FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Curiosità Su Battery Grip
Rispondi Nuova Discussione
marconital88
Messaggio: #1
Volevo solo sapere da voi esperti o da qualcuno che magari lo ha provato o lo ha tutt' ora in uso a cosa potrei andare incontro se acquisto questo battery grip ??

www.nolinkcommerciali. please

grazie.gif grazie.gif

Messaggio modificato da maxiclimb il Dec 24 2010, 09:47 AM
Motivo della modifica: rimosso link a negozio online, vietato dal regolamento
larsenio
Messaggio: #2
è plastica, è senza marca.. ti fidi? Io no smile.gif
marconital88
Messaggio: #3
Grazie.. in pratica lo uso per un paio di volte poi aspetto quello originale nital... tutto qui smile.gif quindi meglio evitare wink.gif
Aquilonista
Messaggio: #4
E' vero che a forza di dire " per pochi euro in più" parti dal voler comprare una D40 usata e finiscono per consigliarti una D3s;
però questo spedito ti costa più di 60€, con 100€ ti ritrovi l'originale a casa ( usato ovviamente ).

Anche io non mi fiderei di un accrocchio, senza nessun tipo di garanzia, che si collega direttamente all'alimentazione della mia reflex.
marconital88
Messaggio: #5
Allora HELP...aiutatemi a cercare un buon battery grip originale di seconda mano smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
Il Battery Grip è una cosa FENOMENALE!!!
Anche se aumenta il peso della macchina, ne aumenta anche l'autonomia, l'ergonomia e la velocità di scatto.
Io ho quello originale e ti consiglio di regalartelo nuovo per Natale.
Altrimenti dai uno sguardo su subito.it, ma occhio alle fregature.
itrichi
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(ianniciellov @ Dec 24 2010, 06:26 AM) *
Il Battery Grip è una cosa FENOMENALE!!!
Anche se aumenta il peso della macchina, ne aumenta anche l'autonomia, l'ergonomia e la velocità di scatto.


potresti ripetermelo una ventina di volte?

io ancora non ho capito perchè l'ho comprato wink.gif

grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(ianniciellov @ Dec 24 2010, 08:26 AM) *
Il Battery Grip è una cosa FENOMENALE!!!
Anche se aumenta il peso della macchina, ne aumenta anche l'autonomia, l'ergonomia e la velocità di scatto.
...cut...

Uhm...dirò una belinata, ma non mi sembra che col battery grip aumenti la velocità di scatto su D80/90...

Comunque, quando si parla di batterie e similari sempre e solo pezzi originali per la mia macchina...poi, ognuno, con la propria, compra quello che preferisce... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
moro59
Messaggio: #9
www.nientelinkcommerciali.please vedi questo

Messaggio modificato da maxiclimb il Dec 24 2010, 09:46 AM
Motivo della modifica: rimosso link a negozio online
maxiclimb
Messaggio: #10
QUOTE(itrichi @ Dec 24 2010, 07:36 AM) *
potresti ripetermelo una ventina di volte?

io ancora non ho capito perchè l'ho comprato wink.gif

grazie.gif


Se non l'hai capito tu che lo possiedi, nessuno potrà spiegartelo... del resto non sarà un caso se allevi asini da corsa! wink.gif tongue.gif

Scherzi a parte, a me è utilissimo almeno per due motivi: scatto moltissime foto verticali e in questo aiuta non poco. Poi ho le mani grandi come badili (braccia rubate all'agricoltura e forse anche all'attività mineraria...), e con il BG migliora davvero l'impugnatura e l'ergonomia in modo sensibile.

Enrico_Luzi
Messaggio: #11
nel mercatino li trovi.
itrichi
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(Horuseye @ Dec 24 2010, 10:44 AM) *
nel mercatino li trovi.


gli asini? blink.gif
Marco Senn
Messaggio: #13
QUOTE(xaci @ Dec 24 2010, 09:07 AM) *
Uhm...dirò una belinata, ma non mi sembra che col battery grip aumenti la velocità di scatto su D80/90...


Nemmeno sulla D300/700 se non ci metti dentro le 8 stilo o la EN-EL4

QUOTE(maxiclimb @ Dec 24 2010, 09:54 AM) *
a me è utilissimo almeno per due motivi: scatto moltissime foto verticali e in questo aiuta non poco. Poi ho le mani grandi come badili (braccia rubate all'agricoltura e forse anche all'attività mineraria...), e con il BG migliora davvero l'impugnatura e l'ergonomia in modo sensibile.


idem
marconital88
Messaggio: #14
Discorso chiaro.. meglio spendere di più per il BG.,, ma sul web nn trovo nulla di seconda mano.. smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #15
Premetto che della raffica non me ne frega nulla.

Vi dico la mia:

avevo la D90, in promo mi arrivò il BG, lo montai e non lo tolsi più, troppo comodo! La maneggevolezza e la operatività erano migliorate notevolmente

poi presi la D700 di occasione assieme al BG, lo tolsi poco dopo, mi sembrava troppo ingombrante, pesava, direi che quasi mi ostacolava, lo vendetti.

Mia figlia, ereditando la D90, ha tolto il BG perchè a lei ingombrava.

Viste queste esperienze penso che l'adottare il BG dipenda dalle dimensioni delle nostre mani rispetto le nostre fotocamere


Ps:
Recentemente, attirato dal prezzo, ne ho ricomprato uno cinese ad Hong Kong, secondo me è uscito dallo stesso stabilimento dove fanno gli "originali", solo che mi è costato 32 € comprese le spese di spedizione, è il tipo più semplificato (pesa un po' meno!), ma ha anche il telecomando per lo scatto remoto.
Mi pare vada un pelo meglio dell'originale (per il leggero minor peso), ma quanto lo userò non lo so mica.. rolleyes.gif
Non mi sono posto problemi riguardo a possibili inconvenienti, è un mero contenitore di batterie, probabilmente avrei più timore ad usare batterie non originali...
itrichi
Banned
Messaggio: #16
viva i cinesi laugh.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(xaci @ Dec 24 2010, 11:07 AM) *
Uhm...dirò una belinata, ma non mi sembra che col battery grip aumenti la velocità di scatto su D80/90...
...cut...

QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2010, 03:18 PM) *
Nemmeno sulla D300/700 se non ci metti dentro le 8 stilo o la EN-EL4

Marco...questo lo sò benissimo avendo una D700... smile.gif , infatti ho proprio specificato D80/D90 che poi sono le macchine che possono montare l'MB in oggetto...(il link commerciale non c'è più wink.gif ma portava questo tipo di battery grip). Quello che intendevo dire è che, mi sembra che, qualunque batteria utilizzi al suo interno, la raffica non aumenta smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Dec 25 2010, 02:06 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #18
da quando ho il BG con EN-EL4 montato non ho più fatto una raffica e neanche uno scatto in verticale, la cosa potrebbe dovermi far riflettere? laugh.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #19
QUOTE(giancarloSV @ Dec 24 2010, 07:04 PM) *
Recentemente, attirato dal prezzo, ne ho ricomprato uno cinese ad Hong Kong, secondo me è
Non mi sono posto problemi riguardo a possibili inconvenienti, è un mero contenitore di batterie, probabilmente avrei più timore ad usare batterie non originali...


Anche secondo me non vedo probabili problemi/rischi di compatibilita' dal momento che in realta' e' solo una "replica" fatta allungando il circuito dei contatti originali sulle batterie.

Ho usato per anni su varie FM/FE la copia dell'MD12 Nikon (che costava intorno ai 750 euro) che produceva la SOLIGOR e che era di fabbricazione "cinese" gia' negli anni 80 senza nessun tipo di problema.

L'unica differenza era sulla velocita' di scatto di circa 1 fotogramma in meno al secondo (pero' montava solo 4 stilo rispetto alle 8 che invece andavano sull'MD12) e sulla parte estetica un po' piu' squadrata rispetto all'originale.

Poi solo successivamente quando i prezzi dell'MD12 originale sono scesi per via dell'avvento del digitale, ne presi uno a 80 euro per la mia prima Nikon che ancora conservo e che ho completato quindi!!

!!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.5 MB

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Dec 25 2010, 02:55 PM
marconital88
Messaggio: #20
Grazie a tutti...

Ho letto e riletto queste parole, ho scrutato internet a fondo ed ho deciso di comprare un Battery Grip MB-D80 nuovo di zecca in offerta a 139,99 €

Lo reputo già un investimento più che positivo vista la nuova agilità e manualità di scatto della mia D90.Riguardante il fattore aumento o no della velocità di scatto, ho qualche dubbio, in quanto non noto nessun miglioramento.

Un saluto...

Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #21
QUOTE(marconital88 @ Dec 28 2010, 07:02 PM) *
Riguardante il fattore aumento o no della velocità di scatto, ho qualche dubbio, in quanto non noto nessun miglioramento.


il battery grip sulla D90 non permette l'aumento della velocità, prolunga solo l'autonomia ed un eventuale comodità in più.


Antonio
diamir
Messaggio: #22
QUOTE(itrichi @ Dec 24 2010, 07:36 AM) *
potresti ripetermelo una ventina di volte?

io ancora non ho capito perchè l'ho comprato wink.gif

grazie.gif


Mi sa che siamo in due... messicano.gif messicano.gif

L'unico vantaggio è che da lontano la mia D90 sembra una D3 rolleyes.gif purtroppo anche come dimensioni!

Meno male che ho comprato il tarocco (meike - che tra l'altro funziona benissimo) che mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi e capire che (per me!) è un accessorio totalmente inutile...

Chi lo vuole lo vendo!
itrichi
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(diamir @ Dec 29 2010, 06:36 PM) *
L'unico vantaggio è che da lontano la mia D90 sembra una D3 rolleyes.gif purtroppo anche come dimensioni!

Meno male che ho comprato il tarocco (meike - che tra l'altro funziona benissimo) che mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi e capire che (per me!) è un accessorio totalmente inutile...

Chi lo vuole lo vendo!


quoto parola per parola, purtroppo wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(diamir @ Dec 29 2010, 06:36 PM) *
Mi sa che siamo in due... messicano.gif messicano.gif

L'unico vantaggio è che da lontano la mia D90 sembra una D3 rolleyes.gif purtroppo anche come dimensioni!

Meno male che ho comprato il tarocco (meike - che tra l'altro funziona benissimo) che mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi e capire che (per me!) è un accessorio totalmente inutile...

Chi lo vuole lo vendo!


come dicevo prima invece io su D90 lo trovavo utile, si adattava bene alle mie mani.

La D700 va già bene così, il bg "cinese", mi sa che starà molto nel cassetto, mal che vada ho buttato 32 euro messicano.gif , poco male
itrichi
Banned
Messaggio: #25
io ne ho lanciati più di cento, quindi fingerò che mi piaccia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »