FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ecdyonurus Venosus
Rispondi Nuova Discussione
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #1
Ciao ecco un' effimera di circa 3/4 cm comprese le antenne ripresa al volo, dopo alcuni tentativi per cercare lo sfondo ideale ho deciso di postare questa. è un crop deciso, benchè l'insetto si lasciava avvicinare, con il 105, non sono riuscito ad avere un pieno fotogramma.

NIKON D300 105.0 mm 1600 iso 1/2000 sec f/4.0

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295 KB


Critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Pierangelo
mi piace e lo sfondo lo risalta maggiormente nel suo slancio del volo e la sua coda da
l'impressione che lasci una scia, mi piace e complimenti.


IPB Immagine
Mauro Va
Messaggio: #3
Molto bella Pierangelo.

Ciao Mauro
ppaolo22
Messaggio: #4
Mi associo, molto bella!
nickname_74
Messaggio: #5
per me questo e' uno scatto super : sfondo, compo ( anche se e' un crop ) e per il fatto di averla presa al volo.
Complimenti!
fatemi_entrare
Messaggio: #6
Ciao mirino!! Decisamente uno scatto ambizioso e se il soggetto è un maschio non è Che potevi fare diversamante:))) (poveretto!!). Lo sfondo è suggestivo anche se il soggetto un po scuretto. Certo che il gesto tecnico difficile di questo parallelismo al volo e quello sfondo fan passare in secondo piano quest'ultimo appunto e rimane solo una gran Bella foto.
Stracompl
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
complimenti ottima cattura! io ci ho provato con altri insieme ma con risultati pressoché nulli! bravo!
SeleSnia
Messaggio: #8
Molto bella!
claudio-rossi
Messaggio: #9
Complimenti,
non dev'essere stato facile!!

Ciao

Claudio
zuccaro
Messaggio: #10
Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto un vero virtuosismo della macrofotografia
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #11
Grazie a tutti per il passaggio e i commenti ! smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
Complimenti Pierangelo,io non sono tanto attratto dalla macro in genere ma.. questo click al volo...
è da super super.... Pollice.gif guru.gif

Cia Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Come sempre un ottimo scatto, complimenti Pierangelo! Pollice.gif

Messaggio modificato da Piergiorgio Serra il Sep 16 2011, 07:05 AM
nicolamilani
Messaggio: #14



QUOTE(fatemi_entrare @ Sep 13 2011, 12:02 PM) *
Ciao mirino!! Decisamente uno scatto ambizioso e se il soggetto è un maschio non è Che potevi fare diversamante:))) (poveretto!!). Lo sfondo è suggestivo anche se il soggetto un po scuretto. Certo che il gesto tecnico difficile di questo parallelismo al volo e quello sfondo fan passare in secondo piano quest'ultimo appunto e rimane solo una gran Bella foto.
Stracompl


Concordo pienamente: la sfumatura dello sfondo è di una delicatezza che accompagna splendidamente il volo dell'insetto. Grande Pier ! guru.gif

Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio