FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikon Capture Nx2 Rel. 2.2.1
FIX WINDOWS RELEASE
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
Messaggio: #51
L'upgrade č in versione 2.0 e funziona bene.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #52
Nino, NX2 funziona benissimo, quindi lo puoi comprare tranquillamente.
Il problema ce l'ha solo la release 2.2.0, ma verrą risolto, su questo ci puoi contare.

Ciao,
Alessandro.
Paolo66
Messaggio: #53
...gli dņ tempo due giorni lavorativi, entro la mezzanotte, poi pretenderņ il seppuku su youtube del team di sviluppo!





.... messicano.gif
A.Selva
Messaggio: #54
QUOTE(Paolo66 @ Apr 3 2009, 07:45 PM) *
...gli dņ tempo due giorni lavorativi, entro la mezzanotte, poi pretenderņ il seppuku su youtube del team di sviluppo!
.... messicano.gif

Mi sa che c'č da aspettare ad oltranza!! questi hanno rimesso disponibile la Vecchia 2.1.1 mad.gif
perchč le ottiche della concorrenza fanno pena!! altrimenti li abbandonerei!! tongue.gif biggrin.gif

Santa pazienza!!! č che volevo vedere se i file della coolpix P6000 me li faceva meglio del CameraRaw cool.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #55
come mai da Nital tutto tace?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #56
Probabilmente perchč c'č poco da dire: i tecnici sono al lavoro e quando il tutto sarą risolto (ti ricordo che oltre alla versione italiana, ci sono altre lingue da correggere e, credo proprio che l'uscita sarą fatta allo stesso tempo), vedrai che verrą data comunicazione tempestiva.

Stare quą a chiedere a che punto siamo, beh, non ha molto senso visto che bisognerebbe chiederlo ai softwaristi NIK.

Ciao,
Alessandro.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #57
QUOTE(xaci @ Apr 6 2009, 06:12 PM) *
Probabilmente perchč c'č poco da dire: i tecnici sono al lavoro e quando il tutto sarą risolto (ti ricordo che oltre alla versione italiana, ci sono altre lingue da correggere e, credo proprio che l'uscita sarą fatta allo stesso tempo), vedrai che verrą data comunicazione tempestiva.

Stare quą a chiedere a che punto siamo, beh, non ha molto senso visto che bisognerebbe chiederlo ai softwaristi NIK.

Ciao,
Alessandro.


mi č chiaro che č Nik che deve "fare", perņ una pur breve comunicazione di Nital protrebbe servire a tranquillizarci tutti.
maxiclimb
Messaggio: #58
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 6 2009, 06:45 PM) *
mi č chiaro che č Nik che deve "fare", perņ una pur breve comunicazione di Nital protrebbe servire a tranquillizarci tutti.


"tranquillizzarci" addirittura??? hmmm.gif
Vuoi dire che sei agitato per questa faccenda?

Se hai fretta, le alternative sono tre: reinstallare la versione precedente, installare la 2.2 inglese che non ha questi problemi, oppure usare un altro raw-converter.

Io ho messo in pratica le ultime due. smile.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #59
Dopo un po'di titubanza ad installare la versione 2.0 (premetto che ho un mac) oggi mi sono deciso a provare,male che andava avrei perso pochi minuti per fare marcia indietro,tutto invece e' andato per il verso giusto funziona correttamente in ogni sua funzione ed ho notato anche se molto leggera una migliore velocita' nell'aprire i file.

Massi rolleyes.gif

Messaggio modificato da pimassi il Apr 7 2009, 07:52 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #60
QUOTE(pimassi @ Apr 7 2009, 08:51 AM) *
Dopo un po'di titubanza ad installare la versione 2.0 (premetto che ho un mac) oggi mi sono deciso a provare,male che andava avrei perso pochi minuti per fare marcia indietro,tutto invece e' andato per verso giusto funziona correttamente in ogni sua funzione ed ho notato anche se molto leggera una migliore velocita' nell'aprire i file.

Massi rolleyes.gif


ma hai scaricato la nuova release 2.2?
meialex1
Messaggio: #61
QUOTE(pimassi @ Apr 7 2009, 08:51 AM) *
Dopo un po'di titubanza ad installare la versione 2.0 (premetto che ho un mac) oggi mi sono deciso a provare,male che andava avrei perso pochi minuti per fare marcia indietro,tutto invece e' andato per il verso giusto funziona correttamente in ogni sua funzione ed ho notato anche se molto leggera una migliore velocita' nell'aprire i file.

Massi rolleyes.gif



QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 7 2009, 08:52 AM) *
ma hai scaricato la nuova release 2.2?



La versione per MAC, come detto in precedenza, non ha problemi si puņ installare tranquillamente....
Il problema si ha avuto solo per la versione Windows.

Permettetemi di aggiungere un mia nota personale...
Agli utenti della piattaforma Win. fate finta che la relase non sia uscita..... se poi l'avete installata perdere dieci minuti per fare un passo indietro non č poi "la fine del mondo biggrin.gif ".....
NITAL immediatamente dopo aver riscontrato il problema ha fatto il suo dovere comunicando il problema alla NIK MULTIMEDIA.... e NIK non ha mai lasciato a piedi nessuno.... č nel loro interesse.... wink.gif

Grazie della collaborazione.......
Massimiliano Piatti
Messaggio: #62
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 7 2009, 08:52 AM) *
ma hai scaricato la nuova release 2.2?

Si scusa ovviamente ho fatto un'errore di battitura volevo scrivere 2.2
giannizadra
Messaggio: #63
QUOTE(meialex1 @ Apr 7 2009, 10:40 AM) *
Permettetemi di aggiungere un mia nota personale...
Agli utenti della piattaforma Win. fate finta che la relase non sia uscita..... se poi l'avete installata perdere dieci minuti per fare un passo indietro non č poi "la fine del mondo biggrin.gif ".....


C'č anche una soluzione semplice per chi ha installato la versione 2.2 win-ita:
usatela tranquillamente senza attivare (per ora) il cursore di compensazione dell'esposizione.
Tutto il resto funziona benissimo.
Poi, quando avranno risolto il problema, compenserete a piacere.

E' quanto sto facendo io (fra l'altro quel cursore non lo adoperavo quasi mai).

kamar
Messaggio: #64
Con l' acquisto della D300, mi e' arrivato Capture NX2......da piangere.........tra la versione italiana e quella inglese, non e' che vedo miglioramenti...lentissimo e spesso si blocca...mah....un disastro...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(kamar @ Apr 10 2009, 11:48 AM) *
Con l' acquisto della D300, mi e' arrivato Capture NX2......da piangere.........tra la versione italiana e quella inglese, non e' che vedo miglioramenti...lentissimo e spesso si blocca...mah....un disastro...


Ciao,

per curiositą potresti indicare le caratteristiche del tuo hardware?

Grazie
meialex1
Messaggio: #66
QUOTE(kamar @ Apr 10 2009, 11:48 AM) *
Con l' acquisto della D300, mi e' arrivato Capture NX2......da piangere.........tra la versione italiana e quella inglese, non e' che vedo miglioramenti...lentissimo e spesso si blocca...mah....un disastro...


Scusa kamar... non č questo il tread per discutere di lentezza NX.... come poi ti hanno gią prontamente risposto controlla il tuo Hardware, ma in particolare controlla i programmi che girano in BKG che tendono molto a rallentare il sistema in particolare quando programmi come NX richiedono risorse....

Un saluto e Buona Pasqua.
meialex1
Messaggio: #67
Darņ una notizia che aspettavano tutti gli user di WIN...

A fine mese uscirą la relase che metterą a posto l'inconveniente......
Pazientate ancora qualche giorno....


Grazie e Buona Pasqua a tutti......
nasopazzo
Messaggio: #68
E allora aspettiamo rolleyes.gif
Mario
vvtyise@tin.it
Messaggio: #69
QUOTE(meialex1 @ Apr 10 2009, 02:58 PM) *
Darņ una notizia che aspettavano tutti gli user di WIN...

A fine mese uscirą la relase che metterą a posto l'inconveniente......
Pazientate ancora qualche giorno....
Grazie e Buona Pasqua a tutti......



fine mese? vuol dire che non č una sciocchezza quello che c'č da fare!!
kamar
Messaggio: #70
QUOTE(meialex1 @ Apr 10 2009, 01:37 PM) *
Scusa kamar... non č questo il tread per discutere di lentezza NX.... come poi ti hanno gią prontamente risposto controlla il tuo Hardware, ma in particolare controlla i programmi che girano in BKG che tendono molto a rallentare il sistema in particolare quando programmi come NX richiedono risorse....

Un saluto e Buona Pasqua.

Grazie per il consiglio. Controllo il pc.
Buona Pasqua anche a te.
fabryxx
Messaggio: #71
Chissą magari riscrivono il tutto, ci cambiano l'interfaccia, velocizzano le operazioni, aggiungono nuove opzioni ...


.... o no! non ci resta che aspettare
vvtyise@tin.it
Messaggio: #72
non abbiamo da fare altro che aspettare fiduciosi!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #73
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 11 2009, 07:02 AM) *
fine mese? vuol dire che non č una sciocchezza quello che c'č da fare!!

Beh, il buon manovi, aveva accennato qualcosa al post 49 (qui).

Se si parla di fine mese (rispetto a quando era stata rilasciata la nuova versione), vuol dire che non era una cosa tanto banale da mettere a posto come in molti hanno (avranno) pensato.

Ciao,
Alessandro.
apeschi
Messaggio: #74
QUOTE(xaci @ Apr 12 2009, 09:22 AM) *
Beh, il buon manovi, aveva accennato qualcosa al post 49 (qui).

Se si parla di fine mese (rispetto a quando era stata rilasciata la nuova versione), vuol dire che non era una cosa tanto banale da mettere a posto come in molti hanno (avranno) pensato.

Ciao,
Alessandro.


Il problema, secondo me e' ritestare tutto quanto.

Evidentemente chi ha testato. ha testato soltanto la versione inglese e non la versione nelle varie lingue (lavoro complesso e lungo).

Io mi occupo di sw, e so che al giorno d'oggi, tutti i grossi produttori si avvalgono di global resources per ridurre i costi (quindi indiani, cechi, ungheresi, argentini, eccetera eccetera).
Ora evidentemente le terze parti hanno sviluppato in inglese (infatti la versione inglese funzionava perfettamente), e dopo che la versione inglese e' passata nelle mani dei traduttori e' successo qualcosa che non e' stato testato.

Pur non essendo direttamente un programmatore e non conoscendo il linguaggio di programmazione utilizzato, pero' di problemi analoghi ne vedo quotidianamente.

Quando mi ero azzardato a fare delle stime, non avendo gli elementi per poterle fare (e mi scuso in tal senso), avevo dedotto che forse non era cosi' drammatico il problema (e sono tuttora convinto).

In ogni caso, (come mi e' stato fatto giustamente ossevare), non e' sufficiente risistemare il tutto (attivita' che richiede comunque un certo tempo), ma soprattutto va ritestato il prodotto in tutte le versioni (ed in tal caso il tempo e' necessario, anche perche' non e' molto belle se si scoprisse che ci sono ancora errori).

Per finire, io avevo forse (anzi sicuramente) esagerato con le mie stime ottimistiche (ma non avevo considerato erroneamente i necessari test, indispensabili), pero' non mi ero certo permesso di attaccare nessuno, non ho fatto alcuna considerazione su windows, o sul sw (non me lo permetterei mai e non erano quelle le mie intenzioni).

Erano solo serene, oneste (forse ingenue) considerazioni, magari sbagliate, ma sicuramente in buona fede.

Sono comunque sicuro, che quando uscira' il sw, funzionera' senza problemi.

Buona Pasqua!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #75
speriamo, buona Pasqua.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »