FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Apple Vs Samsung
Un dettaglio
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Non metto in gioco i nuovi smart cinesi
Solo Iphone e Sammy (mettiamo 7 e 7)

Ho usato uno e l'altro
Ho scelto samsung

Per un motivo solo BANALE

Per TORNARE INDIETRO (senza uscire e ricominciare lavoro in corso da capo)....
.... Sammy ha il tasto destro (non fisico) che appunto torna indietro
... Iphone invece ha (o forse aveva, ora non so il 7, e comunque non in ogni schermata) solo un tasto sullo schermo in alto a dx per tornare indietro. Niente tasti fisici o virtuali

Dico bene ? Spero
Insomma per il return TORNA INDIETRO è fondamentale. Non posso ogni volta ricominciare dal menu. Mi basta un solo passo indietro
Sammy lo fa bene. Iphone lo fa male
DIco bene ?

PROBABILMENTE E' UN PROBLEMA OZIOSO. PERDONATEMI. Sono ignorantino di smart (dicono meraviglie del P9)

p.s. Sammy non è Samyang
E' Samsung
fullerenium2
Messaggio: #2
QUOTE(alcarbo @ Feb 16 2017, 01:48 AM) *
Non metto in gioco i nuovi smart cinesi
Solo Iphone e Sammy (mettiamo 7 e 7)

Ho usato uno e l'altro
Ho scelto samsung

Per un motivo solo BANALE

Per TORNARE INDIETRO (senza uscire e ricominciare lavoro in corso da capo)....
.... Sammy ha il tasto destro (non fisico) che appunto torna indietro
... Iphone invece ha (o forse aveva, ora non so il 7, e comunque non in ogni schermata) solo un tasto sullo schermo in alto a dx per tornare indietro. Niente tasti fisici o virtuali

Dico bene ? Spero
Insomma per il return TORNA INDIETRO è fondamentale. Non posso ogni volta ricominciare dal menu. Mi basta un solo passo indietro
Sammy lo fa bene. Iphone lo fa male
DIco bene ?

PROBABILMENTE E' UN PROBLEMA OZIOSO. PERDONATEMI. Sono ignorantino di smart (dicono meraviglie del P9)

p.s. Sammy non è Samyang
E' Samsung


Sono stato incuriosito dal titolo del tuo post ma ammetto di non aver capito la tua richiesta.
In tutti gli iPhone per tornare indietro sia durante la navigazione browser che durante i vari sotto menù del setup o dentro le varie app, per tornare indietro, basta semplicemente fare uno slide col pollicione da destra verso sinistra su qualsiasi punto dello schermo.
Credo che nessun Android lo faccia così comodamente.
alcarbo
Messaggio: #3
Forse non conosco abbastanza gli Apple.
Quando li ho usati, utilizzavo una freccia in alto a destra sul display
Anche samsung si scorre il dito

Bisognerebbe averli entrambi per giudicare
Certo il comando a destra fuori display che uso sempre su Sam, la Apple non ce l'ha
Ed io lo cerco a vuoto

E' questione di abitudini
fullerenium2
Messaggio: #4
QUOTE(alcarbo @ Feb 16 2017, 09:54 AM) *
Forse non conosco abbastanza gli Apple.
Quando li ho usati, utilizzavo una freccia in alto a destra sul display
Anche samsung si scorre il dito

Bisognerebbe averli entrambi per giudicare
Certo il comando a destra fuori display che uso sempre su Sam, la Apple non ce l'ha
Ed io lo cerco a vuoto

E' questione di abitudini

Il comando fuori display a destra lo trovo inutile.
iOS ha anche la freccia in alto per tornare indietro.
Ho avuto per 4 anni un iphone5 e non si è mai piantato, acceso tutti i giorni e lo uso quotidianamente anche per scrivere qui sul forum, scrivo email di lavoro, edito foto, sviluppo persino i RAW della mia Nikon, ecc ecc.
mai un problema. Non so se un Android è così stabile.
falcopellegrino
Messaggio: #5
Mha...che ci siano piccole differenze tra i vari sistemi operativi che equipaggiano siano Samsung che Iphone, ci sta.
Io quando acquisto uno smartphone, l'ultima cosa che guardo è come tornare indietro nei menù (che come hanno già detto si può fare in vari modi). Piuttosto guardo l'ecosistema, e il supporto.
E lì, non c'è Samsung che tenga...un Iphone 5 vecchio di 4 anni riceverà aggiornamenti per tutto il corso del 2017.
Contateli...sono quasi 5 anni da quando è uscito...Fatelo con Samsung (o qualsiasi altro produttore) e poi ne riparliamo...

Messaggio modificato da falcopellegrino il Feb 21 2017, 01:20 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 16 2017, 10:34 AM) *
Il comando fuori display a destra lo trovo inutile.
iOS ha anche la freccia in alto per tornare indietro.
Ho avuto per 4 anni un iphone5 e non si è mai piantato, acceso tutti i giorni e lo uso quotidianamente anche per scrivere qui sul forum, scrivo email di lavoro, edito foto, sviluppo persino i RAW della mia Nikon, ecc ecc.
mai un problema. Non so se un Android è così stabile.


No che android non è così stabile, ma resta il fatto che la logica vuole che i tasti più importanti (fisici o no) vanno un basso e non in alto.

Io sono passato da lumia 925 a lumia 950, il primo con tasti touch fuori display il secondo nel display (e su alcune app vanno a scomparsa), dal punto di vista estetico è molto più ######### la seconda soluzione specie se guardi video o simili, dal punto di vista pratico benché non sia scomodo il 950 (riappare subito la barra coi tasti) era meglio il 925. Poi certo quando guardi quel cavolo di monitor del 950 con il doppio di pixel di un iPhone 7 plus... beh, passa tutto in secondo piano!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Samsung Syncmaster 215tw Photographybox 14 16-01-2007 15:00
Monitor Samsung 244t toad 9 06-02-2007 10:58
Cf Samsung Da 4gb X D70 LucaPhotos 5 26-08-2006 21:19
Calibrazione Samsung 770p ? mediacom 3 30-01-2007 18:44
Samsung 971p luruoppo 3 05-02-2007 23:38