FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiesa Di Santa Ludmilla Praga
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Pdr voluto vista l'imponenza della struttura. Il resto mi serve per far pratica e capire se va o non va nel senso delle linee . Grazie ciao.
IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Nik,
Buona, ma mi sarei centrato meglio.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 9 2019, 08:35 PM) *
Ciao Nik,
Buona, ma mi sarei centrato meglio.

Fabio

Ciao Fabio in che senso. Ho cercato di stare più al centro possibile, poi ho lavorato in pp per aggiustare il tutto. Grazie del passaggio ciao.
lupens
Messaggio: #4
Simmetria perfettamente umana, nitida e con luce ben gestita. Lo spazio di cielo che hai lasciato sopra dona molto slancio, viceversa avrebbe subito l'effetto schiacciamento.
Sotto hai fatto bene quello che potevi nel dare un senso lineare o supporto fra le due finestre laterali a strombatura e i due stemmi. Linee dritte e senza pendenze. Complimenti.

gian_dudu
Messaggio: #5
Direi tutto a posto Nicola , buona simmetria così come lo slancio prospettico , ottima . Pollice.gif
Ciao Antonio .
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 9 2019, 10:09 PM) *
Ciao Fabio in che senso. Ho cercato di stare più al centro possibile, poi ho lavorato in pp per aggiustare il tutto. Grazie del passaggio ciao.


Ciao Nik,
Onestamente a me sembra la prospettiva penda verso sinistra (forse è una mia impressione). Vedendo anche i commenti degli amici, sembra che la stia vedendo solo io hmmm.gif

RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 10 2019, 08:22 PM) *
Ciao Nik,
Onestamente a me sembra la prospettiva penda verso sinistra (forse è una mia impressione). Vedendo anche i commenti degli amici, sembra che la stia vedendo solo io hmmm.gif

Ho la stessa sensazione anch'io Fabio, c'è anche se minima, la linea orizzontale scende in leggero obliquo all'estrema sx, mentre all'estrema dx è più dritta

Un'inezia, Nicola, è comunque un apprezzabilissimo risultato...

Vado a Praga a fine anno....poi ti scrivo per avere info wink.gif

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Sono molto contento del risultato vedendo i vostri commenti . Sulla pendenza il nn la vedo ma per mia ignoranza e andrò a rivedere la foto in PS perché sono pignolo e nn mi accontento. Rosanna per Praga chiedimi pure, di sicuro farai qualcosa di buono rispetto a me, ho guardato le foto ma avendo scattato molto di giorno nn ho ottenuto poco o niente. Grazie ancora a tutti.
ges
Staff
Messaggio: #9
Una bella prospettiva che rende imponente la struttura.
Complimenti

Per la pendenza se c'è è solo un pelino, per lo più credo esasperata dall'effetto ottico delle linee oblique anche se per affermarlo con certezza servono delle misurazioni con Photoshop.
fabri_nikon86
Messaggio: #10
Ciao Nicola!! Bravo hai fatto un ottimo lavoro. Ottima nitidezza. Comunque non mi sembra si tratti di pendenza, ma uno "spostamento" sul piano orizzontale verso sx .
La funzione denominata appunto "orizzontale" nella sezione delle correzioni delle prospettive LR. Un colpo di "Altera" in PS e aggiusti tutto
NicolaSantolin
Messaggio: #11
File Allegato  _DSC5535.jpg ( 2.16mb ) Numero di download: 4

Grazie Ges e Fabrizio per il passaggio. Si effettivamente pendeva un po' verso sx. Ho controllato su PS ed ho sistemato . Avevate ragione Fabio e Rosanna. Mi da fastidio che usando le linne guida non me ne sono accorto io... che nervi. Grazie ancora a tutti. Vi posto la foto modificata.Purtroppo l'ho dovuta ritagliare un po'.

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Oct 11 2019, 08:09 PM
fabri_nikon86
Messaggio: #12
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 11 2019, 09:08 PM) *
File Allegato  _DSC5535.jpg ( 2.16mb ) Numero di download: 4

Grazie Ges e Fabrizio per il passaggio. Si effettivamente pendeva un po' verso sx. Ho controllato su PS ed ho sistemato . Avevate ragione Fabio e Rosanna. Mi da fastidio che usando le linne guida non me ne sono accorto io... che nervi. Grazie ancora a tutti. Vi posto la foto modificata.Purtroppo l'ho dovuta ritagliare un po'.


Pollice.gif wink.gif
aldosartori
Messaggio: #13
Bel pdr, bravo Nik.
IN questa foto faccio fatica a vedere il difetto di Fabio e Ros, ma sono limiti miei.
NicolaSantolin
Messaggio: #14
QUOTE(aldosartori @ Oct 16 2019, 05:23 PM) *
Bel pdr, bravo Nik.
IN questa foto faccio fatica a vedere il difetto di Fabio e Ros, ma sono limiti miei.

Grazie Aldo del passaggio. Diciamo che nella prima lavorazione ho usato le linee guida , ma da xxx nn sono riuscito a vedere quello che gli altri hanno visto ad occhio nudo...ho i limiti anch'io siamo in due ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Praga Giuseppe78 36 24-03-2005 15:22
Viaggio Praga danielevaccari 27 18-05-2006 22:25
Viaggio A Praga E Trasporto Attrezzatura hausdorf79 6 27-11-2006 16:48
A Praga Con La D70 Per Capodanno gedma 0 21-11-2004 16:45
[w/nw] Praga Giuseppe78 0 24-03-2005 15:22