FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da 16-85 A 24-120 F4
Rispondi Nuova Discussione
francescofoschi
Messaggio: #1
ho una nikon d7100 con il 16-85 vorrei acquistare il 24-120 f4 pensate che ne valga la spesa visto che sono molto vicino come focale
grazie francesco
Clood
Messaggio: #2
QUOTE(fr4ncesco @ Feb 23 2015, 07:48 PM) *
ho una nikon d7100 con il 16-85 vorrei acquistare il 24-120 f4 pensate che ne valga la spesa visto che sono molto vicino come focale
grazie francesco

se non hai idea di passare a fx direi di no
RobMcFrey
Messaggio: #3
QUOTE(fr4ncesco @ Feb 23 2015, 07:48 PM) *
ho una nikon d7100 con il 16-85 vorrei acquistare il 24-120 f4 pensate che ne valga la spesa visto che sono molto vicino come focale
grazie francesco


se stai su apsc e intendi restarci assolutamente no.. te lo dico da possessore di 24-120 f4 usato in passato anche su d90
è meglio stare più larghi sul lato grandangolare, c'è tempo per vendere il 16-85 e passare al 24-120 f4 quando cambierai corpo con uno full frame
rickyweb
Messaggio: #4
Al solito, mi chiedo quale esigenza ti spinga al fare il cambio.


Il 16-85 è un ottimo tuttofare (l'ho posseduto) di cui non ci si può lamentare, se non per la luminosità alla focale massima.
Il passaggio al 24-120 lo giustificherei solo se avessi in mente di passare al formato pieno. Peraltro il salto qualitativo, qualora fosse questo a spingerti, non è così epocale.
Se devi spendere, meglio ampliare il corredo.
francescofoschi
Messaggio: #5
QUOTE(rickyweb @ Feb 23 2015, 10:23 PM) *
Al solito, mi chiedo quale esigenza ti spinga al fare il cambio.
Il 16-85 è un ottimo tuttofare (l'ho posseduto) di cui non ci si può lamentare, se non per la luminosità alla focale massima.
Il passaggio al 24-120 lo giustificherei solo se avessi in mente di passare al formato pieno. Peraltro il salto qualitativo, qualora fosse questo a spingerti, non è così epocale.
Se devi spendere, meglio ampliare il corredo.

Si forse hai ragione mi regalerò un medio tele
Ciao Francesco
Gian Carlo F
Messaggio: #6
QUOTE(fr4ncesco @ Feb 23 2015, 07:48 PM) *
ho una nikon d7100 con il 16-85 vorrei acquistare il 24-120 f4 pensate che ne valga la spesa visto che sono molto vicino come focale
grazie francesco


ok, ma solo se pensi seriamente di passare al pieno formato in tempi brevi.
Altrimenti non ha senso, butteresti solo dei soldi e ti porteresti a casa ingombri e pesi inutili.

Te lo dico da possessore ed estimatore del 24-120mm/4
francescofoschi
Messaggio: #7
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 24 2015, 06:05 PM) *
ok, ma solo se pensi seriamente di passare al pieno formato in tempi brevi.
Altrimenti non ha senso, butteresti solo dei soldi e ti porteresti a casa ingombri e pesi inutili.

Te lo dico da possessore ed estimatore del 24-120mm/4

al pieno formato ho intenzione di passare ma non so quando comunque le mie prossime speso solo ottiche compatibili col pieno formato
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(fr4ncesco @ Feb 24 2015, 07:15 PM) *
al pieno formato ho intenzione di passare ma non so quando comunque le mie prossime speso solo ottiche compatibili col pieno formato


in questo caso però ti sovrapporresti molto con il tuo 16-85mm.....

E il 70-200mm/4 AFS G?
francescofoschi
Messaggio: #9
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 24 2015, 09:09 PM) *
in questo caso però ti sovrapporresti molto con il tuo 16-85mm.....

E il 70-200mm/4 AFS G?

Si effettivamente sono attratto da quello è penso di prenderl
Ciao Francesco e grazie a tutti per essere intervenuti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio