FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
School Travel Nikon 21 E 27 Aprile
Sconto riservato ai Nikonisti iscritti
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Blanco
Messaggio: #1
<b>Apro la discussione inerente Il Nikon School Travel da me organizzato --->Link pagina ufficiale Nikon <br>

Questo spazio è destinato ai partecipanti ed a chiunque voglia partecipare o semplicemente desideri informazioni in merito.

In accordo con Nital è stato riservato a tutti i Nikonisti iscritti al Forum un ulteriore sconto, dal prezzo indicato, di circa il 5% (pari a 25€)

</b>


Attualmente i posti disponibili sono ancora 4 per il primo turno e 2 per il secondo.

QUOTE
<b><u>Nel cuore della zona umida più bella d'Italia</u></b>
<i>Date: 21-25 aprile e 27 aprile - 1 maggio 2007</i>


<div style="float: left; margin-right: 4px">IPB Immagine</div>La foce dell'Isonzo si trova nel Friuli Venezia Giulia in provincia di Gorizia è riconosciuta da molti esperti quale il sito Italiano più interessante in per l'attività di birdwatching e non solo , i suoi vasti ambienti palustri e boschivi attraggono molti uccelli migratori e stanziali.
La Riserva Naturale Regionale foce dell'Isonzo, anche se la zona protetta risale a 20 anni prima, è stata istituita nel 1996 ed ha una estensione di 2350 ettari con 15 km di fiume.

Cavalieri d'Italia, combattenti, pittime, chiurli, aironi, spatole e molti molti altri ancora sono tra gli abitanti, in compagnia di numerosi anatidi, delle zone umide che compongono questo straordinario ecosistema. Le zone boschive sono rifugio di ghiandaie, picchi, passeriformi e rapaci che spesso cacciano nelle zone coperte di canne o negli spazzi liberi a ridosso degli specchi d'acqua.

Il Nikon School Travel prevede uno speciale soggiorno nel cuore protetto della riserva: l'oasi naturalistica situata sull'Isola della Cona; saremo infatti alloggiati nel nuovissimo centro di ricerca che si affaccia sulle paludi e utilizzeremo la sua aula convegni per visionare gli scatti e discuterne i risultati con personale esperto nella fotografia naturalistica.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di ripresa più adatte e di utilizzare materiale professionale (teleobiettivi e corpi macchina) messi a disposizione dalla Nital S.P.A. in un ambiente poco conosciuto, unico in Italia e che nulla a da invidiare alla ben nota e più lontana Camargue francese.

Il Workshop prevede soggiorno in pensione completa (alcolici esclusi) nella foresteria situata nel centro ricerca della riserva, l'assistenza di un fotografo esperto, gaget nikon e attestato di partecipazione.

La check list di avvistamento della riserva è veramente notevole e non sarà difficile avere la possibilità di fotografare gli eleganti Cavalieri d'Italia, le irrequiete Pittime, stormi di combattenti e beccaccini che convivono con aironi guardabuoi, spatole e eleganti garzette. Innumerevoli saranno le possibilità di realizzare spettacolari scatti ad anatidi tra i quali mestoloni, alzavole, fischioni, oche granaiole e lombardelle nonché cigni, ma anche predatori quali falchi di palude, pellegrini e rari falchi pescatori o aquile reali che a volte arrivano dalle vicine alpi friulane in cerca di facile cibo.
<div style="float: right; margin-right: 4px">IPB Immagine</div>
<b>Programma di massima </b>
<i> Sabato 21/4 (venerdì 27/4)</i>
Arrivo entro le ore 14. Sistemazione nelle camere. Primo incontro di presentazione e prima breve escursione per le foto con la luce del tramonto. Cena.
<i> Domenica 22/4 (sabato 28/4)</i>
Al mattino partenza per un percorso molto interessante ricco e vario che ci porterà, passando per differenti aree, alla punta più esterna della riserva che in una lunga lingua porta in mare aperto. Pranzo al sacco. Rientro e cena. In serata proiezione di foto e discussione tecnica sull'attività svolta.
<i> Lunedì 23/4 (domenica 29/4)</i>
Giornata dedicata alla fotografia nella zona umida circostante il centro di ricerca. Pranzo ripresa dell'attività fotografica e cena.
<i> Martedì 24/4 (lunedì 30/4)</i>
Giornata dedicata alla fotografia naturalistica nella riserva presso l'area boschiva in "Località Alberoni". Pranzo e rientro per la cena. La sera, nell'aula didattica del centro, discussione tecnica sulla fotografia naturalistica e macrofotografia.
<i> Mercoledì 25/4 (martedì 1° maggio)</i>
Al mattino, dopo colazione, ultima uscita fotografica destinata alla fotografia macro. Pranzo conclusivo a base di pesce e commiato.

<i>Costo del corso:
Euro 450,00 a persona (in pensione completa).</i>

La suddetta quota comprende:
<ol><li>Sistemazione, in pensione completa, nella nuovissima foresteria del centro ricerca, (bevande alcoliche escluse)</li>
<li>Guida in loco</li>
<li>Assistenza fotografica</li>
<li>Utilizzo di attrezzatura fotografica professionale</li>
<li>Attestato di partecipazione</li>
<li>Gadgets Nikon.</li>
</ol>
<b>Per informazioni e prenotazioni:</b>
Fabio Blanco
Cell. 335.65.62.372

info@fabioblanco.it


Con piena disponibilità
Fabio Blanco


max16vj
Messaggio: #2
io ci sono io ci sono io ci sono io ci sono io ci sono io ci sono!!!!!!!

ps. per chi non l'avesse capito io ci sono.....dal 27.....

chi ci sarà di noi inviiiii un MP al sottoscritto....dai cosi comincio a preoccuparmi prima....

biggrin.gif:D

max16vj
Nicola Verardo
Messaggio: #3
che invidia la cosa mi avrebbe molto tentato ... leggerlo prima magari.sob
Paolo Inselvini
Messaggio: #4
QUOTE(AliTom @ Apr 26 2007, 04:51 PM) *

che invidia la cosa mi avrebbe molto tentato ... leggerlo prima magari.sob


Idem la stessa cosa per me mannaggia mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
mad.gif mad.gif

avevo programmato delle ferie.... non vi dico.... ph34r.gif ph34r.gif

spero di potermi rifare un giorno....
max16vj
Messaggio: #6
io invece avevo pure prenotato....

purtroppo il mio lavoro (il mio IO piu che altro) non mi permette mai di essere sicuro... e ieri IGNOTI entravano in 2 stanze dell'hotel a rubacchiare... questo mi è costato 6 ore dagli amici di LITTLEBRIDGE... in piu un ri-andare oggi pomeriggio.... che du coj....

vediamo se va meglio domani.... mah....

max16vj
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio