FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 12 13 14  
Nikon Software e MAC OS 10.6.x Snow Leopard
..compatibilità ad oggi?
Closed Topic Nuova Discussione
sanzo77
Messaggio: #326
I miei 2 cents alla discussione: nonostante trovi un pò ripetitive le richieste di apertura del formato da parte di Megatron wink.gif devo dire che mi trovo praticamente in toto in accordo con lui.
E' da un pò che mi sono avvicinato al mondo reflex e in particolare a Nikon e più volte ho tentato l'approccio a NX2 nel tentativo di abbandonare ACR+PS. Non ci sono mai riuscito. Ero anche disposto a spendere soldi in una cosa che IMHO dovrebbe essere data in dotazione a chi acquista un corpo macchina dal costo >800€, per fortuna mi sono fermato alle trial version.
Sicuramente è vero che il software è l'unico in grado di elaborare i NEF come mamma nikon li ha fatti/concepiti (sono i suoi), però è lento lento lento, le modifiche in tempo reale non gli competono proprio... e parlo di un software utilizzato su macchine di una certa rilevanza, non su Pentium III.
Se si aggiunge a questo il fatto che il supporto per Snow Leopard si sta rivelando alquanto tardivo... beh un pò di amaro in bocca lo si ha...
Beh speriamo che le versioni che verranno rilasciate a fine Gennaio/febbraio siano all'altezza delle nostre aspettative.
Stidy
Messaggio: #327
Mi auguro vivamente che la versione 3 di Capture sia disponibile come aggiornamento alla 2 ad un costo inferiore.....

Comunque non capisco come sia possibile metterci così tanto a rendere utilizzabile View NX che è mille volte più semplice e meno pesante di Capture e lo trovo fondamentale (questione di abitudine?) per la navigazione nelle immagini....
gambit
Banned
Messaggio: #328
QUOTE(Stidy @ Jan 8 2010, 10:35 AM) *
Comunque non capisco come sia possibile metterci così tanto a rendere utilizzabile View NX che è mille volte più semplice e meno pesante di Capture e lo trovo fondamentale (questione di abitudine?) per la navigazione nelle immagini....


Quoto!
sanzo77
Messaggio: #329
A me sembra che si stia facendo un pò di confusione:
1) Capture NX3 (se non erro)è un'ipotesi fatta da qualche utente qualche post addietro e non mi sembra avvalorata da nessun annuncio di Nikon, quindi perchè parlarne o addirittura incaxxarsi su ipotetici processi alle intenzioni di NikSoftware?
2) Stabilire quanto è complesso adattare un software ad una nuova piattaforma non credo sia compito nostro/vostro. Di contro rimanerci male perchè, conoscendo la situazione finale con largo anticipo, NikSoftware si sia comportata con un pò di lassismo è, imho, lecito.
3) Rispondere a questo topic lamentando problemi più o meno documentati/documentabili, ma tirando in ballo software di 3ze parti che fanno a cazzotti con Mac o con Software Nikon mi sa più di troll che di altro
4) Ormai le date di rilascio dei software per SL sono scritte in evidenza sul sito Nikon, è utile continuare a flammare? Almeno aspettiamo di poterci lamentare delle nuove versioni smile.gif

Infine posto la mia esperienza sui 3 software nikon incriminati.
1) Nikon transfer: funziona fino alla fine del trasferimento file dopo di che 9 volte su 10 si impalla e va terminato brutalmente e non mantiene le ultime impostazioni (ovviamente). Se però si applicano le impostazioni, poi si esce e si rientra, le impostazioni rimangono. Alcuni si lamentano di trasferimenti terminati a metà, a me non è mai successo, ma ci credo, si vede che il software non è stabile.
2) Nikon View: funziona, ma a volte si impalla nel cambio di cartella, se si cambia applicazione e si torna su View non carica più le immagini che fino a quel momento non aveva in caricato (sia thumb che img vere e proprie). Ogni tanto si termina da solo.
3) Nikon CaptureNX2: in versione 2.2.0 funziona su SL. Ogni tanto si termina da solo (raramente). E' lento, ma questa è una sua caratteristica anche su altri OS sia della stessa che dell'altra piattaforma (microsoft).

E ora attendo febbrilmente il rilascio dei nuovi software... speriamo bene smile.gif
Mafo
Messaggio: #330
Inoltre io aggiungerei che tra breve uscirà SL 10.6.3 che dovrebbe risolvere "definitivamente" vari bag conosciuti sul 27" ma anche correzioni sulle compatibilità di terzi.

Vedremo...
Marco DeA
Messaggio: #331
Dicono che lavoreranno sulla comatibilità di ViewNX e SnowLeopard a fine gennaio. Speriamo, vorrei iniziare ad usarlo sto benedetto programma, al max lo installo sul macbook con Leopard.
meialex1
Messaggio: #332
Aggiornamento NX2 versione 2.2.4 Per MAC compatibilità SNOW LEOPARD.

NX2 ver. 2.2.4

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 12 13 14