FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
104 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Dƒ
Rispondi Nuova Discussione
xshot
Messaggio: #51
QUOTE(andy68 @ Dec 24 2013, 07:48 PM) *
Perchè che c'ha che non va..? hmmm.gif smile.gif mi sfugge..


Purtroppo e stranamente nel menu non e' prevista l'indicazione percentuale di carica ne' di usura della batteria texano.gif
pinazza
Messaggio: #52
QUOTE(andy68 @ Dec 24 2013, 06:21 PM) *
niente proteggi monitor... ..., vedremo cosa offre il mercato...! hmmm.gif


Io ho montato il proteggi display della Reporter per D800. Le misure sono le stesse ed è assolutamente perfetto.
Tra l'altro volevo confermare quanto riferito da andy68 : nessun problema di messa a fuoco in condizioni di scarsa/ bassissima luminosità.
Velocissima. Credo che occorra prendere con le molle 'ste recensioni e comunque non decidere mai un acquisto basandosi su di esse.
Inoltre i risultati, anche in jpeg, sono veramente eccellenti. Io sono molto, molto soddisfatto.
Ciao e Buone Feste a Tutti.
Pino
aldoorlando
Messaggio: #53
QUOTE(pinolovetere @ Dec 24 2013, 06:32 PM) *
Io ho montato il proteggi display della Reporter per D800. Le misure sono le stesse ed è assolutamente perfetto.
Tra l'altro volevo confermare quanto riferito da andy68 : nessun problema di messa a fuoco in condizioni di scarsa/ bassissima luminosità.
Velocissima. Credo che occorra prendere con le molle 'ste recensioni e comunque non decidere mai un acquisto basandosi su di esse.
Inoltre i risultati, anche in jpeg, sono veramente eccellenti. Io sono molto, molto soddisfatto.
Ciao e Buone Feste a Tutti.
Pino

non conoscendolo, intendi pellicola o rigido?,..perche' per il rigido se andasse quello della d800,.avrei risolto,...
pinazza
Messaggio: #54
QUOTE(aldoorlando @ Dec 24 2013, 06:47 PM) *
non conoscendolo, intendi pellicola o rigido?,..perche' per il rigido se andasse quello della d800,.avrei risolto,...


REPORTER PROTEZIONE LCD NIKON D800
Protezione in policarbonato per il monitor LCD e lo schermo superiore della Nikon D800. Protegge da sgraffi e polvere mantenendo la luminosità e la brillantezza del monitor. Trattamento anti-UV consente una visione chiara

Intendo questo accessorio...l'ho montato sulla D700 e mi trovo benissimo. Le pellicole proprio non mi piacciono.
Ciao
Pino
aldoorlando
Messaggio: #55
QUOTE(pinolovetere @ Dec 24 2013, 07:13 PM) *
REPORTER PROTEZIONE LCD NIKON D800
Protezione in policarbonato per il monitor LCD e lo schermo superiore della Nikon D800. Protegge da sgraffi e polvere mantenendo la luminosità e la brillantezza del monitor. Trattamento anti-UV consente una visione chiara

Intendo questo accessorio...l'ho montato sulla D700 e mi trovo benissimo. Le pellicole proprio non mi piacciono.
Ciao
Pino

grazie.gif e auguri di buon natale
andy68
Messaggio: #56
QUOTE(aldoorlando @ Dec 24 2013, 07:17 PM) *
grazie.gif e auguri di buon natale


grazie.gif
.. Anche a voi..!!


l'hai scartata..!!! messicano.gif

non so come utilizzate l'autofocus.., ma personalmente mi trovo benissimo con le stesse impostazioni della d3s ...
Af-c utilizzando solo l'Af-on e non il pulsante di scatto e Af su area dinamica su solo 9 punti .. ( secondo me tra le opzioni è quella più precisa , che assicura la miglior prestazione per il mio modo di scattare..)

Pollice.gif

PS.
Quindi se ho capito bene il monitor ha le stesse dimensioni della d800 ..??
Si possono utilizzare i proteggi schermo di quest'ultima..?
pinazza
Messaggio: #57
QUOTE(andy68 @ Dec 25 2013, 07:26 AM) *
grazie.gif
.. Anche a voi..!!
l'hai scartata..!!! messicano.gif

non so come utilizzate l'autofocus.., ma personalmente mi trovo benissimo con le stesse impostazioni della d3s ...
Af-c utilizzando solo l'Af-on e non il pulsante di scatto e Af su area dinamica su solo 9 punti .. ( secondo me tra le opzioni è quella più precisa , che assicura la miglior prestazione per il mio modo di scattare..)

Pollice.gif

PS.
Quindi se ho capito bene il monitor ha le stesse dimensioni della d800 ..??
Si possono utilizzare i proteggi schermo di quest'ultima..?


Beh, dato che le nostre Df sono un accrocchio di altre macchine come D600,D610, D4....presumibilmente è stato montato il monitor della D800
Comunque sono entrambi di 3,2" quindi è logico che una protezione che vada bene per una, si adatti anche all'altra. Però attenzione andy, non sto parlando del coprimonitor originale LCD BM12 della D800, ma di accessori di terze parti.
Ciao
Pino
aldoorlando
Messaggio: #58
QUOTE(andy68 @ Dec 25 2013, 07:26 AM) *
grazie.gif
.. Anche a voi..!!
l'hai scartata..!!! messicano.gif

non so come utilizzate l'autofocus.., ma personalmente mi trovo benissimo con le stesse impostazioni della d3s ...
Af-c utilizzando solo l'Af-on e non il pulsante di scatto e Af su area dinamica su solo 9 punti .. ( secondo me tra le opzioni è quella più precisa , che assicura la miglior prestazione per il mio modo di scattare..)

Pollice.gif

PS.
Quindi se ho capito bene il monitor ha le stesse dimensioni della d800 ..??
Si possono utilizzare i proteggi schermo di quest'ultima..?

l'ho scartata a mezzanotte,..e' bellissima,.....la prima cosa che mi e' venuta in mente per i detrattore e: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR,..ihihihihhi messicano.gif a questa sera o al massimo domani per le prime foto,....(purtroppo con la casa piena di gente e' difficile "giocarci un po",....rinnovo gli auguri a tutti
andy68
Messaggio: #59
QUOTE(pinolovetere @ Dec 25 2013, 08:48 AM) *
Beh, dato che le nostre Df sono un accrocchio di altre macchine come D600,D610, D4....presumibilmente è stato montato il monitor della D800
Comunque sono entrambi di 3,2" quindi è logico che una protezione che vada bene per una, si adatti anche all'altra. Però attenzione andy, non sto parlando del coprimonitor originale LCD BM12 della D800, ma di accessori di terze parti.
Ciao
Pino


... immaginavo.. Grazie!!
io mi sono trovato bene in passato con i GSS anch'essi sono rigidi e aderiscono al monitor solo tramite la cornice ..
andy68
Messaggio: #60
QUOTE(aldoorlando @ Dec 25 2013, 09:26 AM) *
l'ho scartata a mezzanotte,..e' bellissima,.....la prima cosa che mi e' venuta in mente per i detrattore e: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR,..ihihihihhi messicano.gif a questa sera o al massimo domani per le prime foto,....(purtroppo con la casa piena di gente e' difficile "giocarci un po",....rinnovo gli auguri a tutti


... Doppi auguri allora..!!

Ps.
Ormai per i detrattori più incalliti, l'indifferenza è l'arma migliore.. wink.gif se poi riescono ad avere un dialogo bilaterale sereno ben vengano..., l'importante è che non pretendano di inculcare e affermare solo le loro opinioni insindacabili a volte anche arroganti e maleducate ... ripeto ognuno ha il suo modo di intendere e praticare la fotografia giusto o sbagliato che sia.. wink.gif
Giacomo Baldi
Messaggio: #61
Arrivata ieri, nel complesso mi è piaciuta molto, che colore e' stato quello più gettonato?
La mia e' Silver

Ciao

Giacomo
aldoorlando
Messaggio: #62
QUOTE(Giacomo Baldi @ Dec 25 2013, 10:16 AM) *
Arrivata ieri, nel complesso mi è piaciuta molto, che colore e' stato quello più gettonato?
La mia e' Silver

Ciao

Giacomo

prime foto scattate,.nulla di artistico, solo prove per prendere confidenza,...

QUOTE(aldoorlando @ Dec 25 2013, 10:42 AM) *
prime foto scattate,.nulla di artistico, solo prove per prendere confidenza,...

mhhh,..mi sa che ho sbagliato,...devo ridimensionare gli originali e allegarli,...forse più' tardi ce la faccio,....
File allegati
File Allegato  DSC_0042comunione.jpg ( 138.95k ) Numero di download: 255
File Allegato  DSC_0047comunione.jpg ( 192.85k ) Numero di download: 211
File Allegato  DSC_0049comunione.jpg ( 135.48k ) Numero di download: 250
File Allegato  DSC_0051comunione.jpg ( 265.16k ) Numero di download: 522
 
pinazza
Messaggio: #63
QUOTE(Giacomo Baldi @ Dec 25 2013, 10:16 AM) *
Arrivata ieri, nel complesso mi è piaciuta molto, che colore e' stato quello più gettonato?
La mia e' Silver

Ciao

Giacomo


Anche la mia è silver.
Pino
aldoorlando
Messaggio: #64
QUOTE(aldoorlando @ Dec 25 2013, 10:43 AM) *
prime foto scattate,.nulla di artistico, solo prove per prendere confidenza,...
mhhh,..mi sa che ho sbagliato,...devo ridimensionare gli originali e allegarli,...forse più' tardi ce la faccio,....

mhhh,.forse ci siamo,....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aldoorlando
Messaggio: #65
QUOTE(aldoorlando @ Dec 25 2013, 11:07 AM) *
mhhh,.forse ci siamo,....





con il 35 f2,...di una portabilita' unica dry.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aldoorlando
Messaggio: #66
QUOTE(aldoorlando @ Dec 25 2013, 11:54 AM) *
con il 35 f2,...di una portabilita' unica dry.gif




la mia e' silver,.....sarebbe stata comoda la funzione auto iso sulla stessa ghiera,.......
maxsax
Messaggio: #67
File jpg come uscito dalla macchina.

Dƒ + Nikkor 85mm 1:1.8 Ai (1975)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Messaggio modificato da maxsax il Dec 25 2013, 05:17 PM
aldoorlando
Messaggio: #68
QUOTE(maxsax @ Dec 25 2013, 05:15 PM) *
File jpg come uscito dalla macchina.

Dƒ + Nikkor 85mm 1:1.8 Ai (1975)



prova a 11.400 iso jepeg come uscito dalla macchina,.....poi basta prove domani spero di portarla fuori,..eheehhe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pinazza
Messaggio: #69
[attachment=183153:DSC_0040.JPG]

Una foto scattata la scorsa settimana per provare la resa colore, senza alcuna PP.
Pino
andy68
Messaggio: #70

Si inizia a vedere qualche scatto ..!! Pollice.gif

QUOTE(maxsax @ Dec 25 2013, 05:15 PM) *
File jpg come uscito dalla macchina.

Dƒ + Nikkor 85mm 1:1.8 Ai (1975)


Come ti trovi con la maf manuale...!!! smile.gif certo stì fenomeni di progettisti che gli costava mettere uno stigmometro..!!! non riesco a spiegarmelo..., probabilmente gli avrebbe sballato la lettura dell'esposimetro in spot e ponderata.. hmmm.gif
Pollice.gif
andy68
Messaggio: #71
....
sempre 50mm Ai-s 1/60s F2 1000iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Enrico_Luzi
Messaggio: #72
QUOTE(aldoorlando @ Dec 24 2013, 03:22 PM) *
come ha sottolineato qualcuno,..su queste affermazioni (tra l'altro ripetute 10000000 dai vari detrattori - suvvia e' natale un po' di originalità almeno) ...... non ti curar di loro ....ma guarda e passa,.....

auguri anche ai detrattori,.ci mancherebbe messicano.gif


non mi sembra di aver detto una porcata.
pinazza
Messaggio: #73
In effetti, come è stato rilevato da DP, ho notato che lo sportellino di chiusura SD/batteria esce dalla sua sede con estrema facilità quando lo si apre.
Non sarà una cosa grave, ma occorre prestare attenzione, perché secondo me se cade per terra e sbatte di spigolo si può spezzare uno dei due
piedini di tenuta.
Che strano però. Se non è previsto un BG, non capisco perché sia amovibile o perlomeno così poco stabile nella sua sede.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Ciao
Pino
andy68
Messaggio: #74
QUOTE(pinolovetere @ Dec 26 2013, 08:20 AM) *
In effetti, come è stato rilevato da DP, ho notato che lo sportellino di chiusura SD/batteria esce dalla sua sede con estrema facilità quando lo si apre.
Non sarà una cosa grave, ma occorre prestare attenzione, perché secondo me se cade per terra e sbatte di spigolo si può spezzare uno dei due
piedini di tenuta.
Che strano però. Se non è previsto un BG, non capisco perché sia amovibile o perlomeno così poco stabile nella sua sede.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Ciao
Pino


..., sinceramente a me non è mai successo..., devo ammettere però che ho sempre prestato la massima attenzione e riguardo.. wink.gif
non so se è previsto un grip ( come sulla d200 ) .., ma sinceramente su questo modello non ne sento la necessità.


Iniziano le prove di conversione bn.... hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





aldoorlando
Messaggio: #75
QUOTE(andy68 @ Dec 26 2013, 10:37 AM) *
..., sinceramente a me non è mai successo..., devo ammettere però che ho sempre prestato la massima attenzione e riguardo.. wink.gif
non so se è previsto un grip ( come sulla d200 ) .., ma sinceramente su questo modello non ne sento la necessità.
Iniziano le prove di conversione bn.... hmmm.gif



ma la df non era un "accrocchio" di carie componenti?,...mhhhhh,.su altri formi (sony a7/a7r) cercano di utilizzarla con "accrocchi" vari,.....mhhhhhh,.strano il mondo e le persone,........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
104 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »