FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photo Matix
problemi
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggio: #1
scusate a tutti .
volevo sapere(dagli utilizzatori ) se i file raw generati dalla d850 sono compatibili con photomatix.
questo perché ieri sera dopo parecchio tempo che non lo utilizzavo ho provato fondere 5 file ma il risultato in termini di cromie e' risultato scandaloso in quanto la foto finale presenta colori completamente alterati.
ho fatto più prove su diverse foto ma con lo stesso risultato.
A qualcuno e' capitata una cosa simile ?
Grazie in anticipo per un vs eventule aiuto
Buona giornata
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Magari dipende dalla versione che hai installato: quella attuale dovrebbe essere compatibile con i file d850.
Una prova che puoi fare è esportare i file in jpg o tiff e verificare il fu zionamento di photo Matrix: se il risultato è come ti aspettavi, allora, probabilmente, devi aggiornare all’ultima versione (prima, eventualmente, scarica il free e verifica smile.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.S.: come plugin dovrebbe sempre e comunque funzionare, come stand-alone, invece, necessita l’aggiornamento (non sono sicuro, ma sembra ragionevole come ragionamento biggrin.gif )

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Oct 19 2018, 02:05 PM
brunogalli
Messaggio: #3
Grazie mille Alessandro,
scusami se rispondo solo ora ma ero via.
ho risolto il tutto tramite il supporto photomatix il quale mi ha fatto scaricare la versione 6 (purtroppo solo in ingese) .
Io avevo la versione 4 aggiornata .
grazie ancora.
Scusa Alessandro non c'entra niente con questo post ma ne approfitto se possibile
Io possiedo la vecchia versione LR6.
visto che ora il nuovo LR e' solo tramite abbonamento ho visto l'offerta interessante di adobe a circa 12 euro mensili.
Per non incorrere in errori l'aggiornamento del LR6 e' il nuovo LR CLASSIC CC VERO?
grazie x la tua disponibilita'
buona serata
Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Affermativo: Adobe Lightroom Classic CC.
L'altra versione, l'ho scaricta su MAC, ma non la uso mai li, solo su mobile smile.gif
brunogalli
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 22 2018, 04:40 PM) *
Affermativo: Adobe Lightroom Classic CC.
L'altra versione, l'ho scaricta su MAC, ma non la uso mai li, solo su mobile smile.gif

Grazie mille
Buona giornata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photo Matix brunogalli 4 22-10-2018 17:06