FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1201 1202 1203 1204 1205 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
steinge
Messaggio: #30051
QUOTE(miretto @ Apr 17 2015, 12:43 AM) *
Mi stuzzica l'idea di un macro... In efetti...
Ed il tamron è quello che prenderei sinceramente... In futuro se mi capita un buon usato potrei farci un pensiero...


giusto per stuzzicare, fresco di giornata!
IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #30052
QUOTE(steinge @ Apr 19 2015, 10:01 PM) *
giusto per stuzzicare, fresco di giornata!

Stefano circa 7-8000 post di questo club sono miei....dove passo il tempo scrivendo quanto sei bravo....
Ma sappi che continuerò imperterrito.....
davide.maglio82
Iscritto
Messaggio: #30053
Salve a tutti, da ieri sono un felice possessore della D90, la mia prima reflex wink.gif ho trovato una buona offerta usata e ne ho approfittato smile.gif
steinge
Messaggio: #30054
QUOTE(fabtr9 @ Apr 19 2015, 10:31 PM) *
Stefano circa 7-8000 post di questo club sono miei....dove passo il tempo scrivendo quanto sei bravo....
Ma sappi che continuerò imperterrito.....


Grazie fabtr9, fa sempre piacere se una fotografia che fai piace, è inutile dire il contrario.

Facciamo così, tu continua imperterrito e mi impegno a fare scatti che ti permettano di continuare. Lo spero vivamente perchè quest'anno con degli amici ho in programma spostamenti per cercare nuovi soggetti.
Grazie ancora
Ciao


QUOTE(davide.maglio82 @ Apr 21 2015, 01:32 PM) *
Salve a tutti, da ieri sono un felice possessore della D90, la mia prima reflex wink.gif ho trovato una buona offerta usata e ne ho approfittato smile.gif

Hai fatto bene! Benvenuto nel club!
alessandro8c
Messaggio: #30055
QUOTE(davide.maglio82 @ Apr 21 2015, 01:32 PM) *
Salve a tutti, da ieri sono un felice possessore della D90, la mia prima reflex wink.gif ho trovato una buona offerta usata e ne ho approfittato smile.gif



Grande! Mi fa piacere che si acquista ancora una d90...macchina che mi da grandi soddisfazioni. Ottimo acquisto.
fabtr9
Messaggio: #30056
QUOTE(davide.maglio82 @ Apr 21 2015, 01:32 PM) *
Salve a tutti, da ieri sono un felice possessore della D90, la mia prima reflex wink.gif ho trovato una buona offerta usata e ne ho approfittato smile.gif

Ciao davide hai fatto un ottimo acquisto....come vedi alcuni utenti che usano la d90 la usano magistralmente.....
vedrai che ti leverai parecchie soddisfazioni....e non ti lasciare incantare da chi dice che la d90 è una macchina vecchia......
ciao
fabio

QUOTE(steinge @ Apr 21 2015, 03:14 PM) *
Grazie fabtr9, fa sempre piacere se una fotografia che fai piace, è inutile dire il contrario.

Facciamo così, tu continua imperterrito e mi impegno a fare scatti che ti permettano di continuare. Lo spero vivamente perchè quest'anno con degli amici ho in programma spostamenti per cercare nuovi soggetti.
Grazie ancora
Ciao
Hai fatto bene! Benvenuto nel club!

Pollice.gif
alessandro8c
Messaggio: #30057
Contribuisco anche io con un paio di scatti del concerto che Francesco de Gregori ha tenuto a Napoli, voglio condividere con voi alcune delle emozioni uniche provate. Premetto che ero in seconda fila e in sostanza con un solo angolo di visuale. La d90 mi ha stupito ancora una volta...

IPB Immagine




IPB Immagine




IPB Immagine



Messaggio modificato da alessandro8c il Apr 22 2015, 08:20 AM
fabtr9
Messaggio: #30058
Ciao
Sei partito qlla grande Pollice.gif
De Gregori è un mito e hai tirato fuori bei scatti nonostnte le limitazioni di movimento
Mi piace parecchio la seconda, ha una gran bella atmosfera....
Ciao
Fabio
alessandro8c
Messaggio: #30059
QUOTE(fabtr9 @ Apr 22 2015, 05:27 PM) *
Ciao
Sei partito qlla grande Pollice.gif
De Gregori è un mito e hai tirato fuori bei scatti nonostnte le limitazioni di movimento
Mi piace parecchio la seconda, ha una gran bella atmosfera....
Ciao
Fabio


Grazie! Sono "partito" da ormai quasi 5 anni... ho partecipato poco al club, ma mi rifarò wink.gif
Graziella.r
Messaggio: #30060
Buongiorno a tutti, anche io da circa un annetto possiedo una D90, acquistata nuova. Sono contentissima....devo imparare parecchio, però spero col vostro aiuto di riuscirci. Buona giornata!
fabtr9
Messaggio: #30061
QUOTE(grazrol @ Apr 24 2015, 01:45 PM) *
Buongiorno a tutti, anche io da circa un annetto possiedo una D90, acquistata nuova. Sono contentissima....devo imparare parecchio, però spero col vostro aiuto di riuscirci. Buona giornata!


aaaaahhhhhh quanti ritardatari.... messicano.gif
ciao e benvenuta anche a te!!!!! sotto con le immagini!!!!!
ciao
fabio

Messaggio modificato da fabtr9 il Apr 24 2015, 06:26 PM
steinge
Messaggio: #30062
QUOTE(grazrol @ Apr 24 2015, 01:45 PM) *
Buongiorno a tutti, anche io da circa un annetto possiedo una D90, acquistata nuova. Sono contentissima....devo imparare parecchio, però spero col vostro aiuto di riuscirci. Buona giornata!


Benvenuta, noi siamo qui se possiamo aiutarti
fabtr9
Messaggio: #30063
scatttino da fiumicino....
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Graziella.r
Messaggio: #30064
QUOTE(fabtr9 @ Apr 25 2015, 07:19 AM) *
scatttino da fiumicino....

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Mamma miaaaaaa. Siete troppo bravi
fabtr9
Messaggio: #30065
QUOTE(grazrol @ Apr 25 2015, 07:39 AM) *
Mamma miaaaaaa. Siete troppo bravi


addirittura laugh.gif
grazie dei complimenti butta un occhio in qualche altro club (che ne so, mi viene in mente quello della Df, o quello del 14-24) e li vedrai veramente superscattoni!!!!!!!
Graziella.r
Messaggio: #30066
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #30067
QUOTE(grazrol @ Apr 25 2015, 04:01 PM) *


Ciao Bei scatti.....la "quasi macro" dell'ape mi gusta, con uno sfondo bello spalmato....per la terza invece ti consiglio di decentrare il soggetto principale...sicuramente nella maggior parte delle situazioni ne guadagnerai in interesse e dinamicità....
Graziella.r
Messaggio: #30068
Ciao, grazie del consiglio, ho intenzione di acquistare questo: 60mm af-s f/2.8, mi è stato consigliato qui, ho visto degli ottimi scatti con questa lente e mi sembra che faccia proprio al caso mio. Lo so che non basta una buona macchina ed un'altrettanto valido obiettivo, però vorrei acquistare qualcosa di più valido. Che ne dici?
fabtr9
Messaggio: #30069
QUOTE(grazrol @ Apr 25 2015, 07:25 PM) *
Ciao, grazie del consiglio, ho intenzione di acquistare questo: 60mm af-s f/2.8, mi è stato consigliato qui, ho visto degli ottimi scatti con questa lente e mi sembra che faccia proprio al caso mio. Lo so che non basta una buona macchina ed un'altrettanto valido obiettivo, però vorrei acquistare qualcosa di più valido. Che ne dici?


guarda, io non lo conosco ma ne sento parlare sempre bene...

questo è il Club ufficiale (ma anche dell'af e dell'afd) buttaci un occhio.....se non erro è anche macro ma come vedi è anche ottimo per usi convenzionali!!!!!
ciao
fabio
Graziella.r
Messaggio: #30070
grazie.
Jack/100iso
Messaggio: #30071
QUOTE(steinge @ Apr 19 2015, 10:01 PM) *
giusto per stuzzicare, fresco di giornata!

Ottima! Bravo biggrin.gif
steinge
Messaggio: #30072
Grazie Jack
steinge
Messaggio: #30073
Scatto fresco di week end, nulla di che, giusto per tenersi i moto e aspettare soggetti migliori

IPB Immagine

robertinik
Messaggio: #30074
Questo fiore selvatico l'ho soprannominato "anemone" per via dei tentacoli.
Finalmente la primavera vera è arrivata !
Un saluto, roby
IPB Immagine

sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30075
Ciao a tutti i colleghi, sono un felice possessore di questa splendida macchina.

La mia avventura reflex è iniziata alla fine del 2014 quando per imparare i rudimenti mi servii di una D60 presa in prestito. Essendo un novizio e pensando di rimanere in fascia entry mi ero quasi deciso per prendere una Canon 450d, quando scoprii la D90. Mi informai, trovai un'ottima occasione nell usato e non ci pensai 2 volte. Un acquisto che in realtà è stato fatto alla cieca e che si è rivelato veramente azzecato.

Sia per feeling che gestione delle impostazioni, nonché la doppia ghiera, la trovo veramente eccezionale. Al momento non chiedo di meglio, un'altra storia sono però gli obiettivi.

Dopo mesi nell utilizzo di quello fornito nel kit, il buon tutto fare 18-105 vr, è arrivato il momento di passare ad altro. In questi giorni mi sto adoperando per acquistare un 35-70 f2.8 (già provato e mi è piaciuto moltissimo) ed un 50 f1.4d.

Voi quali obiettivi dal buon rapporto q/p trovate siano favolosi con la D90?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1201 1202 1203 1204 1205 > »