FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
View Nx 1.5.2
Win e MacOSX
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
Sono disponibili nuovi aggiornamenti compresa l'attesa compatibilità con Snow leopad 10.6.2.

ViewNX Windows


ViewNX Macintosh


Ciao.... smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #2
Bene. Adesso aspetto che qualcuno lo testi, il mio iMac ancora sta in assistenza unsure.gif
ciromattia
Messaggio: #3
Era ora!!!
Utilizzato per qualche minuto saltando di directory in directory, cambiando filtri etichette e qualche altra operazione in rapida sequenza, riesce a starmi dietro senza freezare (prima al secondo cambio di directory sarebbe morto irrimediabilmente).
Che sia la volta buona?

Hip hip urrà! messicano.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Sto infliggendo al programma le stesse torture da me ricevute e devo dire che le sta sopportando dignitosamente!!!! laugh.gif

Non sto facendo niente di preciso anzi....... pasticci veri e prori e ho notato piu' stabilita' (almeno non si chiude) la velocita' rilevata e' la stessa di prima,leggermente bassa nell'applicare metadati,regolazioni e conversione file.

La visualizzazzione delle miniature con rispettivi ingrandimenti e' perfetta ed il colore rispettato.

Le cartelle contenenti le foto anche se molto pesanti si aprono senza tentennamenti o attesa in clessidra anche da Hard Disc in cascata.

Noto con piacere che finalmente la funzione Punto AF funziona con qualsiasi foto,prima me lo applicava quando ne aveva voglia.

Insomma per il momento sono soddisfatto ma il test continua.

A risentirci.

Massi smile.gif
fabio1961
Messaggio: #5
QUOTE(lestat @ Jan 26 2010, 10:33 AM) *
Era ora!!!
Utilizzato per qualche minuto saltando di directory in directory, cambiando filtri etichette e qualche altra operazione in rapida sequenza, riesce a starmi dietro senza freezare (prima al secondo cambio di directory sarebbe morto irrimediabilmente).
Che sia la volta buona?

Hip hip urrà! messicano.gif



QUOTE(pimassi @ Jan 26 2010, 10:35 AM) *
Sto infliggendo al programma le stesse torture da me ricevute e devo dire che le sta sopportando dignitosamente!!!! laugh.gif

Non sto facendo niente di preciso anzi....... pasticci veri e prori e ho notato piu' stabilita' (almeno non si chiude) la velocita' rilevata e' la stessa di prima,leggermente bassa nell'applicare metadati,regolazioni e conversione file.

La visualizzazzione delle miniature con rispettivi ingrandimenti e' perfetta ed il colore rispettato.

Le cartelle contenenti le foto anche se molto pesanti si aprono senza tentennamenti o attesa in clessidra anche da Hard Disc in cascata.

Noto con piacere che finalmente la funzione Punto AF funziona con qualsiasi foto,prima me lo applicava quando ne aveva voglia.

Insomma per il momento sono soddisfatto ma il test continua.

A risentirci.

Massi smile.gif



MAC o WIN ?

ciao
fabio
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
QUOTE(fabio1961 @ Jan 26 2010, 10:44 AM) *
MAC o WIN ?

ciao
fabio


Errore mio non averlo specificato.

Mac!!!

Massi smile.gif
ciromattia
Messaggio: #7
QUOTE(pimassi @ Jan 26 2010, 10:58 AM) *
Errore mio non averlo specificato.

Mac!!!

Massi smile.gif

Errore anche mio, e anche per me Mac wink.gif
marcofnt
Messaggio: #8
Bisogna dire che Nikon è stata assolutamente di parola anche con qualche giorno di anticipo.
Per fortuna perchè senza questo programma non riesco proprio a gestire l'archivio foto.
Saranno stati impreparati su Snow Leopard ma per chi lavora con Nikon un programma del genere è eccezionale.
Se poi condiseriamo che è gratuito io non ho veramente nulla da rimproverare a Nikon.
Ciao
gabri.56
Messaggio: #9
QUOTE(praticus @ Jan 26 2010, 09:31 AM) *
Sono disponibili nuovi aggiornamenti compresa l'attesa compatibilità con Snow leopad 10.6.2.

ViewNX Windows
ViewNX Macintosh
Ciao.... smile.gif

ora lo provo subito su windows 7 vediamo un pò
grazie.gif
fabiopastori
Messaggio: #10
download in corso....poi la prova

Fabio
magnifico10
Messaggio: #11
Scaricato..e messo subito sotto torchio...ma quando apro i file con Capture...ci ragiona moltissimo...a voi??
grazie
Massimiliano Piatti
Messaggio: #12
QUOTE(magnifico10 @ Jan 26 2010, 12:21 PM) *
Scaricato..e messo subito sotto torchio...ma quando apro i file con Capture...ci ragiona moltissimo...a voi??
grazie


Uso Mac e cronometro alla mano impiega 3 sec esatti ad aprire un file D3 per cui direi un ottimo tempo prestazionale.

Ho provato anche ad aprire 10 file contemporaneamente ed il risultato e' identico cioe' multipli di 3 sec = 30 sc

Ovviamente il sistema deve essere il piu' snello possibile con zero applicazioni grafiche aperte

Massi smile.gif

Messaggio modificato da pimassi il Jan 26 2010, 12:34 PM
gabri.56
Messaggio: #13
QUOTE(gabri.56 @ Jan 26 2010, 12:03 PM) *
ora lo provo subito su windows 7 vediamo un pò
grazie.gif

sembra andare
l'ho testato con 200 foto della D80 in slideshow e non si blocca, buon segno rolleyes.gif
continuano i test
fabiopastori
Messaggio: #14
A me funziona tutto, cambio cartelle velocemente senza intoppi e/o crash. Anche lo slideshow non si interrompe.

Se chiedo di aprire il file con capture nx ci mette poco, non ho cronometrato ma si parla di qualche secondo. I file sono di una D300 con Safari, Mail e skype in esecuzione, il computer Imac 27" dual core

Non ho ancora provato transfer, ma già la vecchia versione non mi dava problemi. Continuerò i test nel pomeriggio.

Mario Frassine
Messaggio: #15
Sono troppo contento !
Finalmente, dopo l'aggiornamento di Nx2, arriva Viewnx.... ragazzi sul mac 27 quadcore....
CS4, Nx2, viewnx, ligthoroom, safari, mail, itunes.. tutto aperto metre ascolto musica, con aperti 8-10 nef ed apporto modifiche e tutto gira alla perfezione !!!!
ora lo posso dire dopo circa poco più di due mesi dallo switch....
Bye bye Bill !
non fate come me, non pensateci su un anno intero !!!
Umbi54
Messaggio: #16
QUOTE(marcofnt @ Jan 26 2010, 11:33 AM) *
Saranno stati impreparati su Snow Leopard ma per chi lavora con Nikon un programma del genere è eccezionale.
Se poi condiseriamo che è gratuito io non ho veramente nulla da rimproverare a Nikon.
Ciao

D'accordo al 100%.
Ciao
Umberto

flanik1970
Messaggio: #17
Appena installato su os 10.6 ( mac) adesso non "crasha" più ....
perfetto e "un bravo" la Nikon per il lavoro di aggiornamento
Danik
Messaggio: #18
Adesso siiii!!!!!
Bene rimbochiamoci le mani .... e via..
.... is good!!!!
gambit
Banned
Messaggio: #19
finalmente!!! era ora!!! nn ne potevo più di usare solo nx2.
ad ogni modo una volta mi si è piantato, mentre navigavo tra le cartelle del mio HD esterno.
(Mac OS 10.6.2)
Falcon58
Messaggio: #20
In ambiente Win Xp SP3 non mi funziona correttamente così come già successo con la versione 1.5.0. Il programma parte regolarmente visualizzandomi le miniature dei files selezionati, ma quando tento di visualizzare le immagini a schermo intero mi esce una schermata di errore ed il programma si chiude. Probabilmente il mio PC comincia ad accusare un po' il peso degli anni, ma che un visualizzatore debba causare tutto ciò........fino alla versione 1.4.0 funziona tutto regolarmente Fulmine.gif
Premetto che ho eseguito l'installazione escludendo l'antivirus.

Ciao

Luciano
bergat@tiscali.it
Messaggio: #21
Come al solito per evitare il monitoring disinstallare nikon message center che lui installa anche se noi non lo vogliamo. messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Scaricato ed installato su windows xp; tutto funziona al meglio....apparentemente sembra anche più veloce.
Giulio
Umbi54
Messaggio: #23
Installato su Vista Premium SP2, nonstante prima non avessi problemi particolare comunque la nuova release sembra più veloce e stabile.
Umberto
stefanovesa
Messaggio: #24
Ciao a tutti,
installato su Windows 7 32 bit e su Windows 7 64 bit.
Uso il programma con l'unico scopo di convertire i NEF della D300 in TIFF a 16 bit.
Con Windows 7 32 bit tutto OK, anche con un numero svariato di file, con Windows 7 64 bit c'è lo stesso problema che riscontro da tempo immemore già da quando usavo ViewNX su Windows Vista 64, ai tempi in cui il software non era certificato per piattaforme a 64 bit.
Dopo un tot variabile di conversioni il processo si blocca con: "An unexpected error has occurred"
Nell'application event log di Windows 7 64 c'è un bell'errore riconducibile a "Visual Studio 2005", quindi sospetto che si tratti di un errore di framework dovuto all'ambiente misto 32/64 bit.
Ho postato un'analisi dettagliata con PDF allegato sul sito NIKON Europe, spero che sia costruttiva.
Un saluto.
Stefano
zakett
Messaggio: #25
ERA ORA!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >