FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >  
CLUB NIKKOR AF/AFD 28mm f/2.8
Rispondi Nuova Discussione
ffrabo
Messaggio: #201
gli obiettivi D, rispetto a gli AF, informano la fotocamera sulla distanza del soggetto, in particolare per le foto scattate con il flash. Però alcuni obiettivi nel passaggio al modello D sono stati rivisti anche a livello di ottica e il 28mm mi sembra che sia uno di questi, ma non ne sono certo.
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #202
QUOTE(ffrabo @ Mar 21 2012, 08:35 AM) *
gli obiettivi D, rispetto a gli AF, informano la fotocamera sulla distanza del soggetto, in particolare per le foto scattate con il flash. Però alcuni obiettivi nel passaggio al modello D sono stati rivisti anche a livello di ottica e il 28mm mi sembra che sia uno di questi, ma non ne sono certo.


si scusa mi sono espresso male: intendevo a livello di schema ottico e di resa, non mi interessa tanto il contattino in più o in meno che i D portano in dote. Tanto quando faccio un servizio non uso un fisso ma ho esigenza di medio zoom per cui vorrei capire la qualità in sé del 28 nelle due versioni wink.gif
reclinato
Messaggio: #203
QUOTE(e.david @ Mar 21 2012, 12:21 PM) *
si scusa mi sono espresso male: intendevo a livello di schema ottico e di resa, non mi interessa tanto il contattino in più o in meno che i D portano in dote. Tanto quando faccio un servizio non uso un fisso ma ho esigenza di medio zoom per cui vorrei capire la qualità in sé del 28 nelle due versioni wink.gif


il 28 d è uno di quelli con lo schema ottico diverso rispetto al non d... il mio (usato) è in arrivo...
appena ce l'ho in mano mi iscrivo al club biggrin.gif

prospero
lordmichael
Messaggio: #204
QUOTE(e.david @ Mar 21 2012, 01:12 AM) *
@lordmichael bellissimo esempio di architettura del ventennio nella seconda foto.

Una domanda rivolta a tutti voi possessori del 28: se non D è meglio lasciar perdere, ho capito bene?


Il 28 AFD ha una lente in più rispetto al 28 AF. Questo comporta una maggiore nitidezza e tenuta in controluce.
Io ho la versione AF preso usato a 90 euro e per quello che ho speso vale ogni singolo centesimo.

Ciao!
reclinato
Messaggio: #205
arrivato oggi... usato... sembra una lente molto bella. Ho avuto e poi venduto il 24... vediamo come si comporta questo, che a detta di molti sembra essere leggermente migliore del 24...
chiedo ufficialmente l'iscrizione al club. Per gli scatti ci sarà da aspettare... Fulmine.gif

prospero
lordmichael
Messaggio: #206
Tiriamo su il club!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao a tutti!!
Michael
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #207
...acquistato quindici giorni fa per le uscite leggere....per ora provato solo su d700 e devo dire che una volta montato e' difficile da staccare perché e' veramente fantastico...
...appena posso posto qualche foto...
MightyMike
Messaggio: #208
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 28 2012, 08:36 PM) *
...acquistato quindici giorni fa per le uscite leggere....per ora provato solo su d700 e devo dire che una volta montato e' difficile da staccare perché e' veramente fantastico...
...appena posso posto qualche foto...


Pollice.gif

Posto una foto dell'ultima uscita "leggera"!

Ciao smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.4 KB

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #209
....eccomi....posto anche io una mia fotina "rubata" con D700 e il mitico 28mm:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.1 KB

MightyMike
Messaggio: #210
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 29 2012, 02:11 PM) *
....eccomi....posto anche io una mia fotina "rubata" con D700 e il mitico 28mm:

Ingrandimento full detail : 813.1 KB


Bellissimo scatto! Pollice.gif
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #211
quattro passi alla garbatella con il 28 innestato su d700:

IPB Immagine
LUC_4070 di belugas2010, su Flickr

IPB Immagine
LUC_4069 di belugas2010, su Flickr

IPB Immagine
LUC_4067 di belugas2010, su Flickr

IPB Immagine
LUC_4045 di belugas2010, su Flickr

IPB Immagine
LUC_4040 di belugas2010, su Flickr

IPB Immagine
LUC_4033 di belugas2010, su Flickr

devo dire che l'aggiornamento dell'ottica al nuovo f/1.8 g l'accolgo con molto piacere!
Corraflex1971
Messaggio: #212
D90 e AF-D 28 rovesciato texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.6 KB
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #213
Per tirare un po' su il club ma anche per esprimervi la mia indecisione...lo uso pochino e sto pensando seriamente di venderlo.
questa con versione non D.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 115.5 KB
Calamastruno
Messaggio: #214
Mi aggiungo anch'io alla lista! Presto lo vedrete all'azione sulla mia d200!
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #215
Tanto tuonò che piovve, il mio in vendita sul mercatino; forse a malincuore, perché l'apprezzamento per lenti così ben riuscite non viene mai meno, ma è giusto che finisca nelle mani di chi ne farà un uso frequente.
Saluti.
reclinato
Messaggio: #216
ma non c'è più nessuno che usa quest'obiettivo??
Tra l'altro, seppur non giovanissimo, lo trovo davvero ottimo e già nitido a TA... un pò di backstage...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

prospero
MimmoVillani
Messaggio: #217
Acquistato in occasione delle vacanze, destinazione 5 Terre, unico obiettivo portato con me assieme alla fida D700!!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
mauropanichi
Messaggio: #218
Preso da una settimana insieme al 20 af,lui invece è D con schema ottico con 6 lenti,avevo avuto la versione non D diversi anni fa, accoppiato alla D200,e non mi aveva fatto una grande impressione,oggi con la D800 mi sta creando la stessa sensazione,spero di sbagliarmi,qui vedo che con la D700 e D3 va alla grande... forse sbaglio macchina,ma come è,non riesco a trovare la corposità e plasticità che ha il 20mm af. Cercherò di postare qualche cosa
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #219
QUOTE(Batman62 @ Oct 1 2012, 06:19 PM) *
Preso da una settimana insieme al 20 af,lui invece è D con schema ottico con 6 lenti,avevo avuto la versione non D diversi anni fa, accoppiato alla D200,e non mi aveva fatto una grande impressione,oggi con la D800 mi sta creando la stessa sensazione,spero di sbagliarmi,qui vedo che con la D700 e D3 va alla grande... forse sbaglio macchina,ma come è,non riesco a trovare la corposità e plasticità che ha il 20mm af. Cercherò di postare qualche cosa



Ciao io penso che ce qualcosa che non va nelle vostre impostazioni, scusami ma da quello che ho visto io il 28af-d su d800 e´ uno spettacolo, di nitidezza, e colori.
Non appena torno in svizzera da mio cugino gli scippo qualche scatto, considera che io lo aquistato giovedi scorso, ed lo usero su d700, e penso che andra alla stessa maniera.
Controlla se il trattamento della prima lente e´ a posto.
Gianluca
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #220
Eccomi!

Chiedo l'iscrizione e metto qualche scatto della prima uscita con D700.

Se aprite i file noterete che non sono sfuocati come nelle anteprime.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 570.9 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 819.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 684.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 738.6 KB


fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #221
Ecco un' istantanea con D700 e 28mm af-D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 431.6 KB


Stefano
marko82
Nikonista
Messaggio: #222
mi è arrivato in regalo per natale dopo che ho passato gran parte dei mesi addietro davanti alla vetrina ad ammirarlo, ieri sera in uscita nelle varie feste natalizie lo portato dietro con insieme il fidato 50ino, non ho mai tolto il 28mm, se non per qualche scatto con il 50mm, l'aspettpo positivo è che non ho mai e dico mai avuto la necessità di cambiare focale o usare uno zoom (possiedo il 18-105, poteva farmi comodo), perciò ho avuto una ottima impressione per essere la prima uscita, a presto i primi scatti sperò di postarni molti dopo aver visto gli scatti postati in questo club, con queste tante parole sperò di avere l'attestato di iscrizione al club.
ciao a tutti e a presto
marko82
Nikonista
Messaggio: #223
ecco una dei primi scatti con questa lente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 976.9 KB
marko82
Nikonista
Messaggio: #224
ma non c'è più nessuno che posta.
io lo faccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

soulfly78
Messaggio: #225
salve, ho l'occasione di poter acquistare un 28mm af f,28 ma non sò se ne vale la pena e se a livello qualitativo renda. ho una d7000 e il 50mm è troppo lungo, vorrei sapere se va bene e da 1 a 10 quanto dareste a questo obiettivo. grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >