FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Incarnato Bellissimo A Monitor: Foto Stampate Da Buttare
Rispondi Nuova Discussione
Royaleagle
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, scusate il probabile doppione, ma avevo postato una discussione identica pochi minuti fa ... ma non la trovo più.
Eventualmente cancellate il doppione.
Ho fatto un servizio fotografico (matrimonio di amici) con la mia Nikon D810 e il 24/70.
Fotografo in RAW, converto in DNG, modifico in Camera Row, elaboro con Photoshop e salvo in JPG.
Dai dati exif di Bridge le foto DNG al profilo colore c'é scritto "profilo colore:senza tag" e così nelle foto in JPG.
Ho fatto stampare, da un laboratorio professionale, 50 foto JPG nel formato A4 (erano le più belle).
Mi sono tornate delle foto grigiastre, dove l'incarnato roseo dei bimbi appariva marroncino/grigio.
Era quasi un anno che non usavo la macchina e che non stampavo le foto (motivi familiari). In cosa ho sbagliato ? Ho fatto confusione nel profilo colore ?
Chi mi può aiutare ? Posso recuperare quelle foto scattate in RAW in modo che se le ristampo mi vengano bene ?

PS ho appena controllato la macchina e nel menù "spazio colore" è impostata su "Adobe"
Grazie Tristano

Posta in questo topic
Royaleagle   Incarnato Bellissimo A Monitor: Foto Stampate Da Buttare   May 18 2019, 04:00 PM
Antonio Canetti   Cambia stampatore!!!! lo " sp...   May 18 2019, 07:54 PM
Royaleagle   Grazie Antonio, quindi quando debbo stampare le mi...   May 18 2019, 09:07 PM
Antonio Canetti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix 5400 Da Buttare O Recuperabile?help Please! alexdelarge77 17 28-09-2006 20:36
Compactflash Da Buttare? Andrea Sorrentino 13 11-09-2006 17:30
Flash Sb24 Lo Devo Buttare Via....? Utente cancellato 8 18-12-2004 09:16
Scheda Cf Simpletech Da Buttare massimilianozago 4 01-08-2005 09:01
Flash Sb24 Lo Devo Buttare Via....? Utente cancellato 0 17-12-2004 09:32