FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
199 Pagine: V  « < 134 135 136 137 138 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-120 f/4 G VR
Il tuttofare professionale
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #3376
Io al max l'ho usato sotto la grandine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Hailstorm - Is Arutas di Rob McFrey, su Flickr

ma davo le spalle alla grandine.. qualche goccia arrivava ma prontamente ho asciugato tutto smile.gif la paranoia c'è non è tropicalizzato come un 24-70 wink.gif
Tony_@
Messaggio: #3377
Per favore qualcuno potrebbe postare uno scatto in cui si vede sia la baionetta in metallo
che la scritta "AF-S NIKKOR 24-120mm 1:4 G ED VR" perchè sia identificabile inconfutabilmente quest'ottica?

Chiedo scusa ma non sono riuscito (mio limite) a trovare una foto del particolare, forse se ne è anche già parlato ma proprio non riesco a trovare nulla.

Ho un conoscente un po' rompi....... che afferma a spada tratta che il Nikkor 24-120 f/4 ha la baionetta in plastica Fulmine.gif ed io non ho l'ottica per dimostrargli il contrario.

grazie.gif anticipate a chi sarà così gentile,
Tony.

PS: quasi quasi lo vado a comprare per ........ e magari anche per usarlo wink.gif .

Messaggio modificato da Tony_@ il Apr 6 2013, 07:45 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #3378
Certo che questo conoscente ne capisce molto di ottiche Nikon !!!

Ma ti pare che spendendo 1.100 euro per una lente che usano anche i professionisti..................
ci trovi su la baionetta di plastica ????!!!!! blink.gif

Fidati....è di metallo.... smile.gif
e per esserne certo l'ho infilato in una morsa con la baionetta in alto,
e lo sto prendendo a martellate.
Il rumore che fa è quello tipico del metallo quando viene colpito....
tipo " slindg slindg slindg " e ogni tanto " slondggg " quando picchio più forte !!!

Peccato che a forza di martellate, si è staccata tutta la parte esterna di plastica.
Però mi resta la baionetta...dura come una pietra !!! laugh.gif
RobMcFrey
Messaggio: #3379
QUOTE(Tony_@ @ Apr 6 2013, 08:41 PM) *
Ho un conoscente un po' rompi....... che afferma a spada tratta che il Nikkor 24-120 f/4 ha la baionetta in plastica Fulmine.gif ed io non ho l'ottica per dimostrargli il contrario.


certo che c'è gente davvero singolare...
personalmente non ho voglia di perdere tempo a fare foto alla baionetta in "plastica" xD del 24-120 e pubblicarle....ma ti agevolo qualche link wink.gif

http://images-en.busytrade.com/197777200/N...st-Point-An.jpg
http://www.quesabesde.com/camdig/noticias/...analisis_01.jpg
http://www.lenstip.com/upload2/43406_nik24-120_obu2.jpg

Messaggio modificato da RobMcFrey il Apr 6 2013, 09:51 PM
Clood
Messaggio: #3380
QUOTE(aculnaig1984 @ Apr 6 2013, 10:07 AM) *
Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione. Quest'obiettivo è favoloso e mi ha sempre attirato. Ma la mia paura è la resistenza alla pioggia o polvere...La zona che esce fuori durante la zoommata non mi fa stare molto tranquillo... Qualcuno di voi ha avuto esperienze di foto sotto la pioggia o in zone polverose? tipo deserto o spiaggia con vento?
Da quando ho la reflex ho scattato solo una volta sotto la pioggia con l'80-200 AF-S e non ho avuto ne paure ne problemi.
La polvere capita un pò più spesso, anche con una folata di vento, ma è facile che entri dalla parte estraibile dell'obiettivo? oppure è stato progettato con i controfiocchi?

Grazie ancora

Gianluca

vai tranquillo è tropicalizzato..ma certo un occhio non guasta mai..
Tony_@
Messaggio: #3381
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 6 2013, 09:50 PM) *
certo che c'è gente davvero singolare .................. ti agevolo qualche link ....................

Grazie, grazie.gif , è proprio quello che cercavo e non trovavo, a voglia a farglielo capire Fulmine.gif , non l'ho mandato al suo paese proprio perchè è un amico, testardo ma un amico.

..... almeno ho vinto la scommessa!!! ......... 1000 € messicano.gif così con altri 100 posso permettermi di averlo nuovo fiammante e, naturalmente, Nital !!!.

Magari fosse vero rolleyes.gif ........... ho vinto solo un caffè mad.gif .

A parte gli scherzi, sto pensando ad una D800e con in più un 24-120 f/4 per avere uno zoom decente ed abbastanza "elastico" da aggiungere ad alcune altre ottiche FX prevalentemente fisse, tra cui il Nikkor 105 micro G VR che già mi ha dato buone soddisfazioni con la mia D300 e la D700 di mio figlio.

Se ne parlava venerdì sera (con l'amico) e siamo andati sul discorso, ........... non l'avessi mai fatto ................

Vabbè, comunque grazie,
Tony.
Rosario Ciardi
Messaggio: #3382
Qualche fotina regalata da questa lente su D7000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dbertin
Messaggio: #3383
Scatto per strada:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ciao

Daniele
andre@x
Messaggio: #3384
QUOTE(dbertin @ Apr 12 2013, 10:21 AM) *
Scatto per strada:


Ciao

Daniele


bel personaggio
ciao
RobMcFrey
Messaggio: #3385
oggi guardando attraverso la lente (abbassando la levetta dei diaframmi) ho notato che quando la apro tutta continuo a vedere le lamelle.. insomma come se no si aprisse tutto ma quasi... anche il vostro si comporta così? devo preoccuparmi?
RobMcFrey
Messaggio: #3386
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 15 2013, 02:11 PM) *
oggi guardando attraverso la lente (abbassando la levetta dei diaframmi) ho notato che quando la apro tutta continuo a vedere le lamelle.. insomma come se no si aprisse tutto ma quasi... anche il vostro si comporta così? devo preoccuparmi?


come non detto anche il 70-300 vr ha un comportamento analogo, invece in altre lenti come il 90mm tamron le lamelle "scompaiono" del tutto
Tony_@
Messaggio: #3387
Nel 24-120 f/4 non so (non lo possiedo ancora).

In genere fa parte della caratteristica di alcuni obiettivi.
In alcuni zoom succede solo a certe lunghezze focali mentre in altre scompaiono del tutto, in altre ottiche spariscono sempre, ovviamente si parla di massima apertura smile.gif .

Tony.
andreapedretti
Messaggio: #3388
Ciao ragazzi.

Pubblico tre fotine fatte con questa lente, che da quando sono su FF non ho più praticamente tolto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da andreapedretti il Apr 16 2013, 08:11 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #3389
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


A me piace tanto smile.gif
vettori
Messaggio: #3390
Già postata sul D800 ma... ottima lente !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clood
Messaggio: #3391
Immagini delle Marche in questo periodo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Clood
Messaggio: #3392
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clood
Messaggio: #3393
Ancora colori di quesata season

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clood
Messaggio: #3394
Altro paesaggio della campagna Marchigiana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #3395
bella regione le Marche, Clood. Nella 1° foto in alto a sx si vede come un 'baffo' di blu, cosa potrebbe essere? un effetto del cielo o che? comunque disturba
andreapedretti
Messaggio: #3396
Di ritorno da tre giorni il liguria..... Con la D600

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



RobMcFrey
Messaggio: #3397
bellissima la campagna marchigiana...

@andrea pedretti ottime le ultime 3 !

fa piacere sapere che su d800e la lente va bene... ma ho una domanda ... anche intorno a 75\85mm a f4 si comporta bene? su d700 trovo in questo range un gap.. necessario diaframmare.. solo il centro (molto centro) rimane ottimo per il resto il frame perde un bel po.. recupera da 85mm a 120mm mentre sotto i 70\75mm rimane cmq ottimo... ovviamente a f5.6 lo trovo favoloso in qualunque focale
19max80
Messaggio: #3398
Salve a tutti, chiedo un consiglio a voi possessori di questa lente.

Sono in procinto di passare ad FX ed, in attesa di tempi migliori, un tutto fare del genere sarebbe l'ideale per coprire quasi ogni genere di scatto senza chiedere un mutuo. Alla luce della vostra esperienza lo consigliate? E' un buon compagno per un eventuale D600/D800?

L'avrei trovato usato ancora in garanzia e sono molto tentato.

Grazie mille e spero di iscrivermi presto al club!
andreapedretti
Messaggio: #3399
QUOTE(19max80 @ Apr 22 2013, 05:28 PM) *
Salve a tutti, chiedo un consiglio a voi possessori di questa lente.

Sono in procinto di passare ad FX ed, in attesa di tempi migliori, un tutto fare del genere sarebbe l'ideale per coprire quasi ogni genere di scatto senza chiedere un mutuo. Alla luce della vostra esperienza lo consigliate? E' un buon compagno per un eventuale D600/D800?

L'avrei trovato usato ancora in garanzia e sono molto tentato.

Grazie mille e spero di iscrivermi presto al club!


L'avevo sulla D90 e l'ho adesso sulla D600.. ottimo compromesso , ottica davvero spettacolare..

@RobMcFrey.. grazie mille;)
Max2012
Messaggio: #3400
Bellissime ragazzi...e bravo il nostro 24-120 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
199 Pagine: V  « < 134 135 136 137 138 > »