FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1432 1433 1434 1435 1436 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
victorzero
Messaggio: #35826
QUOTE(luigi67 @ Jun 22 2020, 11:28 PM) *
Finalmente sono tornato al lavoro... hmmm.gif no sono tanto sicuro del "finalmente" messicano.gif ...non avevo poi tutta questa voglia di tornare,visto che comunque a ottobre terminerò la mia esperienza nel mondo del lavoro,durata anche troppo per me,...sopratutto per i primi anni(troppo giovane) e gli ultimi (troppi acciacchi alla schiena e al resto)

beh,comunque visto il lavoro(che non c'è) vado solo mezza giornata(il pomeriggio)

fuori dall'officina c'è un susino che ogni anno ne fa moltissime,...ancora non sono mature ma manca poco

questa è una piccola porzione dell'albero

[attachment=202018:susine_officina.jpg]


Però bello carico!! rolleyes.gif
Dai, coraggio Gigi che 4 mesi passano in un lampo.... wink.gif
luigi67
Messaggio: #35827
QUOTE(victorzero @ Jun 23 2020, 12:05 AM) *
Però bello carico!! rolleyes.gif
Dai, coraggio Gigi che 4 mesi passano in un lampo.... wink.gif


Speriamo,...non ci sono più con la testa(nel lavoro intendo) ...il lavoro che faccio non mi interessa più,una volta mi piaceva costruire,creare porte e finestre anche complicate,adesso la voglia di fare mi è passata, speriamo veramente che passino in fretta questi 4 mesi

per l'albero,penso di avere portato a casa negli anni passati almeno 10kg di susine a stagione,e non ero il solo


luigi67
Messaggio: #35828
Davide...ci sei?!!

..una domanda,....oggi ho acquistato 6 uova e all'interno della confezione di cartone c'era questa ricetta...ne sai qualcosa?,confermi che è di Modena,...hai qualche foto messicano.gif


Immagine Allegata
davidebaroni
Messaggio: #35829
QUOTE(luigi67 @ Jun 30 2020, 10:13 PM) *
Davide...ci sei?!!

..una domanda,....oggi ho acquistato 6 uova e all'interno della confezione di cartone c'era questa ricetta...ne sai qualcosa?,confermi che è di Modena,...hai qualche foto messicano.gif


Immagine Allegata

...Mi lascia un attimo perplito biggrin.gif .
Fosse stata la ricetta del "bensone con la marmellata", o ancora meglio della "Torta Barozzi" (che é di Vignola, ok, ma é BBUOOOONAAAAAAA biggrin.gif ), ok, ma questa non riesco a riconoscerla. Non é che c'é anche una foto del dolce? messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35830
QUOTE(davidebaroni @ Jun 30 2020, 10:30 PM) *
...Mi lascia un attimo perplito
Fosse stata la ricetta del "bensone con la marmellata", o ancora meglio della "Torta Barozzi" (che é di Vignola, ma é BBUOOOONAAAAAAA ), , ma questa non riesco a riconoscerla. Non é che c'é anche una foto del dolce?


No,nessuna foto,però nella descrizione c'è scritto,"sistematevi l'impasto dandogli la caratteristica forma a S "...puoi provare e vedere cosa viene fuori messicano.gif

ho dato un'occhiata alla Torta Barozzi...troppa cioccolata per i miei gusti,...il bensone con la marmellata invece dev'essere buonissimo,in pratica è una ciambella ripiena hmmm.gif

Davide,visto che sei stato dalle mie parti conoscerai la " piada dei morti" ...avrà più o meno 6mila calorie a fetta messicano.gif ,lo scorso hanno in un forno vicino a casa hanno voluto fare una variante...ricetta uguale ma farcita di marmellata,....non ho avuto il coraggio di prenderla biggrin.gif ...in questo forno gli mettono anche il mosto....è buonissima....e carissima cerotto.gif






davidebaroni
Messaggio: #35831
QUOTE(luigi67 @ Jun 30 2020, 11:46 PM) *
No,nessuna foto,però nella descrizione c'è scritto,"sistematevi l'impasto dandogli la caratteristica forma a S "...puoi provare e vedere cosa viene fuori

ho dato un'occhiata alla Torta Barozzi...troppa cioccolata per i miei gusti,...il bensone con la marmellata invece dev'essere buonissimo,in pratica è una ciambella ripiena

Davide,visto che sei stato dalle mie parti conoscerai la " piada dei morti" ...avrà più o meno 6mila calorie a fetta ,lo scorso hanno in un forno vicino a casa hanno voluto fare una variante...ricetta uguale ma farcita di marmellata,....non ho avuto il coraggio di prenderla ...in questo forno gli mettono anche il mosto....è buonissima....e carissima

Luigi, non mi viene in mente niente con "la caratteristica forma ad "S". hmmm.gif
E, sì, il bensone con la marmellata é praticamente una ciambella ripiena, anche se sospetto ci siano alcune differenze nella ricetta dell'impasto rispetto alla "ciambella", e poi ci vuole "quella marmellata lì", che é di amarene brusche (anche se qualcuno ci mette la saba). smile.gif

Per quel che riguarda la Barozzi... NON ESISTE una cosa con "troppa cioccolata"! messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35832
QUOTE(davidebaroni @ Jul 2 2020, 10:53 AM) *
Luigi, non mi viene in mente niente con "la caratteristica forma ad "S". hmmm.gif
E, sì, il bensone con la marmellata é praticamente una ciambella ripiena, anche se sospetto ci siano alcune differenze nella ricetta dell'impasto rispetto alla "ciambella", e poi ci vuole "quella marmellata lì", che é di amarene brusche (anche se qualcuno ci mette la saba). smile.gif

Per quel che riguarda la Barozzi... NON ESISTE una cosa con "troppa cioccolata"! messicano.gif


messicano.gif


ho cercato su google ed è venuto fuori questo,....il Bensone reggiano ha una vaga forma di "s" https://ricette-utenti.cookaround.com/bensone-reggiano.html ....hanno solo sbagliato città... biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #35833
QUOTE(luigi67 @ Jul 4 2020, 12:18 PM) *
messicano.gif
ho cercato su google ed è venuto fuori questo,....il Bensone reggiano ha una vaga forma di "s" https://ricette-utenti.cookaround.com/bensone-reggiano.html ....hanno solo sbagliato città... biggrin.gif

...Solo... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35834
Ponte di Tiberio chiuso al traffico anche per questa estate,....non sono ancora convinto sulla chiusura al traffico definitiva di questo ponte hmmm.gif

IPB Immagine



Davide...o chi passa da queste parti... in questi giorni qui a Rimini si sta parlando del futuro parco eolico che dovrebbero costruire a 10km dalla costa...59 generatori eolici non sono pochi e neanche piccoli,si parla di un'altezza di 215 metri,...qui sono tutti contrari,...io sono molto ignorante in materia,ma a parte il "rovinare " il paesaggio quali sono i contro di questi generatori eolici hmmm.gif
sarogriso
Messaggio: #35835
QUOTE(luigi67 @ Jul 5 2020, 10:22 PM) *
Davide...o chi passa da queste parti... in questi giorni qui a Rimini si sta parlando del futuro parco eolico che dovrebbero costruire a 10km dalla costa...59 generatori eolici non sono pochi e neanche piccoli,si parla di un'altezza di 215 metri,...qui sono tutti contrari,...io sono molto ignorante in materia,ma a parte il "rovinare " il paesaggio quali sono i contro di questi generatori eolici hmmm.gif

Ciao Luigi

Non sono un promotore di energie alternative perché mi ritengo non all'altezza per fare valutazioni scientifiche sensate ma vedo che da un po' di tempo protestare anche contro cose sconosciute fa gruppo, fa tanto social salva pianeta e sopratutto fa tanto abbassare le bolas,
molti divulgano diritti su come fare il mondo più bello e poi sono gli stessi che a casa in due hanno tre macchine e le usano anche per prendere il giornale protestando per il traffico, non vogliono i camion ma vogliono tutto fresco ogni giorno,

sulle pale eoliche dalla mia ignoranza comprendo che a parte i costi iniziali poi restituiscono energia senza alcuna conversione da altri materiali prelevati e non lasciano nessun tipo di scoria e credo che pure la durata sia assai lunga, a chi non piacciono che propongano altro di pari rapporto, ovviamente esistente e realizzabile subito. cool.gif
luigi67
Messaggio: #35836
QUOTE(sarogriso @ Jul 5 2020, 11:44 PM) *
sulle pale eoliche dalla mia ignoranza comprendo che a parte i costi iniziali poi restituiscono energia senza alcuna conversione da altri materiali prelevati e non lasciano nessun tipo di scoria e credo che pure la durata sia assai lunga, a chi non piacciono che propongano altro di pari rapporto, ovviamente esistente e realizzabile subito. cool.gif


...io ancora devo capire quali sono gli aspetti negativi, per adesso ho sentito che si lamentano per la rovina del paesaggio,e quindi la perdita di turismo(ma questa non mi sembra una scusa buona),...poi ci sono i pescatori che gli vengono sottratte ampie aree di mare pescabile, e già questo lo posso capire,ma bisognerebbe capire anche l'entità del danno...


giovanni.dmc
Messaggio: #35837
QUOTE(luigi67 @ Jul 5 2020, 11:59 PM) *
...io ancora devo capire quali sono gli aspetti negativi, per adesso ho sentito che si lamentano per la rovina del paesaggio,e quindi la perdita di turismo(ma questa non mi sembra una scusa buona),...poi ci sono i pescatori che gli vengono sottratte ampie aree di mare pescabile, e già questo lo posso capire,ma bisognerebbe capire anche l'entità del danno...


I parchi eolici off-shore rappresentano il futuro dell'eolico, anzi io oserei dire il presente, perché in molte zone nel mondo sono già ampiamente realizzate e funzionanti.
I vantaggi di impianti a mare sono molteplici: zero disturbo alla popolazione e alle attività antropiche, zero consumo di suolo (che ricordo in Italia è un problema molto serio), impatto visivo praticamente nullo, praticamente azzerato il rischio per l'avifauna, possibilità di creazione zone protette per la fauna ittica e/o di allevamenti ...e potrei continuare.

Se si vuole continuare ad investire in questa fonte rinnovabile, questo è quanto.
Il resto sono chiacchiere di comitati NIMBY e ecologisti con il suv.

davidebaroni
Messaggio: #35838
QUOTE(luigi67 @ Jul 5 2020, 11:59 PM) *
...io ancora devo capire quali sono gli aspetti negativi, per adesso ho sentito che si lamentano per la rovina del paesaggio,e quindi la perdita di turismo(ma questa non mi sembra una scusa buona),...poi ci sono i pescatori che gli vengono sottratte ampie aree di mare pescabile, e già questo lo posso capire,ma bisognerebbe capire anche l'entità del danno...

Alle risposte di Giodrone giusto qui sopra e di Sarogriso poco prima, che condivido in pieno, aggiungo che i pescatori, pur comprendendo in parte la loro posizione, dovrebbero ANCHE rendersi conto che ormai da molto tempo stanno "sovra-pescando", e che una ENORME quantità di pesce, soprattutto "di taglia", é già scomparsa dai mari di tutto il mondo. E qui arriviamo ad un altro problema, probabilmente IL problema... Siamo di gran lunga TROPPI e troppo poco consapevoli. :(
Sul "salvare il pianeta" la vedo un po' come George Carlin, sul periodo MOOOOLTO lungo. A breve, la vedo durissima. Non si può "salvare il pianeta" con uno stile di vita e un modello socioeconomico come quello attuale...

luigi67
Messaggio: #35839
QUOTE(giodrone @ Jul 6 2020, 01:41 AM) *
I parchi eolici off-shore rappresentano il futuro dell'eolico, anzi io oserei dire il presente, perché in molte zone nel mondo sono già ampiamente realizzate e funzionanti.
I vantaggi di impianti a mare sono molteplici: zero disturbo alla popolazione e alle attività antropiche, zero consumo di suolo (che ricordo in Italia è un problema molto serio), impatto visivo praticamente nullo,


ma infatti,i cercavo i veri lati negativi dell'eolico(se ce ne sono),l'impatto visivo per me non è tra quelli,la pesca in parte lo potrebbe essere,...pensavo lati negativi come ad esempio per gli specchi solari che fanno stragi di volatili...


QUOTE(davidebaroni @ Jul 6 2020, 10:00 AM) *
Alle risposte di Giodrone giusto qui sopra e di Sarogriso poco prima, che condivido in pieno, aggiungo che i pescatori, pur comprendendo in parte la loro posizione, dovrebbero ANCHE rendersi conto che ormai da molto tempo stanno "sovra-pescando", e che una ENORME quantità di pesce, soprattutto "di taglia", é già scomparsa dai mari di tutto il mondo. E qui arriviamo ad un altro problema, probabilmente IL problema... Siamo di gran lunga TROPPI e troppo poco consapevoli. :(
Sul "salvare il pianeta" la vedo un po' come George Carlin, sul periodo MOOOOLTO lungo. A breve, la vedo durissima. Non si può "salvare il pianeta" con uno stile di vita e un modello socioeconomico come quello attuale...



fortissimo il video Davide messicano.gif ...purtroppo dice cose verissime...

non ho capito bene il danno alla pesca,perché il parco eolico diventerebbe un'oasi protetta con divieto di pesca?...ma questo a parte lo spazio in meno da pescare non potrebbe essere un vantaggio per la ripopolazione marina hmmm.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 6 2020, 10:39 AM
davidebaroni
Messaggio: #35840
QUOTE(luigi67 @ Jul 6 2020, 11:38 AM) *
non ho capito bene il danno alla pesca,perché il parco eolico diventerebbe un'oasi protetta con divieto di pesca?...ma questo a parte lo spazio in meno da pescare non potrebbe essere un vantaggio per la ripopolazione marina hmmm.gif

Esatto, con ogni probabilità lo diventerebbe. E al mare farebbe solo che bene. smile.gif
luigi67
Messaggio: #35841
QUOTE(davidebaroni @ Jul 6 2020, 05:23 PM) *
Esatto, con ogni probabilità lo diventerebbe. E al mare farebbe solo che bene. smile.gif



...un idea,un sogno...una provocazione hmmm.gif
http://www.chiamamicitta.it/si-al-parco-eolico-purche/


Erosb dove sei !!! ....la cometa...un'altra messicano.gif

alle 4 del mattini non ci penso neanche di svegliarmi,però nei prossimi giorni dicono sarà visibile la sera,però ho paura che sia troppo bassa per me...
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/...7c8768dc9c.html

come calcolo i 17°, a che distanza devo avere il primo ostacolo per superare i 17°
bassa sull'orizzonte di nord-ovest,...in pratica è la direzione della costa emilia romagna-marche,...sono troppo basso?,da San Marino arriverei a 7-800 metri di altitudine
IPB Immagine


davidebaroni
Messaggio: #35842
Luigi, io sono andato ieri sera per vedere (e magari fotografare) la cometa, sono rimasto fino alle 22:20... Visto niente. O é MOLTO più piccola di quanto non sia in quelle foto, oppure c'era troppa luce. Magari stasera o domani riprovo. smile.gif

Erosb, dove sei? Aiutaci tu! smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Jul 13 2020, 08:08 AM
luigi67
Messaggio: #35843
QUOTE(davidebaroni @ Jul 13 2020, 09:07 AM) *
Luigi, io sono andato ieri sera per vedere (e magari fotografare) la cometa, sono rimasto fino alle 22:20... Visto niente. O é MOLTO più piccola di quanto non sia in quelle foto, oppure c'era troppa luce. Magari stasera o domani riprovo. smile.gif

Erosb, dove sei? Aiutaci tu! smile.gif


io vado a venere domani sera,no so dove ancora,forse verso San Marino, o Coriano,....se non ricordo male anche alberto(albe62) si intende di astronomia,ma è sparito anche lui unsure.gif

ho dato un'occhiata alla gallery dell'utente CODEL ,quello che chiedeva come postare i video musicali su youtube,lui una foto l'ha fatta,ma il 10 di luglio alle 4 di mattina,...per me,e credo anche per te è troppo presto messicano.gif ,...però da ieri fino al 25 sarà visibile dalla sera e tra qualche giorno per tutta la notte...

attendiamo istruzioni... o fotografie smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #35844
QUOTE(luigi67 @ Jul 13 2020, 09:16 PM) *
io vado a venere domani sera,no so dove ancora,forse verso San Marino, o Coriano,....se non ricordo male anche alberto(albe62) si intende di astronomia,ma è sparito anche lui unsure.gif

ho dato un'occhiata alla gallery dell'utente CODEL ,quello che chiedeva come postare i video musicali su youtube,lui una foto l'ha fatta,ma il 10 di luglio alle 4 di mattina,...per me,e credo anche per te è troppo presto messicano.gif ,...però da ieri fino al 25 sarà visibile dalla sera e tra qualche giorno per tutta la notte...

attendiamo istruzioni... o fotografie smile.gif

Col ca...ppero che é visibile alla sera, qui. A parte che oggi é nuvolo, proprio coperto pesante da un orizzonte all'altro... Ma c'é proprio troppa luce, sono rimasto al freddo (nemmeno 27° e col vento, zio prete) fino alle 22:30 e non ce n'era ancora traccia, e ormai era troppo bassa sull'orizzonte per potersi vedere, almeno secondo SkySafari. dry.gif
Riproverò appena torna sereno... La notte del 18 dovrebbe essere forse la sera migliore, sarà più alta nel cielo, e verso le 22:30-23:00 si dovrebbe poter vedere. smile.gif
luigi67
Messaggio: #35845
QUOTE(davidebaroni @ Jul 14 2020, 09:34 AM) *
Col ca...ppero che é visibile alla sera, qui. A parte che oggi é nuvolo, proprio coperto pesante da un orizzonte all'altro... Ma c'é proprio troppa luce, sono rimasto al freddo (nemmeno 27° e col vento, zio prete) fino alle 22:30 e non ce n'era ancora traccia, e ormai era troppo bassa sull'orizzonte per potersi vedere, almeno secondo SkySafari. dry.gif
Riproverò appena torna sereno... La notte del 18 dovrebbe essere forse la sera migliore, sarà più alta nel cielo, e verso le 22:30-23:00 si dovrebbe poter vedere. smile.gif



su instagram però ho visto delle foto,e non mi sembra neanche tanto bassa,...questa sera voglio andare a fare un giro


Immagine Allegata


davidebaroni
Messaggio: #35846
QUOTE(luigi67 @ Jul 14 2020, 10:39 AM) *
su instagram però ho visto delle foto,e non mi sembra neanche tanto bassa,...questa sera voglio andare a fare un giro


Immagine Allegata

Ah, le foto le ho viste anch'io... Ma qui la cometa a quell'altezza non c'era. smile.gif
Almeno, non alle 22:30. Magari alle 3:45... biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #35847
QUOTE(davidebaroni @ Jul 14 2020, 05:25 PM) *
Ah, le foto le ho viste anch'io... Ma qui la cometa a quell'altezza non c'era. smile.gif
Almeno, non alle 22:30. Magari alle 3:45... biggrin.gif


Gli ho mandato un messaggio per sapere l'orario,intanto nei commenti c'è scritto che l'ha fotografata da Misano monte e quello sotto è il grattacielo di Rimini,...tra Rimini e Misano Monte in linea d'aria son 13km più o meno

comunque,seguendo la traiettoria Misano - Rimini, se vado sulla palata non dovrei vederla in mare aperto,non dovrei riprendere neanche il grattacielo di Cesenatico messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35848
Davide,mi ha risposto,scattata la sera alle 22:00...quindi questa sera provo messicano.gif

ma... Ersob,Albe62,Alfredo,e tutti gli altri,che fine hanno fatto hmmm.gif ...aveva iniziato a frequentare il bar anche sarogriso,ma è sparito anche lui...forza ragazzi,il bar è sempre aperto smile.gif
albe62
Messaggio: #35849
Ciao Ragazzi, io ci sono.
Però non sono un esperto in astronomia, magari, mi piacerebbe.
So solo trovare alcuni degli "oggetti" principali in cielo.

Della cometa non so molto, però penso che a occhio nudo sia difficile da vedere, le foto che si vedono in giro sembrano avere un'esposizione abbastanza lunga. Comunque da casa mia difficile vederla.

Quindi @Luigi, aspetto le tue foto! smile.gif

sarogriso
Messaggio: #35850
QUOTE(luigi67 @ Jul 14 2020, 07:22 PM) *
ma... Ersob,Albe62,Alfredo,e tutti gli altri,che fine hanno fatto hmmm.gif ...aveva iniziato a frequentare il bar anche sarogriso,ma è sparito anche lui...forza ragazzi,il bar è sempre aperto smile.gif

Ci sono, ci sono ma attività zero, devo andare a farmi vedere da qualcuno bravo, quando lavoravo mi prendevo i miei spazi ora in pensione tra far volontariato e menate varie mi sono affossato, anche oggi dalle nove alle sette di sera con una pizza precotta cerotto.gif , biggrin.gif , è una vergogna.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1432 1433 1434 1435 1436 > »