FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquistare All'estero
Rispondi Nuova Discussione
maksdella
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione, mi trovo in Thailandia e con me ho la mia d600 + 24-120 + 50mm e fin qui tutto bene... in questi ultimi giorni mi è venuta la voglia di spingermi al di sotto dei 24mm, finora era solo un pensiero per il futuro, ma oggi sono finito nel paradiso degli amanti della fotografia, un centro commerciale con un intero piano dedicato alla fotografia... qui ho trovato il tamron 15-30 a circa 850€... voi cosa fareste?
Dando un'occhiata veloce in internet ho visto che si aggira intorno ai 1050-1100.
togusa
Messaggio: #2
Io dico che se lo prendessi, lo useresti e ne saresti soddisfatto e se e quando in futuro avrà dei problemi, ormai sarà passato tanto tempo dall'acquisto che anche se lo avessi preso in Italia, la garanzia di due anni sarebbe comunque scaduta e che comunque avendo risparmiato circa 200 euro sull'acquisto un po' di rischio ci può stare.

Poi vedi tu.
Non conosco la lente quindi non ti so dire qualitativamente come si comporti.
maksdella
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Nov 26 2015, 06:25 PM) *
Io dico che se lo prendessi, lo useresti e ne saresti soddisfatto e se e quando in futuro avrà dei problemi, ormai sarà passato tanto tempo dall'acquisto che anche se lo avessi preso in Italia, la garanzia di due anni sarebbe comunque scaduta e che comunque avendo risparmiato circa 200 euro sull'acquisto un po' di rischio ci può stare.

Poi vedi tu.
Non conosco la lente quindi non ti so dire qualitativamente come si comporti.


Io ne ho sentito parlare bene, però non ho mai avuto il piacere di provarla
SimoElle
Messaggio: #4
Ottima lente, usata su d810
come rapporto prezzo qualità è un ottimo acquisto.

La stabilizzazione poi fa miracoli, puoi scattare in interni con iso bassi e diaframmi chiusi e tempi lenti

se lo compri butta la scatola Police.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #5
Prendine uno anche a me messicano.gif
maksdella
Messaggio: #6
QUOTE(raccontareconlaluce @ Nov 26 2015, 06:37 PM) *
Ottima lente, usata su d810
come rapporto prezzo qualità è un ottimo acquisto.

La stabilizzazione poi fa miracoli, puoi scattare in interni con iso bassi e diaframmi chiusi e tempi lenti

se lo compri butta la scatola Police.gif


Ma si possono montare dei filtri?

Volevo pure iniziare ad avvicinarmi al mondo dei filtri polarizzatori e ND e visto che ho del tempo per provare ed in più sono scontati, volevo sapere cosa mi consigliate per cominciare.
Grazie
simonegiuntoli
Messaggio: #7
Diciamo che un risparmio di circa il 20% non ė poco...
Io lo prenderei.
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #8
Puoi sempre prendere a parte una garanzia come la mackcam, che mi sembra ti dia fino a 7 anni di copertura sugli obiettivi, così anche quando torni in Italia sarai coperto, altrimenti in caso di problemi ti toccherà o farlo riparare a spese tue o spedirlo in Thailandia!
Paolo Rabini
Messaggio: #9
Al rientro in Italia dovresti pagare IVA e dazi, circa il 30% del valore, puoi anche evaderli (è questa la forma di risparmio ... Police.gif ) se proprio ti sembra il caso sperando che non ci sia un controllo; in quel caso immagino che dovrai aggiungere anche delle sanzioni.
Kind of Blue
Messaggio: #10
I prodotti Tamron di importazione europea godono di una garanzia di 5 anni (2 canonici più tre offerti direttamente da Tamron Europe con registrazione del numero di serie dell'obiettivo sul loro sito).
Il 15-30 l'ho visto in vendita su siti affidabilissimi (e italianissimi!) a meno di 1.000 Euro. A questo punto non so se il gioco valga la candela...

Salus
KoB
nonnoGG
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 28 2015, 03:40 PM) *
Al rientro in Italia dovresti pagare IVA e dazi, circa il 30% del valore, puoi anche evaderli (è questa la forma di risparmio ... Police.gif ) se proprio ti sembra il caso sperando che non ci sia un controllo; in quel caso immagino che dovrai aggiungere anche delle sanzioni.



QUOTE(Kind of Blue @ Nov 28 2015, 07:42 PM) *
I prodotti Tamron di importazione europea godono di una garanzia di 5 anni (2 canonici più tre offerti direttamente da Tamron Europe con registrazione del numero di serie dell'obiettivo sul loro sito).
Il 15-30 l'ho visto in vendita su siti affidabilissimi (e italianissimi!) a meno di 1.000 Euro. A questo punto non so se il gioco valga la candela...

Salus
KoB

Con i tempi che corrono è veramente rischioso un mancato controllo sia alla partenza (sicurezza dei voli) che all'arrivo (sicurezza e/o dogana), a meno di "imboccare" con apparente indifferenza il "canale" NULLA DA DICHIARARE. hmmm.gif

Ieri mattina, verso le 8:15, nonostante il visibilissimo contrassegno disabili, due pattuglie di agenti mi hanno fermato per chiedere a me (sotto minaccia armata e "blocco" dello sportello passeggero) intimandomi di mostrare i MIEI documenti. Ho spiegato che mer farlo DOVEVO estrarli dal giiubbotto, perciò mi serviva spazio: solo quando hanno notato le difficoltà si sono "arresi", pretendendo però di sapere dove mi recassi. Ho dovuto mostrare le prescrizioni delle analisi pre- chemio.

Nonostante ciò continuerò ad acquistare all'estero solo prodotti INTROVABILI in Italia e tramite corrrieri che garantiscono la regolare procedura ddi sdoganamento: 200 euro in più sul conto corrente non sono una cifra da fare la feliucità di nessuno.

Salutoni.

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il Nov 29 2015, 11:23 AM
davide100
Messaggio: #12
aha..sarai stato a pantip plaza.
se ti va e ti garba prendilo.
se sei turista ed il negozio e' VAT REFUND avrai indietro l'iva in aeroporto (e' solo il 7%)
in arrivo in italia, ammesso che la finanza ti fermi o se passi nella zona beni da dichiarare, e dichiari l'acquisto, se e' stato preso senza iva, la paghi in italia. altrimenti hai gia' dato.
oppure lo tieni nello zaino senza scatola e non hai mai problemi.
se avrai noie, c'e' la garanzia tamaron , ma non so quanto duri, e in successione quella del negoziante.
oppure sempre tamaron anche successivamente, ma senza lo sconto credo del 30% solo sulla manodopera. i pezzi, garanzia o meno, sono sempre full price.
buon shopping !!!

pinazza
Messaggio: #13
QUOTE(davide100 @ Dec 1 2015, 06:44 PM) *
......... altrimenti hai gia' dato.


Ma davvero Davide ? Anche se arrivi dalla Thailandia ? Sei sicuro ?

Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Borsa Per Viaggio Di Lavoro All'estero. d.visca 22 22-07-2006 10:27
Viaggi All'estero E Attrezzatura Al_fa 11 05-07-2004 14:28
Garanzia Nital All'estero Utente cancellato 9 14-09-2005 15:05
Registrazione Materiale Aquistato All'estero habib 9 17-07-2006 19:10
Prezzo Ottiche All'estero giacorn 3 21-01-2005 21:07