FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Prendo Il Nikkor Af-d 60 Mm Micro 2,8
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #26
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 28 2012, 06:12 PM) *
Nelle recensioni si dice che il 105 sia più portato per le foto agli insetti, rispetto al 60 micro.
Siccome odio gli insetti, automaticamente consigliavo il 60 micro laugh.gif


ahh!! messicano.gif

Come dicevo all'inizio io sono abbastanza convinto che un 55/60mm micro non dovrebbe mai mancare in un corredo, se poi si vuol fotografare meglio anche gli insetti si prenda pure anche un 105 o un 200mm, ma per tutto il resto (e non è affato poco!) il 55/60mm è molto meglio.
robermaga
Messaggio: #27
QUOTE(Clood @ Oct 27 2012, 06:47 PM) *
la persona dal quale lo prendo ..ha x l appunto una 700..e mi ha fatto vedere gli scatti che lui ha fatto..bè credo che mi ha tolto tutti i dubbi..un ottca x la sua lunghezza eccellente..lui ha preso il nuovo sigma
ps ..e io a 250 come nuovo..lo prendo

Ragazzi, tutta la discussione successiva è accademica...... @Clood ha già deciso di prendere l'eccellente 60 AFD e a una offerta alla quale "non si può dire di no". Quindi ottima scelta messicano.gif !

per @Fabio Aliprandi: prenditi un bel 200 micro e a distanza di insetto di grandezza non minuscola, sei a quasi 50cm di distanza dalla lente frontale, come in questi casi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 506.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 435.9 KB

Non sono un insettifotografo, gli scatto se capita e mai da vicinissimo con cavalletto, all'alba, con slitta ecc. ecc... come sarebbe doveroso fare. Ho sia quel 60 che un vecchio 200 macro e posso dire che tutto si fa con tutto, in particolare quelle sopra. Ma io (parlo di me, e non vale per gli altri) io non riuscirei mai a fare con il mio 60 questa....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 387.5 KB
.... perché mi scapperebbe dal mirino.
A questa poi.... bravo chi riesce ad avvicinarsi....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 385.7 KB
Scusate, tutte foto postate già in altre sezioni.
Ciao
Roberto
fabio aliprandi
Messaggio: #28
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 28 2012, 06:19 PM) *
ahh!! messicano.gif

Come dicevo all'inizio io sono abbastanza convinto che un 55/60mm micro non dovrebbe mai mancare in un corredo, se poi si vuol fotografare meglio anche gli insetti si prenda pure anche un 105 o un 200mm, ma per tutto il resto (e non è affato poco!) il 55/60mm è molto meglio.


Concordo. Di fatto ho provato anche il 40mm Micro che volevo acquistare per le Macro, ma non lo consiglio a nessuno. Puo essere che non l'ho saputo usare bene, ma l'ho trovato troppo corto per i miei gusti. Ergo, il 60mm è perfetto invece.
Clood
Messaggio: #29
QUOTE(a.mignard @ Oct 28 2012, 03:07 PM) *
Si ma il camaleonte non è un insetto...

biggrin.gif

Preso stasera ragazzi ..domani lo incanno x un po di caccia..e testarlo..ma la prima impressione è GRANDE smile.gif molto luminoso oltretutto
Clood
Messaggio: #30
venduto contemporaneamente il grande 35 f 1/8 l ultimo dx che avevo con la mia ex 7000
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2