FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parliamo Del 35mm 1.8 Cosa Ne Pensate
Rispondi Nuova Discussione
andrea89m
Messaggio: #1
ho preso pochi giorni fa questo obbiettivo vorrei sapere da voi più esperti di me un giudizio..essendo non molto esperto volevo fare qualche sfocato aprendo al massimo il diaframma ma da quello che vedo vengono quasi bruciate(scusate se questo non è il termine giusto) aspetto vostre risposte
mitja
Messaggio: #2
posta qualche foto smile.gif
andrea89m
Messaggio: #3
foto fatta alla mia fidanzata, aiutatemi è solo una mia impressione?? Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Messaggio modificato da andrea89m il Dec 27 2012, 09:59 PM
marco98.com
Messaggio: #4
QUOTE(andrea89m @ Dec 27 2012, 09:58 PM) *
foto fatta alla mia fidanzata, aiutatemi è solo una mia impressione??
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB



Ehmmmmm, è il mio monitor, sono io oppure la foto ha una corretta esposizione??? hmmm.gif


Marco
Murrone94
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(andrea89m @ Dec 27 2012, 09:58 PM) *
foto fatta alla mia fidanzata, aiutatemi è solo una mia impressione??
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


La foto appare nitida e correttamente esposta . Se per bruciato intendi " Sovraesposta " allora sottoesponila di 1/3 o 2/3 di Stop . A mio parere va benissimo.
andrea89m
Messaggio: #6
grazie!!!invece per gli sfocati io utilizzo modalità A con punto af singolo e apro il diaframma al massimo sbaglio????

ESEMPIO Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(andrea89m @ Dec 27 2012, 09:40 PM) *
ho preso pochi giorni fa questo obbiettivo vorrei sapere da voi più esperti di me un giudizio..essendo non molto esperto volevo fare qualche sfocato aprendo al massimo il diaframma ma da quello che vedo vengono quasi bruciate(scusate se questo non è il termine giusto) aspetto vostre risposte


Beh, la foto che hai postato non è bruciata e non è nemmeno a tutta apertura, ma noto invece delle dominanze cromatiche, forse dovute alla situazione di luce e agli alti ISO utilizzati.
andrea89m
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 27 2012, 10:13 PM) *
Beh, la foto che hai postato non è bruciata e non è nemmeno a tutta apertura, ma noto invece delle dominanze cromatiche, forse dovute alla situazione di luce e agli alti ISO utilizzati.

perfetto quello che intendevo io!!!quindi il problema sono gli ISO??
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(andrea89m @ Dec 27 2012, 10:18 PM) *
perfetto quello che intendevo io!!!quindi il problema sono gli ISO??


Un mix tra alti ISO e WB...
andrea89m
Messaggio: #10
invece per la seconda immagine la procedura può essere esatta??per quel tipo di risultato?
Memez
Messaggio: #11
QUOTE(andrea89m @ Dec 27 2012, 10:11 PM) *
grazie!!!invece per gli sfocati io utilizzo modalità A con punto af singolo e apro il diaframma al massimo sbaglio????

sbagli, non sbagli.
in realtà dipende da te e cosa vuoi ottenere facendo una foto...
per esempio, sulla foto dei vasi che sono in serie potresti scegliere se averne diversi a fuoco (allora chiudi il diaframma) oppure, come hai scattato tu, apri tutto e avrai una ridottissima pdc.
uno dei vantaggi di avere a disposizione tutta quest'apertura è poter scattare in scarse condizioni di luce prima di dover ricorrere al flash o al cavalletto.

la modalità di messa a fuoco che sia A, S o C non incide sullo sfocato e il punto singolo ti permette di scegliere dove mettere a fuoco.
in sostanza, lo sfocato lo gestisci con l'apertura del diaframma e non con la modalità di messa a fuoco.

ti consiglio comunque di non fare ritratti a una distanza troppo ravvicinata perchè andresti a distorcere l'immagine e oltretutto non usare il diaframma troppo aperto perchè non avresti l'intero viso a fuoco.

ciao smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio