FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D800, D700 (e D600)
Dubbio amletico
Rispondi Nuova Discussione
bigmico
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del seguente parco:
Nikon D90
Nikkor 18-105 3.5.-5,6 DX
Nikon 50 mm 1.4
Nikon 70-300 3.5-5.6 FX
Nikon SB-700
Fotografo soprattutto portrait, landscapes e reportage di viaggio.
Da tempo volevo fare un salto nel mondo FX e ho atteso, come molti, impaziente la venuta della D600.
Purtroppo l'attesa è stata delusa, sia per il prezzo non troppo distante da una D800, sia per tutti i problemi che ha manifestato la macchina e di cui si è a lungo dibattuto anche sul forum.
Sono rimasto a lungo incantato dalla D800, ma il prezzo esoso mi ha fatto rimanere sempre in standby, e considerando che sono un amatore e non un professionista, ho sempre temuto di non sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte dalla nuova nata di casa Nikon.
Rimandando l'acquisto al momento in cui ci sarebbe stato un abbassamento di prezzo dell'ammiraglia, ho tenuto sotto controllo le vendite dell'usato della D700 e ho scoperto un'offerta interessante.
D700 Nital ancora per 2 anni, 5000 scatti, battery grip e nikon 24-120 a 1400 caffè.
Il prezzo è molto allettante e potrei provare la macchina di persona, ciononostante sono molto indeciso se acquistare subito la macchina usata piuttosto che aspettare qualche mese e prendere una d800 (a circa 2200 caffè import).
In quel caso dovrei prendere anche un obbiettivo versatile, capace di sostituire il 18-105 dx e quindi la spesa se ne andrebbe a circa 2800 caffè.
La prima domanda che mi pongo è: cosa perdo effettivamente, da amatore (fotografo della domenica smile.gif ), nel prendere una d700 invece che una d800?
Seconda domanda:
Ho pensato anche di racimolare un po di soldi nel vendere la D90+18-105, quale sarebbe il giusto prezzo per una macchina con 40.000 scatti?
Confido nei vostri consigli e vi ringrazio per l'aiuto.
Big Mico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La D600 si comincia a trovare import anche a meno di 1600.
Se non hai troppa fretta, fai passare il Natale, aspetta che il problema polvere sia passato o si sia fatta un po' di chiarezza e poi prendi la 600, la 700 è tecnologia passata (e l'offerta da te trovata, pur ottima, lo testimonia).





marcofortuna84
Messaggio: #3
...ho tenuto sotto controllo le vendite dell'usato della D700 e ho scoperto un'offerta interessante.
D700 Nital ancora per 2 anni, 5000 scatti, battery grip e nikon 24-120 a 1400 caffè
Ma di quale 24-120 stai parlando? occhio se si tratta dell'f/4, in quel caso ritengo che una offerta molto valida su quel materiale sia almeno di 2000 caffè, di meno sentirei parecchia puzza di fregatura..
Ho pensato anche di racimolare un po di soldi nel vendere la D90+18-105, quale sarebbe il giusto prezzo per una macchina con 40.000 scatti?
Credo che 40000 scatti non siano tantissimi per una d90, ma neppure pochi, e considerando il prezzo del nuovo import pari a circa 500 caffè per il solo corpo, puoi provare a chiedere 600 caffè per il blocco, personalmente io chiuderei a 550 se dovessi venderla io..(sempre parlando di macchina e lente nital, con poca garanzia residua o scaduta)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao,
Ti dico la mia opinione. Personalmente tendo ad evitare corpi macchina usati se non conosco il precedente proprietario e bla bla; tuttavia 1400 caffè per una D700 come quella che ti è stata proposta non mi sembrano male, dopo aver visionato e verificato accuratamente la macchina.

Certo la D800 appartiene ad un'altra generazione di macchine.. qui dipende da te: con la D700 ci puoi fare praticamente di tutto, salvo esigenze effettivamente spinte (che mi pare comunque tu dica di non avere). Quindi io ti consiglierei una D700 e venderei corpo e obiettivo DX (salvo sempre esigenze particolari).

In ogni caso ricorda che, comunque scegli, caschi (si fa per dire) in piedi. Infine le foto (belle) dovrai farle tu, non D700/D800.. mi riferisco a quello che probabilmente già saprai (lo scrivo solo per calmare la scimmia texano.gif non si sa mai): si possono fare schifezze con una D4 e meraviglie con una compattina.

Ciao,
Andrea
sandrofoto
Messaggio: #5
Io ti consiglio solo di verificare di quale 24-120 si tratta, perché a quel prezzo secondo me deve essere il modello 3,5-5,6 ed in quel caso non è un obiettivo riuscito molto bene come il modello f4.
Per il resto essendo tu un fotoamatore credo la D700, anche se datata, soddisfi a pieno le tue esigenze fotografiche, il fatto che sia vecchiotta non cambia in nessun modo la sua qualità fotografica specie ad alti ISO.
bigmico
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Lightworks @ Dec 20 2012, 11:08 AM) *
La D600 si comincia a trovare import anche a meno di 1600.
Se non hai troppa fretta, fai passare il Natale, aspetta che il problema polvere sia passato o si sia fatta un po' di chiarezza e poi prendi la 600, la 700 è tecnologia passata (e l'offerta da te trovata, pur ottima, lo testimonia).

Ciao Lightworks,
può darsi che mi sbagli, ma non penso che vedremo migliorie prima di un anno, si tratta di problemi di produzione, quindi per risolverli bisogna mettere mano alla catena produttiva.
Sicuramente quello che è negli scaffali non si esaurirà in qualche mese e quindi il rischio è di dovere attendere veramente tanto.


QUOTE(sandrofoto @ Dec 20 2012, 11:16 AM) *
Io ti consiglio solo di verificare di quale 24-120 si tratta, perché a quel prezzo secondo me deve essere il modello 3,5-5,6 ed in quel caso non è un obiettivo riuscito molto bene come il modello f4.
Per il resto essendo tu un fotoamatore credo la D700, anche se datata, soddisfi a pieno le tue esigenze fotografiche, il fatto che sia vecchiotta non cambia in nessun modo la sua qualità fotografica specie ad alti ISO.

Mi ha detto che era l'obbiettivo in kit, quindi penso proprio che si tratti del 3,5-5.6.
In che senso non è molto riuscito? Che difetti ha di preciso?
pes084k1
Messaggio: #7
QUOTE(Lightworks @ Dec 20 2012, 11:08 AM) *
La D600 si comincia a trovare import anche a meno di 1600.
Se non hai troppa fretta, fai passare il Natale, aspetta che il problema polvere sia passato o si sia fatta un po' di chiarezza e poi prendi la 600, la 700 è tecnologia passata (e l'offerta da te trovata, pur ottima, lo testimonia).


Io lascerei perdere corpi e obiettivi di uso frequente, molto costosi e/o fragili (zoom, AFS, VR) di import. I rischi sono elevati. Ho tre-quattro lenti import di una decina di anni fa e altri di altre marche, ma sempre particolari e relativamente economici, mi è andata bene, ma sui corpi lascerei perdere.
Fra le tre macchine, la D700 è vecchia, anche se tecnicamente insostituibile a prezzi terrestri per alcuni usi (ricerca, sport, documentazione rapida), la D600 è un po' una terra di mezzo. 24 Mp Bayer non sono tanti (A3+ a circa 250 dpi effettivi) e saranno presto obsoleti per la fotografia generale e fine art. Le altre caratteristiche non vanno benissimo per azione e sport. La D800e è proiettata abbastanza verso il futuro (è una "piattaforma") e grazie ai progressi raw è la scelta più cost-effective nel tempo, ma è attualmente sovra-prezzata. 36 Mp resteranno validi per 5-6 anni.
La costruzione non è forse al livello delle vecchie FX, ma su una macchina digitale, quindi spendibile, ci passerei sopra.

A presto telefono.gif

Elio
sandrofoto
Messaggio: #8
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 11:21 AM) *
In che senso non è molto riuscito? Che difetti ha di preciso?


No semplicemente non è nitido come la versione f4 come anche la costruzione e la tenuta in controluce.

Messaggio modificato da sandrofoto il Dec 20 2012, 12:01 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #9
D700 Nital ancora per 2 anni, 5000 scatti, battery grip e nikon 24-120 a 1400 caffè.
___
Il solo 24-120 f/4 usato avrebbe un valore compreso tra 750/900 euro.
Quindi escludiamolo e presumiamo che si tratti del modello vecchio e meno luminoso.

La sola D700 con soli 5.000 scatti.........avrebbe un valore di almeno 1.200 euro.
Ci vogliamo mettere almeno 100 euro per il battery grip.
E mettiamoci almeno 300 euro per il 24-120 f/3.5 - f/5.6.

Totale 1.200 + 100 + 300 = 1.600 euro almeno.
__
Attento alle fregature !!! smile.gif

________________________________________

Chiedigli di venderti la sola D700 a 1.000 euro.....e senti cosa ti risponde !!!!

Messaggio modificato da ifelix il Dec 20 2012, 02:04 PM
bigmico
Nikonista
Messaggio: #10
L'obbiettivo è il 3.5-5.6.
Perchè dovrei proporgli di acquistare solo la macchina? Come mi aiuterebbe a provare la sua onestà? hmmm.gif
Ti ricordo che si è reso disponibile alla prova, volesse truffarmi sarebbe più facile venderla su internet...
Inoltre mi ha detto che ha cambiato il vetro di copertura dell'lcd, mettendone uno antiriflesso, questo pensate avrebbe impatti sulla garanzia?

Ciao e grazie.
diebarbieri
Messaggio: #11
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 11:36 AM) *
... cosa perdo effettivamente, da amatore (fotografo della domenica smile.gif ), nel prendere una d700 invece che una d800?
...


Se la metti così, perdi poco ;-)
A oggi la D700, parere personale, resta ancora un'ottima macchina, anche per usi non amatoriali. Forse una delle più riuscire per rapporto prezzo qualità. A tutt'oggi 12mpx ben sfruttati sono più che sufficienti.

Da utilizzatore di entrambe ti dico cosa troveresti nella D800 e cosa perdi ripetto alla D700:
. pro: sistema di ultima generazione
. pro: esposimetro notevolmente migliorato
. pro: gamma dinamica sensibilmente maggiore
. pro: immagini più grandi con maggiori possibilità in postproduzione e maggior dettaglio
. pro: maggiore versatilità: se ti serve un'mmagine grande puoi scattarla, altrimenti puoi ridurre le dimensioni dei jpeg
. contro: richiede maggiore attenzione quando scatti, amggiore cura nella maf, tempi di sicurezza più rapidi e diaframmi più chiusi, aiutano
. contro: file estremamente più pesanti--> schede e hd più grandi
. contro: minore velocità, sia nella raffica che nel salvataggio delle immagini--> schede più veloci
. contro: accessori più costosi (grip, che peraltro non aggiunge molto alle prestazioni)
. contro: batterie con durata inferiore e tempi di ricarica molto più lunghi

Saluti!
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 11:21 AM) *
Ciao Lightworks,
può darsi che mi sbagli, ma non penso che vedremo migliorie prima di un anno, si tratta di problemi di produzione, quindi per risolverli bisogna mettere mano alla catena produttiva.
Sicuramente quello che è negli scaffali non si esaurirà in qualche mese e quindi il rischio è di dovere attendere veramente tanto.
Mi ha detto che era l'obbiettivo in kit, quindi penso proprio che si tratti del 3,5-5.6.
In che senso non è molto riuscito? Che difetti ha di preciso?

D700 + il 24 120 mm f/3,5 5,6 con 5000 scatti a 1400 euro è un buon prezzo.

Dato che ti recherai di persona, fatti mandare una foto scattata in jpg anche a bassa risoluzione per controllare il numero degli scatti.

Riguardo alla lente, posso dirti che non è male ed è superiore agli obiettivi attuali proposti in kit, costruzione compresa. La uso per uscite leggere e in condizioni normali, a diaframmi f/8 e f/11, vorrei vedere quanti di coloro che la denigrano, sopratutto quelli che parlano per sentito dire, saprebbero distinguere gli scatti tra questa e lenti più blasonate.

Se decidi di accettare l'offerta, controlla per bene le condizioni d'uso di reflex e lente, facendo qualche scatto cambiando modalità e diaframmi, se tutto ti sembra a posto, procedi pure all'acquisto.

ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #13
Pr me il giusto compromesso per quasi tutti e'la d600. H 24mpx ne troppi ne pochi, resa alti iso eccezionale tipo iso 6400 di d600 come e meglio di iso 800 di d90. Af precisissimo anche se un po stretto ma poi nell'uso va benisssimo e non si sente la minore area dei punti af, gamma dinamica da paura. Per me la d700 e' una gran macchina ma ora siamo ad un passo deciso avanti. Le foto ottime si fanno comunque, diciamo che l'asticella si e' alzata. Io aspetto senza problemi, la d600 e' il mio punto di arrivo. Stop.
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 10:36 AM) *
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del seguente parco:
Nikon D90
Nikkor 18-105 3.5.-5,6 DX
Nikon 50 mm 1.4
Nikon 70-300 3.5-5.6 FX
Nikon SB-700
Fotografo soprattutto portrait, landscapes e reportage di viaggio.
Da tempo volevo fare un salto nel mondo FX e ho atteso, come molti, impaziente la venuta della D600.
Purtroppo l'attesa è stata delusa, sia per il prezzo non troppo distante da una D800, sia per tutti i problemi che ha manifestato la macchina e di cui si è a lungo dibattuto anche sul forum.
Sono rimasto a lungo incantato dalla D800, ma il prezzo esoso mi ha fatto rimanere sempre in standby, e considerando che sono un amatore e non un professionista, ho sempre temuto di non sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte dalla nuova nata di casa Nikon.
Rimandando l'acquisto al momento in cui ci sarebbe stato un abbassamento di prezzo dell'ammiraglia, ho tenuto sotto controllo le vendite dell'usato della D700 e ho scoperto un'offerta interessante.
D700 Nital ancora per 2 anni, 5000 scatti, battery grip e nikon 24-120 a 1400 caffè.
Il prezzo è molto allettante e potrei provare la macchina di persona, ciononostante sono molto indeciso se acquistare subito la macchina usata piuttosto che aspettare qualche mese e prendere una d800 (a circa 2200 caffè import).
In quel caso dovrei prendere anche un obbiettivo versatile, capace di sostituire il 18-105 dx e quindi la spesa se ne andrebbe a circa 2800 caffè.
La prima domanda che mi pongo è: cosa perdo effettivamente, da amatore (fotografo della domenica smile.gif ), nel prendere una d700 invece che una d800?
Seconda domanda:
Ho pensato anche di racimolare un po di soldi nel vendere la D90+18-105, quale sarebbe il giusto prezzo per una macchina con 40.000 scatti?
Confido nei vostri consigli e vi ringrazio per l'aiuto.
Big Mico.


Non ci hai detto la cosa che a mio avviso è la più importante: che uso fai delle foto ? Le vedi su un televisore FHD ? Sul monitor del PC ? Le stampi ? In quest'ultimo caso in quale formato ? Per visione su TV/monitor vanno bene tutte, per le stampe le cose cambiano, dipende dalle dimensioni.

Possiedo la "vecchia" D700 e posso dirti per esperienza diretta che fino a stampe A3+ puoi andare tranquillo; personalmente non avverto la necessità di cambiarla.

La D800 costa il doppio della D700, ma se non hai esigenze particolari (tra i vantaggi della D800 non è stato citato uno tra i più interessanti, il fatto che l'aumento della sensibilità incide poco sullo slittamento cromatico, in altre parole mantiene meglio i colori) puoi ottenere risultati all'altezza risparmiando un sacco di soldi.
Sulla D600 non mi pronuncio perchè non la conosco.

Concludo dicendo che il 24-120/3.5-5.6 che ho avuto tra le mani (per pochi scatti, a dire il vero) mi ha molto deluso, bordi impastati e sensazione generale di scarsa nitidezza. Forse l'esemplare che ho visto io aveva qualche problema... resta il fatto che per 1400€ forse vale la pena rischiare, male che vada potrai rivenderlo intorno ai 300€.

P.S. L'estensione a 4 anni della garanzia Nital vale solo per il primo proprietario...
mrmako
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(danielg45 @ Dec 20 2012, 05:04 PM) *
Pr me il giusto compromesso per quasi tutti e'la d600. H 24mpx ne troppi ne pochi, resa alti iso eccezionale tipo iso 6400 di d600 come e meglio di iso 800 di d90. Af precisissimo anche se un po stretto ma poi nell'uso va benisssimo e non si sente la minore area dei punti af, gamma dinamica da paura. Per me la d700 e' una gran macchina ma ora siamo ad un passo deciso avanti.

Effettivamente la D600 ha aggiunto tanti nuovi contenuti tecnologici che la d700 non ha.... peccato che tra questi gli è scappata un pò di polvere... chiaramente l'otturatore pensato in economia su una FX ha i suoi contro.... più che difetto di fabbricazione probabilmente ci sono degli errori di valutazione nei materiali usati per i componenti che generano la polvere.... perchè non può essere altro che l'otturatore a generarla, unico elemento meccanico presente nella black box della fotocamera.... ma questa è un'altra storia....
Più che aspettare, io vedrei questa D700, la proverei, la testerei.... gallina vecchia fa buon brodo.... wink.gif Molto brodo.... per le ottiche.... sull'usato si trova tanto.... soprattutto dalle mie parti.
Ciao!
Clood
Messaggio: #16
QUOTE(ifelix @ Dec 20 2012, 02:01 PM) *
D700 Nital ancora per 2 anni, 5000 scatti, battery grip e nikon 24-120 a 1400 caffè.
___
Il solo 24-120 f/4 usato avrebbe un valore compreso tra 750/900 euro.
Quindi escludiamolo e presumiamo che si tratti del modello vecchio e meno luminoso.

La sola D700 con soli 5.000 scatti.........avrebbe un valore di almeno 1.200 euro.
Ci vogliamo mettere almeno 100 euro per il battery grip.
E mettiamoci almeno 300 euro per il 24-120 f/3.5 - f/5.6.

Totale 1.200 + 100 + 300 = 1.600 euro almeno.
__
Attento alle fregature !!! smile.gif

________________________________________

Chiedigli di venderti la sola D700 a 1.000 euro.....e senti cosa ti risponde !!!!

Pollice.gif
bigmico
Nikonista
Messaggio: #17
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,
mi convincono sempre di più che la macchina giusta per me è la D700 anche se con 12/14 Mpx in meno...
Volevo chiedere se qualcuno ha risposta a questa domanda:

QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 04:04 PM) *
Inoltre mi ha detto che ha cambiato il vetro di copertura dell'lcd, mettendone uno antiriflesso, questo pensate avrebbe impatti sulla garanzia?


Ciao e grazie ancora!
Clood
Messaggio: #18
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 07:31 PM) *
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,
mi convincono sempre di più che la macchina giusta per me è la D700 anche se con 12/14 Mpx in meno...
Volevo chiedere se qualcuno ha risposta a questa domanda:
Ciao e grazie ancora!

e che domanda vuoi fare..se la 700 è già sola a 1400 con bp e 5000 scatti..è già ok il prezzo..il 24/120 vedrai non è il f4..io usato a 800 solo lui..
x quanto riguarda la fotocamera..che dire..Magnifica..questo se ti serve far belle foto..se poi vuoi video e pixel a gogo la 600 ti puo andar bene..tra un paio di mesi la trovi al prezzo + basso della 700 usata wink.gif
il che indicizza la differenza tra le due fotocamere
saluti
Franco_
Messaggio: #19
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 07:31 PM) *
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,
mi convincono sempre di più che la macchina giusta per me è la D700 anche se con 12/14 Mpx in meno...
Volevo chiedere se qualcuno ha risposta a questa domanda:
Ciao e grazie ancora!


Cambiato il vetro di copertura del LCD ? Credo si riferisca a quello che si applica "sopra" al vetro e non al vetro stesso (credo che tale sostituzione sia impossibile). Quello in dotazione è di plastica e in effetti non è antiriflesso... ma a me non ha mai dato particolarmente fastidio.

Trattandosi di una protezione che si applica "sopra" la sostituzione del "coprivetro" non inficia in alcun modo la garanzia (tra l'altro c'è anche chi il coprivetro non lo usa affatto)

Messaggio modificato da Franco_ il Dec 20 2012, 07:57 PM
edate7
Messaggio: #20
Io baserei la mia scelta sull'uso che devi fare della fotocamera, e delle immagini che fai. Se le stampi, forse qualche MPxl in più può servire, altrimenti vai di D700 che secondo me, ancora oggi, ha moltissimo da dire. In ogni caso, stampe fino al formato A3+ vengono benissimo anche con "soli" 12 MPxl. I soldi che risparmi sull'acquisto dell'eventuale D700 li puoi investire molto più proficuamente in ottiche...
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Dec 20 2012, 08:20 PM
Cesare44
Messaggio: #21
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 07:31 PM) *
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,
mi convincono sempre di più che la macchina giusta per me è la D700 anche se con 12/14 Mpx in meno...
Volevo chiedere se qualcuno ha risposta a questa domanda:
Ciao e grazie ancora!

bisognerebbe capire cosa si intende per cambiare il vetro di copertura LCD, se è stato sostituito per una rottura o più semplicemente ha applicato una vetro antiriflesso a protezione di quello originale.
Guarda QUESTO video.

Se così fosse non ci sono problemi, in caso contrario fatti spiegare bene cosa intende il venditore.

ciao
CVCPhoto
Messaggio: #22
QUOTE(sandrofoto @ Dec 20 2012, 11:16 AM) *
Io ti consiglio solo di verificare di quale 24-120 si tratta, perché a quel prezzo secondo me deve essere il modello 3,5-5,6 ed in quel caso non è un obiettivo riuscito molto bene come il modello f4.
Per il resto essendo tu un fotoamatore credo la D700, anche se datata, soddisfi a pieno le tue esigenze fotografiche, il fatto che sia vecchiotta non cambia in nessun modo la sua qualità fotografica specie ad alti ISO.



Diciamo che anche col vecchio 24-120 il prezzo è buono, tenendo conto del BG compreso.
La D700 inoltre soddisfa ancora molti professionisti, meno i fotoamatori messicano.gif
Renatofossi
Messaggio: #23
QUOTE(bigmico @ Dec 20 2012, 10:36 AM) *
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del seguente parco:
Nikon D90
Nikkor 18-105 3.5.-5,6 DX
Nikon 50 mm 1.4
Nikon 70-300 3.5-5.6 FX
Nikon SB-700
Fotografo soprattutto portrait, landscapes e reportage di viaggio.
Da tempo volevo fare un salto nel mondo FX e ho atteso, come molti, impaziente la venuta della D600.
Purtroppo l'attesa è stata delusa, sia per il prezzo non troppo distante da una D800, sia per tutti i problemi che ha manifestato la macchina e di cui si è a lungo dibattuto anche sul forum.
Sono rimasto a lungo incantato dalla D800, ma il prezzo esoso mi ha fatto rimanere sempre in standby, e considerando che sono un amatore e non un professionista, ho sempre temuto di non sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte dalla nuova nata di casa Nikon.
Rimandando l'acquisto al momento in cui ci sarebbe stato un abbassamento di prezzo dell'ammiraglia, ho tenuto sotto controllo le vendite dell'usato della D700 e ho scoperto un'offerta interessante.
D700 Nital ancora per 2 anni, 5000 scatti, battery grip e nikon 24-120 a 1400 caffè.
Il prezzo è molto allettante e potrei provare la macchina di persona, ciononostante sono molto indeciso se acquistare subito la macchina usata piuttosto che aspettare qualche mese e prendere una d800 (a circa 2200 caffè import).
In quel caso dovrei prendere anche un obbiettivo versatile, capace di sostituire il 18-105 dx e quindi la spesa se ne andrebbe a circa 2800 caffè.
La prima domanda che mi pongo è: cosa perdo effettivamente, da amatore (fotografo della domenica smile.gif ), nel prendere una d700 invece che una d800?
Seconda domanda:
Ho pensato anche di racimolare un po di soldi nel vendere la D90+18-105, quale sarebbe il giusto prezzo per una macchina con 40.000 scatti?
Confido nei vostri consigli e vi ringrazio per l'aiuto.
Big Mico.
Sono da poco tempo un felice possessore di una d 700,provengo da una fuji s 5 pro( quando ho preso la d 700 mi sono chiesto :ma dove ero quando comprai la fuji ?????????????) ti posso garantire ( con ottiche dedicate ) che è meravigliosa,anche io faccio viaggi, e fotografo la domenica e nemmeno tanto,ho fatto una uscita ieri sera per fotografare il paese illuminato a 3200 iso non tiaccorgi di rumore e lo stesso a 6400 sono riuscito a scattare anche a un 15". Come dicono tanti vecchiotta ma eccellente,
buon acquisto renato.
sandrofoto
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 09:44 PM) *
Diciamo che anche col vecchio 24-120 il prezzo è buono, tenendo conto del BG compreso.
La D700 inoltre soddisfa ancora molti professionisti, meno i fotoamatori messicano.gif


Si si, conosco fotografi professionisti che adoperano ancora con orgoglio la D700 senza farsi condizionare dai megapixel.
Poi effettivamente ripensandoci il prezzo è un po' "troppo" buono 1400 euro per D700 con soli 5000 scatti + batterygrip e 24-120 3,5-5,6.
Tenendo conto del fatto che tutt'ora viene ancora venduta solo corpo tra i 1200 ed i 1500 euro usata... hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Se si pensa che le ultime d700 nuove si trovavano a poco più di 1500, il fatto che le mettano in vendita usate a 1500 non vuol dire che poi le vendano effettivamente...

Messaggio modificato da Lightworks il Dec 21 2012, 10:15 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >