FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom 6
Chiarimento
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Ieri mi è successa una cosa alquanto strana.

Modificando una foto con lightroom 6 E precisamente forzando un po’ la post sul cielo mi sono accorto che visualizzando la foto nella sezione sviluppo va tutto bene invece.Nel momento in cui, la visualizzonella sessione libreria tutti gli artefatti del cielo vengono visualizzati.
La mia domanda è questa: sei spingo con la post dovrei vederle tutti i difetti subito nella sezione sviluppo vero?
Mentre ieri mi è successo che nella sessione sviluppo il cielo appare perfetto:andando nella sezione libreria o stampa come dicevo prima tutti i difetti della eccessiva post si notano
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti
Ciao e buona giornata a tutti.
Bruno
fil_de_fer
Messaggio: #2
Probabilmente nella sezione Libreria e Stampa viene mostrato il jpg incorporato e non il raw con tutto il suo sviluppo.
Però potrei aver detto una cavolata.

Filippo
brunogalli
Messaggio: #3
Grazie Filippo, ma non credo sia questa la spiegazione .
Infatti, se alleggerisco le modifiche nella sezione sviluppo la foto è identica sia in sezione libreria che in stampa.
Fino ad ora non mi era mai successo!!!
Pensavo appunto che qualsiasi artefatto venisse visionato in uguale misura indipendentemente dalla sezione in cui lo si visualizza.
L’unica variabile cambiata a prima che succedesse ciò è l’aggiornamentolo a Sierra
Ciao e grazie per l’interessamento.
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio