FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
theArald
Messaggio: #51
Ragazzi, forse sono solo ansioso ma io ho acquistato la D50 e mi sono registrato il primo agosto...
Ad oggi non mi è ancora pervenuto il libro di Giuseppe Maio...
E' normale o secondo voi ci sono problemi? Tipo che l'hanno finito o cose simili?
ciro207
Messaggio: #52
Per la miseria... 10giorni sono pochini direi. La richiesta è molto alta e la cadenza di consegna se non ricordo male è bisettimanale. Ma mettici che è Agosto e che qualcuno magari se ne va pure in ferie.
Posso capire l'attesa... ma stai tranquillo prima o poi arriverà wink.gif
theArald
Messaggio: #53
QUOTE(ciro207 @ Aug 11 2005, 08:27 AM)
Per la miseria... 10giorni sono pochini direi. La richiesta è molto alta e la cadenza di consegna se non ricordo male è bisettimanale. Ma mettici che è Agosto e che qualcuno magari se ne va pure in ferie.
Posso capire l'attesa... ma stai tranquillo prima o poi arriverà  wink.gif
*



Grazie..
in effetti l'attesa è tanta!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
Eccomi, mi aggiungo alla lista di neo possessori di D50

Bella macchina senza dubbio (obbiettivo base 18-55mm) però devo ammettere che sono rimasto un pò deluso. Cioè mi aspettavo un salto qualitativo delle immagini maggiore, che fosse nettamente superiore rispetto alle (come qualità ripeto) immagini scattate con le digitali compatte (e io ho esperienza con digitali kodak e hp che non sono di certo il top)

Mi sono forse illuso io malamente ?!?! Boh..
-missing
Messaggio: #55
QUOTE(astimas @ Aug 19 2005, 05:45 PM)
.... Cioè mi aspettavo un salto qualitativo delle immagini maggiore, che fosse nettamente superiore rispetto alle (come qualità ripeto) immagini scattate con le digitali compatte ....

Conosci un po' meglio quel che hai tra le mani, e non fidarti delle prime impressioni. Ti garantisco che tra qualche settimana le compatte le avrai scordate del tutto, e senza rimpianti.
Hasta luego
Sgushonka
Messaggio: #56
QUOTE(astimas @ Aug 19 2005, 04:45 PM)
Eccomi, mi aggiungo alla lista di neo possessori di D50

cut>>>
mi aspettavo un salto qualitativo delle immagini maggiore, che fosse nettamente superiore rispetto alle (come qualità ripeto) immagini scattate con le digitali compatte
cut>>
*



Ciao e benvenuto nel mondo reflex...

Ma non preoccuparti,e' la fatidica frase che abbiamo detto tutti..
La curva di apprendimento e' piu lunga rispetto a una compatta,ma se ti armi di buona pazienza e riesci ad entrare nella "logica" e nel processo di elaborazione vedrai che otterrai grandi soddisfazioni.

Io ero una persona che odiava il RAW,ed in genere la Postproduzione,oggi dopo
un incremento della ram sul portatile biggrin.gif non posso farne a meno.

Se si vogliono ottenere immagini di qualita' non si puo' prescindere da questi presupposti,e' un po' come diventare fotografi e "sviluppatori" allo stesso tempo.

Un saluto a te e a tutti i fratelli NIKONisti.
File allegati
File Allegato  spider2.1.jpg ( 103.05k ) Numero di download: 1193
 
emme.m
Messaggio: #57
QUOTE
..mi aspettavo un salto qualitativo delle immagini maggiore, che fosse nettamente superiore rispetto alle (come qualità ripeto) immagini scattate con le digitali compatte (e io ho esperienza con digitali kodak e hp che non sono di certo il top)

Mi sono forse illuso io malamente ?!?! Boh..


Anch'io vengo dal mondo delle compatte digitali sia Nikon che Canon. Questo mese ho acquistato la d50 e dopo averci scattato circa 500 foto in due settimane, mi è capitato di dover utilizzare nuovamente una compatta per un'emergenza.
Beh, non c'è proprio paragone tra reflex e compatta: la messa a fuoco (veloce e precisa in tutte le circostanze), la possibilità di fotografare esattamente ciò che inquadri nel mirino (profondità di campo), maggiore controllo sui parametri di immagine, e anche la dimensione del corpo macchina (di dimensioni decisamente maggiori, ma molto più comodo da impugnare), sono tutti punti a favore della d50.
Le foto che ho fatto con le compatte non sono certo venute male, ma quelle della d50 con obbiettivo kit, sono sicuramente migliori per nitidezza, resa dei colori e dettaglio (se vuoi posso postare degli esempi).
Insomma, io sono felicissimo della scelta fatta, e non tornerò mai più indietro!

Saluti! texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(zabriskie @ Aug 21 2005, 05:58 PM)

Anch'io vengo dal mondo delle compatte digitali sia Nikon che Canon. Questo mese ho acquistato la d50 e dopo averci scattato circa 500 foto in due settimane, mi è capitato di dover utilizzare nuovamente una compatta per un'emergenza.
Beh, non c'è proprio paragone tra reflex e compatta: la messa a fuoco (veloce e precisa in tutte le circostanze), la possibilità di fotografare esattamente ciò che inquadri nel mirino (profondità di campo), maggiore controllo sui parametri di immagine, e anche la dimensione del corpo macchina (di dimensioni decisamente maggiori, ma molto più comodo da impugnare), sono tutti punti a favore della d50.
Le foto che ho fatto con le compatte non sono certo venute male, ma quelle della d50 con obbiettivo kit, sono sicuramente migliori per nitidezza, resa dei colori e dettaglio (se vuoi posso postare degli esempi).
Insomma, io sono felicissimo della scelta fatta, e non tornerò mai più indietro!

Saluti! texano.gif
*



Sì, posta qualche scatto per favore smile.gif

le immagini sono decisamente buone, molto buone però devo cmq sempre intervenire in post-produzione, è quello che mi secca un pò.

Inoltre le foto in cui sono inquadrati degli oggetti/animali mi soddisfano, mentre se inquadro volti umani questi non mi sembrano così soddisfacenti.
emme.m
Messaggio: #59
QUOTE(astimas @ Aug 21 2005, 06:26 PM)
Sì, posta qualche scatto per favore  smile.gif


Queste due foto sono state scattate con d50 l'una e con coolpix 4300 l'altra. Fatte praticamente nello stesso istante da angolazioni simili; la mano non è la stessa (una è stata scattata da me, l'altra da mio fratello) e molto probabilmente i parametri di scatto non sono gli stessi, ma come confronto sulla qualità d'immagine dovrebbe andare bene..

Questa è la D50:
emme.m
Messaggio: #60
E questa è la Coolpix 4300:
emme.m
Messaggio: #61
E questa è la Coolpix 4300:
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
Ciao a tutti! Ho comprato una D50 il 9 di Agosto ed il 10 sono partito per le vacanze! Finora ho realizzato circa 1.000 foto e sono decisamente contanto di questa macchina. Arrivando da una classica compatta, sono rimasto impreessionato dalla velocita!!!!
Complimenti per il forum Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
sparaci su un po di foto :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
Ciao a tutti!
nuovo di D50 anch'io..
ottimo acquisto fin'ora..posterò qualche foto per vedere che ne pensate..
tequila
Messaggio: #65
QUOTE(william trentini @ Aug 23 2005, 10:58 PM)
Ciao a tutti!
nuovo di D50 anch'io..
ottimo acquisto fin'ora..posterò qualche foto per vedere che ne pensate..
*



Anch'io nuovo, e anch'io tra poco vi farò vedere qualche foto smile.gif
dovrebbe arrivarmi anche il 18-200 Sigma..vi farò sapere! smilinodigitale.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
foto dal set in teatro..
senza una minima costruzione in realtà.
File allegati
File Allegato  Gianluca.jpg ( 76.01k ) Numero di download: 1445
 
fritz66
Messaggio: #67
QUOTE(maxxr @ Jul 17 2005, 09:12 AM)
Mi sono avvicinato alla fotografia  dopo aver acquistato una  Coolpix 5400 due  anni fa' , mi sono creato un piccolo sito e ora visto il crescere di questa passione , ho acquistato la mia prima Reflex  La D 50 !!
Mi iscrivo anchio perche' sono proprio un dilettante.........ho preso il Kit con il 18-55 , e dopo le vacanze , che iniziano oggi , pensavo di prendere anche il 55-200 ma sigma non nikon per problemi di Costi!!!
Voi che mi consigliate ??
e per le SD sulle istruzioni indica di usare solo San Disk o Toshiba , anche qui che mi consigliate ??  altre marche  no ??

ciao io ti consiglio l'originale è senz'altro di ottima qualità e non costa tanto, come SD le San Disk Ultra II eccezionali.
ciao Massimo grazie.gif
*


fritz66
Messaggio: #68
[CODE]Nikon F601 AF Nikkor 35-70 4.5 D50 AF-S Nikkor 18-55 ED 55-200 ED DX













QUOTE(maxxr @ Jul 17 2005, 09:12 AM)
Mi sono avvicinato alla fotografia  dopo aver acquistato una  Coolpix 5400 due  anni fa' , mi sono creato un piccolo sito e ora visto il crescere di questa passione , ho acquistato la mia prima Reflex  La D 50 !!
Mi iscrivo anchio perche' sono proprio un dilettante.........ho preso il Kit con il 18-55 , e dopo le vacanze , che iniziano oggi , pensavo di prendere anche il 55-200 ma sigma non nikon per problemi di Costi!!!
Voi che mi consigliate ??
e per le SD sulle istruzioni indica di usare solo San Disk o Toshiba , anche qui che mi consigliate ??  altre marche  no ??


ciao Massimo grazie.gif
*


fritz66
Messaggio: #69
QUOTE(fritz66 @ Aug 24 2005, 09:56 PM)
[CODE]Nikon F601 AF Nikkor 35-70 4.5 D50 AF-S Nikkor 18-55 ED 55-200 ED DX


Ciao fai come ti senti










QUOTE(maxxr @ Jul 17 2005, 09:12 AM)
Mi sono avvicinato alla fotografia  dopo aver acquistato una  Coolpix 5400 due  anni fa' , mi sono creato un piccolo sito e ora visto il crescere di questa passione , ho acquistato la mia prima Reflex  La D 50 !!
Mi iscrivo anchio perche' sono proprio un dilettante.........ho preso il Kit con il 18-55 , e dopo le vacanze , che iniziano oggi , pensavo di prendere anche il 55-200 ma sigma non nikon per problemi di Costi!!!
Voi che mi consigliate ??
e per le SD sulle istruzioni indica di usare solo San Disk o Toshiba , anche qui che mi consigliate ??   altre marche  no ??


ciao Massimo grazie.gif
*


*


epennisi
Messaggio: #70
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore della D50, ecco alcuni scatti:
(In alcune foto l'orizzonte pende un pò, ma la qualità della foto non lascia dubbi).

Prima

Un'altro scorcio:

Un'altro scorcio

In questa l'orizzonte pende un pò a sinistra..

Altro sunset.



Quando potrò posterò qualcos'altro, tutte le foto sono state realizzate in manuale con l'obiettivo del kit (18/55)

Ciao a tutti.
emme.m
Messaggio: #71
QUOTE(epennisi @ Aug 29 2005, 09:45 AM)
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore della D50, ecco alcuni scatti:
(In alcune foto l'orizzonte pende un pò, ma la qualità della foto non lascia dubbi).


Belle foto, bei tramonti.. Pollice.gif

Ciao
epennisi
Messaggio: #72
QUOTE(zabriskie @ Aug 29 2005, 10:17 PM)
QUOTE(epennisi @ Aug 29 2005, 09:45 AM)
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore della D50, ecco alcuni scatti:
(In alcune foto l'orizzonte pende un pò, ma la qualità della foto non lascia dubbi).


Belle foto, bei tramonti.. Pollice.gif

Ciao
*


Grazie 1000 smile.gif
Laboz
Messaggio: #73
Ho superato le prime vacanze con il mostriciattolo Nikon e l'obiettivo del kit 18-55.....ne sono rimasto molto soddisfatto......se prorpio devo fare un appunto è al fatto che il lens flare quando si scatta controluce o comunque con il sole molto vicino al frame è abbastanza evidente! Altra cosa appresa con....aumentando il parametro nitidezza da normale/auto a +2.....quest'ultima compie veramente un balzo in avanti spaventoso!!

Allego qualche foto!

smile.gif




File allegati
File Allegato  Robi_Freedom.jpg ( 168.62k ) Numero di download: 1554
File Allegato  Ricino.jpg ( 110.21k ) Numero di download: 1349
 
marco.pesa
Messaggio: #74
Bella la prima Laboz!
milk
Messaggio: #75
Anche io sono un felice possessore della D50+ afd 24/2.8 e afd 50/1.4.

A presto con qualche scatto.

Forse avrei bisogno di uno zoom!?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »