FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikon Capture Nx2 Rel. 2.2.1
FIX WINDOWS RELEASE
Rispondi Nuova Discussione
vvtyise@tin.it
Messaggio: #26
io, come detto, ho win e non funziona: la compensazione dell'esposizione è bloccata. Nella versione precedente era tutto regolare. Mi auguro che arrivino quanto prima indicazioni sul da farsi.
studioraffaello
Messaggio: #27
stessa situazione.....
molto bene............!!!!!!!!!!!!!
rolubich
Messaggio: #28
Confermo che la versione in inglese gira perfettamente su Win, per quel poco che ho potuto verificare. La nuova funzione di riduzione delle aberrazione cromatiche assiali corregge abbastanza bene.

giannizadra
Messaggio: #29
QUOTE(xaci @ Apr 1 2009, 07:11 AM) *
Dico, presunto (e non sparate sul pianista) perchè, anche se in molti lo riscontriamo, non è detto al 100% che non sia dovuto a qualche configurazione particolare od ad un particolare utilizzo (tipo files che sono stati precedentemente elaborati con altro SW o via dicendo).


Ho provato con NEF D3 "vergini" appena scattati e non trattati: la compensazione dell'esposizione (NX2.2 Win. it.) non funziona e il cursore resta bloccato anche con quelli.
praticus
Messaggio: #30
...confermo la corretta esecvuzione su Mac sia su file lavorati con precedenti versioni che con file "vergini"....fra l'altro ho percepito un sensibile incremento di performances nell'apertura dei files e nella gestione.

Dunque residua il problema per le versioni WIN-ITA mentre per la versione inglese non ci sono difficoltà come ha già riconfermato Xaci.....

Riassumendo.....Su Mac nessun problema, su Win per la versione in inglese nessun problema......quindi il software funziona e probabilmente c'è qualche difficoltà solamente nelle librerie che gestiscono la localizzazione.......

Attendiamo sviluppi su WIN-ITA, ma vorrei evitare i soliti sterili inutili commenti denigratori, sebbene un pò di disappunto possa essere legittimo......

Ciao...... smile.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #31
nessun sterile commento denigratorio, attendiamo solamente la pronta, veloce ed efficace risoluzione del problema.
Paolo66
Messaggio: #32
Immagino che il problema venga risolto nel giro di pochi giorni.

Curiosità: posso installare l'aggiornamento ENG sulla versione ITA?
praticus
Messaggio: #33
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 1 2009, 11:06 AM) *
nessun sterile commento denigratorio, attendiamo solamente la pronta, veloce ed efficace risoluzione del problema.



... il problema di localizzazione sembrerebbe riguardare varie lingue fra cui purtroppo anche la nostra, mentre per la versione inglese al momento è confermato il corretto funzionamento; come avrete notato è stato inibito il download dal supporto europeo.

Dunque le procedura di verifica sono attivate, si tratta di attendere gli sviluppi....

Ciao.... smile.gif
giannizadra
Messaggio: #34
QUOTE(praticus @ Apr 1 2009, 11:41 AM) *
... il problema di localizzazione sembrerebbe riguardare varie lingue fra cui purtroppo anche la nostra, mentre per la versione inglese al momento è confermato il corretto funzionamento; come avrete notato è stato inibito il download dal supporto europeo.

Dunque le procedura di verifica sono attivate, si tratta di attendere gli sviluppi....

Ciao.... smile.gif


L'importante è che abbiano preso atto tempestivamente del problema.
Lo risolveranno certamente a breve.
Nel frattempo, io continuerò a usare la 2.2.0 senza la compensazione dell'esposizione, anziché tornare alla versione precedente.

PS. Confortante che non sia solo la lingua italiana a bloccare il cursore: più il malfunzionamento è diffuso, prima risolveranno... rolleyes.gif

maxiclimb
Messaggio: #35
QUOTE(Paolo66 @ Apr 1 2009, 11:40 AM) *
Immagino che il problema venga risolto nel giro di pochi giorni.

Curiosità: posso installare l'aggiornamento ENG sulla versione ITA?


Per installare la versione inglese devi prima disinstallare quella italiana.
Ovviamente ti verrà richiesto il codice seriale.

Io l'ho appena eseguita e confermo che su XP sp3 la versione inglese funziona perfettamente.
Tivoli
Messaggio: #36
messicano.gif Su Mac OS X versione 10.5.6 adesso mi funziona!
meialex1
Messaggio: #37
QUOTE(giannizadra @ Apr 1 2009, 11:58 AM) *
L'importante è che abbiano preso atto tempestivamente del problema.


Si... confermo...... stamani mi è arrivata una mail che ufficializza i problemi legati alla versione in ITA e altre lingue.... la versione in EN e multilan. per MAC rimangono quelle funzionanti.....


Grazie

Messaggio modificato da meialex1 il Apr 1 2009, 05:04 PM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #38
QUOTE(meialex1 @ Apr 1 2009, 05:04 PM) *
Si... confermo.... stamani mi è arrivata una mail che ufficializza i problemi legati alla versione in ITA e altre lingue.... la versione in EN e multilan. per MAC rimangono quelle funzionanti.....
Grazie


e per la nostra c'è qualche previsione? Bisgonerebbe anche che trovassero una soluzione non coplessa per chi, come me, ha già scaricato l'upgrade. Se pui farlo presente all'assistenza, è meglio piuttosto che aprire una singola richiesta d'assistenza.

Messaggio modificato da meialex1 il Apr 1 2009, 05:05 PM
Motivo della modifica: un mio errore di ortografi... quotato...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #39
vvtyise, la soluzione non complessa sara/potrà essere una ipotetica release 2.2.1 da scaricare ed installare.

Immagino tu intendessi una singola e piccola patch, ma penso sia meglio una nuova release full nella quale il bug è stato corretto: t'immagini cosa succederebbe in futuro? Un nuovo utente dovrebbe scaricare la 2.2.0 e poi anche la patch.

No, penso proprio che ci sarà proprio una nuova release.

Ciao,
Alessandro.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #40
QUOTE(xaci @ Apr 1 2009, 05:46 PM) *
vvtyise, la soluzione non complessa sara/potrà essere una ipotetica release 2.2.1 da scaricare ed installare.

Immagino tu intendessi una singola e piccola patch, ma penso sia meglio una nuova release full nella quale il bug è stato corretto: t'immagini cosa succederebbe in futuro? Un nuovo utente dovrebbe scaricare la 2.2.0 e poi anche la patch.

No, penso proprio che ci sarà proprio una nuova release.

Ciao,
Alessandro.


pensavo anch'io ad una nuova release, mi pare la soluzione più semplice.

apeschi
Messaggio: #41
Previsioni della soluzione?

Io ho comprato da poco la P6000 ed ero contento di poter utilizzare la nuova versione di Capture NX2 aggiornata con il supporto dell'NRW, poi ho letto dei problemi e mi sono fermato.
Escludo di passare alla versione inglese semplicemente perche' ho comprato la versione italiana e mi sono abituato ad utilizzarla in italiano (altro discorso per altri sw che utilizzo molto spesso in inglese).

Spero che la soluzione arrivi al piu' presto (del resto penso sia un problema tutto sommato abbastanza banale da risolvere, basta pigliare la versione inglese funzionante e ri-tradurre i pannelli nelle varie lingue, attivita' peraltro gia' fatta per produrre l'upgrade con problemi).

Mi aspetto che in uno o due giorni al massimo arrivi la soluzione funzionante.
raffer
Messaggio: #42
Novità? dry.gif

Raffaele
vvtyise@tin.it
Messaggio: #43
tutto tace!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #44
Ragazzi, un attimo di pazienza: i tecnici sono al lavoro ed aggiusteranno il tutto al più presto.

Ciao,
Alessandro.
pefran
Messaggio: #45
Qui Mac Pro 2.8 early 2008 ad 8 core ... ora NX2 è una scheggia con caricamento dei NEF istantaneo!
Nessun problema .... per ora ...
Massimo.Novi
Messaggio: #46
QUOTE(apeschiera @ Apr 1 2009, 09:57 PM) *
....del resto penso sia un problema tutto sommato abbastanza banale da risolvere, basta pigliare la versione inglese funzionante e ri-tradurre i pannelli nelle varie lingue, attivita' peraltro gia' fatta per produrre l'upgrade con problemi).
Mi aspetto che in uno o due giorni al massimo arrivi la soluzione funzionante.
....


Ciao

Avete uno strano modo di "supporre" il modo di lavorare di una software house seria.

Tutti naturalmente programmatori del team che ha scritto Word o Photoshop immagino...eh?

Meglio qualche eventuale giorno in più che un altro rilascio con problemi.

Saluti
apeschi
Messaggio: #47
QUOTE(manovi @ Apr 2 2009, 03:32 PM) *
Ciao

Avete uno strano modo di "supporre" il modo di lavorare di una software house seria.

Tutti naturalmente programmatori del team che ha scritto Word o Photoshop immagino...eh?

Meglio qualche eventuale giorno in più che un altro rilascio con problemi.

Saluti


Non ho capito. Scusa mi spieghi il senso della tua risposta? grazie.gif
Massimo.Novi
Messaggio: #48
QUOTE(apeschiera @ Apr 2 2009, 09:29 PM) *
Non ho capito. Scusa mi spieghi il senso della tua risposta?


Ciao

Explain:

Non conoscendo COME è costruito NX2 (ed è meglio perchè il C# in cui è scritto è abbastanza arzigogolato...) è abbastanza inutile lanciarsi in previsioni mentali di risoluzione, in quanto su un Forum pubblico è magari possibile che molti pensino che si tratti veramente di una "banalità" che una schimmietta risolverebbe in 5 minuti e quindi si inneschino polemiche o attese non realistiche sui tempi.

Evidentemente al QA team di Nik Software è sfuggito questo comportamento oppure è stato innescato dalla fase di localizzazione (che non è la banale traduzione ma qualcosa di più complesso).

Se la soluzione è davvero "banale" si dovrà comunque attendere la fine dei test.

Possono volerci pochi giorni e tutti se lo augurano.

Adobe ha team di QA piuttosto "ampi" e vi sono rilasci specifici per i test intermedi ma anche così alcune cose sfuggono. Microsoft non ne parliamo (visto il livello di complessità).

In pratica (il senso della risposta è): tutti bravi a denigrare Windows che fa male questo o quello e poi ci si accorge che nel paese di Dante NESSUNO scrive nemmeno un Winzip... (forse qualche Open Source per Linux esiste...)

Con simpatia smile.gif

Saluti






giannizadra
Messaggio: #49
QUOTE(manovi @ Apr 3 2009, 10:51 AM) *
poi ci si accorge che nel paese di Dante NESSUNO scrive nemmeno un Winzip...


Nemmeno Dante pare ne abbia lasciato manco uno ai posteri... smile.gif
Ciao !
ninomiceli
Messaggio: #50
Ma alla fine il problema è stato risolto, o persistono i problemi? Fulmine.gif
Vuol dire che aspetterò a comprare la versione 2 upgrade italiano unsure.gif
texano.gif texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »