FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5o° Anniversario
FORSE E' LA VOLTA BUONA
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Ho 63 anni fra poco. Ho iniziato a fotografare già a 13 (seriamente verso in 18 con una Nikkormat FT3 ma prima ancora YASHICA e prima con macchine mio padre)

Sono 50 anni

Li considero di apprendistato

Non ho mai fatto una foto buona

Ora per Pasqua uscirò e vi prometto solennemente che entro primo aprile (ahi ahi data sospetta) uscirò finalmente con uno scatto decoroso.
Prometto e giuro sul Canguro

Alcarbo
Cobaltatore
Messaggio: #2
QUOTE(alcarbo @ Mar 24 2016, 02:47 PM) *
Ho 63 anni fra poco. Ho iniziato a fotografare già a 13 (seriamente verso in 18 con una Nikkormat FT3 ma prima ancora YASHICA e prima con macchine mio padre)

Sono 50 anni

Li considero di apprendistato

Non ho mai fatto una foto buona

Ora per Pasqua uscirò e vi prometto solennemente che entro primo aprile (ahi ahi data sospetta) uscirò finalmente con uno scatto decoroso.
Prometto e giuro sul Canguro

Alcarbo


A parte l'anzianità fotografica sono nella tua stessa situazione, solo che ho altri 26 anni di foto non buone da fare, prima di fare il 50° e parificare la tua performace, nel bene o nel male l'importante è eccellere.
Se non fai foto belle pazienza, ma hai tutto il mio rispetto per la tua capacità di auto critica, una dote rara di questi tempi.

Fra poco auguri allora.
Il_Dott
Messaggio: #3
QUOTE(alcarbo @ Mar 24 2016, 02:47 PM) *
Ho 63 anni fra poco. Ho iniziato a fotografare già a 13 (seriamente verso in 18 con una Nikkormat FT3 ma prima ancora YASHICA e prima con macchine mio padre)

Sono 50 anni

Li considero di apprendistato

Non ho mai fatto una foto buona

Ora per Pasqua uscirò e vi prometto solennemente che entro primo aprile (ahi ahi data sospetta) uscirò finalmente con uno scatto decoroso.
Prometto e giuro sul Canguro

Alcarbo


Io vedo la fotografia non come una competizione. Anzi, la pratico come un hobby. Lo faccio per me, come se facessi una corsetta al parco.
Per il gusto di farlo. Solo il fatto, per esempio, di dovermi svegliare all'alba per fare una foto mi vien male e mi passa subito il piacere.
Non so se ho fatto almeno una foto buona...
bimatic
Messaggio: #4
Il tuo traguardo ( a settembre pero'...ancora tempo per scattare ne hai ! messicano.gif ) e' anche per me ancora lontano ; ti ho "conosciuto" ancora prima che qui nel forum per alcune inserzioni e gia' si era capito che sei una "bella persona", anche senza vedere i tuoi scatti.

Pacato, ironico e...notturno !

Io continuo a dire che con le mie foto non ci mangio e ...non ci mangerei, resta pero' un hobby, sano.

Attendo il 1° del mese prossimo per le tue performances

Un caro saluto
Mauro Villa
Messaggio: #5
QUOTE(bimatic @ Mar 24 2016, 05:15 PM) *
Il tuo traguardo ( a settembre pero'...ancora tempo per scattare ne hai ! messicano.gif ) e' anche per me ancora lontano ; ti ho "conosciuto" ancora prima che qui nel forum per alcune inserzioni e gia' si era capito che sei una "bella persona", anche senza vedere i tuoi scatti.

Oddio bello si insomma diciamo interessante, per fortuna ci sono le virgolette.

Alfredo non trassare hai 62anni i 3 scatta a settembre tongue.gif

e comunque sono nella tua stessa situazione, non una foto soddisfacente, per fortuna c'è la Ducati e Lorenzo laugh.gif laugh.gif
gizeta55
Messaggio: #6
Prometto e giuro sul Canguro che domani .... duro!! biggrin.gif Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il Mar 24 2016, 06:18 PM
riccardoal
Messaggio: #7
Ho 63 anni fra poco. Ho iniziato a fotografare già a 13 (seriamente verso in 18 con una Nikkormat FT3 ma prima ancora YASHICA e prima con macchine mio padre)

Sono 50 anni

Li considero di apprendistato

Non ho mai fatto una foto buona

Ora per Pasqua uscirò e vi prometto solennemente che entro primo aprile (ahi ahi data sospetta) uscirò finalmente con uno scatto decoroso.
Prometto e giuro sul Canguro

guarda siamo coetanei ....io compiuti 64 a gennaio ed anche io quasi 50 anni di fotografia...e qualche buono scatto l ho fatto ma l unica cosa necessaria per continuare ad alimentare questa sana ( economicamente insana ) passione e' avere la salute come compagna....te lo auguro,me lo auguro e lo auguro a tutti....

Messaggio modificato da riccardoal il Mar 25 2016, 09:18 AM
Alessandrocutini
Messaggio: #8
Non è bello quel che è bello,
ma è bello quel che piace....

Fra le migliaia di foto che ho nell'archivio, quelle 3/4 passabili,
piaciono solo a me.

Complimenti comunque per il mezzo secolo di foto ( a me ancora mancano dieci anni) non è POCO!

Ciao Alessandro
alcarbo
Messaggio: #9
grazie.gif
Grazie ragazzi. Tutti fantastici e buoni amici
Insisto
d.mino
Messaggio: #10
Anche a me dicono di insistere...
Faccio foto da quando avevo 22 anni e ora ne ho 62. Porcaccia.
Di foto belle forse ne ho, forse piacciono solo a me perche' evocano ricordi.
Non sono un patito, non esco alla mattina ( ho sonno ), quando ho l'occasione vado con la "macchina fotografica", poi vedo
i risultati e mi rattristo. Vedo le foto di altri con gli stessi mezzi e mi rabbuio.
Mi e' anche venuta la voglia di passare ad una simil-compatta.
Quando vado in giro e mi dicono : "ma...non fa i film ?", mi viene il magone e vorrei cacciare tutto.
Pero' continuo. Foto poche, se anche studio come fare bene poi passa il tempo e mi dimentico. Sara' l'alzheimer.
Solo che le occasioni per fare le foto le attendo, non me le vado a cercare.
Pero' continuo.

Ti comprendo benissimo.

Mino

alcarbo
Messaggio: #11
E' proprio il mio sentire
Poi al giorno d'oggi, dal digitale, dal fotoritocco, è cambiato tutto.
Prima era un pò più facile
Le fotocamere hanno 3000 variabili. Ne considero 2999 e poi lascio la messa a fuoco manuale senza mettere a fuoco o l'esposizione pure manuale senza tarare o alla fine il tappo davanti all'obiettivo (pensando che sia notte).
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #12
Alfredo, io ho iniziato a 23 anni, quindi tra poco (a ruota dopo di te) farò il mio 40° anniversario ... di foto e dia ne ho cassetti pieni, di scatti con la digitale gli HD e un pò di stampe ed ancora inseguo il sogno di cogliere l'istante decisivo e prendere la foto buona, una per la vita. Come dice Riccardo l'importante è avere la salute e questo ti auguro.

Buona Pasqua a tutti

Ps: ancora aspetto che tu trovi il tempo di passare da Parma, un café in un bar vero è migliore di questo qui del SushiBar : almeno non sa di pesce biggrin.gif

Alessandro
alcarbo
Messaggio: #13
QUOTE(alcarbo @ Mar 24 2016, 02:47 PM) *
Ora per Pasqua uscirò e vi prometto solennemente che entro primo aprile (ahi ahi data sospetta) uscirò finalmente con uno scatto decoroso.
Prometto e giuro sul Canguro

Alcarbo


Chiedo una proroga a fine anno (così ci sta dentro qualche raduno). Se non sarà un capolavoro sarà uno scoop

QUOTE(Mauro Villa @ Mar 24 2016, 05:38 PM) *
per fortuna c'è la Ducati e Lorenzo laugh.gif laugh.gif


Lorenzo ? Ma per piacere

Io orà terrò per Vinales visto che non ci sono altri italiani giovani
Vinales Vinales

Invece se la Ducati vince il mondiale anche nel 2017 ti porto in spalla fino a Superga (facciamo in carriola)

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 31 2016, 07:10 PM
lacernia
Messaggio: #14
Caro mio non pensare di essere il solo vetusto, anch'io faccio foto da 44 anni, e ho armadi pieni di negativi e stampe rigorosamente in bianco e nero.
Sviluppavo e stampavo in casa, era d'obbligo una volta. Da una decina di anni ho finito di litigare con la moglie, che si alzava sempre a fare pipì, accendendo la luce, mentre stavo stampando.
Devo dire che i miei scatti mi piacciono tutti, qualcosa dicono, ovviamente a me biggrin.gif
riccardoal
Messaggio: #15
Caro mio non pensare di essere il solo vetusto,

bene proporreri di dare un nome al centro anziani.....magari domani chiediamo il codice fiscale cosi potremmo anche trovare dei finanziamenti per stampelle...girelli...sedie a rotelle...pannoloni e cateteri vescicali con relative sacche..... e magari riusciamo ad avere anche l infermiera ( @ona ) che cambia i cateteri....messicano.gif

Messaggio modificato da riccardoal il Mar 31 2016, 07:53 PM
Mauro Villa
Messaggio: #16
QUOTE(alcarbo @ Mar 31 2016, 08:08 PM) *
Invece se la Ducati vince il mondiale anche nel 2017 ti porto in spalla fino a Superga (facciamo in carriola)


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Forse meglio la macchina, la salita di Superga è molto ripida e un tempo si faceva una gara motociclistica in salita, la Sassi-Superga
e poi per noi Granata quello è un luogo sacro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
45mo Anniversario Pan cratty 153 13-09-2005 17:37
90° Anniversario Nikon VladDigit 10 17-06-2007 14:10
Il Nosto Primo Anniversario gongolo 7 05-06-2006 19:29
Consigli Per 50° Anniversario Matrimonio maxagrip 2 02-12-2006 12:46
Consigli Per 50° Anniversario Matrimonio maxagrip 0 02-12-2006 12:37