FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Booooooom!
Se dovesse essere vero...
Rispondi Nuova Discussione
giulysabry
Messaggio: #26
QUOTE(orco @ Feb 19 2017, 10:28 PM) *
Concordo in pieno e, fortunatamente, ha cominciato anche Tamron a seguire le orme di Sigma anche se su velocità e focali differenti: il 15-30 è una lente eccellente, il 24-70 ha qualche pecca, ma nulla che non sistemeranno con il prossimo aggiornamento, poi il 150-600 G2 ed il nuovo 70-200 f/2.8 G2 sono veramente al top e aggiungerei anche il suo 85 f/1.8, meno veloce del Sigma, ma è il primo stabilizzato ed è molto molto buono. Tutto questo avvantaggia noi utilizzatori, visti i prezzi di assoluta concorrenza rispetto alle lenti di casa (e il discorso vale anche per Canon).

Adriano
Da non dimenticare il 90 makro di Tamron texano.gif

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #27
QUOTE(nikosimone @ Feb 19 2017, 10:19 PM) *
A prescindere dal "mi serve/non mi serve", utile/inutile, qui il messaggio è diverso.

In pochissimo tempo (quanto? Tre anni?) la Sigma ha rivoluzionato la sua offerta ed il suo posizionamento sul mercato.

Per rimanere soltanto alla linea Art e tacere le altre due:

Dx
18-35, 50-100, 30

FF
12-24
24-35
24-70
24-105
14
20
24
35
50
85
135

Tutti quanti (quelli nuovi vedremo) si sono piazzati ai vertici come prestazioni ottiche, con qualità costruttiva Made in Japan e prezzi parecchio inferiori ai concorrenti.

Si può dire almeno che sembrano avere le idee chiare sulla strategia che vogliono portare avanti?
Aggiungi anche i 150 , 180 makro ed i zoomoni sport 120-300 e 150-600.

Giuliano
togusa
Messaggio: #28
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 20 2017, 12:10 AM) *
Il 135 sembra meno tozzo del 84 1.4 Art. Che lente frontale avrà? Spero sotto il 77.



C'è scritto sul barilotto: 82mm
nikosimone
Messaggio: #29
QUOTE(giulysabry @ Feb 20 2017, 05:36 AM) *
Aggiungi anche i 150 , 180 makro ed i zoomoni sport 120-300 e 150-600.

Giuliano



io ci aggiungerei anche l'adattatore MC-11 che è potenzialmente pericolosissimo per Canon (e magari in futuro anche Nikon).


fullerenium2
Messaggio: #30
QUOTE(togusa @ Feb 20 2017, 09:36 AM) *
C'è scritto sul barilotto: 82mm

82 è già al limite....
Peserà quindi sul 1.2Kg. Me ne farò una ragione :-)
giulysabry
Messaggio: #31
QUOTE(orco @ Feb 19 2017, 10:11 PM) *
Per quello mi tengo il 16-35 f/4!! Matto si, ma scemo no! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Adriano
Pollice.gif
Banci90
Messaggio: #32
QUOTE(nikosimone @ Feb 19 2017, 10:19 PM) *
A prescindere dal "mi serve/non mi serve", utile/inutile, qui il messaggio è diverso.

In pochissimo tempo (quanto? Tre anni?) la Sigma ha rivoluzionato la sua offerta ed il suo posizionamento sul mercato.

Per rimanere soltanto alla linea Art e tacere le altre due:

Dx
18-35, 50-100, 30

FF
12-24
24-35
24-70
24-105
14
20
24
35
50
85
135

Tutti quanti (quelli nuovi vedremo) si sono piazzati ai vertici come prestazioni ottiche, con qualità costruttiva Made in Japan e prezzi parecchio inferiori ai concorrenti.

Si può dire almeno che sembrano avere le idee chiare sulla strategia che vogliono portare avanti?

A discapito della piú completa incuranza delle caratteristiche fisiche e tecniche della lente..
Continuo a pensare che a fare buoni obiettivi da 2kg sono buoni tutti, la sfida rimane nel contenere peso e dimensioni.

Poi ognuno la pensa come viole, io rimango entusiasta del 50 Summicron da 200g che é ancora in grado di surclassare un 50 art che pesa 3 volte tanto e non costa nemmeno troppo meno..
togusa
Messaggio: #33
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 20 2017, 04:55 PM) *
A discapito della piú completa incuranza delle caratteristiche fisiche e tecniche della lente..
Continuo a pensare che a fare buoni obiettivi da 2kg sono buoni tutti, la sfida rimane nel contenere peso e dimensioni.

Poi ognuno la pensa come viole, io rimango entusiasta del 50 Summicron da 200g che é ancora in grado di surclassare un 50 art che pesa 3 volte tanto e non costa nemmeno troppo meno..


Se è per quello, io uso un 50 AF-D 1.8, pagato... forse... 90 euro usato.
Il suo sporco lavoro lo fa, e a quella cifra non ci si può affatto lamentare della qualità.
nikosimone
Messaggio: #34
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 20 2017, 04:55 PM) *
A discapito della piú completa incuranza delle caratteristiche fisiche e tecniche della lente..
Continuo a pensare che a fare buoni obiettivi da 2kg sono buoni tutti, la sfida rimane nel contenere peso e dimensioni.

Poi ognuno la pensa come viole, io rimango entusiasta del 50 Summicron da 200g che é ancora in grado di surclassare un 50 art che pesa 3 volte tanto e non costa nemmeno troppo meno..



Andrea,

abbiamo capito, avrai ripetuto il concetto dalle 87 alle 92 volte (scusa se non sono più preciso ma ho perso il conto);
abbiamo anche capito che per te è importante il rapporto "peso/potenza", come nelle automobili;
fortunatamente il mondo è vario e ci sono persone che portano volentieri in giro uno o due etti in più
pur di risparmiare qualche centinaio (o migliaio) di euro e/o avere risultati che reputano migliori.


In ogni caso onestà intellettuale impone di riconoscere che:

1) qualcuno ha una strategia chiara e visibile (anche molto visibile visto che fa gli obiettivi ingombranti e pesanti)
2) visto che la serie Art ha come target quello di raggiungere gli Zeiss (a prescindere dal fatto che ci riesca o meno) non
si può non constatare che i Sigma sono più leggeri sia per la schiena che per il portafogli.



Per quanto riguarda il Summicron stiamo parlando del Leica vero?
Di quello da più di 2.000 euro?
Di quello manual focus?


giulysabry
Messaggio: #35
Si sanno i prezzi ( presunti)?

Giuliano
lupaccio58
Messaggio: #36
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 20 2017, 04:55 PM) *
Continuo a pensare che a fare buoni obiettivi da 2kg sono buoni tutti...

Sì? Ad esempio? rolleyes.gif Spero tu non ti riferisca agli Otus, costano quanto una moto e non hanno neanche l'af....

QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 20 2017, 04:55 PM) *
io rimango entusiasta del 50 Summicron da 200g che é ancora in grado di surclassare un 50 art che pesa 3 volte tanto e non costa nemmeno troppo meno..

Basta crederci. Decenni fa avevo il summicron su Leica R, prestazioni superlative. Ma l'ottica fortunatamente va avanti, e il 50 Art è un pochino avanti. Pesa, ok, ma basta avere il fisico... messicano.gif
umby_ph
Messaggio: #37
dai non litigate, vi va bene che questo bel 50mm da 1300 e qualcosa grammi non c'è con innesto F, sennò cissà quanti post...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giulysabry
Messaggio: #38
QUOTE(umby_ph @ Feb 20 2017, 08:57 PM) *
dai non litigate, vi va bene che questo bel 50mm da 1300 e qualcosa grammi non c'è con innesto F, sennò cissà quanti post...

Si,ma la dietro ci attacchi una cinepresa con tripode cingolato messicano.gif

Giuliano
sarogriso
Messaggio: #39
QUOTE(umby_ph @ Feb 20 2017, 08:57 PM) *
dai non litigate, vi va bene che questo bel 50mm da 1300 e qualcosa grammi non c'è con innesto F, sennò cissà quanti post...


io alzo la posta, con circa 6000 eurozzi vi do la triade Samyang biggrin.gif

IPB Immagine
brata
Messaggio: #40
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 20 2017, 06:55 PM) *
Spero tu non ti riferisca agli Otus, costano quanto una moto e non hanno neanche l'af....


Fare obiettivi del livello degli Otus con l'AF sarebbe un vero misfatto.
giulysabry
Messaggio: #41
Dimenticavo questo gingillo di Sigma,unico nel suo genere per far urlare le varie ernie e portafogli...

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Feb 20 2017, 09:36 PM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
umby_ph
Messaggio: #42
QUOTE(sarogriso @ Feb 20 2017, 09:20 PM) *
io alzo la posta, con circa 6000 eurozzi vi do la triade Samyang biggrin.gif


a sto punto mi faccio il kit di sei lenti Schenider a 48.470 $, e risparmio evitando Arri o Leica o Cooke biggrin.gif

ok fine OT
sarogriso
Messaggio: #43
QUOTE(giulysabry @ Feb 20 2017, 09:35 PM) *
Dimenticavo questo gingillo di Sigma,unico nel suo genere per far urlare le varie ernie e portafogli...


Se ti piace il mal di schiena ecco quello che serve. smile.gif

IPB Immagine IPB Immagine
giulysabry
Messaggio: #44
QUOTE(sarogriso @ Feb 20 2017, 10:36 PM) *
Se ti piace il mal di schiena ecco quello che serve. smile.gif
mi fa male solo a pensarci.... messicano.gif

Giuliano
nikosimone
Messaggio: #45
Insomma, gira e rigira si torna sempre ragazzini:

Righello alla mano a gara per vedere chi ce l'ha più grosso...

...l'obiettivo.
umby_ph
Messaggio: #46
QUOTE(nikosimone @ Feb 20 2017, 10:58 PM) *
Insomma, gira e rigira si torna sempre ragazzini:

Righello alla mano a gara per vedere chi ce l'ha più grosso...

...l'obiettivo.


mai amato questi giochi e son contento del mio 50mm AIS versione pancake
BloodyTitus
Messaggio: #47
l'ideale sarebbe:motorizzata,pancake,f1,2
orco
Messaggio: #48
Solo ieri erano rumori ed oggi sono stati annunciati!!!
Mi pare un bel po' di roba!!

Adriano

nikosimone
Messaggio: #49
QUOTE(orco @ Feb 21 2017, 07:38 AM) *
Solo ieri erano rumori ed oggi sono stati annunciati!!!
Mi pare un bel po' di roba!!

Adriano


in realtà i rumors nei siti di canonisti, pentaxiani e sonisti c'erano già da quasi un mese, siamo noi che siamo arrivati tardi messicano.gif

comunque...
... annunci ufficiali in italiano anche sul sito Mtrading, non posso mettere il link per ovvi motivi.


S
orco
Messaggio: #50
QUOTE(nikosimone @ Feb 21 2017, 09:31 AM) *
in realtà i rumors nei siti di canonisti, pentaxiani e sonisti c'erano già da quasi un mese, siamo noi che siamo arrivati tardi messicano.gif

comunque...
... annunci ufficiali in italiano anche sul sito Mtrading, non posso mettere il link per ovvi motivi.
S

Infatti io seguivo la cosa su Juza, dove se ne parla già da un po'. E' veramente solo qui dentro che c'è la "cupola" di vetro e le notizie esterne non filtrano!! messicano.gif

Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Booooooom! nikosimone 84 24-02-2017 02:58
Booooooom liuc74 9 18-05-2016 17:10
Booooooom liuc74 0 16-05-2016 09:54
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >