FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 246 247 248 249 250 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6176
QUOTE(giusenacc @ May 18 2019, 04:46 PM) *
Entusiasta della macchina, assolutamente !

Ciò che mi ha veramente deluso è sul piano della connettività. Spero di essere io a non saperla ancora usare ma ... è possibile che con Snapbridge si scaricano solo jpeg??? In RAW non si scarica nulla! Possibile?


Ciao, per il momento si solo Jpg, per cui ho scatti con entrambi i formati oppure se usi solo Raw non trasferisci nulla,
può essere che in futuro facciano qualcosa...con un aggio.

vedo che cominci a prenderci la mano, dai posta foto ti aspettiamo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6177
QUOTE(luigi67 @ May 18 2019, 10:21 PM) *
beh,per essere il 18 di maggio è stata una tipica giornata invernale blink.gif messicano.gif

ho fatto moltissime foto quasi tutte tecnicamente buone,ma poco entusiasmanti unsure.gif













Saluti,Gigi

Bella serie con l'acqua sembra inverno ohmy.gif complimenti
ROBERT59
Messaggio: #6178
QUOTE(marmo @ May 17 2019, 05:23 PM) *
molto volentieri, tra l'altro ho saputo che abbiamo amici in comune!
sicuro Mario.....adesso che andro' in pensione spero di avere piu' tempo.....moglie permettendo
ciao Gianfranco


QUOTE(Maurizio Rossi @ May 18 2019, 12:08 AM) *
Tranquillo Gian appena si sistema la situazione Gruccioni, insieme a Mario andiamo Pollice.gif
ok rimango in attesa anche perche' il clima sta rovinando tutto....
ciao Gianfranco

QUOTE(luigi67 @ May 18 2019, 07:53 PM) *
Bellissime!!
Benvenuto nel club,...vedrai avrai modo di fare bellissime foto,anche con il tempo brutto

Saluti,Gigi
grazie Gigi.....belle anche le tue anche se non appartengono ai miei generi....
grazie ciao Gianfranco

non e' come la ferrari di Gigi....ma vi assicuro che e' una scheggia....purtroppo con luce un po' dura...: sterna -Torrile 2019

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

marmo
Messaggio: #6179
QUOTE(luigi67 @ May 19 2019, 07:53 PM) *
...e giro sia messicano.gif ....ma solo perché per caso ho trovato un punto dove passavano mentre cercavo una strada(non chiusa) per andare a Misano biggrin.gif







...poi però sono andato a Misano... tongue.gif

Saluti,Gigi

mi piace molto la prima Gigi!
luigi67
Messaggio: #6180
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 20 2019, 09:31 AM) *
Bella serie con l'acqua sembra inverno ohmy.gif complimenti


...dalle foto non si capisce ma tirava anche un bel vento e faceva un discreto freddo messicano.gif

verso la fine della gara delle porsche si è messo a piovere così forte che hanno dovuto sospendere la gara,le auto uscivano di strada una dietro l'altra...


QUOTE(ROBERT59 @ May 20 2019, 10:08 AM) *
sicuro Mario.....adesso che andro' in pensione spero di avere piu' tempo.....moglie permettendo

grazie Gigi.....belle anche le tue anche se non appartengono ai miei generi....
grazie ciao Gianfranco

non e' come la ferrari di Gigi....ma vi assicuro che e' una scheggia....purtroppo con luce un po' dura...: sterna -Torrile 2019


Grazie Gianfranco

..per quanto riguarda la differenza tra fotografare l'avifauna e le auto/moto in pista... la prima è decisamente più difficile,...in pista bene o male le traiettorie sono intuibili e anche se magari le velocità sono superiori i soggetti da fotografare sono decisamente più grandi e non vanno a zig zag messicano.gif

QUOTE(marmo @ May 20 2019, 10:21 AM) *
mi piace molto la prima Gigi!



Grazie, ne ho delle altre,non tantissime vedrò di metterle nella sezione sport

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6181
QUOTE(ROBERT59 @ May 20 2019, 10:08 AM) *
ok rimango in attesa anche perche' il clima sta rovinando tutto....
ciao Gianfranco


non e' come la ferrari di Gigi....ma vi assicuro che e' una scheggia....purtroppo con luce un po' dura...: sterna -Torrile 2019









Si concordo se continua così da me i Gruccioni vanno via.... ohmy.gif
Luce un po forte Gian ma i momenti colti di questa scheggia sono belli Pollice.gif
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6182
Primo "incontro" tra la mia D500 ed un vivacissimo gheppio. Il gheppio è sempre una gran bella sfida ma questo esemplare era in piena frenesia. Sinceramente c'era poco ... anzi nulla ... da "inquadrare e scattare" visto l'andamento da "scheggia impazzita". Non ho potuto fare altro che "scaricargli" raffiche di scatti in modalità Ch senza riuscire a rendermi conto sul momento di cosa davvero ero riuscito a fotografare. Subito dopo la sorpresa!!! È una grande macchina! Neanche per un attimo avevo avuto la sensazione di aver fotografato questo ...
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #6183
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 21 2019, 08:51 AM) *
Si concordo se continua così da me i Gruccioni vanno via.... ohmy.gif
Luce un po forte Gian ma i momenti colti di questa scheggia sono belli Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6184
QUOTE(giusenacc @ May 21 2019, 09:34 AM) *
Primo "incontro" tra la mia D500 ed un vivacissimo gheppio. Il gheppio è sempre una gran bella sfida ma questo esemplare era in piena frenesia. Sinceramente c'era poco ... anzi nulla ... da "inquadrare e scattare" visto l'andamento da "scheggia impazzita". Non ho potuto fare altro che "scaricargli" raffiche di scatti in modalità Ch senza riuscire a rendermi conto sul momento di cosa davvero ero riuscito a fotografare. Subito dopo la sorpresa!!! È una grande macchina! Neanche per un attimo avevo avuto la sensazione di aver fotografato questo ...





Ciao, anche se lontano, hai fatto una bella cattura, complimenti Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6185
QUOTE(luigi67 @ May 19 2019, 07:53 PM) *
...e giro sia messicano.gif ....ma solo perché per caso ho trovato un punto dove passavano mentre cercavo una strada(non chiusa) per andare a Misano biggrin.gif







...poi però sono andato a Misano... tongue.gif

Saluti,Gigi


Due bei momenti colti, bravo Gigi Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #6186
non avevo mai fotografato la spatola bene ma finalmente a Torrile

IPB Immagine



e per "fare invidia a qualcuno" in anteprima e come "antipasto": upupa 2019

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6187
Urca Gian ci dai un assaggino di quello che vedremo??? se è così... Raffa guarda un po ohmy.gif
dai che manca una settimana... a presto,
due ottimi scatti Gian complimenti e bravo
ROBERT59
Messaggio: #6188
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2019, 10:34 PM) *
Urca Gian ci dai un assaggino di quello che vedremo??? se è così... Raffa guarda un po ohmy.gif
dai che manca una settimana... a presto,
due ottimi scatti Gian complimenti e bravo
grazie Maurizio, speriamo nel tempo e che non abbia influito sulla loro presenza.....
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6189
La location di quella cattura è la solita ?
dai vedrai che la troveremo, comunque senti un attimo prima quelli del posto,
poi la prossima sett. ci aggiorniamo, grazie wink.gif
enricogaviglio
Messaggio: #6190
Ciao a tutti, sono disperato: oggi ho scattato al giro d'Italia, le foto in anteprima si vedevano sempre.
Arrivo a casa, collego il PC e ne vedo 1/4 di quelle scattate. Allora riprovo a mettere la scheda nella reflex e mi da l'errore in foto.
Cosa posso fare per risolvere? È già successo a qualcun altro?
File allegati
File Allegato  IMG_20190523_201926__01.jpg ( 2.02mb ) Numero di download: 0
 
luigi67
Messaggio: #6191
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2019, 09:19 AM) *
Due bei momenti colti, bravo Gigi Pollice.gif


Grazie Maurizio


QUOTE(ROBERT59 @ May 22 2019, 11:11 AM) *
non avevo mai fotografato la spatola bene ma finalmente a Torrile




e per "fare invidia a qualcuno" in anteprima e come "antipasto": upupa 2019







Bellissime,l'ultima in particolare!!


QUOTE(enricogaviglio @ May 23 2019, 08:26 PM) *
Ciao a tutti, sono disperato: oggi ho scattato al giro d'Italia, le foto in anteprima si vedevano sempre.
Arrivo a casa, collego il PC e ne vedo 1/4 di quelle scattate. Allora riprovo a mettere la scheda nella reflex e mi da l'errore in foto.
Cosa posso fare per risolvere? È già successo a qualcun altro?


Non ho capito bene,vedi 1/4 delle anteprime ma le foto una volta aperte le vedi tutte,oppure vedi solo 1/4 delle foto scattate hmmm.gif

Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #6192
QUOTE(enricogaviglio @ May 23 2019, 08:26 PM) *
Ciao a tutti, sono disperato: oggi ho scattato al giro d'Italia, le foto in anteprima si vedevano sempre.
Arrivo a casa, collego il PC e ne vedo 1/4 di quelle scattate. Allora riprovo a mettere la scheda nella reflex e mi da l'errore in foto.
Cosa posso fare per risolvere? È già successo a qualcun altro?

Si direbbe che le immagini sono danneggiate sulla memoria. Quando hai scollegato la memoria dal PC lo hai fatto in modo sicuro? Ed ancora è la XQD o la SD? Potresti provare il recupero con uno dei software per il recupero delle immagini. La Sandisk una volta li forniva gratuitamente insieme alle sue memorie
ROBERT59
Messaggio: #6193
QUOTE(luigi67 @ May 23 2019, 09:33 PM) *
Grazie Maurizio
Bellissime,l'ultima in particolare!!grazie luigi
ciao Gianfranco
Non ho capito bene,vedi 1/4 delle anteprime ma le foto una volta aperte le vedi tutte,oppure vedi solo 1/4 delle foto scattate hmmm.gif

Saluti,Gigi

luigi67
Messaggio: #6194
...ecco,ci mancava solo questa,ho scoperto per caso che questo fine settimana qui a Rimini ci sarà la seconda prova del campionato italiano di Kitesurf hydrofoil messicano.gif

oggi sono andato a fare qualche foto,ma non è semplicissimo, non tanto fotografarli ma rendere interessante la foto hmmm.gif


IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6195
La prima mi piace, dinamica e più leggibile Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #6196
QUOTE(luigi67 @ May 24 2019, 07:13 PM) *
...ecco,ci mancava solo questa,ho scoperto per caso che questo fine settimana qui a Rimini ci sarà la seconda prova del campionato italiano di Kitesurf hydrofoil messicano.gif

oggi sono andato a fare qualche foto,ma non è semplicissimo, non tanto fotografarli ma rendere interessante la foto hmmm.gif











Saluti,Gigi
ciao Gigi, concordo con Maurizio bella la prima
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #6197
ancora l'upupa 2019

IPB Immagine



IPB Immagine



soggetto velocissimo e con luce difficile spero sia decente

IPB Immagine

enricogaviglio
Messaggio: #6198
QUOTE(marmo @ May 23 2019, 09:34 PM) *
Si direbbe che le immagini sono danneggiate sulla memoria. Quando hai scollegato la memoria dal PC lo hai fatto in modo sicuro? Ed ancora è la XQD o la SD? Potresti provare il recupero con uno dei software per il recupero delle immagini. La Sandisk una volta li forniva gratuitamente insieme alle sue memorie

Con il programma della Sandisk ho recuperato le foto..
Ecco qualche scatto della Cuneo-Pinerolo del Giro d'Italia
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6199
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2019, 12:45 AM) *
La prima mi piace, dinamica e più leggibile Pollice.gif

QUOTE(ROBERT59 @ May 25 2019, 06:28 PM) *
ciao Gigi, concordo con Maurizio bella la prima
ciao Gianfranco


Grazie a entrambi,...sono tornato ieri a fare qualche foto dalla spiaggia ma il tempo era bruttissimo...oggi invece siamo in pieno inverno dry.gif


QUOTE(ROBERT59 @ May 26 2019, 02:31 PM) *
ancora l'upupa 2019







soggetto velocissimo e con luce difficile spero sia decente




Bellissimo Soggetto,....nell'ultima si vede benissimo che hai fatto delle acrobazie tra i rami per fotografarlo,quindi per me è buona anche l'ultima


QUOTE(enricogaviglio @ May 26 2019, 02:51 PM) *
Con il programma della Sandisk ho recuperato le foto..
Ecco qualche scatto della Cuneo-Pinerolo del Giro d'Italia










ah,è fatta così la coppa? messicano.gif ...non è proprio come quella che ho fatto io...alta 9 metri biggrin.gif

belle foto,a vederle sembrano facili ma non è così,basta un'attimo che ti passa qualcuno davanti e perdi l'attimo...poi non è che questi tornano indietro per rifare lo scatto biggrin.gif

saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6200
QUOTE(ROBERT59 @ May 26 2019, 02:31 PM) *
ancora l'upupa 2019







soggetto velocissimo e con luce difficile spero sia decente



Belle anche queste, complimenti Gian, anche se un pelo calde come Wb Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 246 247 248 249 250 > »