FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V   1 2 3 > »   
Benro Travel Angel (specifico, Non Generica Discussione)
169 o 269?
Rispondi Nuova Discussione
marcgast92
Messaggio: #1
Salve a tutti smile.gif

ho visto cercando nelle varie vecchio discussioni che era stata messa il luce la serie travel angel.
Mi sono interessato e ho individuato questi due modelli che trovo molto interessanti..

il 169 a 5 sezione in carbonio ha una dimensione da chiuso di 35,5 cm,massima altezza di 146cm un peso di solo 1kg e una portata massima di 8kg

il 269 è a 5 Sezioni,Altezza massima: 155cm
Carico massimo: 12kg
Peso: 1240gr
e da chiuso misura: 37cm

tieniamo sempre conto che tra testa e reflex l'altezza a cui il nostro occhio deve porsi è di almeno 15 cm in più.


visto che:

a) ho una d300+mb10+ 80-200
cool.gif sono un viaggiatore
c)purtroppo(in questo caso) sono alto più di un metro e 90 e non vorrei rischiare troppo di spaccarmi la schiena

quale vi sentite di consigliarmi?
grazie.gif

marcgast92
Messaggio: #2
allora ho trovato su un sito tedesco il

Benro C-1691M8 + B+0 + PU a 311 euro (qui quello che forse non mi convince è la testa B-0)

e su un sito italiano

il C-269 senza testa solo treppiede a 345 euro
itrichi
Banned
Messaggio: #3
scrivi anche i costi, magari aiutano a consigliare wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #4
prova a credermi e cerca Triopo 128c e 228c e poi capirai che intendo wink.gif
marcgast92
Messaggio: #5
oh maria non ci capisco piu nulla, quello che mi da fastidio è che hanno la possibilita di trasformare la colonna in monopiede, cosa che gia ho..quindi ho paura che causi perdota di stabilità..ma sono identici?

mi mandi un mp con un engozio dove li hai preis?

però sono di un po' più alti da chiusi i triopo
marcgast92
Messaggio: #6
si è vero sono veramente uguali, l'unica cosa che mi fa sussultare un attimo sono i 6 cm di differenza..sono tanti in una borsa?


poi quale suggerisci dei due?
itrichi
Banned
Messaggio: #7
si ma non trovi siano IDENTICI come sto ripetendo da non so quanto tempo? wink.gif

Foto-tip sulla baia e costano pochissimo, senza testa (magari ci metti una Manfrotto)
itrichi
Banned
Messaggio: #8
per dieci euro prenderei il 228c che regge 12kg, quello ordinerò io se non prendo il manfrotto in carbonio che ho segnalato nella mia apposita discussione wink.gif
marcgast92
Messaggio: #9
però pesa 1,3 kg e da chiuso è alto 145 cm..io non ho idea delle effettive dimensioni perchè non avendo avuto trepppiedi non so orientarmi ma 3 etti in più mi smebrano abbastanza..

alla fine la d300+mb 10 + 80-200 se va male pesa 4 kg
itrichi
Banned
Messaggio: #10
cosa che esclude il manfrotto dichiarato per tre kg, pensa al 128c allora
marcgast92
Messaggio: #11
ti rigranzio veramente tanto, e non vorrei romperti le scatole

ma effettivamente sono uguali..ma perchè allora il benro costa cosi tanto di pù? c'è qualcosa di diverso o il tripo nasconde qualcosa?
itrichi
Banned
Messaggio: #12
sinceramente? non lo so wink.gif
marcgast92
Messaggio: #13
e per quanto riguarda quei 9 centimetri di differenza tra il 169 e il 128 cosa mi dici? ne vale la pena o no? di certo hai piu esperienza di me
Luca636
Messaggio: #14
Scusate se mi introduco ma la discussione mi interessa e ringrazio per la segnalazione dei Triopo... Questi trepiedi non hanno la possibilità di montare la colonna centrale orizzontalmente, vero? :(
marcgast92
Messaggio: #15
altre serie della benro mi pare di si ma credo che questi stile "gitzo" puntino tutto sulla dimensione e sul peso
stefanosv
Messaggio: #16
questi triopo sono davvero MOLTO interessanti, ma sono davvero affidabili?
io ora uso un sony da videocamera e quando metto in verticale D700 e sigma 12-24 mi scende...quindi volevo passare a un manfrotto...ma ora che vedo questi triopo i prezzi sono davvero interessantissimi, certo non vorrei ritrovarmi a spendere 200 euro e trovarmi con lo stesso problema...se compro deve essere definitivo!

qualcuno puo' confermare che sia ben affidabili? il mio problema e' in verita' la tenuta tra la piastrina e la camera, la testa rimane in posizione ma la testina slitta rispetto alla camera...
itrichi
Banned
Messaggio: #17
io avevo fatto delle ricerche e la gente ne era soddisfatta, tieni conto che prendi a 140 il treppiedi e magari poi decidiamo che testa metterci (manfrotto, benro, etc) wink.gif
stefanosv
Messaggio: #18
QUOTE(itrichi @ Dec 1 2010, 06:05 PM) *
io avevo fatto delle ricerche e la gente ne era soddisfatta, tieni conto che prendi a 140 il treppiedi e magari poi decidiamo che testa metterci (manfrotto, benro, etc) wink.gif


si per questo parlavo di un 200 euro, anche se sinceramente, vedendo il carico massimo, pare si possa andare benissimo anche su quello in alluminio o magnesio considerando che la differenza di peso e' abbastanza ridotta, a quel punto davvero con 2 soldi si dovrebbe avere un cavalletto decente, non pretendo certo un carrarmato, pero almeno che la camera in verticale non mi scenda come adesso (e sinceramente questa cosa ancora nn me la spiego, come sia possibile che la testina mobile ruoti sulla camera, come se mancasse grip, eppure e' ricoperta di gomma, ho verificato piu volte che la testa non si muove...mah)
itrichi
Banned
Messaggio: #19
e tu a quella cifra non te lo prenderesti in carbonio che regge 8 o 12kg?

per me è desiderio allo stato puro, tieni conto che il Manfrotto dichiara 3kg
stefanosv
Messaggio: #20
QUOTE(itrichi @ Dec 1 2010, 06:39 PM) *
e tu a quella cifra non te lo prenderesti in carbonio che regge 8 o 12kg?

per me è desiderio allo stato puro, tieni conto che il Manfrotto dichiara 3kg


si la tentazione e' tantissimo, ma alla fine sono 100 euro in piu, mi pare che addirittura quello in magnesio costi 85 euro testa compresa ed e' dato per 6 kg... texano.gif
tu che testa avresti in mente di montarci su?
itrichi
Banned
Messaggio: #21
io lo chiederei agli esperti, alla fine è la testa a fare la vera differenza anche per noi non professionisti wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(itrichi @ Dec 1 2010, 06:05 PM) *
io avevo fatto delle ricerche e la gente ne era soddisfatta, tieni conto che prendi a 140 il treppiedi e magari poi decidiamo che testa metterci (manfrotto, benro, etc) wink.gif

interessantissimo, che testa consigli di montarci, penso che mi faro' il regalo di natale rolleyes.gif
marcgast92
Messaggio: #23
io alla fine viste le mie esigenze credo che resterò sul 269..trovo veramente tanti i 9 cm di diffrenza con il 169 e i 6 con il 269

sono quei cm che vanno si che non entri in borsa

però interessato al discorso della testa
marcgast92
Messaggio: #24
cavolata retifico, ho fatto il caoclo dei pesi..la d300 con mb 10 + l'80-200 pesa sui 3 kg circa e come altezza facendo delle prove quella del 169 dovrebbe essere ok
stefanosv
Messaggio: #25

qualcuno ci illumini sulla testa!!!!! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V   1 2 3 > »