FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo (vero) Flash! Help!
Rispondi Nuova Discussione
houseman91
Messaggio: #1
ciao a tutti ragazzi...ho deciso di farmi un regalo di compleanno, un bel flash!
girando un po' per internet e per i vari forum ho trovato tre possibili candidati dispori ad entrare nella mia borsa fotografica:

1) METZ 44-->circa 150€
2)Sigma EF-610--->circa 190€
3)NIKON SB-700-->circa 270€

tenete conto che vivendo da solo non navigo proprio nell oro e quello che mi danno quando faccio le foto è paragonabile all'elemosina.il flash mi servirebbe per mandare in pensione il mio attuale lampeggiatore di numero guida sconosciuto e potenza ignota ma sicuramente obsoleto!

per vostra informazione uno il lampegiatore per fare le fotografie alle feste di compleanno ed in discoteca con la mia d3000(scattando in media 400-600 scatti a sera a seconda di quanto sono carine le invitate).
voi cosa mi consigliate?sono modelli adatti al mio scopo questi che vi ho indicato?ce ne sono di migliori?voi cosa fareste al mio posto?rapporti qualità prezzo?
grazie in anticipo.
buona giornata.
G.
Ales84
Messaggio: #2
Secondo me il miglior rapporto qualità-prezzo l'avresti con un Sb600 usato.

Per l'uso che vuoi farne vanno benissimo sia i due nikon che il metz... il sigma non lo conosco.
49luciano
Nikonista
Messaggio: #3
Oggi hai una D3000, in futuro potresti anche avere la possibilità di passare ad un corpo più "corposo", tipo D7000 o anche una D300...
Io, personalmente, ho avuto tanti flash durante la mia vita da fotografo, ora ho un SB600 e due SB900, è uno spettacolo la facilità di uso e è piacevole vedere come dialogano con le mie fotocamere, la scelta dell' SB700 è da preferire, anche se comporta un po' più di sacrificio, con questo non dico che gli altri siano da buttare ma Nikon è sempre Nikon.
La potenza di tutti e tre è + o - pari, i numeri guida cambiano solo per come viene impostata la parabola dei flash stessi.
Ovviamente poi devi imparare ad usare il flash e non farne un uso giornalistico, cioè luce sparata in faccia tanto per avere una foto da pubblicare....
ciao

Ahhh.... una nota, inserisci la regione di provenienza, fa sempre comodo sapere di dove sei, riciao

Messaggio modificato da 49luciano il May 31 2011, 01:45 PM
sandrofoto
Messaggio: #4
Per me senza dubbio 'SB700 oppure l'SB600, costruiti in modo impeccabile, già dal piedino di innesto che è in metallo. Insomma rimarrei su Nikon.
houseman91
Messaggio: #5
bene, oggi sono passato in un negozio, per non fare pubblicità dirò che si trova in viale delle medaglie d'oro, a vedere cosa mi potevano consigliare...
nelle loro vetrine oltre agli SB 800 e 900 (ammetto fuori dalla mia portata economica) erano esposti un bel po' di metz....

il METZ 44 c'era solo per canon ma penso di poterlo facilmente ordinare a 190€

loro invece mi hanno consigliato il METZ 50, un po' più "bucante" a 220€

poi ho visto che usato avevano un Sigma EF-500 DG ST a 130€ hmmm.gif , sembrava messo piuttosto bene, ma mi è sembrato "poco gestibile"(non ho ancora guardato le specifiche tecniche in rete per benino..) però a questo prezzo voi che fareste?(il flash è questo:http://www.ephotozine.com/article/sigma-ef-500-dg-st--review-6493)

di usato nikon IL NULLA PIU' ASSOLUTO!

aspetto vostri pareri

P.S. sono di roma...
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #6
QUOTE(houseman91 @ May 31 2011, 07:33 PM) *
bene, oggi sono passato in un negozio, per non fare pubblicità dirò che si trova in viale delle medaglie d'oro, a vedere cosa mi potevano consigliare...
nelle loro vetrine oltre agli SB 800 e 900 (ammetto fuori dalla mia portata economica) erano esposti un bel po' di metz....

il METZ 44 c'era solo per canon ma penso di poterlo facilmente ordinare a 190€

loro invece mi hanno consigliato il METZ 50, un po' più "bucante" a 220€

poi ho visto che usato avevano un Sigma EF-500 DG ST a 130€ hmmm.gif , sembrava messo piuttosto bene, ma mi è sembrato "poco gestibile"(non ho ancora guardato le specifiche tecniche in rete per benino..) però a questo prezzo voi che fareste?(il flash è questo:http://www.ephotozine.com/article/sigma-ef-500-dg-st--review-6493)

di usato nikon IL NULLA PIU' ASSOLUTO!

aspetto vostri pareri

P.S. sono di roma...

Mah, io ho usato fino a due settimane fa la D3000 con un SB-700, con risultati soddisfacenti, ti consiglio viamente quest'ultimo!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.6 KB
Lorenzo
sandrofoto
Messaggio: #7
Nel mercatino del sito trovi flash Nikon a buon prezzo, non sottovalutarli!
houseman91
Messaggio: #8
allora, penso di essere arrivado ad una decisione...
guardando per bene le specifiche tecnniche del sigma ef 500 mi sono accorto che il lampo può essere regolato solo a potenza 1/1 oppure 1/16, niente di più, e dovendo fare foto nelle più svariate condizioni(tramonto, pomeriggio, sera, discoteche, mare, terrazze) una gestione della luce più frazionata mi farebbe comodo...QUINDI-->SIGMA EF500 eliminato!
invece parlando con un fotografo di professione di mia conoscenza mi ha consigliato per il suo rapporto qualità prezzo e anche per l'affidabilità i METZ, e di puntare su un flash "bello corposo"...

io personalmente sarei interessato ed indirizzato sul 50 metz spendendo 20-30€ di più rispetto al nikon sb 600 usato e 60-70€ di meno al 700 nuovo...

se sto per fare una stupidaggine fermatemi voi!!!
ciao a tutti!
gambit
Banned
Messaggio: #9
non stai facendo una stupidaggine. secondo me.
ivan.ambrosio
Messaggio: #10
Io ho acquistato il Metz 50 3 settimane fa... Sono strastrastrastrafelice.. Lo uso anche io come tutto fare... Te lo consiglio vivamente!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio