FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumors Su Sigma 85-135 F2
a parte la marca, interesserebbe uno zoom così
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #1
A parte la marca, interesserebbe uno zoom così che spiega le focali dall'85 al 135?
carlocos
Messaggio: #2
Penso che sarebbe bellissimo, le focali per tutti i tipi di ritratto...e se poi fosse una ART e all'altezza degli ultimi obiettivi di questa marca, secondo me sarebbe eccezionale.
Il_Dott
Messaggio: #3
QUOTE(danielg45 @ Feb 13 2016, 07:37 PM) *
A parte la marca, interesserebbe uno zoom così che spiega le focali dall'85 al 135?


Azz in casa sigma hanno ascoltato la mia preghiera!
vz77
Messaggio: #4
QUOTE(danielg45 @ Feb 13 2016, 07:37 PM) *
A parte la marca, interesserebbe uno zoom così che spiega le focali dall'85 al 135?


metti i link dei rumors così capiamo wink.gif
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(danielg45 @ Feb 13 2016, 07:37 PM) *
A parte la marca, interesserebbe uno zoom così che spiega le focali dall'85 al 135?

Lo Zoom deve essere versatile ed il Fisso leggero e di qualità..
Se il 24-35 f2 pesava 1Kg, allora questo 85-135 f2 quanto dovrebbe pesare, 2Kg?
Partendo dal presupposto che di Zoom di qualità già cene sono, pesanti ma cene sono, allora cosa mi farebbe preferire questo Zoom pesante e poco versatile ad un ottimo Fisso leggero, con il quale potrei comunque ottenere una maggiore luminosità e gestire le tre focali in questione spostandomi io stesso? Ovviamente ad un prezzo ridotto.
danielg45
Validating
Messaggio: #6
F2 basta e avanza per un 85 e un 105 135. Poi se sarà vero mettiamoci che sarà ovviamente art con i suoi standard di resa, inoltre al fatto stesso che non avrebbe concorrenza, ne sarei molto felice anche al posto di un 70-200 classico. Facile sia stabilizzato e quindi molto probabile pesante come un 70-200 stabilizzato.
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(danielg45 @ Feb 13 2016, 07:37 PM) *
A parte la marca, interesserebbe uno zoom così che spiega le focali dall'85 al 135?


A parte la marca????
Ma che significa "a parte la marca"???

Sigma con le nuove lenti (art, sport e contenporary) sta spaccando il mercato e spazzando via tutti gli altri...
...che significa "a parte la marca".

Anzi, bisognerebbe dire "addirittura Sigma".

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 13 2016, 08:50 PM) *
Lo Zoom deve essere versatile ed il Fisso leggero e di qualità..

Come gli Otus laugh.gif
Battute a parte, sono pienamente d'accordo wink.gif

Banci90
Messaggio: #9
QUOTE(RPolini @ Feb 14 2016, 10:40 AM) *
Come gli Otus laugh.gif
Battute a parte, sono pienamente d'accordo wink.gif

Va be ma gli Otus sono un mondo a parte, chi li acquista sa a cosa va incontro, sono progettati senza badare a spesa alcuna.
vz77
Messaggio: #10
QUOTE(nikosimone @ Feb 14 2016, 12:58 AM) *
A parte la marca????
Ma che significa "a parte la marca"???

Sigma con le nuove lenti (art, sport e contenporary) sta spaccando il mercato e spazzando via tutti gli altri...
...che significa "a parte la marca".

Anzi, bisognerebbe dire "addirittura Sigma".


che stiano spazzando via tutti gli altri non saprei, ma di sicuro se pesano 2 tonnellate come il loro gigantesco 50mm, stanno spaccando un paio di braccia dei pochi che se la sono sentiti di portarsi in giro il fardello XD
l'ultimo tecnico zeiss che ho sentito parlare spiegava proprio che la sfida maggiore per certi tipi di lenti è il peso, le dimensioni e il rapporto qualità/prezzo. concetti logici, ma ha detto che è chiaramente molto più semplice avere ottime lenti con dimensioni triple (parlava in partiolare del perfetto 85, che dovrebbe essere il triplo dell'attuale stratosferico otus) e quindi anche pesi rispetto alle attuali (questo per le lunghezze focali di mezzo poi le cose cambiano un po' con i grandangolari). inoltre la sfida è trovare materiali leggeri. aggiungeva poi un discorso interessante sul progresso dell'ottica grazie non solo ai nuovi materiali ma ai nuovi coating.
insomma tutte cose (tranne l'ultima) che la sigma mette in secondo piano. credo che la nikon sia avanti su questo. poi certo, non appena fanno qualcosa di leggero tutti a dire 'plasticoni' e a picchiare con l'indice per auscultare....mah

Messaggio modificato da vz77 il Feb 14 2016, 12:23 PM
Banci90
Messaggio: #11
QUOTE(vz77 @ Feb 14 2016, 12:21 PM) *
che stiano spazzando via tutti gli altri non saprei, ma di sicuro se pesano 2 tonnellate come il loro gigantesco 50mm, stanno spaccando un paio di braccia dei pochi che se la sono sentiti di portarsi in giro il fardello XD
l'ultimo tecnico zeiss che ho sentito parlare spiegava proprio che la sfida maggiore per certi tipi di lenti è il peso, le dimensioni e il rapporto qualità/prezzo. concetti logici, ma ha detto che è chiaramente molto più semplice avere ottime lenti con dimensioni triple (parlava in partiolare del perfetto 85, che dovrebbe essere il triplo dell'attuale stratosferico otus) e quindi anche pesi rispetto alle attuali (questo per le lunghezze focali di mezzo poi le cose cambiano un po' con i grandangolari). inoltre la sfida è trovare materiali leggeri. aggiungeva poi un discorso interessante sul progresso dell'ottica grazie non solo ai nuovi materiali ma ai nuovi coating.
insomma tutte cose (tranne l'ultima) che la sigma mette in secondo piano. credo che la nikon sia avanti su questo. poi certo, non appena fanno qualcosa di leggero tutti a dire 'plasticoni' e a picchiare con l'indice per auscultare....mah

Parole sante!
danielg45
Validating
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Feb 14 2016, 12:58 AM) *
A parte la marca????
Ma che significa "a parte la marca"???

Sigma con le nuove lenti (art, sport e contenporary) sta spaccando il mercato e spazzando via tutti gli altri...
...che significa "a parte la marca".

Anzi, bisognerebbe dire "addirittura Sigma".

A parte la marca è da intendersi come attenzione più al tipo di zoom, alle focali coperte.
nikosimone
Messaggio: #13
Mamma...
...quante chiacchiere inutili!

Buona notte
Cobaltatore
Messaggio: #14
QUOTE(nikosimone @ Feb 14 2016, 11:22 PM) *
Mamma...
...quante chiacchiere inutili!

Buona notte


Come buona parte di quello che si scrive qui sul forum hahahaha
vz77
Messaggio: #15
più che altro le fonti di questo rumors dove sono che non ne ho trovato traccia sul web?
danielg45
Validating
Messaggio: #16
Sigma rumors
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio