FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Fm E Obiettivi "pesanti"
Rispondi Nuova Discussione
nikoneffemme
Messaggio: #1
ho comprato ieri una fm, bellissima e' da ieri sera che la sto guardando...smile.gif
ora mi chiedevo, montandoci obiettivi "pesanti"...anche solo il 28-70 f2.8, puo' danneggiarla? potrebbe rovinare l'innesto?
altra domanda, dal seriale come posso risalire all'anno di produzione?
Paolo Rabini
Messaggio: #2
Vai tranquillo: credo che l'unico modo per danneggiarla sia lanciarla a terra! smile.gif
aveadeli
Messaggio: #3
QUOTE(gianlu.d@tiscali.it @ Jan 23 2014, 03:52 PM) *
ho comprato ieri una fm, bellissima e' da ieri sera che la sto guardando...smile.gif
ora mi chiedevo, montandoci obiettivi "pesanti"...anche solo il 28-70 f2.8, puo' danneggiarla? potrebbe rovinare l'innesto?
altra domanda, dal seriale come posso risalire all'anno di produzione?


Sono macchine sicuramente costruite in maniera molto più robusta delle reflex non professionali odierne, quindi non credo proprio che il chiletto del 28-70/2,8 possa danneggiarle.
Certo impugnare la FM con quel mostro davanti diventa un vero e proprio esercizo di magia vista la totale assenza di una impugnatura da afferrare.
In ogni caso cercherei sempre di tenere la lente anche con la sinistra senza però farmi patemi d'animo se per qualche momento dovesse rimanere appesa.
Io almeno faccio cosi con tutte le mie fotocamere ove monto il mio più "leggero" 24-120/4

Potresti prendere un economico winder MB-12 che migliorerebbe di molto l'ergonomia.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
quando le ottiche diventano lunghe e pesanti è l'ottica che regge la fotocamera, gli attacchi in metallo non cone quelli in plastica che rompono ogni tre per due e di questo il forum è pieno di richieste d'aiuto, mentre per quelli in mettallo...indistruttibili


Antonio
Mauro Va
Messaggio: #5
sottomano c'ho quello delle lenti qui

ciao
Aquilonista
Messaggio: #6
La mia FM s'è abituata con un 80-200 f2.8,
quando ci attacco il 28-70 f2.8 non ci fà piu caso.
edate7
Messaggio: #7
Mi spaventerei di più ad attaccare il 28-70 ad una piccola digitale... le FM sono super-robuste!
Ciao!
nikoneffemme
Messaggio: #8
Allego tre foto, ho fatto un po' di prove, e sembra davvero reggere bene smile.gif


Immagine Allegata

Immagine Allegata


Immagine Allegata
lexio
Messaggio: #9
Machine indistruttibili, vai tranquillo !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ottiche Pesanti? logon 21 02-08-2006 22:25
Nikon Fm E Obiettivi "pesanti" gianlu.d@tiscali.it 8 27-01-2014 11:11
Raw Della D200 Pesanti Mattia05 7 12-05-2006 13:48
Jpg Pesanti Su Nx albertovincenzi 4 19-07-2007 09:08
Come Alleggerire File Troppo Pesanti Da Postare? gianka56 3 06-11-2009 23:38