FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 167 168 169 170 171 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
fabrix81
Messaggio: #4201
Ragazzi ho una domanda da porvi hmmm.gif
Ma è normale che con il VR attivato, mentre tengo premuto il pulsante di scatto a metà corsa, si senta un rumore meccanico "continuo" fino a che non scatto?
Disattivando il VR questo non accade....significa quindi che è il VR a fare quel rumoraccio??? dry.gif

ciao
Gp70
Iscritto
Messaggio: #4202
Sì, anche il mio fà un pò ...tlok-tlok durante il funzionamento.
Gp
mirco2034
Messaggio: #4203
QUOTE(fabrix81 @ Apr 4 2014, 03:53 PM) *
Ragazzi ho una domanda da porvi hmmm.gif
Ma è normale che con il VR attivato, mentre tengo premuto il pulsante di scatto a metà corsa, si senta un rumore meccanico "continuo" fino a che non scatto?
Disattivando il VR questo non accade....significa quindi che è il VR a fare quel rumoraccio??? dry.gif

ciao


Dovrebbe essere tutto normale, è il VR che lavora.
Per curiosità prova se lo fa con macchina perfettamente immobile
fabrix81
Messaggio: #4204
QUOTE(Gp70 @ Apr 4 2014, 04:36 PM) *
Sì, anche il mio fà un pò ...tlok-tlok durante il funzionamento.
Gp


Forse ti riferisci al "tlok-tlok" dell'autofocus?


QUOTE(mirco2034 @ Apr 4 2014, 06:15 PM) *
Dovrebbe essere tutto normale, è il VR che lavora.
Per curiosità prova se lo fa con macchina perfettamente immobile


Sì in effetti mi conviene fare una prova sul treppiedi!
Vi farò sapere hmmm.gif
Clood
Messaggio: #4205
QUOTE(fabrix81 @ Apr 4 2014, 03:53 PM) *
Ragazzi ho una domanda da porvi hmmm.gif
Ma è normale che con il VR attivato, mentre tengo premuto il pulsante di scatto a metà corsa, si senta un rumore meccanico "continuo" fino a che non scatto?
Disattivando il VR questo non accade....significa quindi che è il VR a fare quel rumoraccio??? dry.gif

ciao

tutto ok
Matteop81
Messaggio: #4206
A breve entrerò a tutti gli effetti nel club, ero indeciso tra questo ed il Tamron, ma alla fine mi sono deciso a rimanere in casa Nikon cool.gif
Silver Black
Messaggio: #4207
QUOTE(fabrix81 @ Apr 4 2014, 08:30 PM) *
Sì in effetti mi conviene fare una prova sul treppiedi!
Vi farò sapere hmmm.gif


E' il VR che fa quel rumore, è normale. E lo fa a prescindere che la macchina si muova oppure no, lo fa sempre.
NOTA BENISSIMO: su treppiedi il VR va disabilitato! Altrimenti le foto vengono lievemente mosse.
fabtr9
Messaggio: #4208
QUOTE(Silver Black @ Apr 5 2014, 01:56 AM) *
E' il VR che fa quel rumore, è normale. E lo fa a prescindere che la macchina si muova oppure no, lo fa sempre.
NOTA BENISSIMO: su treppiedi il VR va disabilitato! Altrimenti le foto vengono lievemente mosse.

esatto come spiegato in queto experience!!!!!
niko1960
Messaggio: #4209
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salve a tutti, acquistato oggi il nikkor 70-300....ecco il primo scatto effettuato per prova.
niko1960
Messaggio: #4210
Salve a tutti, acquistato oggi il nikkor 70-300....ecco il primo scatto effettuato per prova.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Confermo che con il VR attivato, mentre tengo premuto il pulsante di scatto a metà corsa, sento anch'io un rumore meccanico "continuo" tipo vibrazione. Mi fa piacere scoprire sia fisiologico, visto che con il 18-105 non esiste mi ero preoccupato !
fabrix81
Messaggio: #4211
QUOTE(niko1960 @ Apr 5 2014, 04:44 PM) *
Salve a tutti, acquistato oggi il nikkor 70-300....ecco il primo scatto effettuato per prova.


Confermo che con il VR attivato, mentre tengo premuto il pulsante di scatto a metà corsa, sento anch'io un rumore meccanico "continuo" tipo vibrazione. Mi fa piacere scoprire sia fisiologico, visto che con il 18-105 non esiste mi ero preoccupato !


Esatto! sembrava strano anche a me venendo pure io dal 18-105!

Grazie a tutti per i consigli grazie.gif
fabtr9
Messaggio: #4212
QUOTE(niko1960 @ Apr 5 2014, 05:44 PM) *
Salve a tutti, acquistato oggi il nikkor 70-300....

Ciao e benvenuto nrl Club!!!!!!!
Clood
Messaggio: #4213
QUOTE(niko1960 @ Apr 5 2014, 05:28 PM) *
Salve a tutti, acquistato oggi il nikkor 70-300....ecco il primo scatto effettuato per prova.

ottimo aquisto benvenuto
acheo
Messaggio: #4214
Sono sempre più indeciso sull'acquisto di un 70-200 (ma la scimmia aumenta) ottenendo dal nostro 70-300, a mio avviso, delle ottime immagini.
Un cordiale saluto a tutti e buona luce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matteop81
Messaggio: #4215
Arrivato oggi, l'ho spacchettato stasera dopo cena messicano.gif

Vediamo se domani riesco a fare qualche scatto di prova biggrin.gif
fabtr9
Messaggio: #4216
QUOTE(Matteop81 @ Apr 10 2014, 10:40 PM) *
Arrivato oggi, l'ho spacchettato stasera dopo cena messicano.gif

Vediamo se domani riesco a fare qualche scatto di prova biggrin.gif


Ciao e benvenuto nel CLub!!!!!
ciao
fabio
fabtr9
Messaggio: #4217
QUOTE(Silver Black @ Apr 5 2014, 01:56 AM) *
E' il VR che fa quel rumore, è normale. E lo fa a prescindere che la macchina si muova oppure no, lo fa sempre.
NOTA BENISSIMO: su treppiedi il VR va disabilitato! Altrimenti le foto vengono lievemente mosse.



QUOTE(fabtr9 @ Apr 5 2014, 01:44 PM) *
esatto come spiegato in queto experience!!!!!



Mi sono accorto di aver dimenticato il link:
http://www.nikonschool.it/experience/vr2.php#vr
Clood
Messaggio: #4218
QUOTE(Matteop81 @ Apr 10 2014, 10:40 PM) *
Arrivato oggi, l'ho spacchettato stasera dopo cena messicano.gif

Vediamo se domani riesco a fare qualche scatto di prova biggrin.gif

Welcome ..complimenti x la scelta
alessandra.farina
Messaggio: #4219
Grazie Gianluca!
spero di postare presto il primo scatto :-)
[/quote]
Rientrata dal viaggio, fantastica lente! grazie ancora per i preziosi consigli :-) aggiungo alcuni scatti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clood
Messaggio: #4220
QUOTE(alessandra.farina @ Apr 13 2014, 03:36 PM) *
Grazie Gianluca!
spero di postare presto il primo scatto :-)

Rientrata dal viaggio, fantastica lente! grazie ancora per i preziosi consigli :-) aggiungo alcuni scatti.










Pollice.gif
Matteop81
Messaggio: #4221
Ecco alcuni scatti di prova fatti con il 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabtr9
Messaggio: #4222
QUOTE(alessandra.farina @ Apr 13 2014, 03:36 PM) *
Rientrata dal viaggio, fantastica lente! grazie ancora per i preziosi consigli :-) aggiungo alcuni scatti.


Scatti molto interessanti...mi piacciono il 2,4,5,6!!!!!!

QUOTE(Matteop81 @ Apr 17 2014, 12:09 AM) *
Ecco alcuni scatti di prova fatti con il 70-300


Un ottimo inizio mi sembra.....
fabrix81
Messaggio: #4223
Ciao,

uno scatto per il club!

Ritratto al Parco di Monza

210mm f7.1 1/160sec 400iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



fabrix81
Messaggio: #4224
Altro scatto della stessa giornata...

200mm f6.3 1/250 sec 560iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabrix81
Messaggio: #4225
300mm f7.1 1/250sec 800iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 167 168 169 170 171 > »