non me lo fa nemmeno installare , ne sapete qualcosa ?
carlovig
Messaggio: #6
QUOTE(Luix90 @ Apr 16 2008, 05:39 PM) *
Io ho ancora Tiger 10.4.11 e non me lo fa nemmeno installare , ne sapete qualcosa ?

Quali sono i problemi?
Comunque installa prima la 1.3.0 e poi fai gli aggiornamenti.

carlo
Luix90
Messaggio: #7
QUOTE(carlovig @ Apr 16 2008, 06:02 PM) *
Quali sono i problemi?
Comunque installa prima la 1.3.0 e poi fai gli aggiornamenti.

carlo


Ho installato la versione che mi è uscita dal CD della D3 poi ho aggiornato alla 1.3.1
ma adesso quando tento di aggiornare mi viene fuori la scritta :Capture NX could not be found.
This updater will now stop.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Anche questa versione, una volta salvata una foto, la finestra browser riparte dall'inizio senza "ricordare" l'ultima posizione: continuiamo a sperare per una versione successiva.

Altri test a seguire, ma, almeno sul mio PC, è piuttosto veloce (come, del resto, anche la versione precedente).

Ciao,
Alessandro.
AlbertoMaria
Messaggio: #9
Luix,

hai controllato la lingua? Mi ha fatto venire il dubbio il tuo messaggio di errore in inglese.
Io ho installato la versione inglese e i due aggiornamenti li ho dovuti prendere dal sito UK.
Sono andati entrambi bene.

[Opinione personale]
Devo dire che la differenza di velocità rispetto a PhotoShop è decisamente troppa, in peggio.
Peccato perché la gestione dei NEF è interessante e anche migliore.
Ho però notato che modificando un NEF, anche con minimi aggiustamenti RAW, la versione salvata diventa anche il 50% più grande, e questo toglie un po' del vantaggio di mantenere il NEF con le sue correzioni.

Non amo molto gli u-point, ma forse è solo una questione di gusti.

Infine ci sono ancora diversi bug. Esempio: il crop non funziona con le linee guida attivate.

[/Opinione personale]
Luix90
Messaggio: #10
QUOTE(AlbertoMaria @ Apr 17 2008, 01:30 AM) *
Luix,

hai controllato la lingua? Mi ha fatto venire il dubbio il tuo messaggio di errore in inglese.
Io ho installato la versione inglese e i due aggiornamenti li ho dovuti prendere dal sito UK.
Sono andati entrambi bene.

[Opinione personale]
Devo dire che la differenza di velocità rispetto a PhotoShop è decisamente troppa, in peggio.
Peccato perché la gestione dei NEF è interessante e anche migliore.
Ho però notato che modificando un NEF, anche con minimi aggiustamenti RAW, la versione salvata diventa anche il 50% più grande, e questo toglie un po' del vantaggio di mantenere il NEF con le sue correzioni.

Non amo molto gli u-point, ma forse è solo una questione di gusti.

Infine ci sono ancora diversi bug. Esempio: il crop non funziona con le linee guida attivate.

[/Opinione personale]



GRAZIE AlbertoMaria tutto O.K infatti il problema era la lingua.
Ciao
FMal
Messaggio: #11
Anche a me non si installa:
ho installato dal CD la V 1.3, poi aggiornata a 1.3.2 (italiano) (vedo 1.3 - 23902 nello startup e
SPM 1.3.2)
Ora ho scaricato S-CNX-133-WU-EURIT.exe ma il messaggio è il solito: Impossibile trovare Capture Ver. 1.3.0 ....

Quindi non è un problema di lingua, il capture che ho è sempre stato in italiano .... sembra che questo aggiornamento cerchi di aggiornare la versione base e non una già aggiornata!
Perché delle fotocamere così professionali continuano ad avere un software così approssimativo?
lhawy
Messaggio: #12
per ora trovo miglioramenti nella velocità di elaborazione dello shadow/highlight avanzato
arcisofe
Messaggio: #13
QUOTE(lhawy @ Apr 17 2008, 11:39 AM) *
per ora trovo miglioramenti nella velocità di elaborazione dello shadow/highlight avanzato

anch'io, è tutto + veloce in generale ( i.mac 2.4 Gh 4 gb RAM)
Luceformecolori
Messaggio: #14
Io trovo che finalmente la velocità sia accettabile (Mac Book Pro 2.16 ghz 2 gb RAM)

Ma vi sembra normale che un software abbia questo comportamento inconsistente? non ci sono due macchine sulle quali vada allo stesso modo (più o meno...).

Mah... a me con questa release è andata bene, anche se è ben lontano da Capture One.

E' normale che nello startup appaia Capture NX 1.3.1 Spm 1.3.3 ?



Messaggio modificato da fire.hawk il Apr 18 2008, 04:55 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(fire.hawk @ Apr 18 2008, 05:53 PM) *
...cut...
E' normale che nello startup appaia Capture NX 1.3.1 Spm 1.3.3 ?

Avendo Mac, credo che sia normale. Io ho Win e mi dice 1.3 SPM 1.3.3

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Messaggio: #16
Aggiornato alla 1.3.3. regolarmente dal sito Nikon Europa.

p.s. prima di fare il download (chi non scarica) si è ricordato di registrarsi e/o di fare il login ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
L'ho aggiornato senza problemi.
FMal
Messaggio: #18
Per installare 1.3.3 ho dovuto prima disinstallare tutto (avevo 1.3.2) ripartire dal cd e poi applicare 1.3.3.
Probabilmente l'update 1.3.2 che ho messo non era della stessa origine degli altri, si chiamava solo .....IT.exe mentre questo si chiama ....EURIT.exe. Mistero. Comunque funziona e pare un pelo più veloce di prima.
Nuccio D
Messaggio: #19
Aggiornato senza problemi, anche a me pare un pò più veloce, anche se non come vorrei.
Lester
edate7
Messaggio: #20
Aggiornato senza problemi su Vista a 64 bit. Mi sembra un pò più veloce.
Ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(fmal@fmal.com @ Apr 19 2008, 11:18 PM) *
Per installare 1.3.3 ho dovuto prima disinstallare tutto (avevo 1.3.2) ripartire dal cd e poi applicare 1.3.3.
Probabilmente l'update 1.3.2 che ho messo non era della stessa origine degli altri, si chiamava solo .....IT.exe mentre questo si chiama ....EURIT.exe. Mistero. Comunque funziona e pare un pelo più veloce di prima.

Ciò è strano: io, come penso tutti gli altri, sono partito dalla 1.3.2 ed il nome file è lo stesso che avevi tu!

Beh, l'importante è il risultato finale, No? wink.gif

Ciao,
Alessandro.
gbarbiera
Messaggio: #22
Sul PC ho installata la versione 1.1.0 di Capture NX (da CD con regolare licenza)

Avrei due domande :

1 - posso utilizzare la versione 1.3.3 per aggiornare, senza problemi, la versione presente sul mio PC
2 - Scatto con una D200 ed una D80 facendo l'aggiornamento avrei dei vantaggi nell'elaborazione dei NEF oppure posso lasciare le cose come stanno visto che la versione in mio possesso mi soddisfa.
Grazie

Saluti

Giancarlo
lhawy
Messaggio: #23
QUOTE(gbarbiera @ Apr 30 2008, 01:47 PM) *
Sul PC ho installata la versione 1.1.0 di Capture NX (da CD con regolare licenza)

Avrei due domande :

1 - posso utilizzare la versione 1.3.3 per aggiornare, senza problemi, la versione presente sul mio PC
2 - Scatto con una D200 ed una D80 facendo l'aggiornamento avrei dei vantaggi nell'elaborazione dei NEF oppure posso lasciare le cose come stanno visto che la versione in mio possesso mi soddisfa.
Grazie

Saluti

Giancarlo

1 - devi installare prima la versione 1.3.0 e poi la 1.3.3 (o almeno a me ha chiesto così, venivo dalla 1.2)

2 - la 1.3.3 a me è più veloce della 1.2 (la 1.3.0 era più lenta), ma nx è un terno al lotto, c'è a chi va bene e a chi meno!

3 - l'interfaccia è leggermente cambiata, preferivo la 1.2 (uguale alla 1.1.0)

Messaggio modificato da lhawy il Apr 30 2008, 01:11 PM
gbarbiera
Messaggio: #24
QUOTE(lhawy @ Apr 30 2008, 02:10 PM) *
1 - devi installare prima la versione 1.3.0 e poi la 1.3.3 (o almeno a me ha chiesto così, venivo dalla 1.2)

2 - la 1.3.3 a me è più veloce della 1.2 (la 1.3.0 era più lenta), ma nx è un terno al lotto, c'è a chi va bene e a chi meno!

3 - l'interfaccia è leggermente cambiata, preferivo la 1.2 (uguale alla 1.1.0)


A questo punto visto che la versione che ho funziona bene resto con questa.
Poi se cambierò macchina vedremo
Grazie
Ciao
Giancarlo
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #25
Io ho installato regolarmente l'aggiornamento, giá 2 volte ma Capture non viene aggiornato, vedo sempre la vecchia versione 1.3.1 ma non appare nessun messaggio di errore.
Ciao Enzo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >