FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Miei Strani Rally
dal 2008 ad oggi
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Piccolo slideshow di foto "strane" scattate nei Rally dal 2008 ad oggi....o meglio ieri(l'anno scorso messicano.gif )

ho trovato un programma gratuito per creare questo slideshow, si chiama shotcut, ho cercato di curare un po' le transazioni e la durata totale dello slide e delle singole foto

il mio solito problema è la colonna sonora che rischia sempre di rovinare tutto ,...al limite si possono sempre spegnere le casse biggrin.gif

consigli e critiche su qualsiasi cosa sono bene accetti, non mi offendo messicano.gif



Saluti,Gigi
Mauro Villa
Messaggio: #2
Che pena







le auto Luigi devi dedicarti alle moto con il tuo talento biggrin.gif

Seriamente ti faccio i miei complimenti perchè hai un talento non comune, sei veramente bravo.
Critiche? quando riuscirò a fare scatti al tuo livello magari proverò a criticarti.
E adesso offenditi pure tongue.gif laugh.gif
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 18 2021, 05:09 PM) *
Che pena


le auto Luigi devi dedicarti alle moto con il tuo talento

Seriamente ti faccio i miei complimenti perchè hai un talento non comune, sei veramente bravo.
Critiche? quando riuscirò a fare scatti al tuo livello magari proverò a criticarti.
E adesso offenditi pure tongue.gif :



messicano.gif

Guarda, di questi tempi mi va bene qualsiasi cosa, l'importante è che si metta in moto messicano.gif

questo mese mi sono già perso le finali mondiali Ferrari al circuito di Misano(erano a porte chiuse) ,...il prossimo evento sono le moto con il CIV dovrebbe essere a metà maggio e speriamo che sia a porte aperte...

negli ultimi mesi il massimo di fotografia sportiva è stata la vela,il surf e il kayak, belli per carità ma da fotografare ogni tanto...qui dalle mie parti la gente se non sente questa musica sta male biggrin.gif





il prossimo slideshow vedrò di farlo con le moto, magari quelle di una volta, fotografate al classic week end di Misano,...oppure le Café racer biggrin.gif

Mauro Villa
Messaggio: #4
Resto sintonizzato, tu procedi
albertopantoli
Iscritto
Messaggio: #5
Complimenti belle foto e bel mini video . non stanca e si guarda con interesse .
Bravo Luigi
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 18 2021, 06:36 PM) *
Resto sintonizzato, tu procedi


Non sarà una cosa a breve, devo cercare le foto e lo sai con le moto mi sono impegnato di meno messicano.gif


QUOTE(albertopantoli @ Mar 18 2021, 08:49 PM) *
Complimenti belle foto e bel mini video . non stanca e si guarda con interesse .
Bravo Luigi


Grazie Alberto, ogni tanto mi piace fare queste mini-raccolte di foto, e sinceramente dopo ogni slide fatto riguardarlo mi viene un po' di nausea biggrin.gif ,forse per via delle troppe volte che lo guardo e riguardo per aggiustare le varie cose, quindi sentire dire da altri che si guarda con interesse e non stanca mi fa piacere smile.gif

Saluti, Gigi
victorzero
Messaggio: #7
QUOTE(luigi67 @ Mar 18 2021, 02:13 PM) *
Piccolo slideshow di foto "strane" scattate nei Rally dal 2008 ad oggi....o meglio ieri(l'anno scorso messicano.gif )

ho trovato un programma gratuito per creare questo slideshow, si chiama shotcut, ho cercato di curare un po' le transazioni e la durata totale dello slide e delle singole foto

il mio solito problema è la colonna sonora che rischia sempre di rovinare tutto ,...al limite si possono sempre spegnere le casse biggrin.gif

consigli e critiche su qualsiasi cosa sono bene accetti, non mi offendo messicano.gif



Saluti,Gigi


Le foto non mi permetterei mai di criticarle, sono splendide. D'altronde è il tuo pane...
Però una cosa sul video mi permetto di dirtelo: tutte quelle transizioni di vario genere secondo me distraggono troppo chi osserva il video e non lasciano a chi gurda il video, la possibilità di concentrarsi sulla storia che stai raccontando. Io proverei con 1 al massimo 2 transizioni diverse.
Opinione personale.
Ciao

Alessandro
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(victorzero @ Mar 19 2021, 04:45 PM) *
Le foto non mi permetterei mai di criticarle, sono splendide. D'altronde è il tuo pane...
Però una cosa sul video mi permetto di dirtelo: tutte quelle transizioni di vario genere secondo me distraggono troppo chi osserva il video e non lasciano a chi gurda il video, la possibilità di concentrarsi sulla storia che stai raccontando. Io proverei con 1 al massimo 2 transizioni diverse.
Opinione personale.
Ciao

Alessandro


Grazie per il passaggio Alessandro, non saprei,1 o 2 transizioni ho paura che poi diventino troppo monotone, potrei provare magari solo con la classica dissolvenza, o anche senza niente, in questo caso però non saprei quanti secondi servono per guardare una foto?


victorzero
Messaggio: #9
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2021, 09:41 PM) *
Grazie per il passaggio Alessandro, non saprei,1 o 2 transizioni ho paura che poi diventino troppo monotone, potrei provare magari solo con la classica dissolvenza, o anche senza niente, in questo caso però non saprei quanti secondi servono per guardare una foto?


Penso che 3 max 4 secondi siano sufficienti per gustarsi una foto! wink.gif
Ciao

Alessandro
Graziella.r
Messaggio: #10
Che belle le tue foto, davvero sinceri complimenti, mi sono piaciute tutte.
Graziella
davidebaroni
Messaggio: #11
QUOTE(victorzero @ Mar 19 2021, 10:45 PM) *
Penso che 3 max 4 secondi siano sufficienti per gustarsi una foto!
Ciao

Alessandro

A me, personalmente, sembra troppo poco... Dipende anche dal tipo di effetto che vuoi produrre. Ma tre-max quattro secondi, al netto delle transizioni, sono due-max tre, si fa si e no in tempo a cogliere un barlume della foto. biggrin.gif
Se mi fai uno slideshow a quella velocità, dopo tre foto ho completamente perso interesse. smile.gif
Se devi/vuoi fare un montaggio televisivo, ok. Ma se vuoi far vedere le foto, farle gustare, allora a me, per esempio, serve circa il doppio. messicano.gif
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(victorzero @ Mar 19 2021, 10:45 PM) *
Penso che 3 max 4 secondi siano sufficienti per gustarsi una foto! wink.gif
Ciao

Alessandro


Grazie, proverò


QUOTE(Graziella.r @ Mar 19 2021, 10:51 PM) *
Che belle le tue foto, davvero sinceri complimenti, mi sono piaciute tutte.
Graziella


Grazie

questo invece l'ho fatto in formato verticale per vederle a schermo pieno nelle storie su instagram messicano.gif

http://img.gg/5lNwE7I

con un po' di pazienza piano piano parte il video del link biggrin.gif
victorzero
Messaggio: #13
QUOTE(davidebaroni @ Mar 19 2021, 11:17 PM) *
A me, personalmente, sembra troppo poco... Dipende anche dal tipo di effetto che vuoi produrre. Ma tre-max quattro secondi, al netto delle transizioni, sono due-max tre, si fa si e no in tempo a cogliere un barlume della foto. biggrin.gif
Se mi fai uno slideshow a quella velocità, dopo tre foto ho completamente perso interesse. smile.gif
Se devi/vuoi fare un montaggio televisivo, ok. Ma se vuoi far vedere le foto, farle gustare, allora a me, per esempio, serve circa il doppio. messicano.gif


Mi sembra che Luigi chiedesse indicazioni su quanto tempo mettere escludendo le transizioni altrimenti, sono d'accordo, ci vorrebbe qualche secondo in più.
Poco tempo fa ho fatto uno slide a cui avevo dato 3.15 ss per foto comprese transizioni anche per esigenze mie cioè le volevo sincronizzare con la musica... un paio di secondi in più non sarebbero guastati ma mi sarei dovuto cercare un brano più lento...
Lo posto qui sotto se riesco così ve ne fate un idea, non mi sembra malvagio tutto sommato.



Saluti

Alessandro
luigi67
Messaggio: #14
QUOTE(davidebaroni @ Mar 19 2021, 11:17 PM) *
A me, personalmente, sembra troppo poco... Dipende anche dal tipo di effetto che vuoi produrre. Ma tre-max quattro secondi, al netto delle transizioni, sono due-max tre, si fa si e no in tempo a cogliere un barlume della foto. biggrin.gif
Se mi fai uno slideshow a quella velocità, dopo tre foto ho completamente perso interesse. smile.gif
Se devi/vuoi fare un montaggio televisivo, ok. Ma se vuoi far vedere le foto, farle gustare, allora a me, per esempio, serve circa il doppio. messicano.gif


abbiamo scritto in contemporanea e non ho visto la tua risposta,...si è come dice Alessandro, il tempo escludendo quello delle transizioni, anzi non metterle proprio ma poi diventerebbe come quelle gallery da sfogliare ...però ci posso provare

QUOTE(victorzero @ Mar 20 2021, 12:04 PM) *
Mi sembra che Luigi chiedesse indicazioni su quanto tempo mettere escludendo le transizioni altrimenti, sono d'accordo, ci vorrebbe qualche secondo in più.
Poco tempo fa ho fatto uno slide a cui avevo dato 3.15 ss per foto comprese transizioni anche per esigenze mie cioè le volevo sincronizzare con la musica... un paio di secondi in più non sarebbero guastati ma mi sarei dovuto cercare un brano più lento...
Lo posto qui sotto se riesco così ve ne fate un idea, non mi sembra malvagio tutto sommato.



