FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V  « < 58 59 60 61 62 > »   
Quando La Foto Diventa Disegno...
Stile libero
Rispondi Nuova Discussione
clamich
Messaggio: #1476
Provo ad inserire questa foto,non so se è il luogo adatto (cosa si intende x HDR ?) rolleyes.gif ciao a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
49luciano
Nikonista
Messaggio: #1477
L'HDR, acronimo di High Dynamic Range è una tecnica fotografica che si realizza con programmi appropriati, in parole semplici tu esegui diversi scatti con diverse esposizioni, (possibilmente con la fotocamera fissata su un cavalletto e ovviamente la stessa inquadratura...) in modo che tu copri tutta la gamma di luci e ombre della fotografia, poi dai in pasto a quei programmini appositi tutti i fotogrammi, loro, i programmini, si interessano di utilizzare le parti più "giuste" e assemblano l'immagine seguendo anche le indicazioni che l'operatore suggerisce, quindi si ottengono quelle fotografie che possono piacere e non piacere.
Nel caso della tua fotografia hai ottenuto il contorno semplicemente dicendo al tuo programma "trova contorno", anche in questo caso l'effetto può essere piacevole o sgradevole, un esempio di HDR lo trovi in questo link

http://lh6.ggpht.com/_qRQgixH_mc4/StrnMROS..._tonemapped.jpg

questa fotografia è stata scattata con un fish-eye, ottenuta da tre fotogrammi ciascuno con 2 diaframmi di differenza, poi processati in HDR con setup esasperato.
un consiglio che ti posso dare è quello di fare della post produzione mirata a ottenere dei risultati ben precisi, mentre quello che hai postato è un risultato che ti viene "regalato" dal programmatore del software,

Messaggio modificato da 49luciano il Oct 19 2009, 11:20 PM
andreatrucchia
Messaggio: #1478
QUOTE(logon @ Jan 4 2009, 12:27 PM) *
Ma può diventare anche un dipinto!

Giuseppe.



Veramente bellissime sembrano proprio fatte ad acquarello...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1479
Ciao a tutti!
Anchio ho provato l'effetto!!
Venezia...bancarella nella canaletta... Pollice.gif
Ruggero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 215.9 KB
Dinhovanta
Messaggio: #1480
QUOTE(49luciano @ Oct 19 2009, 11:18 PM) *
....
http://lh6.ggpht.com/_qRQgixH_mc4/StrnMROS..._tonemapped.jpg

questa fotografia è stata scattata con un fish-eye, ottenuta da tre fotogrammi ciascuno con 2 diaframmi di differenza, poi processati in HDR con setup esasperato.
un consiglio che ti posso dare è quello di fare della post produzione mirata a ottenere dei risultati ben precisi, mentre quello che hai postato è un risultato che ti viene "regalato" dal programmatore del software,


...VOGLIO un fisheye guru.gif
credo che aiuti a rendere le hdr ancora più particolari...è di gran lunga
l'obiettivo che desidero di più!!!

Complimenti alle foto ragazzi, anche se io sono più per le HDR hard e non soft :-)

Ve ne posto una che ho realizzato quest'estate sul lago di garda, spero che vi piaccia il
trattamento!

Buona vigilia e buone foto!!

Raf

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
axel_1983
Messaggio: #1481
Queste foto sono meravigliose...voglio imparare anch'io. Usate photomatix, giusto? Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove lo posso trovare?
buzz
Staff
Messaggio: #1482
axel, hai mai usato google?
axel_1983
Messaggio: #1483
QUOTE(buzz @ Jan 5 2010, 10:31 PM) *
axel, hai mai usato google?


Voi l'avete acquistato online?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1484
Queste sono state sviluppate con Qtpfsgui


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 746.6 KB



url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=359599']IPB Immagine[/url] Ingrandimento full detail : 10.3 MB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB



bibbuccio
Messaggio: #1485
quanto tempo che non passavo più qui....
qualche pezzetto...
ormai ci ho perso la mano....
però vedo che se la sono fatta gli altri e si vedono bei lavori... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvus.c
Messaggio: #1486
QUOTE(bibbuccio @ Feb 8 2010, 03:44 PM) *
quanto tempo che non passavo più qui....
qualche pezzetto...
ormai ci ho perso la mano....
però vedo che se la sono fatta gli altri e si vedono bei lavori... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non sò come tu abbia fatto, ma lo hai fatto veramente bene
complimenti
Salvo
davcal77
Messaggio: #1487
aggiungo anche io uno scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?


Davide


Rino Terry
Messaggio: #1488
QUOTE(davcal77 @ Nov 7 2010, 10:49 PM) *
aggiungo anche io uno scatto

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?
Davide

Come vi sembra ?!! E lo chiedi pure ?
Davide, ma è fantastica !
Poi mi spieghi come hai fatto, ciao.
Rino.
sarogriso
Messaggio: #1489
QUOTE(scattofolle @ Jan 12 2010, 08:40 AM) *
Queste sono state sviluppate con Qtpfsgui


Ho provato a scaricarne 3 versioni per mac ma una volta installate si richiudono subito dopo l'apertura.
Qualcuno ha una versione stabile per mac os x10.5?
grazie
saro
tankredi
Messaggio: #1490
QUOTE(davcal77 @ Nov 7 2010, 10:49 PM) *
aggiungo anche io uno scatto

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?
Davide

bella...
davcal77
Messaggio: #1491
Grazie rino e tancredi smile.gif
poi di presenza vi chiederò qualche consiglio come stamparla
sarogriso
Messaggio: #1492
QUOTE(sarogriso @ Nov 8 2010, 09:42 PM) *
Ho provato a scaricarne 3 versioni per mac ma una volta installate si richiudono subito dopo l'apertura.
Qualcuno ha una versione stabile per mac os x10.5?
grazie
saro

Questa volta mi autoquoto:problema gia risolto,bastava un attimo di pazienza tongue.gif
sarogriso
Messaggio: #1493
Primo tentativo di elaborazione.

Cagliari:Bastione di Sain Remy
IPB Immagine
alo78
Messaggio: #1494
bella mi piace ... anche se non sono un esperto . complimenti
rrechi
Messaggio: #1495


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.7 MB

Messaggio modificato da rrechi il Dec 2 2010, 09:25 PM
Melys
Nikonista
Messaggio: #1496
Eccomi!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 603.3 KB
eudigio
Messaggio: #1497
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 682.9 KB

milano.
baky1981
Messaggio: #1498
QUOTE(bibbuccio @ Feb 8 2010, 03:44 PM) *
quanto tempo che non passavo più qui....
qualche pezzetto...
ormai ci ho perso la mano....
però vedo che se la sono fatta gli altri e si vedono bei lavori... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi sono trovato per sbaglio in questa sezione e sono rimasto scioccato da queste opere d'arte,
e sono curioso a sapere come si producono, con qualche programma o sono hdr in stile fumettistico?
buzz
Staff
Messaggio: #1499
Lo so che sono 60 pagine, ma in queste ci sono le spiegazioni.
In linea di massima si tratta della tecnica dell'HDR unita al photomapping.
baky1981
Messaggio: #1500
QUOTE(buzz @ May 10 2011, 11:17 PM) *
Lo so che sono 60 pagine, ma in queste ci sono le spiegazioni.
In linea di massima si tratta della tecnica dell'HDR unita al photomapping.

ok , fino al hdr ci sono, ma cosè il photomapping? scusate tutte queste domande, ma ogni giorno vedo cose nuove che non ho mai visto!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V  « < 58 59 60 61 62 > »