FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 376 377 378 379 380 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Teo 46
Messaggio: #9426
Dai metto un paio di scatti anche oggi.

Questo è un altro dell'evento (che tanto in gallery non si caga nessuno laugh.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questo invece è uno più "tradizionale", fatto la settimana scorsa nella passeggiata in quota
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miciagilda
Messaggio: #9427
QUOTE(Teo 46 @ Nov 25 2014, 12:13 PM) *
ma che botta di ...

Comunque l'evento non è ad Amsterdam! E' ad Arnhem! L'anno scorso sono andato ad Amsterdam come "base operativa" perché fermandosi per qualche giorno in più c'era l'occasione per visitare posti caratteristici (laugh.gif laugh.gif). Quest'anno il gruppo era diverso ed è stata una cosa molto più veloce, quindi abbiamo trovato da dormire ad Eindhoven (dove abbiamo trovato una birreria con qualcosa come 200 birre a listino, di cui il 90% era belga d'abbazia, un paradiso!).

ps. sarebbe anche ora che presentassero un 24mm f/1.8 a poco, giusto per dare anche a noi "poveracci con una misera dx" l'angolo di un 35mm!


Sì sì, scusa, ricordavo che era "in zona".

Mììì, le birrette e l'aria "fragrante" che si può respirare da quelle parti? blink.gif Bentornato eh! tongue.gif

Ottime entrambe, le tue ultime due!

La seconda è una pano o faceva proprio quella curva? La intitolerei "smile"... Un po' chiuse le ombre ma poi il rischio di farle apparire innaturali era alto.... essendo in quota, poi... messicano.gif

ciao ciao

Io oggi metto questa: per la serie nessuno in gallery se la fila, ma a me pare troppo carina! (lasciando perdere la qualità di luce ecc. ovviamente)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sago
Messaggio: #9428
QUOTE(miciagilda @ Nov 26 2014, 09:39 AM) *
Io oggi metto questa: per la serie nessuno in gallery se la fila, ma a me pare troppo carina! (lasciando perdere la qualità di luce ecc. ovviamente)



[Mode verso a MICIA ON]
Scusami se sarò sincero ma la foto non è all'altezza delle tue!!! Hai fotografato con luce dura e questo non ha giovato. Del resto a volte però l'attimo non aspetta la luce. Poi avrei chiuso il diaframma per mettere a fuoco un po di più lo sfondo... e avrei anche clonato quei pali della luce sulla destra. Peccato poi che anche in Grecia tengono la destra pensa se fossi stata in un paese dove si teneva la sx la foto avrebbe acquistato!
[Mode Verso a MICIA OFF]
rolleyes.gif messicano.gif

A parte gli scherzi... almeno da me i tuoi commenti sono sempre stati aprezzato perchè le foto sono un pò come i figli: "Ogni scarrafone e bello a mamma soja" e qualcuno che ti dice esattamente come è la foto ci vuole!!
Bello vispo e curioso il cagnolino.
Giorgio

Messaggio modificato da sago il Nov 26 2014, 10:41 AM
miciagilda
Messaggio: #9429
QUOTE(sago @ Nov 26 2014, 10:38 AM) *
[Mode verso a MICIA ON]
Scusami se sarò sincero ma la foto non è all'altezza delle tue!!! Hai fotografato con luce dura e questo non ha giovato. Del resto a volte però l'attimo non aspetta la luce. Poi avrei chiuso il diaframma per mettere a fuoco un po di più lo sfondo... e avrei anche clonato quei pali della luce sulla destra. Peccato poi che anche in Grecia tengono la destra pensa se fossi stata in un paese dove si teneva la sx la foto avrebbe acquistato!
[Mode Verso a MICIA OFF]


A parte gli scherzi... almeno da me i tuoi commenti sono sempre stati aprezzato perchè le foto sono un pò come i figli: "Ogni scarrafone e bello a mamma soja" e qualcuno che ti dice esattamente come è la foto ci vuole!!
Bello vispo e curioso il cagnolino.
Giorgio


Ah ah ah, Giorgio!!!
Complimenti per la satira politica... laugh.gif

Io vi amo ma voi non lo sapete. cool.gif


Ti dico: foto scattata che più "al volo" non si può, dati di scatto assolutamente "a caso"!

Comunque ti dico: isola maledetta piena di tralicci, pali, cavi e fili! mad.gif

In questa: clonato un palo sulla sx che la faceva da protagonista, scurito canottiera e carnagione dell'uomo per far risaltare meglio il cagnetto, oscurata la targa per la privacy... Per una fotina simpatica è già tanta tanta roba dai! wink.gif


miao

Teo 46
Messaggio: #9430
QUOTE(miciagilda @ Nov 26 2014, 09:39 AM) *
Sì sì, scusa, ricordavo che era "in zona".

Mììì, le birrette e l'aria "fragrante" che si può respirare da quelle parti? blink.gif Bentornato eh! tongue.gif

Ottime entrambe, le tue ultime due!

La seconda è una pano o faceva proprio quella curva? La intitolerei "smile"... Un po' chiuse le ombre ma poi il rischio di farle apparire innaturali era alto.... essendo in quota, poi... messicano.gif

ciao ciao

Io oggi metto questa: per la serie nessuno in gallery se la fila, ma a me pare troppo carina! (lasciando perdere la qualità di luce ecc. ovviamente)



Le birrette, l'aria...e le bionde!! O vogliamo dimenticarcene?? ahahhahahah

La seconda è una pano fatta con la distorsione dell'8mm e il risultato sembra quasi uno scatto da fisheye! Per le ombre ho provato ad aprirle ma leggere troppo distintamente i dettagli di una montagna a decine di km in controluce era un po' troppo innaturale laugh.gif

Per la tua foto, quoto Giorgio che mi ha fatto fare una sana risata biggrin.gif Diciamo che è una foto simpatica, ma probabilmente l'anteprima piccola non rende abbastanza e quindi in pochi aprono la foto!

Invece ne aggiungo un'altra per il motivo opposto del tuo, ovvero "in gallery se la stanno filando un po' ma tra quelle messe non è la migliore"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miciagilda
Messaggio: #9431
QUOTE(Teo 46 @ Nov 26 2014, 05:55 PM) *
Le birrette, l'aria...e le bionde!! O vogliamo dimenticarcene?? ahahhahahah

La seconda è una pano fatta con la distorsione dell'8mm e il risultato sembra quasi uno scatto da fisheye! Per le ombre ho provato ad aprirle ma leggere troppo distintamente i dettagli di una montagna a decine di km in controluce era un po' troppo innaturale laugh.gif

Per la tua foto, quoto Giorgio che mi ha fatto fare una sana risata biggrin.gif Diciamo che è una foto simpatica, ma probabilmente l'anteprima piccola non rende abbastanza e quindi in pochi aprono la foto!

Invece ne aggiungo un'altra per il motivo opposto del tuo, ovvero "in gallery se la stanno filando un po' ma tra quelle messe non è la migliore"



Di questa mi piacciono le mani alzate della gente (che nell'altra si vedono meno), ma la prima per me resta migliore!

E con le bionde com'è andata, di'... avrai mica fatto come in Romagna: "se la fadiga la valica al gust, mola la BIIP e dat al lambrusc." ??? laugh.gif
aldosartori
Messaggio: #9432
Teo complimenti è uno scatto molto valido.

Io adesso mi prendo una piccola soddisfazione, ho mandato la foto in questione (Katia stai buona che me l'hai già commentata:)) alal rivista Nikon con la consapevolezza che non l0avrebbero presa in cosiderazione come tutte le altre inviate e invece mi ha risposto che la pubblicheranno nelle foto dei lettori, magari masscrandola di cirtiche, ma la "mia prima volta" su una rivista mi ha fatto davvero piacere biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A presto
Aldo
stefanostanga
Messaggio: #9433
QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2014, 01:58 PM) *
Teo complimenti è uno scatto molto valido.

Io adesso mi prendo una piccola soddisfazione, ho mandato la foto in questione (Katia stai buona che me l'hai già commentata:)) alal rivista Nikon con la consapevolezza che non l0avrebbero presa in cosiderazione come tutte le altre inviate e invece mi ha risposto che la pubblicheranno nelle foto dei lettori, magari masscrandola di cirtiche, ma la "mia prima volta" su una rivista mi ha fatto davvero piacere biggrin.gif




A presto
Aldo


A volte (spesso) la bellezza sta nelle cose più semplici wink.gif
La pubblicano su NPhotography?
dade1979
Messaggio: #9434
QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2014, 01:58 PM) *
Io adesso mi prendo una piccola soddisfazione, ho mandato la foto in questione (Katia stai buona che me l'hai già commentata:)) alal rivista Nikon con la consapevolezza che non l0avrebbero presa in cosiderazione come tutte le altre inviate e invece mi ha risposto che la pubblicheranno nelle foto dei lettori, magari masscrandola di cirtiche, ma la "mia prima volta" su una rivista mi ha fatto davvero piacere biggrin.gif

A presto
Aldo

Piccole ma grandi soddisfazioni rolleyes.gif
aldosartori
Messaggio: #9435
QUOTE(stefanostanga @ Nov 27 2014, 02:35 PM) *
A volte (spesso) la bellezza sta nelle cose più semplici wink.gif
La pubblicano su NPhotography?

si, mi han chiesto i dati per la pubblicazione.

Grazie mille ragazzi wink.gif
miciagilda
Messaggio: #9436
QUOTE(aldosartori @ Nov 28 2014, 09:38 AM) *
si, mi han chiesto i dati per la pubblicazione.

Grazie mille ragazzi wink.gif



Te l'han chiesta solo per poterti poi tirare i pomodori, dammi retta! laugh.gif

BRAVO ALDO!!! Pollice.gif Pollice.gif
Teo 46
Messaggio: #9437
QUOTE(miciagilda @ Nov 26 2014, 09:41 PM) *
Di questa mi piacciono le mani alzate della gente (che nell'altra si vedono meno), ma la prima per me resta migliore!

E con le bionde com'è andata, di'... avrai mica fatto come in Romagna: "se la fadiga la valica al gust, mola la BIIP e dat al lambrusc." ??? laugh.gif


AHAHHAHAHHA ma cosa sono sti detti! ahahhahahha

QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2014, 01:58 PM) *
Teo complimenti è uno scatto molto valido.

Io adesso mi prendo una piccola soddisfazione, ho mandato la foto in questione (Katia stai buona che me l'hai già commentata:)) alal rivista Nikon con la consapevolezza che non l0avrebbero presa in cosiderazione come tutte le altre inviate e invece mi ha risposto che la pubblicheranno nelle foto dei lettori, magari masscrandola di cirtiche, ma la "mia prima volta" su una rivista mi ha fatto davvero piacere biggrin.gif




A presto
Aldo


Grazie e grandissimi complimenti!
miciagilda
Messaggio: #9438
Ah ah, Teo, ha fatto ridere anche me! biggrin.gif

Intanto che Aldo mi tiene il muso biggrin.gif beccatevi questo giovane pescatore di Soli...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dr Fafnir
Messaggio: #9439
Bellissima la prima micia, cavoli però la canna mossa a 1/100 non me lo sarei aspettato!
Hai provato a scurire o schiarire il soggetto?
miciagilda
Messaggio: #9440
QUOTE(Dr Fafnir @ Dec 2 2014, 05:44 PM) *
Bellissima la prima micia, cavoli però la canna mossa a 1/100 non me lo sarei aspettato!
Hai provato a scurire o schiarire il soggetto?


Ma ciaoo! smile.gif
Capisco perché me lo chiedi: grande dilemma che ho avuto anch'io in pp.
Poi mi sono detta: tutto leggibile è una bugia, tutto nero è una bugia, lo lascio com'era...
Sono sincera dentro. rolleyes.gif

Sta così male?

La punta della canna evidentemente aveva delle microoscillazioni perché il resto è fermissimo. wink.gif
Ossequi e rispetti.
Dr Fafnir
Messaggio: #9441
QUOTE(miciagilda @ Dec 2 2014, 10:27 PM) *
Ma ciaoo! smile.gif
Capisco perché me lo chiedi: grande dilemma che ho avuto anch'io in pp.
Poi mi sono detta: tutto leggibile è una bugia, tutto nero è una bugia, lo lascio com'era...
Sono sincera dentro. rolleyes.gif

Sta così male?

La punta della canna evidentemente aveva delle microoscillazioni perché il resto è fermissimo. wink.gif
Ossequi e rispetti.


Ma no, la fotografia ha in sé una parte di bugia (o almeno di non-verità) dalla quale non si può prescindere. Questo perché vuoi che noi con gli occhi percepiamo differentemente i colori e le sfumature, vuoi perché ferma in un istante una vita che è in movimento ecc. Non è che sta male ma è come avere un bel pezzo di strada libera davanti ma proprio di fronte a noi c'è il vecchietto malvagio che va ai 40 all'ora. Non è che faccia male, però si potrebbe andare più forte!

Si si era solo una sorpresa perché tutto fermissimo tranne la punta della canna quindi sono andato a vedere gli exif e con quella velocità non me l'aspettavo, tutto qui biggrin.gif
Teo 46
Messaggio: #9442
quoto il dutur! anche io preferisco la prima, nonostante la canna mossa!
miciagilda
Messaggio: #9443
Guardate voi... per me è impresentabile... rolleyes.gif

File Allegato  DSC_9804_silh.jpg ( 882.28k ) Numero di download: 27


QUOTE(miciagilda @ Dec 3 2014, 09:25 PM) *
Guardate voi... per me è impresentabile... rolleyes.gif

File Allegato  DSC_9804_silh.jpg ( 882.28k ) Numero di download: 27



E anche così, a me non piace: è finta. unsure.gif

File Allegato  DSC_9804_leggib.jpg ( 889.31k ) Numero di download: 24
Teo 46
Messaggio: #9444
la silh in realtà potrebbe anche starci, l'altra molto meno...sembra una sparata di flash diretto! Perché se apri le ombre sul bimbo dovresti aprirle anche sugli scogli sotto ecc ecc...scaldando anche quella luce (visto che sei al tramonto). Nel dubbio forse l'originale è la migliore, ma non sono ancora convinto del tutto..
Dr Fafnir
Messaggio: #9445
Tutta leggibile è inguardabile, la silouhette ci potrebbe stare però mi sembra meglio l'originale, a vederle così
miciagilda
Messaggio: #9446
QUOTE(Teo 46 @ Dec 3 2014, 11:29 PM) *
la silh in realtà potrebbe anche starci, l'altra molto meno...sembra una sparata di flash diretto! Perché se apri le ombre sul bimbo dovresti aprirle anche sugli scogli sotto ecc ecc...scaldando anche quella luce (visto che sei al tramonto). Nel dubbio forse l'originale è la migliore, ma non sono ancora convinto del tutto..



Mah Teo, mi sembra che poi esca una specie di HDR...

Avendo il sole dietro, le ombre nere sugli scogli devono esserci. Il ragazzo invece era anche parzialmente illuminato dalla luce ambientale e quindi lo si intravvedeva.

Va bene "barare" per migliorare un po' la foto, ma ci sono casi in cui bisogna anche saper trattenere il ditino in post. hmmm.gif
Secondo me questo era uno di quelli. smile.gif

(che poi, in realtà, la sagoma del ragazzo l'ho dovuta desaturare perché era blu elettrico)
aldosartori
Messaggio: #9447
hahaha Katia ho visto solo adesso il tuo delizioso commento biggrin.gif:D
miciagilda
Messaggio: #9448
QUOTE(aldosartori @ Dec 4 2014, 04:22 PM) *
hahaha Katia ho visto solo adesso il tuo delizioso commento biggrin.gif:D

cool.gif
Teo 46
Messaggio: #9449
ma...nel nikon forum photo contest, non si vince una mazza? :/
miciagilda
Messaggio: #9450
QUOTE(Teo 46 @ Dec 4 2014, 07:56 PM) *
ma...nel nikon forum photo contest, non si vince una mazza? :/


... nikon forum photo contest... Intendi il Contest? Quello che adesso è sulle foto ai fotografi rigorosamente scattate con Nikon per cui se non ne hai almeno due non partecipi? messicano.gif

Niet. Only the glory. dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 376 377 378 379 380 > »