Saluti

Alessandro


Belle, l'unico dubbio è sul tempo, quasi 3 minuti sono molti hmmm.gif
davidebaroni
Messaggio: #15
QUOTE(victorzero @ Mar 20 2021, 12:04 PM) *
Mi sembra che Luigi chiedesse indicazioni su quanto tempo mettere escludendo le transizioni altrimenti, sono d'accordo, ci vorrebbe qualche secondo in più.
Poco tempo fa ho fatto uno slide a cui avevo dato 3.15 ss per foto comprese transizioni anche per esigenze mie cioè le volevo sincronizzare con la musica... un paio di secondi in più non sarebbero guastati ma mi sarei dovuto cercare un brano più lento...
Lo posto qui sotto se riesco così ve ne fate un idea, non mi sembra malvagio tutto sommato.



Saluti

Alessandro

Il video non é male, ma a me viene da mettere la pausa su quasi ogni foto... rolleyes.gif
Fatto con lo stesso software?
Tempo fa avevo fatto uno slide show sulla Nuova Zelanda, usando un programma che non esiste più (ProShow Gold), poi sono passato a Mac e sto ancora cercando un programmino per rifarlo... Ma, proprio per il motivo che ho evidenziato, come colonna sonora ho usato solo brani dei Pink Floyd, un bel 4/4 lento che mi dava il tempo necessario. smile.gif
luigi67
Messaggio: #16
QUOTE(davidebaroni @ Mar 20 2021, 02:03 PM) *
Il video non é male, ma a me viene da mettere la pausa su quasi ogni foto... rolleyes.gif
Fatto con lo stesso software?
Tempo fa avevo fatto uno slide show sulla Nuova Zelanda, usando un programma che non esiste più (ProShow Gold), poi sono passato a Mac e sto ancora cercando un programmino per rifarlo... Ma, proprio per il motivo che ho evidenziato, come colonna sonora ho usato solo brani dei Pink Floyd, un bel 4/4 lento che mi dava il tempo necessario.


ma allora te vuoi vedere le foto non gli slideshow messicano.gif

ho provato a rifarlo con tempi più lunghi e solo con la dissolvenza abbastanza veloce

l'audio non c'è , ci vorrebbe un sottofondo di chitarra adatto alle foto rolleyes.gif messicano.gif

per vedere il video, cliccare sul link poi sulla sulla foto del video, e prendersi un caffè nell'attesa dell'avvio del video biggrin.gif

http://img.gg/B9uwJIc


davidebaroni
Messaggio: #17
QUOTE(luigi67 @ Mar 20 2021, 02:58 PM) *
ma allora te vuoi vedere le foto non gli slideshow

Voglio vedere soprattutto ciò di cui lo slideshow parla... Ascoltare il suo racconto, per così dire. E per "immergersi" in un racconto, i tempi concitati non vanno bene, a meno che non sia un thriller adrenalinico. messicano.gif
Chiaro, se mi fai vedere uno slide show su una finale di conference NBA un ritmo veloce ci sta... Ma persino in TV le azioni "potenti" te le fanno rivedere al rallentatore messicano.gif
Il ritmo delle "storie che ti prendono" é lento, é quello di una camminata a piedi, non di una corsa in Formula1. Almeno per me, che pure la F1 la guardo, così come le moto e la superbike... Eppure alla fine, le storie che davvero mi ricordo, che mi lasciano qualcosa dentro, sono sempre quelle che ho avuto tutto il tempo di godere. smile.gif
Opinione personale, ovviamente...
...Ma il fatto che il 90% del mio lavoro pluridecennale sia consistito essenzialmente nell'insegnare alle persone a rallentare qualcosa vorrà pur dire messicano.gif
luigi67
Messaggio: #18
QUOTE(davidebaroni @ Mar 20 2021, 03:20 PM) *
Voglio vedere soprattutto ciò di cui lo slideshow parla... Ascoltare il suo racconto, per così dire. E per "immergersi" in un racconto, i tempi concitati non vanno bene,


Questo allora è abbastanza lento?, o con tutti gli effetti speciali fa venire il mal di mare... non si accettano critiche sulla colonna sonora è perfetta per questo slideshow messicano.gif

...un regalo di compleanno di un ponte....2000 candeline biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #19
QUOTE(luigi67 @ Mar 20 2021, 05:46 PM) *
Questo allora è abbastanza lento?, o con tutti gli effetti speciali fa venire il mal di mare... non si accettano critiche sulla colonna sonora è perfetta per questo slideshow

...un regalo di compleanno di un ponte....2000 candeline

La colonna sonora va benissimo... Ora, se invece di cambiare slide a ogni battuta (um-pa-pà) cambiasse ogni 2 minimo, per me sarebbe immensamente meglio. Alcune non ho fatto nemmeno in tempo a vedere cosa fossero! messicano.gif

"Noi Ent preferiamo non dire una cosa, se non vale la pena di impiegare molto molto tempo per dirla ed ascoltarla..." (Barbalbero, nel Signore degli Anelli... Il libro, non il film). smile.gif
Giordy 58
Messaggio: #20
Sarà perché vedo le tue foto da diversi anni, per il momento che viviamo, per la premessa che hai fatto, perché sono appassionato di rally dagli anni '70 e conosco la difficoltà nel riprenderli; per tutto questo il primo diaporama mi è piaciuto. Non è un racconto ma tanti attimi che hai vissuto e che vuoi raccontare.
La velocità di esecuzione mi pare appropriata, e anche la musica, tenuto conto che si parla di ricordi, mi piace.
Consigli... solitamente nei diaporama si cerca di porre i soggetti nello stesso punto in modo da dare una transizione più fluida, però anche questo montaggio non infastidisce chi lo guarda.
Critiche si, una sicuramente si: la Stratos per me era, è e rimarrà la più bella macchina in assoluto per sempre, metterla sfuocata nell'ultima foto non te lo perdonerò mai smile.gif

Ciao.
luigi67
Messaggio: #21
QUOTE(Giordy 58 @ Mar 20 2021, 07:16 PM) *
Sarà perché vedo le tue foto da diversi anni, per il momento che viviamo, per la premessa che hai fatto, perché sono appassionato di rally dagli anni '70 e conosco la difficoltà nel riprenderli; per tutto questo il primo diaporama mi è piaciuto. Non è un racconto ma tanti attimi che hai vissuto e che vuoi raccontare.
La velocità di esecuzione mi pare appropriata, e anche la musica, tenuto conto che si parla di ricordi, mi piace.
Consigli... solitamente nei diaporama si cerca di porre i soggetti nello stesso punto in modo da dare una transizione più fluida, però anche questo montaggio non infastidisce chi lo guarda.
Critiche si, una sicuramente si: la Stratos per me era, è e rimarrà la più bella macchina in assoluto per sempre, metterla sfuocata nell'ultima foto non te lo perdonerò mai smile.gif

Ciao.


Da quanto tempo non ci si sente!! smile.gif

oltre alla difficoltà devi mettere in conto anche i chilometri fatti in auto per raggiungere il posto e poi i chilometri fatti a piedi per trovare il posto giusto

per farmi perdonare della stratos sfocata...

omaggio alla stratos

...ma potevi dire anche della S4 o della 037 ci sono due post anche di queste biggrin.gif
victorzero
Messaggio: #22
QUOTE(davidebaroni @ Mar 20 2021, 02:03 PM) *
Il video non é male, ma a me viene da mettere la pausa su quasi ogni foto... rolleyes.gif
Fatto con lo stesso software?
Tempo fa avevo fatto uno slide show sulla Nuova Zelanda, usando un programma che non esiste più (ProShow Gold), poi sono passato a Mac e sto ancora cercando un programmino per rifarlo... Ma, proprio per il motivo che ho evidenziato, come colonna sonora ho usato solo brani dei Pink Floyd, un bel 4/4 lento che mi dava il tempo necessario. smile.gif


No Davide, l'ho fatto con Powerdirector 18.
Ciao

Alessandro
davidebaroni
Messaggio: #23
QUOTE(victorzero @ Mar 20 2021, 09:15 PM) *
No Davide, l'ho fatto con Powerdirector 18.
Ciao

Alessandro

Grazie, scaricato anche questo. smile.gif
Giordy 58
Messaggio: #24
Luigi, sei perdonato alla grande smile.gif Grande Stratos smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rally Di Sardegna _ROY_ 29 11-10-2004 09:41
Rally Di Comops 7 ibertola 20 26-10-2004 09:25
Rally Della Marca 2004 _ROY_ 17 06-07-2004 09:44
Foto Rally lookone77 13 03-10-2004 04:56
Rally D'italia lookone77 9 05-10-2004 17:53