FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giro D'italia: Cronometro A Squadre
Rispondi Nuova Discussione
f.napo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
ringrazio anticipatamente per i consigli sicuramente preziosissimi che riceverò.
domenica sulla mia isola arriverà il giro con la cronometro a squadre, vorrei fare qualche foto ma è la prima volta che fotografo una corsa ciclistica.
sarò a bordo strada sperando di trovare una buona postazione.
ho una D7000, una D40, il nikkor 70-300, il 16-85, il 35 ed il tamron 17-50 ed un monopiede, escludendo il treppiedi per la ressa sicuramente presente.
cosa mi consigliate, anche come impostazioni in camera.
grazie!
fabtr9
Messaggio: #2
QUOTE(f.napo @ May 3 2013, 06:46 PM) *
Ciao a tutti!
ringrazio anticipatamente per i consigli sicuramente preziosissimi che riceverò.
domenica sulla mia isola arriverà il giro con la cronometro a squadre, vorrei fare qualche foto ma è la prima volta che fotografo una corsa ciclistica.
sarò a bordo strada sperando di trovare una buona postazione.
ho una D7000, una D40, il nikkor 70-300, il 16-85, il 35 ed il tamron 17-50 ed un monopiede, escludendo il treppiedi per la ressa sicuramente presente.
cosa mi consigliate, anche come impostazioni in camera.
grazie!

Bellaaaaa Ischiaaaaaaaa.............................
non sono esperto di foto sportive ma.......io il tele me lo porterei............
non vedo l'ora di vedere le foto......
ciao
fabio
f.napo
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ May 3 2013, 07:05 PM) *
Bellaaaaa Ischiaaaaaaaa.............................
non sono esperto di foto sportive ma.......io il tele me lo porterei............
non vedo l'ora di vedere le foto......
ciao
fabio


ciao Fabio!
certo il 70-300 l' ho messo fra le possibili scelte, ma vista la location sarà possibile usarlo agevolmente o sara meglio avere un angolo di campo maggiore?
A proposito, dalle previsioni pare che la giornata sara' abbastanza luminosa.
Ti ringrazio per la risposta! se passi da queste parti fammi un fischio telefono.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
ti consiglierei un posto in prossimità di una curva (entrata, centro o uscita) dove la velocità è ridotta altrimenti non fai in tempo a fotografarli perché sono molto veloci e vicini alla fotocamera, e per leimpostazioni della fotocamera tempi velocissimi, altrimenti il rischio del mosso è certo.


Antonio
fabtr9
Messaggio: #5
QUOTE(f.napo @ May 3 2013, 07:20 PM) *
ciao Fabio!
certo il 70-300 l' ho messo fra le possibili scelte, ma vista la location sarà possibile usarlo agevolmente o sara meglio avere un angolo di campo maggiore?
A proposito, dalle previsioni pare che la giornata sara' abbastanza luminosa.
Ti ringrazio per la risposta! se passi da queste parti fammi un fischio telefono.gif

Magari.....vengo a ischia ogni anno a (fine)maggio cn i miei purtroppo quest'anno per lavoro non riesco....
f.napo
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 3 2013, 07:40 PM) *
ti consiglierei un posto in prossimità di una curva (entrata, centro o uscita) dove la velocità è ridotta altrimenti non fai in tempo a fotografarli perché sono molto veloci e vicini alla fotocamera, e per leimpostazioni della fotocamera tempi velocissimi, altrimenti il rischio del mosso è certo.
Antonio

Ottimi consigli!
grazie Antonio.
Mi hanno detto che ci saranno problemi anche a spostarsi a piedi e ad un' ottantina di metri da casa mia c'è il rettilineo forse più veloce di tutto il percorso hmmm.gif , ma cerchero' di seguire il tuo consiglio.
ok per i tempi veloci... allora salgono le quotazioni del tamron 17-50 e del nikkor 35 1,8 che sono i più luminosi che ho?
ciao!

Messaggio modificato da f.napo il May 3 2013, 06:55 PM
f.napo
Messaggio: #7
QUOTE(fabtr9 @ May 3 2013, 07:53 PM) *
Magari.....vengo a ischia ogni anno a (fine)maggio cn i miei purtroppo quest'anno per lavoro non riesco....

Pollice.gif vieni nel periodo migliore per visitare l'isola!
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(f.napo @ May 3 2013, 07:54 PM) *
Ottimi consigli!
grazie Antonio.
Mi hanno detto che ci saranno problemi anche a spostarsi a piedi e ad un' ottantina di metri da casa mia c'è il rettilineo forse più veloce di tutto il percorso


se sai il percorso sabato fai un sopralluogo per vedere quale sia il posto migliore e domenica appostati qualche ora prima tenendo presente che i posti migliori spesso sono transennati per favorire i fotografi accreditati.


Antonio
f.napo
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ May 3 2013, 08:02 PM) *
se sai il percorso sabato fai un sopralluogo per vedere quale sia il posto migliore e domenica appostati qualche ora prima tenendo presente che i posti migliori spesso sono transennati per favorire i fotografi accreditati.
Antonio

il posto migliore: una serie di tre curve, due delle quali in leggera salita si troverà a circa 2 km da casa mia, farò di tutto per raggiungerlo. grazie.gif
monsieur hulot
Messaggio: #10
Bisognerebbe esercitarsi col panning, provare tempi e punti di ripresa, vedere se col panning il vr andrebbe disinserito (io provo sempre sia con che senza)
f.napo
Messaggio: #11
Ringrazio tutti per i preziosi consigli:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


grazie.gif
ciao!
Franco.
Antonio Canetti
Messaggio: #12
bella mi piace!!! (anche in Gallery)


Antonio
f.napo
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ May 16 2013, 01:34 PM) *
bella mi piace!!! (anche in Gallery)
Antonio

Grazie Antonio!
anche per le dritte!
se ho un pò di tempo, cercherò di postare anche qualcuna non ancora inserita in Gallery.
ciao!
Franco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio