FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #51
QUOTE(raffer @ Nov 6 2010, 11:58 AM) *
Se non vuoi percepire il rumore a 5000 ISO mi sa che non hai scelta: D3s! rolleyes.gif


laugh.gif

non ho parlato di non avere rumore a 5000 ma di pretenderne davvero pochissimo a 1600 (con colori naturali) ed accettabile a 3200, tutto il resto ripeto di vederlo come pura emergenza
sosaax
Messaggio: #52
Dai test visti fino ad oggi, ritengo che la fotocamera sia all'altezza di quello che hanno promesso, i miracoli non li fa più nemmeno Jesus, figurati la Signora Nikon.

La mia D7000 con 16-85 mi sta aspettando da qualche parte, spero sia già assemblata ed impacchettata in qualche magazzino asciutto, al riparo da urti e pericoli. biggrin.gif

Messaggio modificato da sosaax il Nov 6 2010, 12:33 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #53
ma no, sicuramente la staranno usando 300 utenti per fare le prove smile.gif smile.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 10:58 AM) *
ovvio che li ho letti e di rumore digitale ne vedo molto, so che sono iso 5000 ma so anche che questa D7000 prometteva faville anche superiori come resa wink.gif

in realtà io sono interessatissimo alla fascia ISO 1600 - ISO 3200 al massimo, tutto il resto lo considero "di emergenza"


non sò che tipo di faville hanno promesso a te.....ma quelle promesse a me sembrano mantenute wink.gif

io per ora vedo 4 mpx in più,e nonostante questo, 3200 iso realmente fruibili....e addirittura una resa che non mi aspettavo a 6400 iso.

QUOTE(raffer @ Nov 6 2010, 10:40 AM) *
Che ne dite di questa a 5000 ISO? ohmy.gif

http://www.flickr.com/photos/altamiranopic...ol-1307730@N23/

Raffaele


questa sembra incredibile....dov'è il trucco? hmmm.gif

Messaggio modificato da simonespe il Nov 6 2010, 01:40 PM
raffer
Messaggio: #55
QUOTE(simonespe @ Nov 6 2010, 01:40 PM) *
questa sembra incredibile....dov'è il trucco? hmmm.gif


L'unico potrebbe essere un pesante intervento dello NR.
Comunque c'è qualcuno, ma non io, che ci vede un insopportabile rumore.

Raffaele
sosaax
Messaggio: #56
QUOTE(raffer @ Nov 6 2010, 01:46 PM) *
Comunque c'è qualcuno, ma non io, che ci vede un insopportabile rumore.

Non credo lo dica con cattiveria, penso che si aspettasse qualcosa di più, ma non c'è altrimenti sarebbe fantascienza, per una macchina amatoriale (per quanto evoluta) non credo ci deluderà anche se potrebbe avere qualche bug da sanare.

Non è nemmeno paragonabile alla D300s perché altra categoria.

PS: ma non siamo OT? Questo è il club D7000 si dovrebbe parlare di come è e non come sarà. smile.gif

Messaggio modificato da sosaax il Nov 6 2010, 02:11 PM
alo78
Messaggio: #57
QUOTE(sosaax @ Nov 6 2010, 02:10 PM) *
Non credo lo dica con cattiveria, penso che si aspettasse qualcosa di più, ma non c'è altrimenti sarebbe fantascienza, per una macchina amatoriale (per quanto evoluta) non credo ci deluderà anche se potrebbe avere qualche bug da sanare.

Non è nemmeno paragonabile alla D300s perché altra categoria.

PS: ma non siamo OT? Questo è il club D7000 si dovrebbe parlare di come è e non come sarà. smile.gif

si ma gli unici posessori non si fanno vivi ! gli hanno sgridati per le prove che hanno fatto ..... e ora se le tengono per loro .... le foto unsure.gif
simbo
Messaggio: #58
QUOTE(xaci @ Nov 5 2010, 04:21 PM) *
Perdonami ma...che senso ha fare foto di giorno a dei paesaggi a 800 ISO? smile.gif
Dai, non farti prendere dalla smania del nuovo giocattolo ed usala come userest, normalmente, una macchina fotografica... wink.gif

Ciao,
Alessandro.


Era scontato che si finiva così. Se andate a rileggere tutta la discussione fatta nell'altro thread sembra che la d7000 non possa funzionare che da 1600 iso in su perchè se non fa delle foto assolutamente perfette a 6400 è un cesso...
Io credo che siamo un pò tutti dando di matto... una foto a 100 iso perfettamente esposta no?

Simone

nota x "tecnici" del forum io ho risposto così perchè sono arrivato a questa discussione partendo dal post "moved" che era in un'altra discussione e l'ultimo messaggio era quello che ho quotato...possibile?

Messaggio modificato da simbo il Nov 6 2010, 04:29 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #59
QUOTE(raffer @ Nov 6 2010, 01:46 PM) *
Comunque c'è qualcuno, ma non io, che ci vede un insopportabile rumore.


a passare dalla piacevole ironia all'inutile acidità ci si mette poco wink.gif

da quella foto vediamo poco, non sappiamo quanto sia pesante l'NR della macchina quando sforna il JPG e non vedo una foto che faccia gridare al miracolo, non mi pare di aver mai detto che sia scandalosa o che il rumore che vedo possa risultare insopportabile; se siamo qui per pesare le parole manco fossimo in tribunale allora ti assicuro che saprò farlo anche molto meglio di te Pollice.gif

detto questo, conto di ordinarla e di far parte del club entro fine Novembre laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE(raffer @ Nov 6 2010, 01:46 PM) *
L'unico potrebbe essere un pesante intervento dello NR.
Comunque c'è qualcuno, ma non io, che ci vede un insopportabile rumore.

Raffaele



QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 04:29 PM) *
a passare dalla piacevole ironia all'inutile acidità ci si mette poco wink.gif

da quella foto vediamo poco, non sappiamo quanto sia pesante l'NR della macchina quando sforna il JPG e non vedo una foto che faccia gridare al miracolo, non mi pare di aver mai detto che sia scandalosa o che il rumore che vedo possa risultare insopportabile; se siamo qui per pesare le parole manco fossimo in tribunale allora ti assicuro che saprò farlo anche molto meglio di te Pollice.gif

detto questo, conto di ordinarla e di far parte del club entro fine Novembre laugh.gif



per me è una foto significativa.....
è in notturna...fatta a 5000 iso....e con un dettaglio interessantissimo.....utilizzando un semplicissimo 18-105...
quale pesante intervento di NR mantiene un dettaglio così ?
rilassiamoci e accontentiamoci di quello che è un risultato,a quanto pare, più che ottimo...

Messaggio modificato da simonespe il Nov 6 2010, 04:44 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #61
QUOTE(simonespe @ Nov 6 2010, 04:42 PM) *
quale pesante intervento di NR mantiene un dettaglio così ?


un buon NR in macchina magari wink.gif

PS: aggiungo e ripeto che io la prendo eh, quindi non mi pare che sto qui a massacrarla Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 04:46 PM) *
un buon NR in macchina magari wink.gif


ma dico io.....
se posso spingermi a tanto ,a mano libera ,e ottengo questi risultati
ben venga un buon NR in macchina ......dove "buon" sta per...togli rumore ma lascia il dettaglio chiaramente biggrin.gif

Messaggio modificato da simonespe il Nov 6 2010, 04:52 PM
mc0676
Messaggio: #63
Stasera ho fatto qualche foto al nuovo acquisto di mio fratello, l'ha ritirate 2 giorni fa e vista la giornata, abbiamo approfittato !

http://www.g5c.com/scirocco/thumb.html
itrichi
Banned
Messaggio: #64
QUOTE(simonespe @ Nov 6 2010, 04:48 PM) *
ma dico io.....
se posso spingermi a tanto ,a mano libera ,e ottengo questi risultati
ben venga un buon NR in macchina biggrin.gif


ed io aggiungo "hai ragione" wink.gif ma non avremmo visto le vere qualità del sensore in tal caso, anche se alcuni NEF in giro sono meravigliosi e quindi la mia era solo una annotazione sul fatto che ora lanciano le reflex parlando solo di ISO altissimi e poco altro

PS: io vorrei invece vedere foto comparative tra D7000, D90 e D700 ad iso come 800 e 1600 per vedere quanto possono essere diventati puliti quelli che poi maggiormente verranno sfruttati e che potranno fare la vera differenza con la "vecchia" generazione

EDIT: bella la scirocco, alcune foto sembrano un pochino sovraesposte e bruciate, magari bisognerà lavorare a -0.3 come sulla D90 al sole

Messaggio modificato da itrichi il Nov 6 2010, 04:57 PM
sosaax
Messaggio: #65
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 04:46 PM) *
PS: aggiungo e ripeto che io la prendo eh

E fai bene, non vedo l'ora di poterla ordinare anch'io.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 04:56 PM) *
ed io aggiungo "hai ragione" wink.gif ma non avremmo visto le vere qualità del sensore in tal caso, anche se alcuni NEF in giro sono meravigliosi e quindi la mia era solo una annotazione sul fatto che ora lanciano le reflex parlando solo di ISO altissimi e poco altro

PS: io vorrei invece vedere foto comparative tra D7000, D90 e D700 ad iso come 800 e 1600 per vedere quanto possono essere diventati puliti quelli che poi maggiormente verranno sfruttati e che potranno fare la vera differenza con la "vecchia" generazione

EDIT: bella la scirocco, alcune foto sembrano un pochino sovraesposte e bruciate, magari bisognerà lavorare a -0.3 come sulla D90 al sole


lasciando stare d700.....che è altra cosa....

io avevo d5000 che poi è d90....l'ho sfruttata parecchio ad alti iso....e mi piacevano i 1600....altamente fruibili.....

a volte però servendomi più luce (parlo di foto al chiuso....chiese....musei...ecc...)...ho dovuto utilizzare tempi proibitivi....

quello che cerco e che mi aspetto da questa d7000 è di poter andare oltre questi 1600 così da poter abbassare i tempi....

scattare a 5000 iso con 1/60 e ottenere quella foto.....con o senza NR attivo....con d5000 è impossibile wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Nov 6 2010, 05:10 PM
mc0676
Messaggio: #67
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 06:56 PM) *
ed io aggiungo "hai ragione" wink.gif ma non avremmo visto le vere qualità del sensore in tal caso, anche se alcuni NEF in giro sono meravigliosi e quindi la mia era solo una annotazione sul fatto che ora lanciano le reflex parlando solo di ISO altissimi e poco altro

PS: io vorrei invece vedere foto comparative tra D7000, D90 e D700 ad iso come 800 e 1600 per vedere quanto possono essere diventati puliti quelli che poi maggiormente verranno sfruttati e che potranno fare la vera differenza con la "vecchia" generazione

EDIT: bella la scirocco, alcune foto sembrano un pochino sovraesposte e bruciate, magari bisognerà lavorare a -0.3 come sulla D90 al sole


Era già a -0.3ev impostata in macchina, ma non è bastato.

C'è da dire che un bianco in quel modo a tutto sole, non è facile da fotografare.
itrichi
Banned
Messaggio: #68
QUOTE(mc0676 @ Nov 6 2010, 05:10 PM) *
C'è da dire che un bianco in quel modo a tutto sole, non è facile da fotografare.


in effetti le condizioni erano quasi proibitive e sono venute fuori ottime foto, la griglia anteriore è sempre ben visibile e non si perdono particolari affogati nel nero

forse, dico forse, qualche bruciatura dei bianchi

come ti pare questa benedetta D7000? l'AF hai potuto testarlo in AF-C con la macchina in arrivo?
mc0676
Messaggio: #69
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 07:13 PM) *
in effetti le condizioni erano quasi proibitive e sono venute fuori ottime foto, la griglia anteriore è sempre ben visibile e non si perdono particolari affogati nel nero

forse, dico forse, qualche bruciatura dei bianchi

come ti pare questa benedetta D7000? l'AF hai potuto testarlo in AF-C con la macchina in arrivo?


Certo ehehe, ho provato la sequenza in H con AF-C e priorità sulla messa a fuoro anziché sul pulsante di scatto.
IMPRESSIONANTE.
Con la macchina che mi si avvicinava da 80-90 metri fino a 10 metri non ha cannato un colpo e io che tenevo pigiato facendo raffiché da 8-10 scatti a botta !
mc0676
Messaggio: #70
QUOTE(itrichi @ Nov 6 2010, 07:13 PM) *
in effetti le condizioni erano quasi proibitive e sono venute fuori ottime foto, la griglia anteriore è sempre ben visibile e non si perdono particolari affogati nel nero

forse, dico forse, qualche bruciatura dei bianchi

come ti pare questa benedetta D7000? l'AF hai potuto testarlo in AF-C con la macchina in arrivo?


Certo ehehe, ho provato la sequenza in H con AF-C e priorità sulla messa a fuoro anziché sul pulsante di scatto.
IMPRESSIONANTE.
Con la macchina che mi si avvicinava da 80-90 metri fino a 10 metri non ha cannato un colpo e io che tenevo pigiato facendo raffiché da 8-10 scatti a botta !
itrichi
Banned
Messaggio: #71
QUOTE(mc0676 @ Nov 6 2010, 05:15 PM) *
Certo ehehe, ho provato la sequenza in H con AF-C e priorità sulla messa a fuoro anziché sul pulsante di scatto.
IMPRESSIONANTE.
Con la macchina che mi si avvicinava da 80-90 metri fino a 10 metri non ha cannato un colpo e io che tenevo pigiato facendo raffiché da 8-10 scatti a botta !


ecco, questa è la notizia più bella che tu potessi darmi grazie.gif
matricola 138742
Messaggio: #72
posso entrare a far parte del club, l'ho ordinata proprio oggi, oppure devo aspettare che mi arrivi...... la foto in notturna a 5000 iso mi ha fatto un'ottima impressione, figuriamoci poterla curare un poco di piu'. un saluto e buona luce a tutti.
slandau
Messaggio: #73
QUOTE(Lello912 @ Nov 6 2010, 01:16 AM) *
Perchè proprio sei anni!?

Cmq se l'ha pagata 1100euro, vendendo la tua D90 non è proprio proibitivissimo..


L'idea è prendere qualche cosa che cambia in maniera sostanziale quello che ho.
Per esempio quando sono passato alla D90, arrivavo da una Canon Powershot G3. 4 Mp per 400 ISO ed un obiettivo F2. Sono passato ad una Reflex da 12 MP e 6400 iso.

Se dovessi star dietro ai ritmi della tecnologia e prendere sempre l'ultima novità, (essendo poi un appassionato in generale di tecnologia ) non mi basterebbe il triplo del mio stipendio attuale ........ Macchina Fotografica, PC, Automobile, Subacquea con tutti i suoi accessori.........
Allora la mia tendenze è prendere qualche cosa ed usarlo fino alla sua morte naturale, o fino a quando il nuovo ha prestazioni estremamente superiori. Per esempio le prestazioni di una D3s nello spazio di una d90 o meglio se più piccola e leggera, magari anche a prezzo minore. Per esempio ho una Polo 1.4 (Per fortuna Euro 4) che a febbraio farà 10 anni, con l'intenzione di tenerla fino a quando andrà bene (spero almeno ancora 6-8 anni.......)
itrichi
Banned
Messaggio: #74
congratulazioni, facci sapere ovviamente wink.gif
macromicro
Messaggio: #75
Non mi sembra eccezionale come nitidezza, sul mio monitor. Il tutto mi da l'impressione di un'immagine un po' impastata, mah gli occhi di un 'vegliardo'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »