FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
D800
A che prezzo
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #1
Un sentiment: parto da d90 che vendrei ad un amico. Questo dopo averne presa una nuova. Sfegatato per d600......sono in evoluzione. D800, sempre snobbata perche mi fanno paura i suoi file. Ora la prendo in considerazione. Piu che altro per il suo af. Al top.
Riassumendo:d600 import 1550 caffe
D800 import 2200 caffe
D800 nital 4 anni 2400 caffe
Qche se import secondo voi la D800 ora come ora , salvo macchina sfigata, da garanzie in fatti di problemi risolti?
Dmenticavo, avete info su riduzioni di prezzo da oggia a qualche mese?
Ciao

Messaggio modificato da danielg45 il Jan 24 2013, 01:25 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(danielg45 @ Jan 24 2013, 01:25 PM) *
Un sentiment: parto da d90 che vendrei ad un amico. Questo dopo averne presa una nuova. Sfegatato per d600......sono in evoluzione. D800, sempre snobbata perche mi fanno paura i suoi file. Ora la prendo in considerazione. Piu che altro per il suo af. Al top.
Riassumendo:d600 import 1550 caffe
D800 import 2200 caffe
D800 nital 4 anni 2400 caffe
Qche se import secondo voi la D800 ora come ora , salvo macchina sfigata, da garanzie in fatti di problemi risolti?
Dmenticavo, avete info su riduzioni di prezzo da oggia a qualche mese?
Ciao


D800 nital 4 anni 2400 caffe dove? anche in privato..
Cesare44
Messaggio: #3
io prenderei la D800 con garanzia Nital.

Riguardo a futuri ribassi, si può ipotizzare fin che si vuole, ma da che mondo è mondo, nessun rivenditore lo va a strombazzare in giro prima, correndo così il rischio di vedersi bloccate le vendite fino al giorno del ribasso.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Ho letto che in questi ultimi mesi lo Yen si sta svalutando parecchio rispetto l'Euro, circa un 12%.
Però non mi pare che questa svalutazione competitiva che stanno facendo i governanti giapponesi si stia riflettendo sui prezzi finali.
danielg45
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 24 2013, 02:14 PM) *
Ho letto che in questi ultimi mesi lo Yen si sta svalutando parecchio rispetto l'Euro, circa un 12%.
Però non mi pare che questa svalutazione competitiva che stanno facendo i governanti giapponesi si stia riflettendo sui prezzi finali.

Sai com'e. Per la benzina tutto e' immediato al rialzo. Pr questo settore ci sono prezzi all'ingrosso imposti e gli adeguamenti sono solo dal breve periodo inpoi

Messaggio modificato da danielg45 il Jan 24 2013, 02:32 PM
marcobedo
Messaggio: #6
QUOTE(danielg45 @ Jan 24 2013, 01:25 PM) *
Un sentiment: parto da d90 che vendrei ad un amico. Questo dopo averne presa una nuova. Sfegatato per d600......sono in evoluzione. D800, sempre snobbata perche mi fanno paura i suoi file. Ora la prendo in considerazione. Piu che altro per il suo af. Al top.
Riassumendo:d600 import 1550 caffe
D800 import 2200 caffe
D800 nital 4 anni 2400 caffe
Qche se import secondo voi la D800 ora come ora , salvo macchina sfigata, da garanzie in fatti di problemi risolti?
Dmenticavo, avete info su riduzioni di prezzo da oggia a qualche mese?
Ciao


Mi accodo alle richieste x sapere tramite messaggio privato dove trovare la d800 NITAL a 2400 euro.
io personalmente in negozio non l'ho mai trovata a meno di 2650 e sul web a 2610 (sempre Nital chiaro)
capannelle
Messaggio: #7
A Roma in un negozio fisico ho trovato la d800 nital a 2550 e la d800e nital a 2950.

Ho preso la d800e

Giorgio C.
Messaggio: #8
Confermo anche io la d800 a 2400 Nital wink.gif

foen
Messaggio: #9
In pm qualcuno mi dice dei due prezzi on line? grazie
danielg45
Validating
Messaggio: #10
QUOTE(foen @ Jan 24 2013, 06:24 PM) *
In pm qualcuno mi dice dei due prezzi on line? grazie

Vai su trovaprezzipuntoit la bibbia dei prezzi.
marce956
Messaggio: #11
A 2.400 € buttati su Nital! dry.gif
Carlo Inf
Messaggio: #12
il prezzo è buono, ma son negozietti online semisconosciuti...voi vi fidate? un conto è l'amazzonia o altre cose in grande, serissime...ma lì? che garanzie ci sono?
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(danielg45 @ Jan 24 2013, 01:25 PM) *
Un sentiment: parto da d90 che vendrei ad un amico. Questo dopo averne presa una nuova. Sfegatato per d600......sono in evoluzione. D800, sempre snobbata perche mi fanno paura i suoi file. Ora la prendo in considerazione. Piu che altro per il suo af. Al top.
Riassumendo:d600 import 1550 caffe
D800 import 2200 caffe
D800 nital 4 anni 2400 caffe
Qche se import secondo voi la D800 ora come ora , salvo macchina sfigata, da garanzie in fatti di problemi risolti?
Dmenticavo, avete info su riduzioni di prezzo da oggia a qualche mese?
Ciao

se puoi..non esitare passa alla 800..eviterai pentimenti..
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Il mio consiglio è ovvio....

Prendi senza nessun dubbio la D800 e possibilmente Nital !!!

Ti fanno paura i files della D800 ?
Solo leggende urbane.
Facevano paura anche a me............
abituato ai RAW da 20 MB della D7000, all'inizio quelli della D800 fanno riflettere,
ma poi ti abitui e non è assolutamente vero che per gestirli serva un Super PC !!!!

Vai con la D800..........
ed accontentati dei RAW a 14 bit con compressione senza perdita, peso tra i 40/45 MB mediamente !!!!

Non hai idea di cosa sia un file della D800 finchè non scatti e te lo guardi a casa...con calma. tongue.gif
___
Neanche io credo tanto nei 2.400 Nital.
Nei negozi della nota catena del Media Mondo è esposta a 2.800.
Io l'ho presa lo scorso settembre in negozio fisico a Treviso a 2.900.
Secondo me non la si trova a meno di 2.600/2.650.

Ma per 200/250 euro in più....sempre meglio Nital che Import.
Non ha senso risparmiare su garanzia, sicurezza e tranquillità..........dopo aver speso una tale cifra !!!!
Giorgio C.
Messaggio: #15
QUOTE(foen @ Jan 24 2013, 06:24 PM) *
In pm qualcuno mi dice dei due prezzi on line? grazie


MP inviato a te e gli altri. Comunque non sono prezzi online ma di negozio fisico smile.gif ovviamente nital wink.gif

Ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #16
QUOTE(Carlo Inf @ Jan 24 2013, 09:22 PM) *
il prezzo è buono, ma son negozietti online semisconosciuti...voi vi fidate? un conto è l'amazzonia o altre cose in grande, serissime...ma lì? che garanzie ci sono?

Se il negozio online fa il finanziamento molto probabilmente si fa anticipare i soldi dalla finanziaria, per cui il discorso fila, lo reputo una garanzia.
cuscinetto
Messaggio: #17
QUOTE(ifelix @ Jan 24 2013, 09:38 PM) *
Il mio consiglio è ovvio....

Prendi senza nessun dubbio la D800 e possibilmente Nital !!!

Ti fanno paura i files della D800 ?
Solo leggende urbane.
Facevano paura anche a me............
abituato ai RAW da 20 MB della D7000, all'inizio quelli della D800 fanno riflettere,
ma poi ti abitui e non è assolutamente vero che per gestirli serva un Super PC !!!!

Vai con la D800..........
ed accontentati dei RAW a 14 bit con compressione senza perdita, peso tra i 40/45 MB mediamente !!!!

Non hai idea di cosa sia un file della D800 finchè non scatti e te lo guardi a casa...con calma. tongue.gif
___
Neanche io credo tanto nei 2.400 Nital.
Nei negozi della nota catena del Media Mondo è esposta a 2.800.
Io l'ho presa lo scorso settembre in negozio fisico a Treviso a 2.900.
Secondo me non la si trova a meno di 2.600/2.650.

Ma per 200/250 euro in più....sempre meglio Nital che Import.
Non ha senso risparmiare su garanzia, sicurezza e tranquillità..........dopo aver speso una tale cifra !!!!

Non entro in merito al prezzo della D800 perchè non sono al corrente, comunque Media Mondo è strano, premetto che vi ho
acquistato D7000 con 18-105, ma con degli obiettivi e altro Nikon, ci sono dei prezzi incomprensibili, visto ieri il 18-105vr a più di 400€ ???
si trova normalmente a prezzi Nital sui 300€ lo troviamo in molti luoghi a 270€ circa e cosi per diversi altri oggetti, a volte ci stanno
a volte sforano enormemente, non capisco? ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #18
QUOTE(cuscinetto @ Jan 24 2013, 11:43 PM) *
Non entro in merito al prezzo della D800 perchè non sono al corrente, comunque Media Mondo è strano, premetto che vi ho
acquistato D7000 con 18-105, ma con degli obiettivi e altro Nikon, ci sono dei prezzi incomprensibili, visto ieri il 18-105vr a più di 400€ ???
si trova normalmente a prezzi Nital sui 300€ lo troviamo in molti luoghi a 270€ circa e cosi per diversi altri oggetti, a volte ci stanno
a volte sforano enormemente, non capisco? ciao

Fai meglio non capire, anzi fai prima! Tempo perso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(danielg45 @ Jan 24 2013, 11:51 PM) *
Fai meglio non capire, anzi fai prima! Tempo perso.


2350 caffè Gar. Nital com'è..???
gargasecca
Messaggio: #20
QUOTE(danielg45 @ Jan 24 2013, 01:25 PM) *
Un sentiment: parto da d90 che vendrei ad un amico. Questo dopo averne presa una nuova. Sfegatato per d600......sono in evoluzione. D800, sempre snobbata perche mi fanno paura i suoi file. Ora la prendo in considerazione. Piu che altro per il suo af. Al top.
Riassumendo:d600 import 1550 caffe
D800 import 2200 caffe
D800 nital 4 anni 2400 caffe
Qche se import secondo voi la D800 ora come ora , salvo macchina sfigata, da garanzie in fatti di problemi risolti?
Dmenticavo, avete info su riduzioni di prezzo da oggia a qualche mese?
Ciao



Secondo me se vuoi passare di scelta tra D600 verso la --> D800 devi mettere in conto parecchie cosucce.

1) prezzo del corpo macchina + alto di almeno 500€
2) se non hai un pc di nuova generazione puoi avere dei seri rallentamenti nel gestire tutto il flusso della PP (provato personalmente)
3) + spazio disponibile nella catena dei backup i file sono + "cicciotti"
4) acquisto di nuove memorie CF (la D90 e la D600 montano SOLO SD)...in quanto se vuoi gestire le 2 schede contemporaneamente DEVI acquistare delle CF
5) lato ottiche...x quanto si dice...per gestire al meglio le qualità del sensore da 36mp SERVONO ottiche di qualità...e così a occhio hai solo il 50 e il 180mm
6) problema staratura AF sensori di sx...che in tutta sincerità lo vedo un problema (se presente) peggiore di quello della "polvere" della D600

grazie.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(gargasecca @ Jan 25 2013, 01:18 PM) *


Secondo me se vuoi passare di scelta tra D600 verso la --> D800 devi mettere in conto parecchie cosucce.

1) prezzo del corpo macchina + alto di almeno 500€
2) se non hai un pc di nuova generazione puoi avere dei seri rallentamenti nel gestire tutto il flusso della PP (provato personalmente)
3) + spazio disponibile nella catena dei backup i file sono + "cicciotti"
4) acquisto di nuove memorie CF (la D90 e la D600 montano SOLO SD)...in quanto se vuoi gestire le 2 schede contemporaneamente DEVI acquistare delle CF
5) lato ottiche...x quanto si dice...per gestire al meglio le qualità del sensore da 36mp SERVONO ottiche di qualità...e così a occhio hai solo il 50 e il 180mm
6) problema staratura AF sensori di sx...che in tutta sincerità lo vedo un problema (se presente) peggiore di quello della "polvere" della D600

grazie.gif


Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................
è una disgrazia questa D800 !!!
Chi la compra si mette l'acqua in casa laugh.gif
gargasecca
Messaggio: #22
QUOTE(ifelix @ Jan 25 2013, 01:21 PM) *
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................
è una disgrazia questa D800 !!!
Chi la compra si mette l'acqua in casa laugh.gif



No...assolutamente...se tieni conto di questi aspetti...avrai una corretta visione della "spesa finale" della D800...x questo IO non l' ho comprata...tutto qui...poi ognuno è libero di rifletterci sopra oppure passare oltre.
grazie.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(gargasecca @ Jan 25 2013, 01:26 PM) *

No...assolutamente...se tieni conto di questi aspetti...avrai una corretta visione della "spesa finale" della D800...x questo IO non l' ho comprata...tutto qui...poi ognuno è libero di rifletterci sopra oppure passare oltre.
grazie.gif

wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(francopelle @ Jan 25 2013, 01:07 PM) *
2350 caffè Gar. Nital com'è..???


blink.gif

mi fai venire voglia di acquistarla anche a me... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 25 2013, 01:43 PM) *
blink.gif

mi fai venire voglia di acquistarla anche a me... messicano.gif


gian carloooo...compramiii compramiiiiii

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »