FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gmail
Sono io o sono loro
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Ho avuto dei problemi con un account di mail di Google quindi gmail
Non arrivava più la posta

Convinto di aver alterato il settaggio, ho provato ad aprire un altro account nuovo
Sembrava andare bene
Anche in questo però ora non arriva più la posta, pur inviata (da alice o dall'altro gmail)

E' capitato a qualcun altro che mi possa aiutare ?
Grazie

p.s. A volte arriva (non sempre) ma dopo ore. Quindi non è un'interdizione assoluta

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 18 2016, 11:32 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(alcarbo @ Jan 18 2016, 11:31 AM) *
Ho avuto dei problemi con un account di mail di Google quindi gmail
Non arrivava più la posta

Convinto di aver alterato il settaggio, ho provato ad aprire un altro account nuovo
Sembrava andare bene
Anche in questo però ora non arriva più la posta, pur inviata (da alice o dall'altro gmail)

E' capitato a qualcun altro che mi possa aiutare ?
Grazie

p.s. A volte arriva (non sempre) ma dopo ore. Quindi non è un'interdizione assoluta


sinceramente mai avuto problemi simili..
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ma sei su client o su webmail?

Comunque, ho appena fatto una prova con la mail del gruppo FB ed e' arrivata in tempo reale sia lato client che lato webmail
alcarbo
Messaggio: #4
Alessandro, non lo so.
Allego screenshot.
Vedrai che in tutti i messaggi arriva solo pubblicità
In posta in arrivo la posta è ferma ai giorni passati (io stesso ne ho inviata molta di più)
(per caricare screenshoot li devo mettere in gallery; non si può far altro vero ? ; o sul mio sito, ma non so più come fare senza un ftp che non ho più)

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 18 2016, 11:58 AM
alcarbo
Messaggio: #5
mail (se volete cortesemente provare) alfredo.carbognani@gmail.com

TUTTI MESSAGGI
IPB Immagine


POSTA IN ARRIVO
IPB Immagine



Fabio Chiappara
Messaggio: #6
Ciao Alfredo,
Mi sa che devi estendere il "Da Leggere.".
Attualmente è chiuso.

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(alcarbo @ Jan 18 2016, 11:57 AM) *
Alessandro, non lo so.
Allego screenshot.
Vedrai che in tutti i messaggi arriva solo pubblicità
In posta in arrivo la posta è ferma ai giorni passati (io stesso ne ho inviata molta di più)
(per caricare screenshoot li devo mettere in gallery; non si può far altro vero ? ; o sul mio sito, ma non so più come fare senza un ftp che non ho più)

Li puoi inserire anche come allegato (dicasi lo stesso per le foto):

1. Sfogli il tuo HD alla ricerca della foto/screen shot da allegare
2. Alleghi il file caricato cliccando sull'icona verde +

Per il problema, magari hai qualche impostazione strana d'invio posticipato. Verifica nelle opzioni

Oltre, ovviamente, a questo... Ma sarebbe troppo facile come soluzione... biggrin.gif tongue.gif
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 18 2016, 12:14 PM) *
Ciao Alfredo,
Mi sa che devi estendere il "Da Leggere.".
Attualmente è chiuso.

Fabio


Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 18 2016, 12:47 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
alcarbo
Messaggio: #8
Ho aperto il leggere che in effetti era chiuso
Però appaiono gli altri, non quelli che ho inviato ora
Provo ancora. Grazie per quel che direte ma non affannatevi. Come è venuta se ne andrà questa malattia hi hi

Almeno con gli allegati ho risolto, credo
Immagine Allegata
alcarbo
Messaggio: #9
Di fianco a posta in arrivo c'è un menu a tendina (difficile da acchiappare)
Ho scelto predefinita ed è comparsa la mail appena inviata
Sono sparite le altre
Sono sulla buona strada

Immagine Allegata


Boh. Sovrabbondanza di allegati. Portate pazienza. In modifica me ne mostra uno solo

Speriamo che serva anche ad altri. Scusate disturbo

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 18 2016, 01:09 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
alcarbo
Messaggio: #10
Le email che non trovo sono quelle che partono da alice per gmail
E' possibile che sia una censura (l'avevano fatta anche per l'uso di chrome e ie secondo me)
Possibile ? Riprovo

Da gmail ad alice va. Non il contrario
E' una gelosia di alice

Da gmail a gmail va

Usando gmail intanto riesco a proseguire il lavoro
Grazie a tutti

Poi vi aggiorno
alcarbo
Messaggio: #11
Un'altra indicazione.
Una mail mi è arrivata sul telefono e non sul pc

Che sia il settaggio "conserva mail sul server" ??
togusa
Messaggio: #12
La colpa è sicuramente di Alice, che spedisce le email quando "le gira giusto" ed è una cosa che rilevo spessissimo per lavoro.
Le email provenienti dai domini @alice.it, @tin.it e @virgilio.it sono i più lenti in assoluto "ad uscire" e inoltre credo siano anche i più impestati di spam e trojan vari, cosa che rallenta ulteriormente.

Bisogna sempre tenere presente che quando si parla di email, in caso di mancata ricezione non è sempre colpa di chi riceve, magari è colpa di chi spedisce, oppure è colpa di qualcos'altro che sta nel mezzo su cui né chi spedisce né chi riceve hanno "potere".

Quando parlo di "chi", inoltre, mi riferisco sia alla persona che fisicamente preme "invia", sia alle macchine interposte sul cammino dell'email.

Infine, non vedo come l'uso di un determinato browser possa influire sulla consegna o meno di una email.
Caso mai sarà fonte, al limite, di problemi di compatibilità con l'uso dell'eventuale interfaccia di webmail, ma dato che sia gmail che chrome sono di google, presumo che non sia assolutamente questo il caso.
alcarbo
Messaggio: #13
Grazie.
Alice per lavoro arriva bene su altri server di lavoro appunto
Non arriva su mail e browser Google (ormai uso solo quello)
Google google invece non c'è problema

Che siano conflitti fra loro per farti usare questo piuttosto di quello, in tal caso di alice ?

p.s. Che voi sappiate c'è modo di creare un'account gmail su outlook ? Non ci sono mai riuscito.
Proverò anche questo. In tal caso lascerei alice (anche se l'ho seminato per il mondo) perché senza outlook non lavoro
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
QUOTE(alcarbo @ Jan 18 2016, 11:31 AM) *
Ho avuto dei problemi con un account di mail di Google quindi gmail


Sarebbe strano se tu NON avessi avuto problemi con gmail, ma visto che ne hai avuti ti posso rassicurare, è assolutamente normale, crash, periodi offline, carenza di impostazioni avanzate, grafica penosa, tutte cose normali con gmail.

La soluzione è:
www.hotmail.com
alcarbo
Messaggio: #15
Non sono l'unico

https://productforums.google.com/forum/#...-it/ee_8ZAdKlLk

Quello però che mi sorprende che l'anno scorso è sempre andato tutto bene. Misteri. Vediamo un pò
togusa
Messaggio: #16
QUOTE(alcarbo @ Jan 18 2016, 01:56 PM) *
Che siano conflitti fra loro per farti usare questo piuttosto di quello, in tal caso di alice ?



Molto più probabile che google abbia blacklistato specifici indirizzi email di alice e che rimbalzi totalmente la posta in arrivo da essi.
Con "blacklistato" si intende "aggiungo sulla blacklist", ovvero un elenco in cui vengono inseriti indirizzi email indesiderati, oppure indirizzi IP o nomi di server di posta da cui storicamente è arrivato traffico di spam o email infette o fraudolente.
Qualsiasi traffico proveniente da sorgenti blacklistate solitamente viene rifiutato.
Spesso e volentieri sono meccanismi automatizzati che non hanno alcun fondamento "politico".

Gmail è molto solido dal punto di vista della prevenzione e dell'intercettazione dello spam e dei virus, cosa che non si può certo dire di altri servizi free, come appunto Alice, Virgilio e TIN in passato... quindi può "permettersi" di fare le pulci agli altri provider.

Per l'utilizzo lavorativo, io consiglio fortemente di attivare un account di posta a pagamento in hosting presso qualche provider solido.
Gli account a pagamento godono di servizi migliori, controlli più raffinati e ovviamente di solito non finiscono in blacklist.
alcarbo
Messaggio: #17
Grazie ancora
Allora attiverò quelli di aruba, che già uso
togusa
Messaggio: #18
Per configurare un account gmail allo scarico di email tramite un classico client di posta desktop (thunderbird, outlook, eccetera) occorre seguire queste istruzioni.
https://support.google.com/mail/troubleshoo...l=it#ts=1665018

Io consiglio di configurare il client secondo il protocollo IMAP (che oltre a lasciare una copia della posta sul server, sicronizza anche le cartelle locali con la webmail) piuttosto che l'antiquato POP3 che invece demanda tutte queste operazioni all'utilizzatore.
alcarbo
Messaggio: #19
Grazie ancora a tutti. Hotmail ? Valuterò anche questo. Grazie

QUOTE(alcarbo @ Jan 18 2016, 01:56 PM) *
p.s. Che voi sappiate c'è modo di creare un'account gmail su outlook ? Non ci sono mai riuscito.
Proverò anche questo. In tal caso lascerei alice (anche se l'ho seminato per il mondo) perché senza outlook non lavoro



https://support.google.com/mail/troubleshooter/6323470

Non ho attivi né filtri né indirizzi indesiderati

Grazie ancora

Ho tanti contributi. Ora devo lavoraci un pò

Ho tanti contributi. Ora devo lavoraci un pò

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 18 2016, 02:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gmail alcarbo 18 18-01-2016 14:31
Come Configurare Al Meglio Gmail Su Iphone 4? alexseventyseven 13 07-03-2013 08:18
Quesito Su Gmail Gianfranco Priante 10 31-05-2013 11:43
Su Buzz Di Gmail èpossibile Seguire Gli Aggiornamenti Di Ando Gilardi giovanni scaburri 0 16-02-2010 01:02