FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >  
CLUB NIKKOR AF/AFD 28mm f/2.8
Rispondi Nuova Discussione
soulfly78
Messaggio: #226
QUOTE(soulfly78 @ Jan 3 2013, 03:09 PM) *
salve, ho l'occasione di poter acquistare un 28mm af f,28 ma non sò se ne vale la pena e se a livello qualitativo renda. ho una d7000 e il 50mm è troppo lungo, vorrei sapere se va bene e da 1 a 10 quanto dareste a questo obiettivo. grazie


o meglio... a livello di nitidezza è meglio o peggio di un 50 mm f 1,8 serie E ? lasciando perdere la focale.
marko82
Nikonista
Messaggio: #227
QUOTE(soulfly78 @ Jan 3 2013, 03:09 PM) *
salve, ho l'occasione di poter acquistare un 28mm af f,28 ma non sò se ne vale la pena e se a livello qualitativo renda. ho una d7000 e il 50mm è troppo lungo, vorrei sapere se va bene e da 1 a 10 quanto dareste a questo obiettivo. grazie


io per la prima volta che lo usavo mi sonotrovato molto bene per quanto riguarda il 28, e poche volte lo cambiato con il 50, evevo portato solo loro due.
daniele.caporrella
Messaggio: #228
in arrivo anche a me la versione D, fra qualche giorno mi iscrivo! biggrin.gif
daniele.caporrella
Messaggio: #229
arrivato oggi! (e aggiungerei, maledette poste, 3 giorni per un paccocelere1!)
appena ne ho la possibilità lo provo per bene e posto qualche scatto! smile.gif
Raen82
Messaggio: #230
Salve ragazzi sono nel club da venerdì con la versione D (usata), ma credo che il mio obiettivo abbia qualche problema. Scatto con una Nikon D90 nuova fiammante, ma non noto la nitidezza delle vostre foto, e la macchina fa fatica a scattare ad infinito con molta luce...vi è mai capitato ??? Pensate ci sia qualche problema serio...mi sembra veramente strano che nn riesca a mettere a fuoco in certe condizioni di ottima luce ad un panorama.

Grazie per le risposte
Raen
claudio111
Messaggio: #231
Appena comprato, usato ma praticamente nuovo. Fatto qualche piccolo test. Ottimo.
GennaroVerolla
Messaggio: #232
@ TA su D700


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marianna - Natale '13 di Gennaro Verolla, su Flickr
sarogriso
Messaggio: #233
Questo vecchio 28 oramai arranca sempre in terza pagina, uno scatto per fargli prendere aria,

un minuscolo paesino messo a cavallo tra le nostre due province.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Messaggio modificato da sarogriso il Apr 13 2014, 01:45 PM
Alessandrocutini
Messaggio: #234
Preso oggi a Fotoantiquaria ad Arezzo, prezzaccio, dai primi scatti casalinghi sembra ottimo.
Ciao AlessandroImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 692.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 692.3 KB
marko82
Nikonista
Messaggio: #235
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marko82
Nikonista
Messaggio: #236
ALCUNI ULTIMI SCATTI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dambe
Iscritto
Messaggio: #237
Nikon Df - 28mm f/2.8D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A presto :-)
dambe
Iscritto
Messaggio: #238
Da Payerne AIR14

IPB Immagine



IPB Immagine



Ciao!
dambe
Iscritto
Messaggio: #239
metto pure questa...

IPB Immagine



A presto!
dambe
Iscritto
Messaggio: #240
Continua la mini indagine sui frequentatori dell'air show...
A presto!


Nikkor 28mm f/2.8 AF-D @f/7.1
Con la Df si sposa magnificamente per questo genere.
BN da CaptureNX2

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rosariomanzo
Messaggio: #241
Salve!
Mi iscrivo in quanto possessore di questa lente da qualche ora.
Versione AF, non D.
Uno scatto di stasera.
Soddisfattissimo!

Un caro saluto a tutti.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dambe
Iscritto
Messaggio: #242
Capitato lì per caso, la modella mi ha degnato di uno sguardo, zack con l'umile 28mm AF-D laugh.gif


IPB Immagine

robertinik
Messaggio: #243
Mi iscrivo al club con il 28mm AFD con questa foto scattata quest'estate all'interno della foresta umbra.
Qui ad f/4 con D90
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

, ottica presa usata che può dire ancora la sua.
robertinik
Messaggio: #244
E questa usato in notturna da Vieste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rosariomanzo
Messaggio: #245
Uno scatto per tirare su il gruppo

IPB Immagine

lilly1976
Messaggio: #246
IPB Immagine

Alex_Murphy
Messaggio: #247
Buongiorno a tutti i possessori del 28mm f/2.8 AFD.

Io ho una D610 e sarei interessato all'acquisto di questo obiettivo perché sono attratto dalla sua compattezza, dalla sua leggerezza e soprattutto dal suo prezzo nettamente inferiore al 28mm f/1.8 G.

Sono passato ad FX ad inizio 2015 e avevo solo un 85mm f/1.8 G. Sto usando un 28-105 f/3.5-4.5 D in prestito. Le mie intenzioni sarebbero quelle di avere un 28mm ed un 50mm da affiancare all'85mm. L'utilizzo dei tre obiettivi sarebbe un po' per tutto: panorama, street, ritratto ambientato, viaggio, ecc..

Come si comporta il 28mm ad f/2.8? Da quel che vedo mi sembra di capire che un ipotetico ritratto ambientato (mezzo busto o figura intera) ad f/2.8 potrebbe staccare abbastanza bene il soggetto dallo sfondo (specialmente a mezzo busto perché ridurrei la distanza fotocamera-soggetto) e i bordi sfocati anche avessero una lieve nitidezza inferiore al centro non credo si notino... Ma per foto con bassa illuminazione dove anche ad f/2.8 avrò tutto (o quasi) a fuoco come si comporta? Per esempio in interno, dentro una cattedrale, un panorama notturno o preserale, ecc...

Altra domanda: con un polarizzatore vignetta? E se il polarizzatore fosse da 67mm da utilizzare con un adattatore?

Grazie
peuro85
Messaggio: #248
Obiettivo appena acquistato e subito provato. non mi sembra malaccio hmmm.gif


IPB Immagine

rosariomanzo
Messaggio: #249
IPB Immagine

igino
Messaggio: #250
IPB Immagine



D700 + 28mm f/2.8


IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >