FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 20 2.8 Afd..opinioni Di Chi Lo Conosce
Rispondi Nuova Discussione
Clood
Messaggio: #1
Ciao a tutti..che ne pensate del Nikkor 20 2.8 Afd ?!
vostre opinioni.. specie dei possessori
gandalef
Messaggio: #2
l'ho avuto e usato sulla pellicola, sul digitale non mi ha mai entusiasmato tanto (almeno su D100 e D200) così l'ho venduto per far posto ad altro rolleyes.gif Sinceramente non so come si comporta con le nuove FX, poi dipende anche tu su quale macchina lo vuoi usare. Personalmente non lo ricomprerei, piuttosto gli preferirei anche un 35 "vecchio".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
C'erano varie discussioni tra cui una in cui anche io chiedevi info, se scorri indietro le pagine qualcosa trovi. Sintetizzando pare che con alcune fotocamere vada meglio che con altre, se ritrovo il thread te lo linko.
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #4
Io ce l'ho ed è un obbiettivo che rimarrà a lungo nel mio corredo.
Lo utilizzo su D700 con ottimi risultati sia per quanto riguarda la resa dei dettagli, che i colori e l'apertura ombre. Trovo che anche la distorsione sia piuttosto contenuta (sapendoci giocare un po').
Lo utilizzo anche in analogico ed anche qua le soddisfazioni non mancano veramente.
Forse preferisco la resa sull'analogico, ma ti posso garantire che sul digitale FX si comporta molto, ma molto bene.
Poi sono gusti, sicuramente non ha una resa come le nuove otti AF-S, ma a me va bene così.

Un paio di esempi uno a diaframma più aperto ed uno più chiuso:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 863.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 856.6 KB

Luca
cesman88
Messaggio: #5
le esperienze sopra riportate sembrano confermare i test di photozone.de: giudizio mediocre su una DX (D200), decisamente buono su una FX (D3x)
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio