FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Duomo Di Siena, 16 Agosto 2012. Scompiglio ...
Rispondi Nuova Discussione
FabioPerillo
Messaggio: #26
...mi accodo ai complimenti per lo scatto Paolo.
Un grande, grandissimo scatto che trasuda emozioni.... wink.gif
Ovviamente gestito alla tua maniera, sempre ottima. guru.gif
Rino Terry
Messaggio: #27
Ciao Paolo smile.gif
Stando a quanto ho appreso nel mio breve "cammino fotografico" questo scatto soffrirebbe di qualche difettucio...
Ma sai che ti dico ? Chissenefrega !!
Una bella sgrandangolata che "zippa" in un'unico scatto le emozioni del palio.
Un caro saluto
Rino
16ale16
Messaggio: #28
a me quello che piace di più è il cameraman. Quello ti regge la foto, senza cui avrebbe potuto essere qualsiasi pazzo scatenato entrato in chiesa.
L'aggiunta di questo tizio che punta la telecamera al tizio per terra è la differenza wink.gif
mirco mugnai
Messaggio: #29
Scusa del ritardo Paolo, visto che eravamo gomito a gomito e ho assistito a tutto quello "scompiglio", devo apprezzare il tuo riassunto finale in un unico scattone! :-)
Mirco
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #30
QUOTE(16ale16 @ Aug 30 2012, 10:24 AM) *
a me quello che piace di più è il cameraman. Quello ti regge la foto, senza cui avrebbe potuto essere qualsiasi pazzo scatenato entrato in chiesa.
L'aggiunta di questo tizio che punta la telecamera al tizio per terra è la differenza wink.gif


...una curiosità: un cameramen non avrebbe potuto riprendere anche "un qualsiasi pazzo"...in fin dei conti siamo in Chiesa wink.gif
16ale16
Messaggio: #31
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 30 2012, 10:56 AM) *
...una curiosità: un cameramen non avrebbe potuto riprendere anche "un qualsiasi pazzo"...in fin dei conti siamo in Chiesa wink.gif


si certo, ma magari un pazzo ha vicino anche la polizia o le forze dell'ordine. Qua il clima ripreso invece è inusuale, ma pacifico. Capisco che il cameraman non sta riprendendo un potenziale omicida o un potenziale eretico... Quello che racconta questo scatto è appunto documentaristico non di una situazione di emergenza wink.gif Se ci fosse stato solo il tizio, sarebbe stato poco chiaro, ma il cameraman e SOLO il cameraman, permette invece di "rilassarsi" ed ecco perché secondo me tiene in piedi uno scatto altrimenti molto meno efficace
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #32
QUOTE(16ale16 @ Aug 30 2012, 11:52 AM) *
si certo, ma magari un pazzo ha vicino anche la polizia o le forze dell'ordine. Qua il clima ripreso invece è inusuale, ma pacifico. Capisco che il cameraman non sta riprendendo un potenziale omicida o un potenziale eretico... Quello che racconta questo scatto è appunto documentaristico non di una situazione di emergenza wink.gif Se ci fosse stato solo il tizio, sarebbe stato poco chiaro, ma il cameraman e SOLO il cameraman, permette invece di "rilassarsi" ed ecco perché secondo me tiene in piedi uno scatto altrimenti molto meno efficace



...quindi, se ho capito bene, per te il titolo e la "didascalia" non contano nulla???... hmmm.gif
16ale16
Messaggio: #33
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 30 2012, 12:04 PM) *
...quindi, se ho capito bene, per te il titolo e la "didascalia" non contano nulla???... hmmm.gif

contano in parte. Nel senso che li leggo, ma poi mi soffermo più sulla foto e quello che mi trasmette. smile.gif
Negativodigitale
Messaggio: #34
QUOTE(16ale16 @ Aug 30 2012, 10:24 AM) *
a me quello che piace di più è il cameraman. Quello ti regge la foto, senza cui avrebbe potuto essere qualsiasi pazzo scatenato entrato in chiesa.
L'aggiunta di questo tizio che punta la telecamera al tizio per terra è la differenza wink.gif


Belle riflessione.
Non sono convinto che il cameraman regga la foto, ma concordo che sia un bel plus, un segno assai potente.
Quella videocamera significa Evento, magari in modo subliminale e del tutto involontario.
wink.gif

QUOTE(Rino Terry @ Aug 30 2012, 09:20 AM) *
Ciao Paolo smile.gif
Stando a quanto ho appreso nel mio breve "cammino fotografico" questo scatto soffrirebbe di qualche difettucio...
Ma sai che ti dico ? Chissenefrega !!
...


Ciao Rino! smile.gif
Vero, i difetti ci sono, e mi chiedo se sarà mai possibile, almeno per me, cogliere qualcosa di significativo e farlo con ortodossia (che non è un concetto vacuo, anzi). huh.gif

Grazie Ala e Mirco (che bolgia! ).

Ciao! Paolo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2