FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Firenze
...a tutti i fiorentini e non
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggio: #1
Ciao ragazzi ,
Con mia moglie e mia figlia sto organizzando un weekend (purtroppo solo due notti) a Firenze.
C’e talmente tanta roba da vedere che non so da cosa cominciare
Fotograficamente vedremo sul posto di tirare fuori qualcosa di carino(si spera)
Ma nell’ambito culinario chi mi sa dire dove mangiare “ la vera Fiorentina”
Ho visto che il forum è frequentato da parecchi fiorentini per cui ,chi meglio di voi ,mi potrebbe indicare un posto dove assaggiare la Fiorentina E nicordarmela per sempre?
Poi se avete anche qualche spunto fotografico ben venga
Grazie ed un saluto a tutti
Bruno
davidebaroni
Messaggio: #2
Ti ho mandato MP... smile.gif
In ogni caso, ricorda: sotto le 4 dita, è carpaccio... wink.gif
brunogalli
Messaggio: #3
QUOTE(davidebaroni @ May 1 2018, 09:30 AM) *
Ti ho mandato MP... smile.gif
In ogni caso, ricorda: sotto le 4 dita, è carpaccio... wink.gif

Grazie Davide ti ho risposto con me


Scusate a tutti .
Come mi ha fatto notare Davide nel sottotitolo ho scritto “rutti” anziché tutti
Chiedo gentilmente a qualche moderatore se e’ possibile Correggere
Grazie e buona giornata
Bruno
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(brunogalli @ May 1 2018, 10:25 AM) *
Grazie Davide ti ho risposto con me
Scusate a tutti .
Come mi ha fatto notare Davide nel sottotitolo ho scritto “rutti” anziché tutti
Chiedo gentilmente a qualche moderatore se e’ possibile Correggere
Grazie e buona giornata
Bruno


dopo una bella fiorentina ci stanno tutti smile.gif

Antonio
nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ May 1 2018, 11:26 PM) *
dopo una bella fiorentina ci stanno tutti smile.gif

Antonio



Tutti Rutti



Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(brunogalli @ May 1 2018, 10:25 AM) *
Come mi ha fatto notare Davide nel sottotitolo ho scritto “rutti” anziché tutti
Chiedo gentilmente a qualche moderatore se e’ possibile Correggere


Ciao Bruno,
modificato wink.gif

Fabio
matteosaba1980
Messaggio: #7
Perseus in viale Don Minzoni, se hai tempo e sei in macchina esci all'uscita autostradale d'incisa e accanto al casello c'è l'Osteria dei Giusti anche li la bistecca è tanta roba
astellando
Messaggio: #8
Ah! la fiorentina...... grande ha vinto con il Napoli! laugh.gif In passato se ti presentavi al ristorante chiedendo la fiorentina spesso ti sentivi rispondere con una domanda... la vole bionda o bruna?
A Firenze si mangia la Bistecca, ma a parte questo un nome te l'hanno già dato e anche li la bistecca è molto buona; ma quello che preferisco è "I brindellone" in piazza piattellina locale senza pretese menù non vasto ma tutto di piatti tipici dove a parer mio si mangia una delle più buone bistecche di Firenze spendendo veramente il giusto, io quando ho voglia di Bistecca vado lì, antipasto, bistecca (una in due ti ci levi la voglia alla grande e se non sei una buona forchetta ti avanza), contorno (con la bistecca ci vanno i fagioli), dolce, caffè, vino della casa non passi i 35 euro.
Ci sono tanti altri locali dove la bistecca è buona ma tutti mediamente più cari.

Ciao Andrea

P.S.se vai lì ricordati di prenotare per tempo perchè non è grandissimo e non ha mai posto
brunogalli
Messaggio: #9
Grazie a tutti x i consigli !
Ciao e buona serata
Bruno
davidebaroni
Messaggio: #10
Se non sei ancora andato, mi segnalano questo: https://www.yelp.it/biz/i-brindellone-firenze
E in ogni caso, ricorda che vogliamo le recensioni! wink.gif
brunogalli
Messaggio: #11
QUOTE(davidebaroni @ May 14 2018, 11:01 AM) *
Se non sei ancora andato, mi segnalano questo: https://www.yelp.it/biz/i-brindellone-firenze
E in ogni caso, ricorda che vogliamo le recensioni! wink.gif

Ciao Davide ,
Tornato ieri con un fracco di foto e stomaco pieno.
Sono proprio andato al brindellone e devo dire ottima qualità prezzo.
Dopo un antipasto a base si crostoni e affettati un’ottIma Fiorentina fatta veramente bene con contorno di fagioli e fiori di zucca.
Acqua,vino rigorosamente della casa ,caffè per un totale di 30 euro a testa
Grazie del consiglio
Ciao Bruno



boken
Messaggio: #12
Ci sono stato il weekend del 1° maggio, ho scattato 950 foto e non avevo ancora visto nulla.

Città che merita veramente. Ma la conoscevo già

ti consiglierei gli Uffizi se ti va di farti 1h e mezza di attesa all'ingresso, poi Palazzo pitti e Boboli, Santa Croce, San Lorenzo, Santa Maria Novella, Il Bargello, Palazzo della signoria, Il Duomo (se ti va di fare altra fila, puoi salire sul campanile e cupola), infine Piazzale Michelangelo da dove vedi il panorama della città e San Miniato al monte col suo cimitero storico.
nikopulce
Messaggio: #13
Ciao Boken
sarei interessato ad andare a Firenze per visitare i posti da te menzionati che presumo essere al centro della città.
Bene, proveniendo dalla A1 (Roma-Firenze) quale uscita dovrei prendere per arrivare in centro?
E la macchina dove dovrei lasciarla parcheggiata per non ingarbugliarmi nel traffico?
Ovviamente la domanda è rivolta anche a tutti coloro che potranno rispondermi.

Grazie

Michele
matteosaba1980
Messaggio: #14
QUOTE(nikopulce @ May 21 2018, 07:25 PM) *
Ciao Boken
sarei interessato ad andare a Firenze per visitare i posti da te menzionati che presumo essere al centro della città.
Bene, proveniendo dalla A1 (Roma-Firenze) quale uscita dovrei prendere per arrivare in centro?
E la macchina dove dovrei lasciarla parcheggiata per non ingarbugliarmi nel traffico?
Ovviamente la domanda è rivolta anche a tutti coloro che potranno rispondermi.

Grazie

Michele


Ti conviene usare il parcheggio scambiatore di Scandicci, a cui accedi direttamente dall'autostrada, da li prendi la tramvia e in circa 20 - 25 minuti sei in piazza stazione, che è pienamente in centro.
nikopulce
Messaggio: #15
Grazie.
Ma avvicinarsi un pò di più verso la periferia ed arrivare in centro con un mezzo pubblico, è possibile?

ciao
Michele
istico
Messaggio: #16
Uscito al casello firenze sud percorri tutto il raccordo e alla fine gira a sinistra direzione centro città. Percorrri tutto il viale che corre lungo l'arno e, dove questo finisce, sei obbligato a girare per i viali (viale amendola). Percorri 200 metri e prima di arrivare ad una piazza con una torre al centro (attualmente poco visibile perchè cinta da ponteggio), piazza beccaria, trovi sulla sinistra un ingresso del parcheggio coperto. Lì sei praticamente già in centro ed è una strada che nei giorni di sabato e domenica è quasi priva di traffico.

Messaggio modificato da istico il May 24 2018, 02:11 PM
nikopulce
Messaggio: #17
Grazie

Michele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto?toscana E Firenze Simone 6 7 12-02-2005 10:50
Firenze Ponte Vecchio praticus 6 16-12-2004 12:51
Week-end A Firenze Maxbox.it 2 09-06-2004 01:21
Firenze Ponte Vecchio Nikoh 1 12-10-2004 10:39
Laboratori A Firenze Matteo Barducci 0 16-01-2005 18:03