FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Buone News Da Kodak
Buonissime direi...
Rispondi Nuova Discussione
pes084k1
Messaggio: #51
QUOTE(dottor_maku @ Feb 17 2012, 12:58 PM) *
equiparare i 36mpx al medio formato e' una ######### tremenda, neanche i peggio markettari.

addirittura ho letto un articolo di un eloquente matrimonialista che dice:

"prima si usavano le medio formato per avere il top della qualita', poi si e' passato alle reflex per contenere i costi, ora con i 36mpx si hanno la qualita' del medio formato e i costi di una reflex".

peccato che chi passa da d3s a d800 per fare i matrimoni ottiene solo file un po' piu' sporchini e stampe piu' spinte. per poi fare le stesse foto. invece con una medio formato daresti al servizio tutto un altro spessore.


Non direi. Le ottiche serie da 35 mm sono ben superiori a quelle del MF (basta che non ritirate fuori i soliti zoomoni per queste risoluzioni grazie.gif) . Ho visto diverse figuracce ultimamente. C'è, anche in teoria, meno differenza tra una FX e una MF che tra una DX e una FX. Certo se stampo altre il 40 x 60 cm (con la 36 Mp, beninteso), il MF è necessario per la semplice conta dei pixel (provate a interpolare e poi me lo raccontate!).
Nel matrimonio la D800 sarà usata come ai vecchi tempi, con cavalletti, flash e bassi ISO. La D3s serve per reportage, sport, gigapan, foto familiari, ecc... Certo, preferirei i 36 Mp Leica S2, ma portarsi appresso obiettivi-autotreno che aprono fino a f/2.5 al massimo...

A presto telefono.gif

Elio
Elio
simone_chiari
Messaggio: #52
QUOTE(Lutz! @ Feb 17 2012, 06:55 PM) *
Non son solo i negozianti ad aver aumentato i prezzi.


è qui che sbagli perchè piccole case comr efkee kantemere riescono a tenere prezzi abbordabili?
l'ho scritto 2 pagine prima l'errore di kodak (r delle altr grandi case) è stato quello di non fare una oculata politica dei prezzi un rullo a kodak costerà pochi centesimi al consumatore svariati euro a cui aggiungere stampa e sviluppo che molto spesso sono scadenti.... per poi sentirmi dire dal negoziante: "a noi il digitale ci ha distrutto non stampiamo più tutti vedono le foto a monitor" e io ho pensato "e grazie al c___o 2 rulli + sviluppo e stampa 15x18 mi costano 50 euro"
se non facessero i gargarozzoni a quest'ora digitale 35mm andrebbero d'amore e d'accordo senza pestarsi i piedi
ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(simone_chiari @ Feb 18 2012, 03:04 AM) *
se non facessero i gargarozzoni a quest'ora digitale 35mm andrebbero d'amore e d'accordo senza pestarsi i piedi
ciao
Simone


Ci fosse la possibilità ti metterei 10min di applausi!!!!


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(edate7 @ Feb 18 2012, 12:09 AM) *
Per caso parli della EFKE?
Ciao!

Si, proprio di quella! Appena sarà disponibile partirà l'ordine ... 35mm.gif son 30 mt. di divertimento assicurato!
Se ti interessa ti terrò aggiornato.
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(VinMac @ Feb 18 2012, 04:26 PM) *
Si, proprio di quella! Appena sarà disponibile partirà l'ordine ... 35mm.gif son 30 mt. di divertimento assicurato!
Se ti interessa ti terrò aggiornato.
Vincenzo

Scusa per l'errore, è la Fomapan 200 Creative ... pagherò un caffè!
Vincenzo
scimmiaz
Messaggio: #56
Qualcuno però si lamenta del supporto molto leggero delle pellicole Foma che può creare difficoltà nell'avvitamento alla spirale e durante la scansione: voi ne sapete qualcosa (io ho quattro rulli vergini in frigo)?
simone_chiari
Messaggio: #57
QUOTE(scimmiaz @ Feb 18 2012, 07:17 PM) *
Qualcuno però si lamenta del supporto molto leggero delle pellicole Foma che può creare difficoltà nell'avvitamento alla spirale e durante la scansione: voi ne sapete qualcosa (io ho quattro rulli vergini in frigo)?


c'è solo un modo per avere la risposta che cerchi.... testarla personalmente tongue.gif
ciao
Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3