FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 3100
Rispondi Nuova Discussione
cureband
Messaggio: #1
quali sono i modelli di flash compatibili ?
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(cureband @ Nov 23 2016, 07:57 PM) *
quali sono i modelli di flash compatibili ?


Prendendo i nikon e tutte le altre marche i compatibili con la D3100 formano una lista interminabile,

almeno metti il preventivo spesa e il numero guida prefissati, che già son tanti anche con questi dati. smile.gif
cureband
Messaggio: #3
Scusate, è molto che non bazzico, e pensavo che inserendo la "richiesta" fosse una sorta di ricerca in argomenti già esistenti....
Quindi scusatemi per la domanda scarna e impertinente.

Volevo capire quali, dei flash nikon possono essere compatibili con il mod D3100, per un uso in Ittl.
Grazie per le risposte
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(cureband @ Nov 23 2016, 08:03 PM) *
Scusate, è molto che non bazzico, e pensavo che inserendo la "richiesta" fosse una sorta di ricerca in argomenti già esistenti....
Quindi scusatemi per la domanda scarna e impertinente.

Volevo capire quali, dei flash nikon possono essere compatibili con il mod D3100, per un uso in Ittl.
Grazie per le risposte


Nessun problema per la domanda smile.gif in tutti i casi qualche restrizione ai campi la dovresti dare ugualmente, di mio ti direi di portare le tue decisioni tra i vari Sb/400>600>800>900 oppure tra i Metz ( Af 52 e dintorni )
cureband
Messaggio: #5
ok ok...
Grazie Sarogriso, sto spaziando su alcuni usati, ed i modelli in questione sono :

-Nikon Sb-600
-Metz 52 af-1
-Metz 44 af-1

Quale sarebbe il tuo consiglio, tenendo conto che questi modelli siano compatibili con D 3100 per un' uso in I-ttl....????
Antonio Canetti
Messaggio: #6
che dire, mio col SB610 mi sono trovato bene!

Antonio
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(cureband @ Nov 28 2016, 06:10 PM) *
Quale sarebbe il tuo consiglio, tenendo conto che questi modelli siano compatibili con D 3100 per un' uso in I-ttl....????


A parte modello e marca dovresti un attimo individuare di quale numero guida hai bisogno e da li partire poi sui modelli,

io per riprese a cortissima distanza uso un paio di nikon Sb-R200 mentre per il resto ho da tempo un Metz 52 af-1 che per molti versi è simile al nikon Sb-900, il capture nikon lo rileva come tale e penso che all'interno ci sia il sw indentico. Il 58 af-2 ha ovviamente maggiore potenza, doppia lampada, attacco in metallo e diffusore migliorato, volendo questi due ultimi citati hanno anche la possibilità di aggiornamento via usb.
cureband
Messaggio: #8
...diciamo che dei tre citati, la graduatoria secondo il NG, il 52 af-1 ed il 44 af -1 sarebbero il giusto compromesso.
Per quanto riguarda l' sb-600, come potenza siamo molto più sullo scarso rispetto ai due Metz...

Sarei un poco indeciso sulla scelta....prezzo a parte, possiamo dire forse che il Metz 44 sia mediamente sufficiente e anche semplice come uso...????
cureband
Messaggio: #9
QUOTE(cureband @ Nov 29 2016, 01:05 AM) *
...diciamo che dei tre citati, la graduatoria secondo il NG, il 52 af-1 ed il 44 af -1 sarebbero il giusto compromesso.
Per quanto riguarda l' sb-600, come potenza siamo molto più sullo scarso rispetto ai due Metz...

Sarei un poco indeciso sulla scelta....prezzo a parte, possiamo dire forse che il Metz 44 sia mediamente sufficiente e anche semplice come uso...????


...piccola aggiunta a quanto già scritto sopra...che giudizio date per queste "offerte/aste".....? grazie.gif
QUI e QUI


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Coolpix 3100 rajssa@inwind.it 6 03-12-2003 09:35
Accessori Coolpix 3100 lpappata 4 23-12-2003 13:35
Coolpix 3100 E 4300 By Night.... laciodrom 4 12-12-2003 20:41
Mauale Italiano Colpix 3100 maurizio.mitico@libero.it 1 29-11-2003 14:03
Coolpix 3100 aldoy2k 1 02-12-2003 21:36