FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Alzarsi Presto La Mattina
Rispondi Nuova Discussione
anbri
Messaggio: #26
Non vado mai a letto prima di mezzanotte, mi alzo sempre alle 5:15 anche quando è festa ahimè!
Prima di uscire di casa ho già rifatto il letto e riordinato tutto, letto le notizie, consultato le previsioni del tempo
fatto colazione con calma e magari fatto anche dell'esercizio fisico!
Mi piace arrivare in anticipo al lavoro e magari fermarmi con calma dal panettiere ...

Il miglior farmaco? La motivazione!
Trova dei buoni motivi e vedrai che alzarsi presto diventerà facilissimo!

.... se volere è potere io voglio! texano.gif

Ciao
Anna

Messaggio modificato da anbri il Mar 13 2009, 08:03 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(deadstar @ Mar 13 2009, 06:34 PM) *
E qui c'hai preso in pieno; mi fa piacere che non sono il solo a cui capitano queste cose; stavo iniziando a sentirmi un alieno, effettivamente non sono per niente entusiasta di affrontare l'ennesima giornata lavorativa, tanto sono tutte uguali, ma almeno i giorni festivi non dorebbe essere così, quindi sicuramente se da una parte vorrei dall'altra mi sento demotivato.
Per quanto riguarda l'alimentazione io ho un metabolismo rapido ed ho bisogno di mangiare molto per mantenere il peso , anche se effettivamente la mia cena vale il doppio del normale e sicuramente questo influisce....
...ad ogni modo proverò con la melatonina come consigliatomi e poi sicuramente dovrò riabituarmi pian piano come consigliato da fablip.... magari iniziare a partecipare al forum nottuno potrebbe essere una motivazione in più rolleyes.gif


Sarà che riconosco i miei simili... rolleyes.gif

Posso dirti solo che un buon rimedio sarebbe quello di "riequilibrare" il proprio status interiore. Non sarà mai superfluo ricordare l'antico proverbio mens sana in corpore sana, che volto al contrario è altrettanto valido: corpore sano in mens sana (liberamente lo tradurrei con l'espressione "la salute del corpo risiede in uno stato mentale di equilibrio"). Io da circa tre mesi pratico la meditazione zen. Non sono buddhista (anche se i principi di base li trovo estremamente validi), ma posso garantirti che, se praticata con costanza ed un'adeguata tecnica, produce delle modificazioni significative sul piano della coscienza, ed aiuta molto a trovare un punto di contatto con l'Io più profondo. Gli effetti non vanno cercati perché si verificano spontaneamente. E' sorprendente poi come siano gli altri a riconoscere in noi dei cambiamenti nel modo di rapportarci alla vita quotidiana.
Mi si permetta di allegare un testo straordinario (a disposizione di chiunque perché reperibile nel sito di una comunità monastica italiana) redatto nel 1090 circa dal Maestro Chan Zongze Cijiao ed un altro che ho compilato attraverso notizie raccolte da un altro sito.
Apparentemente questo discorso non avrebbe a che fare con la fotografia, ma se ci rifletti bene.: non è la Fotografia stessa, in certe sue forme, una pratica meditativa fra le più elevate?

Ciao

[attachment=124153:meditazi...ana__Zen.pdf]
[attachment=124154:Cristian...mo_e_Zen.doc]

P.S. Beato te che hai un metabolismo così. Io tutto ciò che inglobo me lo ritrovo nel giro vita... dry.gif
luigi67
Messaggio: #28
QUOTE(deadstar @ Mar 13 2009, 07:26 PM) *
guarda io di sveglie ne metto addirittura 5 una alle 4.30 a.m 3 alle 5.00 e l'ultima alle 5.30 tassativamente le spengo tutte e mi riaddormento. Solo quando ho qualche appuntamento importante riesco a svegliarmi in orario , ma mi ci addormento con il pensiero.

Bravo, esattamente, le mie stesse esigenze! Fare le cose con più calma, avere tutto il tempo che si desidera..........



allora non è colpa della sveglia messicano.gif ,no io appena suona(ne basta una)la spengo e sto subito in piedi

beh allora non ti resta di comperare delle sveglie nuove....tipo queste biggrin.gif


http://www.youtube.com/watch?v=8W82WdRBx4E...player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=ablBCBK9ZHM...player_embedded

un saluto,Gigi

P.S. a me bastano 5-6 ore di sonno per notte,...e 20-30minuti nella pausa pranzo smile.gif
F.Giuffra
Messaggio: #29
L'insonnia potrebbe essere un equivalente depressivo: se ti dicessero che domattina miss universo ti consegnerà la vincita della lotteria di capodanno ti alzeresti come una molla.

Se non hai voglia di fare un interminabile percorso psicoterapico potresti provare il ferro, invece dei sonniferi, alla sera...

...il ferro dei manubri e bilancieri. wink.gif
alcarbo
Messaggio: #30
QUOTE(lucaste @ Mar 13 2009, 01:37 PM) *
vai a dormire prima tongue.gif


Quando faccio i miei orari regolari vado a letto alle 23 23.30 e mi sveglio puntualmente alle 5.
Leggo un pò e poi mi alzo. Non ci credi ? Guarda qui

QUOTE(alcarbo @ Feb 24 2009, 05:35 AM) *
Sono quasi le 6 e tutto va bene.
Dormite pure.



QUOTE(alcarbo @ Feb 25 2009, 05:58 AM) *
Buondì



QUOTE(alcarbo @ Feb 26 2009, 03:10 AM) *
Di passaggio saluto tutti, nottambuli e mattinieri



QUOTE(alcarbo @ Mar 4 2009, 05:19 AM) *
Intanto "risorgo" io. Sono stato alla macchia qualche giorno.
Buon giorno al forum.




QUOTE(alcarbo @ Mar 5 2009, 05:41 AM) *
Buon giorno !!!!!!!!
basta lavorare zzzzzzz me ne vado a letto ora !!!!!!!!!!





QUOTE(alcarbo @ Mar 11 2009, 05:26 AM) *
Buon giorno.



QUOTE(alcarbo @ Mar 12 2009, 04:38 AM) *
'notgiorno


Poi recupero perchè........... dormo in piedi tutto il giorno

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 13 2009, 11:35 PM
alcarbo
Messaggio: #31
Ci sono allodole e usignoli

Allodole e usignoli
Più attivi al mattino o di sera? Dipende dall'orologio interno


C'è chi lavora bene da quest'ora in poi fino anche alle 3-4.
C'è chi lavora bene dalle 5 in poi.
Chi non andrebbe mai a letto e poi dormirebbe fino alle 12.
Chi alle 22 crolla però alle 5 è pimpante.

E' dell'altro ieri questo articolo sul Giornale (sul quale non posso concordare)
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=334778

dove si parla della rivincita dei vampiri (che lavorano di notte) sui mattinieri.....
UmbertoBellitto
Messaggio: #32
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 13 2009, 09:14 PM) *
L'insonnia potrebbe essere un equivalente depressivo: se ti dicessero che domattina miss universo ti consegnerà la vincita della lotteria di capodanno ti alzeresti come una molla.

Se non hai voglia di fare un interminabile percorso psicoterapico potresti provare il ferro, invece dei sonniferi, alla sera...

...il ferro dei manubri e bilancieri. wink.gif


ma io non ho problemi ad addormentarmi la sera, e poi il ferro dei manubri e dei bilancieri ormai saranno più di 10 anni che lo conosco ma la mattina ahimé non fa più effetto manco quello...

QUOTE(gattomiro @ Mar 13 2009, 08:09 PM) *
Sarà che riconosco i miei simili... rolleyes.gif


Pollice.gif grazie per il consiglio, ho apprezzato.
Mi fa piacere che la discussione sia diventata costruttiva:-)
UmbertoBellitto
Messaggio: #33
QUOTE(alcarbo @ Mar 13 2009, 11:58 PM) *

Alcarbo ogni volta che ti leggo penso: quest'uomo è un mito.


Comunque per dovere di cronaca ho appeno messo la sveglia alle 5.30....ho cenato alle 19 dalle 20 alle 22.30 ho usato manubri e bilancieri......ho visto un po' di Tv, ho cenato di nuovo ora vado a dormire......la melatonina purtroppo ancora non sono riuscito a comprarla , domani credo che non mi alzerò , ma vi farò sapere? rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Il mio Mirò ne sapeva davvero due strisce sul dormire al momento giusto...




E guardate invece cosa succede qui (attivate anche l'audio):


[attachment=124166:Svegliaaaa.wmv]

raffer
Messaggio: #35
QUOTE(deadstar @ Mar 14 2009, 12:09 AM) *
Alcarbo ogni volta che ti leggo penso: quest'uomo è un mito.
Comunque per dovere di cronaca ho appeno messo la sveglia alle 5.30....ho cenato alle 19 dalle 20 alle 22.30 ho usato manubri e bilancieri......ho visto un po' di Tv, ho cenato di nuovo ora vado a dormire......la melatonina purtroppo ancora non sono riuscito a comprarla , domani credo che non mi alzerò , ma vi farò sapere? rolleyes.gif


Intanto a quest'ora sei ancora sveglio! dry.gif

Raffaele
gand59
Messaggio: #36
QUOTE(deadstar @ Mar 13 2009, 07:26 PM) *
guarda io di sveglie ne metto addirittura 5 una alle 4.30 a.m 3 alle 5.00 e l'ultima alle 5.30 tassativamente le spengo tutte e mi riaddormento. Solo quando ho qualche appuntamento importante riesco a svegliarmi in orario , ma mi ci addormento con il pensiero.


Secondo me è questo l'errore: se si sa che dopo la prima sveglia ce ne sarà un'altra, si disattiva la prima e si aspetta la seconda (e poi la terza, la quarta, la quinta…). Meglio mettere una sveglia sola, magari lontana dal letto, così per staccarla bisogna alzarsi.
Il problema, però, mi pare che sia soprattutto di motivazione. Il sistema migliore che conosco per migliorarla è quello di mettersi d'accordo con qualcun altro che abbia gli stessi interessi. A me capita quando devo alzarmi presto la domenica mattina per andare a correre (sono un maratoneta). Se devo fare allenamento da solo parto quasi sempre tardi, ma se ho appuntamento con gli amici non ho problemi ad alzarmi presto - e raramente poi ho maledetto la levataccia: le prime ore del mattino sono davvero bellissime.
alcarbo
Messaggio: #37
QUOTE(raffer @ Mar 14 2009, 12:14 AM) *
Intanto a quest'ora sei ancora sveglio! dry.gif

Raffaele


S V E G L I A A A A A A A A A

Andiamo a fare footing o foootttooo ?????

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 14 2009, 05:49 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(alcarbo @ Mar 14 2009, 05:48 AM) *
S V E G L I A A A A A A A A A

Andiamo a fare footing o foootttooo ?????


A fare foootttooo!!!
Oggi matrimonio, appuntamento con lo sposo ore 9:00, e sono in piedi da 22 minuti... Fotocamera.gif

E l'amico deadstar? biggrin.gif
alcarbo
Messaggio: #39
QUOTE(gattomiro @ Mar 14 2009, 07:22 AM) *
E l'amico deadstar? biggrin.gif


Deve farsi cambiare il firmware (il bioritmo) se vuole diventare mattiniero.
Altrimenti se non sarà mattiniero sarà nottambulo wink.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 14 2009, 07:34 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(alcarbo @ Mar 14 2009, 07:33 AM) *
Deve farsi cambiare il firmware (il bioritmo) se vuole diventare mattiniero.
Altrimenti se non sarà mattiniero sarà nottambulo wink.gif


tongue.gif ...eh!...eh!...eh!

Bene, vado a fare una doccia corroborante e poi via. Meno male che ci siete voi a mettere il buon umore.

Ciao alcarbo, grazie per lo sprint ed il buon umore che riesci ad infondere fin dalle prime ore del mattino. smile.gif

BUONISSIMA GIORNATA!
UmbertoBellitto
Messaggio: #41
Ennesimo insuccesso, mi sono svegliato alle 7.40 dry.gif
comunque [/size]BUON GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!.





[size="2"]
L' Alba ormai me la so giocata ma esco ugualmente a fare qualche foto....

gattomiro è meraviglioso il gatto rolleyes.gif
alcarbo mi giri il tuo firmware?


Per ora buona giornata e a dopo
alcarbo
Messaggio: #42
QUOTE(deadstar @ Mar 14 2009, 08:14 AM) *
alcarbo mi giri il tuo firmware?


......non te lo consiglio, rende immortali, highlander ........... ma pieni di pene e malattie.....
nel forum notturno stanotte ne farò un elenco a Toni che dice che ho un fisico di ferro !

QUOTE(Savinos @ Oct 7 2007, 12:56 AM) *
Tanti auguri alfredo (alcarbo) ...complimenti per i tuoi 154 anni

Fabio


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=alcarbo

QUOTE(gattomiro @ Mar 14 2009, 07:45 AM) *
Ciao alcarbo, grazie per lo sprint ed il buon umore che riesci ad infondere fin dalle prime ore del mattino.


Si ride per non piangere, sugli obiettivi compra-venduti blink.gif
e sui soldi spesi e rimessi ad ogni baratto

QUOTE(deadstar @ Mar 14 2009, 08:14 AM) *
Ennesimo insuccesso, mi sono svegliato alle 7.40 dry.gif


7.40 non è poi male........ c'è gente che dorme fino a mezzogiorno
7.40 ?
C'è un treno che parte alle 7.40 ....... (Lucio Battisti)

Questo può diventare il 3d del caxxeggiamento diurno.
Quello notturno va avanti da anni, e gli ho dato un buon contributo con altri amici

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 14 2009, 08:30 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
.........a leggere questo post mi avete fatto venire sonno...
in senso vero del termine, non di noia...

io se devo dormire, dormo
se devo alzarmi mi alzo...

è una questione di mente...
il mio motto è: conosci te stesso!!
è il cervello la sala controllo del nostro corpo, quindi lui ordina, il corpo esegue (se il padrone ha padronanza naturalmente....e non chiede di alzarsi in volo...ovvio)

quindi non capisco chi dorme sempre 4 ore a notte e nemmeno a chi non bastano 10 ore di sonno...
di sicuro c'e' qualcosa che non va...ma forse nella mente, non nel corpo (stress, pensieri, noia o che altro...)

che dite???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(deadstar @ Mar 14 2009, 08:14 AM) *
gattomiro è meraviglioso il gatto rolleyes.gif


Grazie! Anche il tuo (se quello dell'avatar è il tuo gatto) mi sembra bellissimo...

Allora ci sentiamo domani mattina presto? tongue.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #45
discussione interessante!
alcarbo
Messaggio: #46
QUOTE(oldfox @ Mar 14 2009, 07:40 PM) *
di sicuro c'e' qualcosa che non va...ma forse nella mente, non nel corpo (stress, pensieri, noia o che altro...)

che dite???



Pollice.gif non ci sono dubbi wink.gif
alcarbo
Messaggio: #47
QUOTE
Genio e sregolatezza Si dice spesso che Genio e sregolatezza vadano di pari passo. Sembra che quasi tutti i più "grandi", intesi come le menti geniali in arte, storia, cinema, letteratura, poesia...abbiano
1 fatto una brutta fine
o 2 abbiano manifestato comportamenti strani...


.... buona la 2 messicano.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 15 2009, 08:25 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #48
e quelli che, quando si svegliano, anche alle 05:00, e vengono sul forum? sono da ricovero?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(alcarbo @ Mar 15 2009, 08:24 AM) *
.... buona la 2 messicano.gif


BON JOUR!...grooan...


Domenica 15 marzo 2009 ore 08:30. Questo thread: un ottimo motivo per alzarsi presto... smile.gif

Ci sentiamo più tardi.
alcarbo
Messaggio: #50
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 15 2009, 08:33 AM) *
e quelli che, quando si svegliano, anche alle 05:00, e vengono sul forum? sono da ricovero?


neanche per sogno !!!!!! sono da ammirare !!!!!!
Il sonno è tutto tempo rubato alla .... Foto

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 15 2009, 08:44 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
343 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »