FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tania
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #1
Un paio di scatti effettuati per un catalogo di abiti.
sono costretto a inserire la firma per motivi di copyright, per cui non tenetene conto.

model Tania
mua herself
Stylist Marilena Raffa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 822.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.4 KB

Messaggio modificato da buzz il Apr 14 2012, 08:02 PM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #2
In entrambe trovo la modella un po' asettica.. Monoespressiva.. Che in un set fashion ci può anche stare, ma avrei preferito comunque più coinvolgimento..

La luce sulla modella la trovo ben gestita.. Meno sullo sfondo.. Nella seconda vedo molte ombre che forse allontanandola un po' dal muro avresti attenuato..

Nella prima avrei chiuso la porta sullo sfondo.. Ma quelle son scelte personali..

Gianmaria
ges
Staff
Messaggio: #3
Personalmente le trovo impeccabili, in considerazione anche dello scopo degli scatti (catalogo di abiti). smile.gif

Se invece dovessi giudicare con più rigore ponendo attenzione ai particolari - tenendo anche conto della sezione glamour - ci possono stare anche le osservazioni che sono state fatte da chi mi ha preceduto e così anche in P.P. ci sarebbero da ritoccare le pieghe del collo, la peluria del braccio sx nella prima, le venuzze del braccio dx nella seconda ... ma sono solo picccolissimi dettagli che non inficiano l'ottima qualità degli scatti.
Cesare44
Messaggio: #4
molto belle le cromie e la luce, preferisco la prima, la posa della modella nella seconda, a parer mio, è meno naturale.

complimenti
buzz
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 14 2012, 09:19 PM) *
In entrambe trovo la modella un po' asettica.. Monoespressiva.. Che in un set fashion ci può anche stare, ma avrei preferito comunque più coinvolgimento..

La luce sulla modella la trovo ben gestita.. Meno sullo sfondo.. Nella seconda vedo molte ombre che forse allontanandola un po' dal muro avresti attenuato..

Nella prima avrei chiuso la porta sullo sfondo.. Ma quelle son scelte personali..

Gianmaria


L'avrei chiusa anche io se non fosse che mi partiva il flash di controluce da lì dentro! smile.gif

QUOTE(ges @ Apr 14 2012, 10:07 PM) *
Personalmente le trovo impeccabili, in considerazione anche dello scopo degli scatti (catalogo di abiti). smile.gif

Se invece dovessi giudicare con più rigore ponendo attenzione ai particolari - tenendo anche conto della sezione glamour - ci possono stare anche le osservazioni che sono state fatte da chi mi ha preceduto e così anche in P.P. ci sarebbero da ritoccare le pieghe del collo, la peluria del braccio sx nella prima, le venuzze del braccio dx nella seconda ... ma sono solo picccolissimi dettagli che non inficiano l'ottima qualità degli scatti.


E sono proprio quelli che mi interessano.
Alcune cose al momento dello scatto non le vedo, ma facendomele notare mi rendo conto di quanto siano importanti.
Potrei lisciare un po' la pelle sulle bracia, lasciando intatta la peluria dell'abito.
Le pieghe sul collo... beh, si, sono i muscoli tesi. Probabilmente lavorando con più calma le avrei anche evitate, ma non è una giustificazione. Dovrò stare più attento!
maurizio angelin
Messaggio: #6
La location non mi piace e fa scadere parecchio la qualità complessiva delle immagini e non rende giustizia agli abiti e alla modella.
Non era proprio possibile scattare in un contesto diverso ?
Ciao

Maurizio
Danilo Bruzzone
Messaggio: #7
Trovo la realizzazione impeccabile, sia per luce che per dettagli. In questo tipo di fotografia ciò che conta è la visibilità dell'abito, ma nche la pelle della modella ha un'ottima tridimensionalità. Quanto alla location si può sempre affermare che ne esistono di migliori, ma la trovo adeguata. Se dovessi scegliere, direi la prima. laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 15 2012, 11:20 AM) *
La location non mi piace e fa scadere parecchio la qualità complessiva delle immagini e non rende giustizia agli abiti e alla modella.
Non era proprio possibile scattare in un contesto diverso ?


purtroppo no. L'atelier che doveva essere pubblicizzato assieme agli abiti, è quello.
F.Giuffra
Messaggio: #9
Io le trovo perfette, poi se vogliamo criticare il pelo nell'uovo, se c'è la venuzza, se la modella non sembra abbastanza di plastica, se la luce fa l'ombra...

Grandissimo Buzz, è un piacere vedere la foto di un grande professionista in questo forum, continua a deliziarci così.
maurizio angelin
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ Apr 15 2012, 03:04 PM) *
purtroppo no. L'atelier che doveva essere pubblicizzato assieme agli abiti, è quello.


Ho capito.
Scusa ma al piede sinistro della modella nella prima foto che gli é successo ?

Maurizio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #11
boh? chiederò al suo ortopedico!

comunque la ragazza è alta 185 cm e porta il 41, quindi mi sembra abbastanza normale
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
A me piacciono eccome.... smile.gif
E l'ombra sulla seconda, non mi disturba affatto
Danilo Bruzzone
Messaggio: #13
Concordo pienamente con Xaci, le foto sono realizzate in modo ineccepibile, ovviamente tutto è perfettibile, ma ci troviamo di fronte a lavori che lasciano poco spazio alla critica.
nview
Messaggio: #14
a me le luci proprio non piacciono.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio