FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Raffaella 1#
Ritratto con taglio particolare
Closed Topic Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #26
......personalmente avrei preferito entrambi gli occhi a fuoco........in qualche modo mi disturba quello sfocato.

Come dice Matteo è un pò "fredda" e anch'io avrei alzato l'immagine per diminuire l'impatto della cuffia e magari abbassando un pò la mano per me troppo invadente.

Ciao....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(Marco Negri @ Mar 1 2006, 11:34 AM)
Clelia...

Non è che stiamo parlando dello stesso (occhio ') ??  ohmy.gif

Io da vista lato modella ( il suo reale occhio dx) mentre Tu da lato osservatore?
Un salutone.
*





...si Marco, esattamente.
Nicola Verardo
Messaggio: #28
ciao fabio,
anche secondo me la luce non mi convince, ma non vorrei ripetere commenti già fatti; perchè per esempio non hai usato un controluce ? visto che avevi due flash.
Secondo, la mano e l'anello distraggono l'occhio e fanno perdere incisività alla foto.

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
caro Fabio, che dire... la foto non mi sembra esposta in maniera eccellente, ma soprattutto quella mano.... non mi sembra neanche sua, è senza vita.
nic
.Eli.
Messaggio: #30
Di tecnica non discuto (e come potrei wink.gif ), ma di sensazioni si smile.gif
La prima che ho provato è che la modella era un po' "forzata" nella posa, la seconda è che l'occhio (quello "dietro", così non ci sbagliamo biggrin.gif ) è in una posizione tale che non risulta dare armonia al volto...

Mi piacciono molto, invece, l'accostamento di colori e l'incarnato naturale (mano a parte), naturalezza che vedo raramente così riuscita nei ritratti.
Ancora un piccolo sforzo e ci sei! smile.gif

Eli
Mauro Villa
Messaggio: #31
L'immagine non mi dispiace, intendo il taglio che gli hai dato, personalmente avrei solo messo più in risalto la bocca ma io non sono un'esperto di ritratti.
Per quanto riguarda i dettagli personalmente li giudico solo su stampa perchè a monitor proprio non riesco a farci caso, preferisco giudicare l'immagine per quello che mi trasmette tralasciando completamente la parte tecnica.
Cmq sei sulla buona strada ragazzo laugh.gif

Complimenti anche a Raffaella wink.gif
tonymarty
Messaggio: #32
ciao,
per me puoi migliorare..............
vedrei una luce più morbida. poi non mi convince l'inquadratura...semplice direi ma allunga un po' il naso della modella, prova di nuovo fotografandola leggermente piu' in basso ( dico solo leggermente) Vedrai che ottieni un risultato piu' gradevole...per quello che riguarda la luce spesso è soggettiva la scelta.
Ciao e fammi vedere altre tue foto...... smile.gif
skyler
Messaggio: #33
La foto mi piace come inquadratura e posa della modella.
La luce ..a mio modesto parere non va. Come posso dire ...moscia, non da risalto all'insieme.
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #34
QUOTE(oesse @ Mar 1 2006, 10:12 AM)
occhi non a fuoco, bocca non a fuoco, la mano in primo piano che, non abbastanza sfocata, da un po fastidio distogliendo l'attenzione dagli occhi che, immagino, avrebbero dovuto essere il pezzo forte. La bocca semi coperta.....a parte le ombre sul viso che trovo buone, il resto mi convince poco.
A mio giudizio, poi, manca un po' di luce in generale, atmosfera cupa per un ritratto dove l'ambientazione si limita ad una cuffia.
Sai fare di meglio.
wink.gif

.oesse.
*



sono daccordo, l'immagine non mi sembra molto a fuoco e nonostante 2 flash neanche luminosa.. la mano non è messa in modo adeguato secondo me.. e poi è vero sembra un pò bluastra..
forse con un pò di PP.. ma dici di averne già fatta..
cmq è soggettivo
i ritratti vengono bene a forza di farli wink.gif
ciao lau
Fabio Blanco
Messaggio: #35
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 3 2006, 03:11 PM)
sono daccordo, l'immagine non mi sembra molto a fuoco ...
*

Ripeto, il non a fuoco è solo un'impressione e comunque la compressione della gallery non aiuta anzi ci si perde pure il profilo colore.
Questo è il dettaglio della nitidezza:
user posted image



QUOTE(lau_perinelli @ Mar 3 2006, 03:11 PM)
...e nonostante 2 flash neanche luminosa..
*

Su questo perdonami ma ti contraddico: non è mica la quantità di flash che determina la luminosità dell'immagine... il numero determina la qualità della luce e soprattutto delle ombre Lampadina.gif


QUOTE(lau_perinelli @ Mar 3 2006, 03:11 PM)
...la mano non è messa in modo adeguato secondo me.. e poi è vero sembra un pò bluastra..
forse con un pò di PP.. ma dici di averne già fatta..
cmq è soggettivo
i ritratti vengono bene a forza di farli  wink.gif
ciao lau
*

grazie.gif Pollice.gif


bluemonia
Banned
Messaggio: #36
Ciao Fabio,
taglio interessante, ma gli occhi dovevano essere più a fuoco, la mano invece leggermente sfocata, così non si capisce cosa sia più importante, la mano o gli occhi??
la luce non mi convince..

ciau wink.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #37
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 3 2006, 03:11 PM)
...
i ritratti vengono bene a forza di farli  wink.gif
ciao lau
*



Lo so Laura, lo so, la sperimentazione, l'esercizio e il confronto in fotografia sono una condizione "sine qua non" per la riuscita. Per questo, quando posso, mi esercito. wink.gif
user posted image


Anzi mi esercito doppiamente
user posted image

biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2